WWE NXT REPORT 01/08/2023 – AFTER THE BASH

NXT Report

Great American Bash è storia. Melo si è confermato campione, ma che sudata che è stata. Stesso discorso per Tiffany Stratton e Dominik Mysterio anche se nei loro match qualche controversia c’è stata. La gradita sorpresa ce la regala la Family che ha sconfitto il Gallus prendendosi le cinture di coppia. Torniamo quindi ad NXT ma le conseguenze di The Great American Bash saranno tutte lì ad aspettarci. Io sono Captain Phenomenal 1 e il report della puntata è NEXT!! HERE WE GO!!


Vediamo subito il Gallus attaccare la Family al loro arrivo in arena.

Vic e Booker T discutono sull’accaduto quando vengono interrotti da Jacy Jayne che promette di finire una volta per tutte Lyra Valkyria.

LYRA VALKYRIA SCONFIGGE JACY JAYNE VIA SCHIENAMENTO

Jacy attacca Lyra durante la sua entrance e la stende con una cannonball dall’apron. L’irlandese reagisce con un crossbody per un primo conto di 2, un pescado e poi spinge la schiena della Jayne contro l’apron ring. Lyra sale sulle corde, Jacy la fa cadere di schiena contro il turnbuckle focalizzando la sua offensiva per i minuti seguenti su quella zona del corpo. Corner cannonball, running senton di Jacy …1…2…

Jacy cerca di chiudere ma Lyra resiste e mette a segno il suo flying dropkick tra le corde, altro diving crossbody e poi northen lights suplex …1…2…Lyra mostra un’attitudine decisamente più aggressiva, merito anche del suo incontro con Rhea, ma Jacy non è sconfitta ancora e risponde con una spinebuster …1…2…superkick, Jacy carica il cyclone kick, Lyra si abbassa … SPIN KICK e TOP ROPE SPLASH FINALE …1…2…3…

Andiamo negli spogliatoi dove Melo e Trick parlano della vittoria del campione a Great American Bash. I toni si fanno seri ad un tratto, specie da parte di Trick che comunica a Melo di voler uscire dalla sua ombra e trovare una propria identità. Sarà sempre Trick/Melo gang, ma sente che deve fare questa cosa da solo. Hayes rispetta i propositi dell’amico e lo lascia andare per la sua strada.

Tony D e Stacks si stanno facendo controllare in infermeria. La Family non ha intenzione di perder tempo e assicura che il Gallus non la passerà liscia.

Rhea e Dominik arrivano sul ring. I due si vantano della vittoria a Great American Bash con Dom che si autonomina il miglior luchador di sempre. Parole che attirano le ire di Dragon Lee che arriva sul ring e sottolinea come il miglior luchador di sempre sia Rey Mysterio e che Dom sia solo un truffatore. Ma se crede davvero nelle sue parole allora lo può provare settimana prossima col titolo in palio.

Dom accetta rinfrancato dal fatto di avere Mami al suo angolo. Lee se la ride dicendo che si aspettava un’uscita del genere e che anche lui settimana prossima avrà supporto. Dal titantron appare Rey Mysterio che annuncia che settimana prossima sarà all’angolo di Dragon Lee e avrà il miglior posto in arena nel guardare suo figlio perdere il titolo contro il vero futuro della lucha libre.

Wes Lee è furioso per la sconfitta a Great American Bash e in generale per l’ultimo periodo che sta passando dove sta collezionando più sconfitte che vittorie. Il suo atteggiamento lo porta a discutere con Hayes e con Dar e Mensah che erano arrivati per prendere in giro l’ex North American Champion e l’NXT Champion stesso.

Thea è ancora scossa e depressa per la sconfitta contro Tiffany. Chase dice che ha dovuto gettare l’asciugamano per proteggerla, la ragazza non è convinta e si trova Corbin davanti che le dice che il match è stato l’apice della sua carriera, ha fallito e ha deluso tutti, come Steveson può prendere la sua roba ed andarsene a casa. Andre Chase si frappone davanti a Thea e Corbin a difendere la sua studentessa promettendo a Corbin di occuparsi di lui.

DIJAK SCONFIGGE EDDY THORPE VIA SCHIENAMENTO

Eddy affronta Dijak a viso aperto senza farsi intimidire. Serie di spallate all’angolo, Thorpe fallisce l’ultima spallata con maggior slancio e finisce contro il paletto. Dijak lo prende per il collo e connette la High Justice …1…2…Thorpe blocca il cyclone kick, corner high boot e back drop driver a seguire …1…2…Eddy mostra di avere problemi alla spalla sinistra, la stessa spalla con cui ha colpito il paletto in precedenza.

Nonostante tutto prova a non mollare la presa sull’avversario, Djak però lo tira nuovamente contro il paletto, superkick e poi cyclone kick per l’…1…2…3…

Tony D ha trovato un partner per la lotta contro il Gallus e scopriremo chi è già stasera visto che il Don dice a Stacks che questo individuo è “In viaggio”.

Dana e Kelani Jordan stanno riguardando il match della Brooke contro Cora Jade. La Jordan ammira come Dana si sia comportata da vera badass durante il match. Dana apprezza il complimento ma poi suggerisce a Kelani di iniziare a sviluppare una dose di aggressività perché le servirà per far carriera.

ELEKTRA LOPEZ & LOLA VICE SCONFIGGONO YULISA LEON & VALENTINA FEROZ VIA SCHIENAMENTO

Il match segna il debutto della Vice nel NXT “maggiore”. La ragazza si fa valere con un back kick e un corner hip attack ai danni della Feroz. Valentina esce da una rear naked choke e dà il tag a Yulisa, doppio gutwrench suplex su Lola, michinoku driver …1…2…Elektra interrompe ma viene spedita fuori, Yulisa si volta, spin kick di Lola …1…2…3…

Via Tik Tok, Tiffany si complimenta per la grinta di Thea a Great American Bash ma alla fine ha dimostrato di essere la migliore e settimana prossima tornerà ad NXT per una Tiffybration o per magari solo scegliersi la sua prossima avversaria.

META FOUR (Noam Dar & Oro Mensah) w/Lash Legend & Jakara Jackson SCONFIGGONO CARMELO HAYES & WES LEE VIA SCHIENAMENTO

Wes è in pieno mood “zero fucks given” e si lancia sui Meta Four ancor prima che questi raggiungano il ring. Hayes prova a seguir l’esempio connettendo lo slingshot suplex su Dar e dei dropkick e la springboard clohesline su Mensah. I face lavorano bene in coppia con cambi veloci costringendo le ragazze del Meta Four ad intervenire per far respirare i due uomini, specialmente Mensah.

I Meta Four passano quindi all’attacco, exploder suplex di Mensah …1…2…Wes esce dalla situazione complicata e fa entrare il campione, Melo parte carico e connette una sequenza di mosse con un superkick come ciliegina …1…2…Hayes piazza la tilt a whirl facebuster e dà il tag a Wes che prepara la Spiral Tap, Jakara si mette in mezzo ma a Wes non potrebbe importare di meno e si lancia lo stesso su Dar (Jakara si è spostata nel frattempo) …1…2…

Mensah interrompe, tutti sono sul ring, Wes prepara il Kardiak Kick … MA MELO CI FINISCE IN MEZZO!! I Meta Four si salvano e Dar connette il Nova Roller su Lee …1…2…3…

Melo cerca di non prendersela più di tanto e di calmare Wes che invece non ne vuole proprio sapere.

Video promo di Bron in cui se la prende con Von Wagner. Per Bron, Von è un mollaccione e suo padre un signor nessuno, può cercarlo se vuole per combattere ma quando avrà finito con lui, la cicatrice che aveva da bambino sarà nulla in confronto a quello che gli farà.

Dom e Rhea stanno camminando nei parcheggi. Axiom prima e Mustafa Ali poi vogliono parlare col campione ma finiscono per litigare tra di loro senza concludere nulla.

BARON CORBIN SCONFIGGE ANDRE CHASE w/Duke Hudson & Thea Hail VIA SCHIENAMENTO

Salta subito all’occhio come Thea non sia quel concentrato di energia che solitamente è, Corbin intanto controlla il match con Chase ed esegue addirittura una Death Valley Driver fuori ring. Il dominio di Corbin sembra assoluto fino a che Chase si crea un’apertura lavorando alla gamba di Corbin, side russian leg sweep e Chase U stomps del prof che sale sulle corde.

Mossa volante a vuoto, Chase salta a terra ma poi Corbin connette una spinebuster e applica una single leg crab. Thea prende l’asciugamano … E LO LANCIA SUL RING!! L’arbitro non vede, Corbin glielo tira indietro e Thea si allontana verso il backstage!! Duke cerca di fermarla ma non c’è nulla da fare, Chase prova a reagire ma Corbin lo finisce con la End of Days.

Video diario di Roxanne Perez e della sua vittoria contro Blair Davenport a Great American Bash.

I Meta Four stanno festeggiando la vittoria quando vengono interrotti da Tyler Bate. L’inglese mette in discussione il fatto che Dar sia il vero Heritage Champion, Noam rimarca di esserlo visto che non è mai stato ufficialmente battuto. Assist perfetto per Bate che si offre come sfidante per la coppa che Supernova 11 si porta dietro.

E’ arrivato il momento della “Schism Interrogation”. Joe parla di come il loro movimento stia crescendo ed abbia coinvolto il gruppo di followers che sono sul ring con loro. Ava aggiunge che due di loro non si sono dimostrati degni della maschera che indossano e questo non può essere tollerato. La Dyad è convinta che nel gruppo si nascondano i Creed Brothers ma hanno una brutta sorpresa perché non vi è traccia di Julius e Brutus.

I fratelli però appaiono sul titantron seduti su uno sdraio e ringraziano lo Schism per la “vacanza” che stanno facendo. Con uno schiocco di dita cambiano lo sfondo dietro di loro e poi brindano allo Schism prendendo due drink, assicurando a Joe che mai nella vista si metterebbero maschere del genere. Gacy non apprezza la presa in giro e si rivolge a tutti i followers dello Schism ordinando una caccia all’uomo globale per i Creed Brothers.

Tony D e Stacks camminano nel backstage.

In un video risalente alla scorsa settimana vediamo Cora Jade, infastidita per la sconfitta con Dana, raccogliere la sua roba nel camerino ed annunciare che abbandonerà NXT!!

Siamo pronti per il MAAAIN EVENT!! Il membro misterioso chiamato da Tony è un suo vecchio amico/nemico con cui ha avuto parecchi trascorsi ad NXT … SANTOOOOS ESCOBAR!!!

THE FAMILY (Tony D’Angelo & Stacks) & SANTOS ESCOBAR SCONFIGGONO GALLUS (Mark Coffey, Joe Coffey & Wolfgang) VIA SCHIENAMENTO

I campioni isolano Wolfgang dal resto del gruppo, Stacks si fa lanciare con una sorta di hip toss cannonball contro lo scozzese all’angolo. Durante il break il Gallus riesce a distrarre Stacks e finalmente può passare all’offensiva, Stacks viene isolato e intelligentemente Joe tira giù dal ring Tony e Santos precludendo all’Underboss ogni possibilità di tag. Stacks evita un moonsault da parte di Wolfgang e ha strada libera per il tag.

Entra Escobar e subito parte in quarta attaccando Mark, Joe, Wolfgang entrano sul ring, Tony fa lo stesso, match che diventa una rissa generale, la spuntano i face isolando Mark sul ring. SUPER HURRACANRANA di Santos che poi va a segno col corner double knee smash, tag, i campioni mettono il punto con la Bada boom Bada bing …1…2…3…

I face festeggiano sul ring tra abbracci e con Santos che si lascia andare al “gesto all’italiana” di Tony D.

L’immagine cambia e si posta su Dragunov in un luogo non specificato. Il Mad Dragon ha sentito che Trick vuole regolare i conti con lui, questo lo rallegra perché è solo per colpa sua se ora Ilja non è campione. Settimana prossima avrà inizio la sua vendetta e non si fermerà fino a quando Trick non sarà completamente terminato.

La puntata finisce su questa minaccia del russo. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie a tutti per la lettura del report. Appuntamento a settimana prossima, un saluto … CIAO!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: