WWE NXT REPORT 03/08/2021 – In-Dex is in the Air

WWE NXT Takeover Report

Settimana scorsa abbiamo avuto l’ufficialità: per TakeOver 36 Kross avrà davanti a sé il Destroyer. Samoa Joe non sarà più un enforcer, da oggi Samoa Joe è un lottatore attivo del roster con tutti i permessi del caso per rispondere alle provocazioni di Kross. Ma questa puntata sarà dominata dall’amore, proprio così, Indi potrebbe coronare il suo sogno di stare con Dexter ma per farlo, Lumis deve battere nientemeno che Johnny Gargano.


Captain Phenomenal 1 alla tastiera, pronto a consegnarvi il report di una nuova puntata settimanale di NXT!! Apriamo la puntata con un tag team match tra due gruppi dove è palese non ci sia della stima reciproca ma anche possono nascere interessi per il North American Title.

TAG TEAM MATCH

HIT ROW (Top Dolla & Ashante Thee Adonis) w/ B-Fab & Isaiah Swerve Scott VS LEGADO DEL FANTASMA (Raul Mendoza & Joaquin Wilde) w/Santos Escobar

Subito partenza a mille all’ora con spallate da parte di Adonis, al primo tentativo di reazione Adonis piazza una ddt su Mendoza e sale sulla terza corda. Diving crossbody a vuoto, Raul ne approfitta e lo porta vicino all’angolo di Wilde. Tag, Wilde telefona troppo un back body drop, neckbreaker di Ashante che fa entrare l’artiglieria pesante.

Top Dolla fa subito vedere di essere un fattore e serve una distrazione di Escobar per pareggiare il conto, il Legado può quindi isolare Ashante dal suo partner, ripetute corner clothesline, double suplex e Mendoza conclude con uno springboard moonsault …1…2…Ashante si libera di Mendoza con un dropkick, tag per Top Dolla.

Il gigante entra sul ring malmenando il povero Mendoza, prima che la situazione degeneri Escobar lo colpisce alla schiena con una sediata.

VINCITORI VIA DQ: HIT ROW

Escobar colpisce Top Dolla e Isaiah con una sediata. Wilde e Mendoza gli suggeriscono di salire sulle corde e loro intanto incastrano la sedia al collo di Scott. Il North American Champion viene salvato dai suoi compagni e B-Fab dà il via al ritorno della Hit Row dove a farne le spese è sempre il povero Wilde che subisce il JML Driver.

Joe si trova accerchiata da uomini della sicurezza portati lì da Regal che non vuole che il match tra lui e Kross a TakeOver venga rovinato in alcun modo.

Dexter nel suo “studio” è preso dai suoi disegni raffiguranti il Main Event di stasera.

Il prossimo match vede in azione il rientrante Ridge Holland.

ONE FALL MATCH

RIDGE HOLLAND w/Pete Dunne & Oney Lorcan VS IKEMEN JIRO

Semplice dominazione in lungo e in largo di Holland.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RIDGE HOLLAND

Finito il match Dunne prende il microfono e dice che Thatcher e Ciampa si credevano cattivi fino a che un vero cattivo come Holland è entrato in scena. Loro sono i tre individui più pericolosi del roster e non aspetta che qualcuno che gli provi che ha torto.

Franky Monet nel backstage non si capacita della sconfitta di scorsa settimana e in maniera perentoria ordina a Stone che se le cose debbano funzionare nel gruppo allora si devono seguire le regole di Franky.

Video di presentazione di Trey Baxter. Il ragazzo ci dice che stasera capiremo cosa significa “All Heart” il suo motto che lo farà emergere come prossima star di NXT.

Il prossimo è un match che fino a qualche tempo fa nessuno di noi avrebbe mai ritenuto possibile.

ONE FALL MATCH

BOBBY FISH VS RODERICK STRONG w/Diamond Mine

Lungo clinch tra i due con Bobby che prova a prendere il comando delle operazioni, ginocchiata all’addome di Strong, Fish tuttavia si mantiene al comando del match impostando ritmi piuttosto lenti ed impedendo a Roddy di concatenare le sue manovre. Solo dopo diversi minuti di sofferenza Strong riesce a mettere a segno uno dei suoi backbreaker che gli consente di respirare un attimo.

Strong mette a segno alcuni dei suoi backbreaker controllando questa fase del match ma c’è la reazione di Fish con una gomitata ed un paio di calci, sliding lariat …1…2…Fish cerca di impostare una sottomissione, Strong disperatamente si libera ma Fish lo colpisce nuovamente con un high kick. Entrambi finiscono a terra. Fisch schiena …1…2…

Bobby si dirige verso la terza corda, per qualche attimo però si ferma a controllare quelli della Diamond Mine e ciò gli costa caro. Roddy lo getta giù dalle corde, lo riporta sul ring, school boy di Bobby …1…2…jumping knee immediato di Strong che imposta e connette la End of Heartache.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RODERICK STRONG

Negli spogliatoi Knight si sta preparando per il prossimo match. Come sempre Grimes non è a grande distanza da lui e il million dollar champ sottolinea come i GYV siano un team affiatato pronto a sacrificarsi l’uno per l’altro ma non sa se può dire lo stesso di lui e Grimes. Cameron lo rassicura dicendo di essere un uomo di parola, la vera domanda è se lui si può fidare di Knight.

TAG TEAM MATCH

L.A KNIGHT & CAMERON GRIMES VS GRIZZLED YOUNG VETERANS

Match corto dove per poco Grimes non compie il miracolo combattendo praticamente da solo tutto il tempo, al momento del hot tag, Knight si tira via ma questo scatena Grimes che va a dar battaglia al duo britannico stendendo Drake con la collision course. Grimes chiama il Cave In, Gibson lo distrae, Drake si riprende, blind tag e Grimes deve subire la Ticket to Mayhem …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: GRIZZLED YOUNG VETERANS

Ted di Biase arriva a fine match consolando Grimes dicendogli che capisce che sta mantenendo una promessa ma deve trovare un modo per uscire da questa situazione perché non può ridursi a perdere la dignità per L.A Knight.

Settimana scorsa abbiamo visto Dakota Kai mettere fine alla sua alleanza con Raquel. Fondamentalmente Dakota spiega che senza di lei Raquel non sarebbe nessuno, doveva essere la sua seconda, imparare da lei e restare al suo posto ed invece è diventata anche lei una star di primo piano grazie a Dakota. Grazie al suo aiuto è diventata campionessa e per questo si aspettava che Raquel ricambiasse il favore.

Niente di tutto questo è avvenuto, Raquel è egoista e ha provato che le importa solo sé stessa. Dakota non è la seconda di Raquel, non è la seconda di nessuno. Lei ha reso Raquel qualcuno, lei sarà quella che la metterà fuori gioco.

Nel backstage Johnny Gargano e Candice dicono di sapere loro cosa è meglio per Indi e stasera possiamo considerare gli In-Dex finiti.

Video su Joe Gacy, avversario di Trey Baxter

Rivediamo l’attacco di O’Reilly ai danni di Cole. Per questa settimana Cole è fuori gioco ma la prossima ci sarà un face to face tra lui e Kyle con Regal a fare da mediatore.

NXT BREAKOUT TOURNAMENT

TREY BAXTER VS JOE GACY

Gacy fa valere il suo fisico e per ora tanto basta per annullare lo stile di Baxter basato su agilità ed high flying. Baxter allora cerca di avvinghiarsi a Gacy con una sleeper, Joe si libera e mette a segno un vertical suplex …1…2…, sbaglia però una successiva avalanche aprendo al ritorno di Trey con un missile dropkick. Doppio suicide dive, fosbury flop, i due tornano sul ring dove Trey riprova la sleeper …

Gacy si lancia contro il turnbuckle con una cannonball liberandosi di Trey, lo va a caricare sulla terza corda, Baxter si divincola dalla presa e Gacy colpisce da solo il turnbuckle, Trey torna in quota e connette un 450° double foot stomp …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TREY BAXTER

Con Baxter le semifinali del torneo sono sancite in maniera ufficiale.

Vediamo Io e Zoey in un ristorante giapponese. Zoey prende lo stesso che ha ordinato Io pur non avendo capito una parola di quello che ha detto e come risultato butta via quasi tutto il cibo quando Io non guarda. A fine cena Io lascia il conto da pagare a Zoey la quale cerca di convincersi che le due stiano legando.

Alla fine ferma la cameriera e chiede come mai tra lei e Io c’era più sintonia e la ragazza risponde che semplicemente parlano la stessa lingua. Perplessa anche Zoey si allontana.

Nel backstage Indi non sa se scegliere la famiglia oppure Dexter, magari spera maggiormente che Lumis vinca così tutti capiranno che è solo un ragazzo incompreso, in ogni caso stasera capiremo se la loro storia è destinata ad andare avanti o a finire.

Il tavolo di commento parla del Main Event quando Kross irrompe sulla scena salendo sul tavolo provocando Joe a gran voce dicendo che il suo ritorno come lottatore non cambierà nulla. Joe arriva dallo stage facendosi largo tra la security, Kross scappa e il samoano si sfoga sugli uomini della security urlando verso la telecamera che Kross non ha scampo.

Video dedicato a Walter Vs Ilja Dragunov II sancito per TakeOver 36

In un breve promo Kushida dice che rispetta la vittoria di Strong ed è disposto a dargli una title shot per il suo titolo.

Settimana prossima Raquel risponderà a Dakota Kai ed ancora Ilja Dragunov sarà live ad NXT

Ci siamo … MAIN EVENT!! Romeo e Giulietta in versione wrestling. L’amore trionferà oppure In-Dex è destinato a finire? Scopriamolo.

LOVE HER OR LOSE HER MATCH

JOHNNY GARGANO VS DEXTER LUMIS

Doppia arm drag di Johnny, Lumis risponde alla stessa maniera aggiungendo un dropkick e poi si avvicina scrutandolo negli occhi. Johnny lo tira fuori ring e mette a segno un suplex fuori ring nel mentre che Indi arriva a bordo ring. Johnny cerca di rimandarla nel backstage ma non c’è nulla da fare, thesz press di Lumis che scende dal ring e poi si nasconde sotto. Indi si offre per andare a cercarlo, Candice arriva ed insieme al marito tirano la ragazza fuori da sotto al ring.

Indi era mani nelle mani con Dexter!! Johnny si frappone e lo getta contro i gradoni e poi contro le barriere. Dexter trova la reazione con la spinebuster, corner clothesline e bulldog a seguire, back suplex e jumping leg drop …1…2…Lumis prepara la Silencer, Johnny lo getta fuori ring e va a segno con un suicide dive andando a lamentarsi anche con Beth, grande sostenitrice degli In-Dex.

Johnny sale sul ring e carica la slingshot spear, Lumis blocca e connette una slingshot falcon arrow …1…2…scambio di colpi, superkick di Johnny, superkick di Lumis, Johnny cade a terra e Lumis guarda Indi facendo segno del gomito … PRETTY SAVAGE DI LUMIS, LA FINISHER DI INDI A VUOTO!! JOHNNY APPLICA LA GARGANO ESCAPE!! Lumis striscia verso le corde, Indi si avvicina verso di lui e riceve una carezza prima che Dexter tocchi le corde!!

Gargano litiga con Indi e Candice, school boy di Dexter…1…2…NO! Johnny spinge via Dexter … CHE FINISCE CONTRO INDI!! Dexter è palesemente dispiaciuto e scende dal ring cercando di controllare Indi … Suicide dive tornado ddt di Johnny!! Gargano lo ributta sul ring … ONE FINAL BEAT …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOHNNY GARGANO

A quanto pare In-Dex finisce qui. Johnny e Candice portano via dal ring una triste Indi … ma un attimo, la ragazza si volta e corre verso il ring saltando in braccio a Dexter … E LO BACIA!! Tripudio al CWC mentre Johnny e Candice ormai non possono fare nulla. Gli In-Dex trionfano e chiudono la puntata.

Grazie a tutti per la lettura. La puntata finisce qui, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: