WWE NXT REPORT 01/02/2023 – LAST STOP BEFORE VENGEANCE DAY

Vengeance Day è ormai dietro l’angolo e questa sera gli ultimi pezzi del puzzle andranno al loro posto. Un quarto team si andrà ad unire ai 3 già sicuri del loro posto nel match titolato, mentre Roxanne non avrà vita facile, come inizialmente pensava, visto che Gigi e Jacy sembrano ancora molto unite e molto concentrate a toglierle il titolo. Captain Phenomenal 1 here, new report in the making in NEXT!! Benvenuti and … HERE WE GO!!


La puntata inizia con la resa dei conti tra i Creed e l’Indus Sher.

INDUS SHER (Veer & Sanga) w/Jinder Mahal SCONFIGGONO THE CREED BROTHERS w/Ivy Nile VIA SCHIENAMENTO

I Creed si trovano ad inseguire dal punto di vista fisico quindi cercano di lavorare di più come coppia e questo li porta a lavorare più in tandem trovando buoni risultati. L’intervento di Jinder e l’uso delle corde cambiano nuovamente gli equilibri. Con un enziguri Julius riesce a fare entrare il fratello e Brutus mette a segno una serie di impressionanti suplex su Veer. Standing moonsault di Brutus, poi standing shooting star press di Julius …1…2…Sanga salva il compagno.

Julius mette a segno un’impressionante Powerbomb su Veer, e poi la rolling powerslam, si prepara a finire l’indiano ma Jinder gli blocca il piede!! Ivy sale sull’apron a muso duro con Jinder, intanto l’azione sul ring riprende e inavvertitamente JULIUS FINISCE CONTRO IVY!! Discus lariat di Veer, tag, chokeslam finale di Sanga …1…2…3…

Axiom sta osservando un match della “sua vita precedente” come A-Kid ad NXT UK. Proprio il suo avversario di allora Tyler Bate gli si avvicina e nota tante somiglianze tra l’A-Kid di allora e Axiom. L’eroe propone quindi un match amichevole. Tyler accetta di buon grado ma entrambi vengono sminuiti da Damon Kemp che passava in zona.

Un filmato mostra Zoey Stark criticare Indi e la sua performance alla Rumble. Le due litigano e Zoey sfida l’australiana.

ZOEY STARK SCONFIGGE INDI HARTWELL VIA SCHIENAMENTO

Indi inizia alla grande con una buona offensiva, Zoey deve subito giocare sporco per fermarla e di seguito va a segno con uno sliding lariat …1…2…La Stark usa le corde a suo vantaggio e mette a segno una slingshot senton atomico, Zoey prova a gestire il match ma Indi non lo consente e cerca di reagire, serie di clothesline, spinebuster …1…2…Le due si evitano mosse a vicenda fino al momento in cui Indi va in springboard ma Zoey la sbilancia dalle corde. K-360…1…2…3…

Zoey continua ad attaccare Indi che viene tratta in salvo da Sol Ruca.

In un video promo lo Schism professa vera unità di intenti al contrario della Chase U o di Blade ed Enofe. A Vengeance Day si prenderanno i titoli che sono stati negati loro per troppo tempo.

Promo di Apollo Crews che osserva Charlotte nel North Carolina dall’alto riflettendo sul match contro Melo. Sa ed è sicuro che sarà migliore di lui e che il passato, questa volta, influenzerà il futuro.

Wes Lee sale sul ring e parla della sua imminente difesa titolata. E’ consapevole della minaccia che Dijak rappresenta ma non è diventato campione per caso e a Vengeance Day, col supporto del pubblico, rimarrà campione. Dijak arriva sul ring e lo definisce uno stupido per non avergli consegnato il titolo di sua spontanea volontà, ora dovrà prenderselo con la forza e sarà doloroso, non basterà certo il supporto del pubblico a salvarlo dall’uomo più grosso e cattivo di NXT.

Robert Stone e Von Wagner interrompono i due. Stone crede che sia Von l’uomo più grosso e cattivo di NXT, continuamente ignorato dal management quando si tratta di chance titolate. A Wes gli si accende la lampada e riesce a mettere i due giganti uno contro l’altro facendo scattare il match con l’insita promessa che se Von vincesse, diventerebbe il nuovo n°1 contender al titolo dopo il ppv.

DIJAK SCONFIGGE VON WAGNER w/Mr Stone VIA SCHIENAMENTO

Jumping high knee e fallaway slam di Von, la terza mossa non riesce, Dijak fa resistenza e connette lui il suo toss suplex. Il match si mantiene comunque equilibrato con continui scambi fino ad un grosso errore di Von che finisce contro le corde mancando completamente il bersaglio, Dijak chiama la chokeslam, Von non ci sta, calci, gomitate di Dijak che tenta un nuovo suplex ma Von lo rovescia contro il turnbuckle!!

Von si carica Dijak in spalla, Dijak scende e risponde con alcuni forearm, Von opta per un big boot…1…2…prova la chokeslam, Dijak ne esce nuovamente e connette lui la chokeslam …1…2…ancora non basta. Dijak riprova ancora la chokeslam ma stavolta dalla terza corda, gomitate di Von che poi imbraccia Dijak e connette una flipping slam dalla seconda corda!! Olympic slam … no… crossface chickenwing di Dijak che apre alla Feast your Eyes …1…2…3…

Tony D e Stacks hanno osservato il match dagli spogliatoi. Stacks rassicura il boss che si è preso cura di tutto e il piano per il suo grande impatto si compirà la prossima settimana.

McKenzie analizza il video dell’aggressione a Nikkita Lyons elencando una lista di svariate superstar presenti sulla scena e quindi potenziali sospette.

Video reckap sulla rivalità tra Bron e Grayson Waller che ha portato allo Steel Cage di Vengeance Day.

TYLER BATE SCONFIGGE AXIOM VIA SCHIENAMENTO

Subito grande tecnica mostrata da Bate che tiene a bada Axiom impedendogli di aumentare il ritmo del match, Axiom riesce a liberarsi e a fare lo stesso con il suo avversario. Bate si libera ed applica un abdominal stretch, Axiom lo lancia via, belly to back suplex into cross armbreaker. Tyler si rialza con Axiom sulle spalle ed esegue l’airplane spin, enziguri di Axiom e violento PK …1…2…

Tyler si difende, sale sulle corde e si lancia ma finisce preso in una rear naked choke!! Bate se lo scrolla, destro al volto, superkick di Axiom, counter su counter, all’improvviso altro pugno di Bate, bouncing Boi, Tyler Driver 97, no capovolta da Axiom …1…2…, Tyler si rialza e ci riprova … NO…DRAGONRANA …1…2…Tyler se lo riposiziona una terza volta in automatico rialzandosi dal pin e connette stavolta la finisher …1…2…3…

A fine match Bate mostra rispetto al suo avversario, chi non lo fa invece è Damon Kemp che attacca l’eroe mascherato e si mette in salvo poi da Bate.

Alba Fyre subisce uno strano rito di iniziazione ad opera di Isla Dawn.

Melo non si professa spaventato dopo aver visto il promo di Apollo (Trick un po’ lo è invece). Può dire di essere chi vuole ma non sarà mai colui che lo batterà 2 volte a Vengeance Day.

Va ora in scena una doppia intervista tra la campionessa Roxanne Perez e le sue sfidanti. Praticamente la campionessa non riesce neanche a parlare visto che viene costantemente interrotta ed insultata da Gigi e Jacy. Ad un certo punto Roxanne si alza e si allontana, forse innervosita dalle provocazioni, in un certo senso è proprio così perché raggiunge il luogo dove erano Gigi e Jacy e le attacca distruggendo la scenografia tutta attorno.

STEVIE TURNER SCONFIGGE DANI PALMER VIA SCHIENAMENTO

Dani ha una piccola offensiva e mostra anche notevoli doti atletiche ma la streamer controlla il match in maniera piuttosto agevole e spegne ogni speranza della Palmer con un bicicle kick. DDT connesso e poi uranage …1…2…3…

Kiana James sta parlando al telefono e chiude la chiamata con “i love you”. Fallon immagina subito che Kiana stia “tradendo” Brooks Jensen anche se la James si affretta a dire che non è come pensa. Le campionesse di coppia arrivano a gongolare per lo scarso affiatamento delle due ma Kiana e Fallon assicurano che nonostante cio’, a Vengeance Day daranno battaglia.

DREW GULAK w/Hank Walker SCONFIGGE CHARLIE DEMPSEY VIA SCHIENAMENTO

Il match mette in mostra tutto il bagaglio tecnico dei due che provano a ripetizione a sottomettersi l’un l’altro, Charlie sembra riuscire a guadagnare vantaggio con alcune proiezioni e sottomissioni che causano un minimo danno a Gulak. Un dragon screw leg whip indebolisce il ginocchio di Gulak, Charlie imposta subito una single leg crab ma viene steso da un discus lariat disperato.

I due si rialzano, Charlie riesce ad impostare una crossface chickenwing, volutamente Drew segnala a Hank di avvicinarsi al ring e poi riesce a lanciargli Charlie contro roteando su sé stesso. School boy …1…2…3…Tattica discutibile ma di effetto.

Stone e Von Wagner discutono negli spogliatoi. Da notare come Stone, sia quello più furioso dei due, che fa notare a Von che la loro partnership non funziona. E’ grande e cattivo, lo sono tutti ad NXT, se Von vuole salire di livello e farsi aiutare da lui allora gli deve mostrare il vero Von, quello dentro di lui.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Tre team, chi vince si aggiunge a Vengeance Day insieme al New Day, Gallus e i Pretty Deadly.

CHASE UNIVERSITY (Andre Chase & Duke Hudson) w/Thea Hail SCONFIGGONO MALIK BLADE & EDRIS ENOFE & THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Joe Gacy & Ava Raine.

Andre Chase inizia bene il match mettendo Fowler in difficoltà. Tag liberi in questo match, Enofe entra e rischia subito grosso facendosi intrappolare in uno schienamento ma poi connette un dropkick, tag per Blade, combo dei due ed è Chase ora in difficoltà. Reid si prende il tag e sfrutta la situazione a favore della Dyad impedendo a Chase di dare il tag prima a Duke e poi a Blade o Enofe. Chase è del tutto isolato ma si salva ancora al 2 dopo una powerbomb-backstabber.

Chase evita una diagonale, tag per Duke che fa piazza pulita, mette Reid nel mirino per finirlo ma Blade glielo impedisce con un enziguri, tag, springboard crossbody su Reid, inside out headscissor su Duke. Frog splash, prima, diving elbow drop dopo e a concludere SAMOAN DROP-ROLLING NECKBREAKER COMBINATI …1…2…tutti si gettano a fermare il conto. Enofe e Blade si gettano sul resto dei loro avversari con un doppio dive.

Enofe cerca di finire Reid salendo sulle corde ma la Dyad lo blocca, Chase si posiziona sotto di loro e trova la Tower of Doom!! Ava Raine sale sull’apron e distrae il prof ma ci pensa Thea a toglierla di mezzo, arriva Duke che si sistema Reid sulla schiena … ASSISTED FLATLINER …1…2…3…La Chase U va a Vengeance Day.

La puntata si chiude con il Gallus, i Pretty Deadly e la Chase U tutti attorno al ring mentre dal titantron il New Day dà appuntamento a Vengeance Day. Ed è la stessa cosa che faccio io con voi ora, perché la puntata termina qui. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, solo poche ore e sarà già tempo di Vengeance Day. Non perdetevelo. Ciao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati