WWE NXT REPORT 02/03/2022 – Tag Team Exposition

Benvenuti ad una puntata di NXT. L’arrivo di Dolph Ziggler ha creato scompiglio ad NXT in quella della zona titolata. Ciampa non è un padrone di casa gentile ma l’intervento a sorpresa di Robert Roode travestiti da cameraman ha consegnato la vittoria allo Showoff. Stasera, mentre continua il Dusty Classic femminile, Ciampa e Bron Breakker cercheranno di prendersi la loro rivalsa.
Captain Phenomenal 1 al comando di un nuovo report di NXT. Grazie per esservi fermati su TuttoWrestling.com. Andiamo a cominciare …HERE WE GO!!
Ed è con questi due team che la puntata si apre. Bello il tuffo nel passato con Roode che usa l’intro di Glorious prima di lasciare spazio a DZ. Ciampa entra indossando lo stesso attire di Breakker.
TAG TEAM MATCH
BRON BREAKKER & TOMMASO CIAMPA VS THE DIRTY DAWGS (Dolph Ziggler & Robert Roode)
Ciampa e Breakker attaccano i loro avversari già sullo stage. Twisting crossbody di Ciampa che atterra i Dirty Dawgs e poi porta Ziggler sul ring. Tag, assisted spinebuster ad opera di Bron …1…2…Il campione prova già la finisher ma interviene Roode a distrarlo, Ziggler scende … E CONNETTE LA ZIG ZAG …1…2…NO! Bron finisce dunque isolato da Ciampa per qualche minuto fino al momento in cui riesce ad evitare un corner splash di Ziggler.
Ciampa può quindi entrare nella contesa e lo fa distribuendo clothesline a Roode e Ziggler, tenta da Fairytale Ending sul Glorious One ma viene spinto all’angolo e Roode si riprende per connettere la spinebuster …1…2…Lo Psycho Killer accusa il colpo e quando sembra vicino a dare il tag, Roode fa cadere Bron dall’angolo permettendo a Ziggler di trascinare Ciampa dall’altra parte del ring.
Roode rialza Ciampa e viene sorpreso da un bicicle knee, doppio tag, spallata di Bron su Ziggler e belly to back suplex ad entrambi i Dirty Dawgs, prende le misure per la spear, Dolph evita, superkick mancato, spear stavolta a segno da parte di Bron!! Citazione agli Steiner Brothers con l’Elevated Bulldog, Roode rompe lo schienamento, Bron prova ad intervenire ma finisce contro il paletto.
Big Boot di Ciampa ai suoi danni, school boy alle spalle di Ziggler …1…2…Ciampa ne esce, calcione allo stomaco e Fairytale Ending a segno …1…2…3…la sconfitta di settimana scorsa è vendicata.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRON BREAKKER & TOMMASO CIAMPA
Video di Hayes e Dunne che arrivano in arena prima dello show.
L.A Knight ci invita a rimanere ben saldi sulle nostre postazioni e a chiamare chiunque noi conosciamo perché tra poco si rivolgerà direttamente a Waller.
Rivediamo l’attacco di Solo Sikoa ai danni di Gunther. L’austriaco commenta il fatto dicendo che Solo non è il primo che cerca di farsi un nome a sue spese e che, a forza di chop, gli insegnerà a rispettarlo rendendolo la vergogna della sua isola.
Torniamo sul ring con L.A Knight. Come già anticipato si rivolge a Waller e si dice stanco della sua rivalità con Waller che prosegue da Halloween Havoc. Sono passati dal Wargames, da ordinanze restrittive e si è pure preso una guardia del corpo ma questo non basta a metterlo fuori gioco. Risuona la theme di Waller. Lui e Sanga sono sul balcone e Waller, dopo la vittoria (sporca) contro Knight considera la questione finita.
Knight allora ribatte che nonostante la vittoria fasulla di Waller ogni volta è sempre stato lui ad andarsene sulle sue gambe quindi se è davvero un uomo accetti un last man standing e provi di riuscire a batterlo sul ring anche se sa già che non ci riuscirà . Waller accetta promettendo di diventare virale ancora una volta settimana prossima.
Persia e Indi si stanno preparando per il loro match ma stavolta è la Pirotta ad essere distratta e non Indi come era successo mesi addietro.
WOMEN’S DUSTY RHODES CLASSIC TAG TEAM MATCH (Quarti di Finale)
WENDY CHOO & DAKOTA KAI VS INDI HARTWELL & PERSIA PIROTTA
Buon inizio per le due australiane che ottengono un conto di 2 dopo una sequenza di mosse combinate. Anche Dakota e Wendy però mostrano qualcosa di coordinato con un doppio corner boot e una double facebuster che pareggia il conto di due ottenuto prima dal team avversario. La cinese manca il suo cartweel forearm all’angolo, Persia la stende con un big boot ed arriva un altro conto di 2 dopo una combo backbreaker-clothesline.
Indi applica una chiave articolare al braccio della cinese, Wendy la spinge via, tag per Dakota, scorpion kick su Indi, Kai-O Kick connesso …1…2…Indi reagisce spingendo Persia al suo angolo, tag, snake eyes di Persia che si carica Dakota sulle spalle e connette la swinging facebuster …1…2…Wendy ferma tutto. Indi cerca di intervenire ma viene spedita fuori, Persia se la prende con la cinese ma Dakota la salva.
Vader Bomb di Wendy, Top Rope Double Foot Stomp di Dakota …1…2…3…lo strano team di Dakota e Wendy passa in semifinale.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: WENDY CHOO & DAKOTA KAI
Video package sul prossimo match tra Imperium e Creed Brothers
ONE FALL MATCH
AMARI MILLER VS LASH LEGEND
Sfida tra ormai un ex team già eliminato dal Dusty Classic. Amari cerca di farsi valere contro la più grossa avversaria, bicicle kick in risposta di Lash, connette un backbreaker e cerca di fare pressione sulla schiena della Miller. Amari si libera con alcune ginocchiate e reagisce con alcuni forearm, superkick, moonsault in ricorsa dal turnbuckle …1…2…
La Miller cerca di continuare il buon momento ma viene spinta contro il turnbuckle, Lash se la carica sulle spalle e connette una fireman’s carry slam …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: LASH LEGEND
Lash si avvicina alla telecamera e urla che è lei la superstar su cui tutti si dovrebbero concentrare e non Nikkita Lyons.
Solo Sikoa commenta la dichiarazione precedente di Gunther sottolineando che il rispetto è una strada a due direzioni e che non si sottrarrà mai alla lotta.
Briggs e Jensen solo nel backstage ad osservare qualcosa sul cellulare. In base ai commenti che fanno sembra trattarsi di una donna particolarmente affascinante, Elektra che era nei paraggi non gradisce particolarmente e ne nasce un battibecco con Jensen dove quest’ultimo si rende nuovamente ridicolo con un’uscita imbarazzante.
ONE FALL MATCH
GUNTHER VS SOLO SIKOA
Gunther impone subito il suo dominio fisico spegnendo sul nascere ogni tentativo di reazione del samoano. Solo cerca di uscire da una headlock, lo spinge via e per poco in trova il samoan drop. Gunther evita e lo stende con una clothesline …1…2…Sembra essere un affare a senso unico ma ecco la reazione di Solo che connette uno spinning kick. Carica il superkick, bloccato, Gunther prova la powerbomb ma finisce rovesciata in un samoan drop.
D’istinto Gunther rotola fuori ring, Solo connette uno splash sull’avversario fuori ring, lo riporta sopra e mette a segno il superkick …1…2…tutto sembra pronto per lo splash ma all’ultimo secondo Gunther si sposta e blocca il samoano nella sleeper. Solo ha un’ultima reazione ma l’austriaco lo finisce con una chop al collo e una doppia powerbomb …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GUNTHER
Nel backstage Ciampa e Ziggler litigano su chi debba essere il nuovo sfidante di Breakker. Interviene il campione che mette fine al litigio dicendo di poterli battere entrambi.
Gacy e Harland sono al di fuori dell’arena. Joe catechizza Harland sul suo match imminente ricordandogli che Draco Anthony non è la causa dei suoi sentimenti.
Persia negli spogliatoi cerca di scusarsi con Indi per la sconfitta rimediata nel match. Tutto sembra risolversi per il meglio quando appare Duke Hudson a consolare la Pirotta portandola via con sé tra il disgusto di Indi.
Viene ufficializzato il triple threat match per settimana prossima a NXT Roadblock tra Ciampa, Breakker e Ziggler.
ONE FALL MATCH
HARLAND w/Joe Gacy VS DRACO ANTHONY
Il match è semplicemente uno squash. Draco prova qualche reazione ma viene presto messo a terra.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HARLAND
Terminato il match Harland solleva Draco in quello che sembra uno strano abbraccio e si allontana insieme a Gacy.
Mello e Trick sono nel backstage con McKenzie. Il campione riconosce grandi meriti a Dunne come performer ma quando si è un A-Champion come lui guardi tutti dall’alto in basso. Dopo stasera non sarà una questione di chi sarà il prossimo avversario di Mello, ma di chi è rimasto per Mello.
Ultimo quarto di finale del Dusty Rhodes Classic femminile.
Tatum Paxley si avvicina ad Ivy Nile dicendo di capire la sua reazione di settimana scorsa … la Nile la ferma e le dice che c’è di più: la sconfitta conta in minima parte ma se vuole far parte della Diamond Mine lo deve imparare nella maniera più dura possibile.
WOMEN’S DUSTY RHODES CLASSIC (Quarti di Finale)
RAQUEL GONZALEZ & CORA JADE VS VALENTONA FEROZ & YULISA LEON
Valentina e Yulisa mostrano una certa determinazione ma non basta contro la Gonzalez che prende le redini del match. Tag, corner uppercut di Cora, broncobuster e poi running high knee!! In qualche modo Valentina spinge Cora fuori ring, tag, Yulisa viene lanciata dalla partner fuori ring e finisce su Cora!! Valentina fa lo stesso e connette una suicide senton sempre su Raquel. Cora è praticamente da sola!!
Le due sudamericane ci provano in tutti i modi a chiudere ma Cora regge bene l’urto e riesce finalmente a far entrare Raquel una volta che questa si è ripresa. L’ex campionessa ci mette davvero poco a sistemare la pratica e con poche mosse connette la Chingona Bomb con tanto di splash da parte di Cora …1…2…3….
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: RAQUEL GONZALEZ & CORA JADE
Nel backstage un gruppo di ragazze sta osservando la collana di Sarray, arriva Tiffany Stratton incuriosita cercando di attirare l’attenzione su di sé. Quando questo non succede lancia contro un garage la giapponese urlando che non le piace essere ignorata.
Tony D’Angelo parla di Stand and Deliver e di come nella settimana di Wrestlemania tutti cerchino di migliorare la propria posizione. Anche lui ha questo tipo di mire e renderà Stand and Deliver il suo show.
Andre Chase arriva sul ring per sfidare Von Wagner.
ONE FALL MATCH
ANDRE CHASE w/Bodhi Hawyard VS VON WAGNER w/Robert Stone
Chase mostra carattere ed attacca Wagner senza paura ma poco a poco il gigante riesce a respingere il professore. Spinto dal pubblico Chase prova a stare nel match e sembra riuscire a concatenare una buona offensiva ma viene distratto da Bodhi e Stone litigare a bordo ring, Wagner colpisce Bodhi e Chase cerca di aiutarlo ma lo studente gli urla di concentrarsi.
Ormai è troppo tardi, Chase si è già fatto distrarre ed una volta tornato sul ring viene facilmente steso da una Death Valley Driver.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: VON WAGNER
Nikkita Lyons risponde a Lash Legend suggerendole di rimettere in piedi il suo show dove possono parlare da donna a donna.
Eccoci al MAAAIN EVENT!! North American Title in palio tra Hayes e Dunne. This should be good.
NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
CARMELO HAYES © w/Trick Williams VS PETE DUNNE
Prima piccola fase di studio con Hayes che mostra di aver osservato i match di Dunne ed è lui a stenderlo con una clothesline evitando prima quella del britannico. Dunne si rifà sotto subito e colpisce il campione mettendo a segno l’X Plex, Durante il break Pete lavora al braccio di Mello, reazione del campione con alcuni colpi prima che i due si dividano. Rebound german suplex, no, Mello blocca e rovescia in una single leg crab!!
Pete evita, enziguri di Mello che però non trova lo springboard leg drop. Trick ci mette del suo e distrae Pete, Mello ne approfitta subito connettendo un apron ddt. Il campione crede di essere in controllo ma Pete reagisce con un corner enziguri e un double knee drop al braccio, Mello prova la springboard clothesline ma finisce steso da un forearm al volo…1…2…
I due si rialzano provati, scambio di colpi, Pete imposta un suplex, Mello evita e si volta connettendo la codebreaker …1…2…Bicicle kick bloccato da Pete, ankle lock in risposta, calcione al braccio, altro calcio, no school boy di Mello into a scissor kick …1…2…NO!
Mello carica la tilt a whirl facebuster, Pete aggiusta la mossa in modo che possa connettere la Bitter End!! Ma non riesce a schienare!! Hayes si sposta quanto basta allora Pete applica una triangle choke, Mello usa le corde a suo vantaggio per liberarsi … til a whirl facebuster into crossface!! Dunne gli prende le dita e le torce!! Riprova la Bitter End ma Hayes rovescia in una cutter.
Sale sulle corde ma è lento e viene bloccato, Pete sale ma viene distratto da Trick. Dita spezzate per lui, Pete torna al suo superplex ma Mello lo spinge via e connette il suo diving leg drop …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CARMELO HAYES
Sulla via del backstage Mello dice di essere una vera e propria miniera d’oro per il brand e annuncia che a Stand and Deliver difenderà il titolo nello stesso match in cui è nato: un ladder match.
Con quest’annuncio si chiude qui questa puntata di NXT. Grazie per avermi seguito. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!!