WWE NXT REPORT 04/07/2023 – ONLY ONE WILL REMAIN

NXT Report

NXT non si ferma, neanche nel giorno più caro agli americani. Mustafa Ali e Tyler Bate combattono per una title shot al North American Title. Roxanne finalmente può vendicarsi di Blair Davenport ma dopo stasera un team tra la Dyad e i Creed Brothers non sarà più parte di NXT. Avete capito bene … LOSER LEAVES NXT!!! Benvenuti al report settimanale da parte di Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!!


La puntata inizia subito in quarta con Roxanne Perez che attacca Blair Davenport durante la sua entrata.

BLAIR DAVENPORT SCONFIGGE ROXANNE PEREZ VIA SCHIENAMENTO

Roxanne è una furia e non lascia un attimo di respiro alla Davenport. Side russian leg sweep …1…2…tentativo di Pop – Rox ma viene bloccato, sliding knee, uppercut e poi Blair lancia Roxanne contro le corde. Blair prende il controllo delle operazioni riuscendo ad essere sempre un passo avanti alla Perez grazie alla sua maggior esperienza, la carica sulle corde e va per il superplex ma Roxanne riesce a girarsi e trasforma la mossa in una crossbody a suo favore!!

Roxanne prova quindi a reagire, Blair si sposta dalla traiettoria di un dive ma subisce un running uppercut a seguire, Roxy corre verso di lei ma la Davenport si sposta e la getta contro le scale!! Violentissima ginocchiata della Davenport su Roxanne appoggiata contro le scale ma The Prodigy riesce a tornare sul ring al 9. Falcon Arrow non basta ancora, allora Blair va con le maniere forti … DOPPIA KAMIGOYE …1…2…3…

Ivy Nile è molto preoccupata per il futuro dei Creed ad NXT. Tiffany Stratton arriva e cerca, come sempre, di portare l’attenzione su se stessa e la vittoria contro Thea Hail. Ivy le ricorda che tutti l’hanno vista cedere e questo irrita la campionessa che la manda via in malo modo. McKenzie sottolinea che nel caso i fratelli perdano, Ivy resterebbe ad NXT in quanto non compresa nella stipulazione.

Vediamo un video su Corbin dove lui dice di essere deluso e furioso per non essere riuscito a diventare campione. E stanco di essere definito “bravo” o “safe” e basta, vuole essere temuto e rispettato da tutti per questo non ha bisogno di distrazioni. Corbin scende in uno scantinato e apre una fornace in cui getta una serie di accessori che ricordano tutte le sue vecchie gimmick. Non ha bisogno di nulla di tutto ciò ma solo di sé stesso.

MUSTAFA ALI SCONFIGGE TYLER BATE VIA SCHIENAMENTO

I due mostrano la loro tecnica ad inizio match, i ritmi si alzano subito con Bate al comando delle operazioni che connette un diving european uppercut e poi lancia Ali fuori ring. Ali reagisce con un flying neckbreaker ma manca a seguire un corner dropkick. Tyler connette alcuni uppercut, sbaglia una diagonale, enziguri di Ali che tenta un rolling dropkick ma Bate lo ferma col gancio sinistro.

Ali evita la Tyler Driver 97 e applica una STF, Tyler si alza con Ali sulle spalle e inizia l’airplane spin ma termina con un tornado ddt di Ali …1…2…Bate evita una clothesline e connette il bouncing boi …1…2…manca lo spiral tap, Ali va sulle corde, uppercut di Bate che sale cercando di impostare una mossa, Ali lo spinge via e Bate cade coi gioielli di famiglia sulle corde e poi a terra. 450°SPLASH di Ali …1…2…3…

Finito il match Ali lancia la sua sfida a Wes per Great American Bash.

Ava e Joe Gacy promettono che la Dyad eliminerà il problema dei Creed da NXT. La loro vittoria renderà l’intero Schism più forte.

KELANI JORDAN w/Dana Brooke SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO

Match molto breve che serve solo a introdurre la nuova ragazza. Tatum è in totale controllo del match ma viene sorpresa da una stunner di Kelani nel rovesciare un suplex.

Cora Jade arriva a rovinare la festa della nuova arrivata avvertendola che ogni amica di Dana è una nemica sua. Kelani non si fa intimidire e sfida la Jade ad un match immediatamente ma Cora ribatte che non si fa comandare a bacchetta da loro due e se ne ritorna nel backstage.

Andre Chase riprende il suo posto alla guida della Chase U ringraziando Duke per il lavoro svolto e Thea per i progressi fatti. Come al solito uno studente fa una domanda fuori posto e subisce la sfuriata prima di Chase e poi di Duke. In generale l’università sembra più unita che mai.

Il ring viene preparato per diventare “Underground”. Resa dei conti tra Kemp e Thorpe.

EDDY THORPE w/Gable Stevenson SCONFIGGE DAMON KEMP VIA KO TECNICO

Il match è equilibrato fin da subito. Il background di Kemp lo aiuta molto ma Thorpe risponde bene grazie anche agli allenamenti di Stevenson. La lotta si sposta fuori ring dove Kemp si fa scudo con una ragazza per prendersi un vantaggio, Thorpe lo intrappola in una triangle choke ma Kemp lo solleva e lo sbatte contro l’apron. Kemp applica una rear naked choke, Thorpe ne esce, serie di calci e poi german suplex a segno.

Kemp trova un suplex che lancia Thorpe fuori ring ma poi non riesce a farci nulla perché finisce col impattare contro il paletto di sostegno. Damon accusa il colpo, Thorpe riesce a chiuderlo nuovamente in una triangle choke e l’arbitro chiama la fine del match per KO tecnico di Damon.

C’è gloria anche per Steveson che rifila un paio di suplex ad alcune delle persone che circondavano il ring durante il match e che sono diventate troppo invadenti durante i festeggiamenti nei confronti dell’atleta olimpico.

Carmelo Hayes dice di non essere spaventato dalle minacce del Judgment Day. Settimana prossima li vuole invitare personalmente ad NXT per vedere se dalle minacce passeranno anche ai fatti.

Stacks va a trovare Tony D ed insieme a lui c’è un ospite, Joe Coffey. Tony è ovviamente furioso in quanto sembra evidente il tradimento dell’Underboss. Ma Stacks nega e dice di aver trovato un accordo con il Gallus, prossima settimana affronterà Joe e se vince Tony sarà libero di prigione e loro avranno una title shot ai titoli di coppia.

Joe si intromette e aggiunge che se Stacks perderà allora Tony rimarrà in prigione fino alla data del suo processo. Tony sottolinea subito come Stacks sia in inferiorità numerica e che non abbia possibilità ma l’Underboss ribatte che ha accettato lui l’accordo e il Don se ne dovrà fare una ragione.

LYRA VALKYRIA SCONFIGGE JACY JAYNE VIA SCHIENAMENTO

Match che parte a ritmi lenti, Lyra prova a mettersi al comando delle operazioni ma Jacy riesce a bloccarla e a lanciarla di faccia contro l’apron. Jacy non lascia tregua all’avversaria, prima con la cannonball, poi con un superkick e poi applicando una boston crab. L’irlandese non molla, evita una seconda cannonball e connette una slingshot leg drop …1…2…va per un diving leg drop, Jacy si sposta e piazza la running senton …1…2…

Jacy vuole il cyclone kick ma non trova il bersaglio, running enziguri di Lyra e lei invece il bersaglio lo trova con lo spin kick …1…2…3…

Lyra viene subito attaccata a fine match dalla Jayne e lasciata a terra dolorante.

Noam Dar è depresso per la separazione dall’amata Heritage Cup.

Kiana James scopre che Gigi è “passata in ufficio” a dare una nuova mano di vernice. Non in maniera “tradizionale”.

Torniamo sul ring dove Von Wagner distrugge Big Body Javi con una powerbomb sul tavolo di commento ma stavolta il pubblico è tutto dalla parte del gigante.

Bronco Nima e Lucien Price debutteranno settimana prossima.

Siamo al MAAAAIN EVENT!! Un team dovrà abbandonare NXT alla fine di questa puntata.

THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Ava & Joe Gacy SCONFIGGONO THE CREED BROTHERS w/Ivy Nile VIA SCHIENAMENTO IN UN LOSER LEAVES NXT

Il match inizia subito a ritmi altissimi e caotici. Jumping knee di Julius che poi connette uno shooting star press …1…2…Gacy tira Reid fuori ring ma viene visto dall’arbitro che lo caccia immediatamente!! La Dyad fa affidamento quindi alla sua alchimia di coppia isolando Brutus dal fratello. Il ragazzo rovescia un suplex e riesce a dare il tag al fratello. Serie di belly to back suplex di Julius, spedisce la Dyad fuori ring e si lancia su di loro con un twisting pescado.

Tag, fireman carry slam – jumping knee combinati dei Creed …1…2…Reid interviene ma subisce una powerbomb, Fowler ferma tutto e sembra che l’impatto abbia causato gravi danni al ginocchio di Julius!! La Dyad ne approfitta subito e lo getta contro i gradoni focalizzandosi sulla gamba di Julius, a fatica riesce a dare il tag al fratello. Corner clothesline di Brutus che si carica Fowler in spalla connettendo la ShellShocked e poi SPRINGBOARD 450°SPLASH!!…1…2…NOOO!

Brutus chiude Fowler nella Ankle lock, Rip si libera, lo spinge via e piazza una diving codebreaker …1…2…I fratelli impostano la Doomsday Brutus Ball, Fowler scappa via e si carica lui Brutus in spalla fuori ring e Reid arriva in suicide dive. Uno è fuori gioco, Julius getta il cuore oltre l’ostacolo lanciandosi con un moonsault sulla Dyad. Ava entra sul ring ma viene subito neutralizzata da Ivy, ma c’è un tizio mascherato che scende dal pubblico e COLPISCE JULIUS CON LA MASCHERA!!

Vic Joseph lo nomina come “seguace dello Schism tra il pubblico”. DOUBLE CODEBREAKER DELLA DYAD SU JULIUS …1…2…3…I CREED DEVONO LASCIARE NXT!!

Balor accetta l’invito di Melo per settimana prossima.

Bron sale sul ring e tiene un promo sugli ultimi recenti avvenimenti che l’hanno coinvolto sottolineando come sia destinato a fare grandi cose e a vincere titoli su titoli. Ilja Dragunov arriva sul ring dicendo che preferisce confrontarsi faccia a faccia con lui al contrario di attaccarlo nel backstage o durante i suoi match. Lo zar vuole il titolo e Bron è un ostacolo.

Scatta quindi la rissa tra i due che fa da scenario per la chiusura di puntata. Grazie a tutti quindi per la lettura. NXT termina qui. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Un saluto. Ciao!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: