WWE NXT REPORT 01/06/2022 – ALL ABOUT FAMILY

Bentornati ad una nuova puntata di NXT. In Your House non dista molto e in questa puntata probabilmente scopriremo molto di più sulla situazione femminile e le due stable dominanti ad NXT. La situazione all’interno della Diamond Mine è sempre più tesa per non parlare del controllo ormai che Joe Gacy ha sul campione. Captain Phenomenal 1 come sempre alla tastiera, vi dà il suo benvenuto … andiamo ad incominciare …. LET’S GOOO!!
La puntata inizia male per la Diamond Mine. I Creed e Ivy ottengono la “night off” da Roddy con la speranza che possano apprendere dal suo imminente match. I fratelli e la ragazza prendono male la notizia in quanto “prendersi pause” non è nel loro stile.
TAG TEAM MATCH
DIAMOND MINE (Roderick Strong & Damon Kemp) VS PRETTY DEADLY (Kit Wilson & Elton Prince)
L’inizio dei campioni è ottimo andando in pieno controllo del match, solo dopo qualche attimo Strong rovescia una irish whip e connette un calf kick. Tocca a Kemp ma si fa prendere gioco dai campioni, uno schiaffone di Roddy lo sveglia e lo trasforma in una macchina da guerra connettendo suplex in rapida successione e una slingshot spear.
Doppio backbreaker con Kemp che continua a gestire il match durante il break con una side headlock, Wilson gioca d’astuzia prendendosi un blind tag e Prince può attaccare Kemp alle spalle. Damon resiste e riesce a trovare la strada giusta per il tag, Strong semina il caos tra i campioni a suon di chop e di forearm e di backbreaker, imposta la strong hold ma non riesce a chiuderla. Prince evita l’olympic slam e va a dare il tag.
Lo stesso Prince prima lancia Kemp contro i gradoni e poi passa al suo compagno una cintura e con l’altra Prince va a distrarre l’arbitro. Wilson carica il colpo … MA ARRIVANO I CREED!! Julius spinge via Roddy dall’angolo e si prende il colpo destinato a lui, Strong è disorientato lo stesso e subisce la Spilled Milk dei Pretty Deadly …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: PRETTY DEADLY
Grimes si sta scaldando nel backstage. Arriva Solo che gli promette di guardargli le spalle stasera con la promessa di ricevere la title shot dopo che Cameron avrà battuto Hayes ad In Your House. Grimes promette al samoano che avrà il suo match. Si unisce anche Duke che, in base alla sua vittoria di scorsa settimana contro Bron, insinua di essere ad un livello superiore e di poter competere per l’NXT Title.
Solo gli ricorda che è stata una vittoria per DQ quindi non conta ma se vuole una dimostrazione del livello a cui è possono organizzare un match tra di loro. Duke sembra pensarci.
Nel backstage Waller sta facendo un comizio generale promuovendo Tiffany come vincitrice del Breakout Tournament. Alcuni commenti poco lusinghieri su Fallon Henley attirano Briggs che propone all’australiano di farsi valere anche sul ring e non solo a parole.
E’ andato in scena un nuovo incontro tra le due famiglie di NXT. Tra provocazioni varie Tony chiede un nuovo match ma Santos rifiuta in quanto ha lo ha già battuto. Il Don gli ricorda che è successo solo grazie ad un tirapugni, Santos se la ride accusandolo di tirare in ballo le regole quando gli fa comodo. Allora Tony alza la posta: 6 men tag team match. Legado contro Tony, Stack & Two Dimes. Ma c’è di più, la famiglia perdente dovrà unirsi a quella vincente!!
Cora Jade arriva sul ring.
ONE FALL MATCH
CORA JADE VS ELEKTRA LOPEZ
Cora la mette sul piano dell’agilità e va a segno con uno snapmare e un dropkick basso …1…2…Elektra risponde con alcune mosse ad alto impatto, evita la corner high knee di Cora e la colpisce alla gamba. La madrina applica pressione alla schiena e alla gambe di Cora ma la ragazza scappa via dalla sottomissione e reagisce connettendo una headscissor ed un enziguri. Springboard double foot stomp alla schiena di Elektra…1…2…
Elektra si rialza e sorprende l’avversaria con la Blue Thunder Bomb ma Cora è vicina alle corde e si salva, la madrina si infastidisce, la prende per i capelli e la porta verso le corde. Cora però la fa cadere e si trova tutto pronto per la Diving Senton …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CORA JADE
Wes è finalmente pronto per affrontare Xyon Quinn e non ha alcuna intenzione di perdere questa opportunità perché Quinn può trovare un’altra scusa perciò fintanto che avrà aria nei polmoni continuerà a lottare. Si avvicina Sanga che gli ricorda che nonostante non sia un gigante come lui ha comunque un grande cuore. Wes non sembra particolarmente gradire di nuovo l’allusione alla sua corporatura.
Video su Roxanne Perez e quanto significhi la finale del Breakout Tournament e il rapporto di amicizia con Cora Jade.
ONE FALL MATCH
XYON QUINN VS WES LEE
Serie di calci, enziguri e standing double foot stomp. Wes ripete da solo una delle classiche combo degli MSK. Xyon riesce a fermarlo e lo lancia contro le corde. Wes soffre ma non si arrende, prova un moonsault ma viene preso al volo e lanciato all’angolo opposto con un law dart di scuola Gargano. Xyon prepara la finisher ma Wes lo sorprende con uno school boy …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WES LEE
Negli spogliatoi Roddy domanda delle spiegazioni per quanto accaduto poco fa nel match. Ivy gli fa notare che senza l’intervento di Julius sarebbe stato colpito dalla cintura. Strong sembra quasi per capire il gesto di Julius ma insiste che avrebbe comunque vinto il match per DQ. Lui non vuole fallimenti, da nessuno e se i Creed non batteranno i Pretty Deadly ad In Your House saranno fuori dalla Diamond Mine.
Joe Gacy parla della vita di Bron dove la rabbia era una costante: da quando lui guardava il padre in tv vincere titoli su titoli e dalle litigate in casa, mai sedate da Rick, ma anzi incentivate dal padre per permettere a Bron di far crescere la sua rabbia. Rabbia portata sui campi di football americano ed infine in WWE. Lui sa che Bron vuole distruggerlo, che lo faccia, che la rabbia finisca per consumarlo così il titolo verrà a casa con lui.
Ci spostiamo negli spogliatoi dove Bron ha assistito al discorso e dice a McKenzie che sa cosa sta cercando di fare Gacy ma non ci cascherà. La risata di Gacy riecheggia nella stanza e Bron si innervosisce andando vicinissimo a spaccare un televisore. Forse Gacy ha ragione, sarà prevedibile ma non è un difetto. Ad In Your House lo farà a pezzi.
Torniamo sul ring dove è tempo del Women’s Championship Summit. Le Toxic Attraction cercano già di soppiantare Barrett ma Kacy le zittisce. Sono 8 mesi che parlano e non ne può più, ora è il loro momento. Le campionesse ribattono che per 8 mesi hanno dominato la divisione mentre loro facevano strani tik tok a casa, lo stesso lasso di tempo che gli è servito per avere un match in PPV.
Kayden e Katana rincarano che le Toxic difendono sporadicamente i titoli, ad In Your House la loro tirannia finirà ed avremo nuovi volti alla Women’s Division. Mandy ne ha abbastanza della mancanza di rispetto nei suoi confronti, nessuno le ha mai dato credito come campionessa ed invece ha costruito un regno di 200 giorni che sta ancora andando avanti. Wendy sarebbe un insulto al ruolo di campionessa e farà sì che ciò non accada.
Wendy prende la palla al balzo e schizza Mandy con una pistola ad acqua. La campionessa l’attacca ed inevitabile scatta la rissa. Kayden e Katana si lanciano su Gigi e Jacy, poi tornano a dar man forte a Wendy sistemando la Rose sul tavolo. Sleeping elbow drop dalla terza corda della cinese e le tre raccolgono le cinture posando sul corpo a terra di Mandy.
Ivy Nile sta facendo flessioni in camerino quando Kiana James la interrompe insinuando che i suoi studi danno i Creed perdenti contro i Pretty Deadly. La Nile s’infuria e sbatte Kiana contro gli armadietti domandandole se le statistiche vedono anche lei perdente. Ad una risposta affermativa Ivy dà appuntamento alla James sul ring.
Solo Sikoa arriva sul ring.
ONE FALL MATCH
SOLO SIKOA VS DUKE HUDSON
Solo parte subito forte e va vicino a connettere il corner hip attack, Duke si scansa e risponde con una jawbreaker ed un german suplex. Doppio belly to back suplex …1…2…nulla da fare, l’australiano prova la Razor’s Edge, Solo blocca tutto, lo spinge contro le corde e sul rimbalzo connette il samoan drop!! Corner clothesline, superkick, Duke torna in posizione e stavolta non evita l’hip attack. Samoan Splash …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA
Video su Tiffany Stratton. La ragazza critica Roxanne per tutti i sacrifici che ha fatto: prendere un bus e viaggiare 10 ore per allenarsi da Booker T quando esistono gli aerei, mancare al ballo scolastico quando probabilmente manco aveva un accompagnatore. E’ stanca di vedere tutto quest’amore per la Perez, quando la batterà potrà tornare a piangere sulla spalla di Cora Jade mentre lei diventerà campionessa.
Thea Hail ha finito il college e continuerà i suoi studi alla Chase U!!
Prossimo match.
ONE FALL MATCH
GRAYSON WALLER VS JOSH BRIGGS
Waller è in difficoltà sul piano fisico fin da subito ma con uno dei suoi trucchi equilibra subito la situazione a suo vantaggio prendendo anche in giro l’avversario. Le perdite di tempo consentono a Briggs di provare una reazione nel frattempo che Robert Stone e Sofia Cromwell raggiungono il ring. Corner clothesline, big boot di Briggs, alle sue spalle arriva Von Wagner, ma viene neutralizzato, Briggs si gira e subisce puntuale la Stunner di Waller …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GRAYSON WALLER
Von torna alla carica e sbatte il braccio di Briggs contro il paletto di sostegno. Jensen arriva in soccorso del compagno evitando guai peggiori mentre Sofia intima al suo assistito di non continuare il suo attacco.
Nathan Frazer si scalda nel backstage.
ONE FALL MATCH
IVY NILE VS KIANA JAMES
Kiana ci prova in qualche modo e mette anche in difficoltà la Nile svariate volte riuscendo ad evitare anche la dragon sleeper con cui Ivy di solito chiude i suoi match. Allora Ivy cambia approccio e dopo alcuni calci chiude stavolta con una powerslam …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: IVY NILE
Finito il match i Pretty Deadly arrivano a provocare la ragazza domandandole del suo futuro una volta che loro saranno la causa della chiusura della Diamond Mine. I Creed arrivano in aiuto della ragazza e scacciano i campioni posando con le cinture davanti alla loro faccia.
Altro promo di Giovanni Vinci.
E siamo al MAAAIN EVENT!! In vista del match contro Hayes, Cameron si vuole allenare con Nathan Frazer.
MAIN EVENT MATCH
CAMERON GRIMES VS NATHAN FRAZER
Mello e Williams si siedono al tavolo di commento. Frazer parte subito come un razzo disorientando il campione, standing dropkick a segno e poi headscissor subito dopo. Nathan prepara il volo ma Cameron si sposta e lo sorprende col PK dall’apron e poi ce lo lancia sopra con un back suplex. Cameron cerca di rallentare i ritmi ma Nathan non ne vuol sapere e va a segno con uno springboard moonsault into final cut.
Scambio di colpi, varie reversal simultanee e Grimes la spunta con un front face suplex. Il campione accelera e connette alcuni forearm, superkick di Nathan che spegne tutto, standing shooting star press … NO! Grimes alza le ginocchia. Suplex evitato da parte di Nathan, altro springboard moonsault senza trovare il bersaglio, Grimes lo blocca e lo stende con una uranage!!…1…2…
I due non si arrendono, altro scambio infinito di pugni, powerbomb di Grimes … NO!!! DRAGONRANA DI FRAZER …1…2…NO! Cameron d’istinto va fuori ring, suicide dive di Nathan che però ci mette troppo tempo a posizionarsi, Grimes rinviene, lo lancia a terra e lo finisce con la Cave In …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES
Trick attacca subito Grimes ma viene spedito fuori ring. Si unisce anche Mello ma anche lui viene respinto, Grimes prova la Cave In ma Williams mette in salvo il compare.
Mello e Williams si allontanano verso lo stage mentre Grimes sorveglia la zona. L’appuntamento tra i due è solo rimandato. La puntata si conclude qui, io vi ringrazio per aver seguito questo report, ci rivediamo molto presto con In Your House. Ciao!!