WWE NXT REPORT 01/02/2022 – I SEE RED

Ci siamo lasciati settimana scorsa con Bron Breakker che, a quanto pare, ha trovato un amico in Tommaso Ciampa. Stasera i due affronteranno Mendoza e Wilde del Legado del Fantasma. Cora Jade continua nella sua opera di convincimento con Raquel Gonzalez mentre Bivens prepara le sue truppe per muovere guerra all’Imperium. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, io sono Captain Phenomenal 1 che sforna un nuovo report per voi. HERE WE GO!!
E la puntata si apre proprio dalla collisione dell’Imperium e la Diamond Mine.
6 MEN TAG TEAM MATCH
IMPERIUM (Gunther, Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS DIAMOND MINE (Roderick Strong, Julius & Brutus Creed) w/Malcom Bivens & Ivy Nile
Gunther non attende che la Diamond Mine completi il suo ingresso ed attacca subito Strong. Liberato il ring i fratelli Creed cercano di isolare Aichner ma l’altoatesino reagisce con alcune chop e si carica Brutus sulle spalle connettendo una rolling senton. Entrano Barthel e Julius, corner enziguri del tedesco, double underhook suplex e diving european uppercut per un primo conto di 2.
Gunther entra sul ring per pochi attimi ma tanto basta per mettere Julius in seria difficoltà, Barthel però non riesce a seguire l’esempio del suo comandante, Julius lo lancia via con una proiezione alle spalle e arriva a dare il tag a Strong. Subito backbreaker su Aichner, chop, forearm a ripetizione ma Roddy ha un’esitazione e Gunther ancora una volta ci mette una pezza per l’Imperium.
Durante il break Roddy subisce l’assalto a turno di ogni membro dell’Imperium e solo per istinto riesce ad evitare una clothesline e a lanciarsi verso Julius. Violento chop block alla gamba di Barthel, powerslam, tag, assisted splash usando il fratello …1…2…jawbreaker di Barthel che fa entrare Aichner, tag anche per Brutus, doppia spinebuster dei fratelli …1…2…Gunther ferma tutto. Entrano i due comandanti sul ring. Strong evita una powerbomb, Gunther blocca il jumping knee.
Roddy evita un colpo e connette il Sick Kick …1…2…La Diamond Mine prova il colpo grosso cercando di chiudere su Gunther ma i restanti membri dell’Imperium dividono le attenzioni di Strong e Julius. Rimane solo Brutus con Gunther che, nonostante una discreta resistenza, soccombe ad una devastante powerbomb…1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: IMPERIUM
L.A Knight nel backstage assicura che Waller non potrà scappargli in eterno, anche con una guardia del corpo lo prenderà comunque a calci. Gacy, insieme ad Harland arriva alle spalle di Knight offrendosi come guida per aiutarlo a superare tutta la rabbia che ha in corpo. Knight allora suggerisce ai due di incontrarlo sul ring più tardi e se sarà fortunato entro fine serata avrà collezionato altri due ordini restrittivi.
Le Toxic Attraction si avvicinano verso il ring. Le tre ragazze, nello specifico Gigi e Jacy parlano di come Indi e Persia abbiano ottenuto un match titolato a Vengeance Day e che finirà in un sonoro fallimento quando loro si prenderanno la vendetta riguardo settimana scorsa. Quando è il turno di Mandy arriva subito fuori KLR che, senza mezzi termini, minaccia tutta la stable se non avrà la sua title shot.
Mandy cerca di calmare la scozzese e di farla desistere dai suoi propositi elencando i suoi numerosi traguardi tra riviste, copertine e campionati di bikini. Giustamente KLR le fa notare che in tutto ciò l’abilità nel ring non serve mentre lei è stata campionessa per 600 giorni ad NXT UK. Mandy ribatte che il talento non è nulla quando si è come lei. La scozzese se la ride e assicura alla campionessa che entro fine serata avrà il suo match.
Violento schiaffo della Queen of Scotland alla campionessa che impugna la sua mazza e mette in fuga Gigi e Jacy che erano accorse in aiuto di Mandy.
McKenzie nel backstage intervista Cora sul perché sia così ostinata a voler il match con la Gonzalez. Cora risponde che vuole provare a Raquel di essere una partner su cui fare affidamento anche se questo le può costare qualche calcio nel sedere. Raquel arriva in zona e domanda alla ragazza se è sicura. Cora risponde di sì e allora lei le augura buona fortuna.
Una clip mostra le Toxic Attraction lasciare in tutta fretta l’arena ma quando Mandy sta per salire in macchina trova la portiera chiusa. Alla guida c’è KLR che si allontana con Gigi e Jacy e promette di tornare anche per Mandy.
ONE FALL MATCH
CORA JADE VS RAQUEL GONZALEZ
Cora ci prova in ogni modo ad attaccare la Gonzalez ma le fa solo il solletico. La Jade non molla ma finisce catturata al volo e stesa da uno swinging side slam …1…2…Raquel dà l’impressione di poterla chiudere quando vuole, schiaccia la Jade contro le corde ma poi subisce un calcio in faccia, tentativo di crossbody ma ancora una volta Raquel la prende al volto. Di nuovo swinging side slam … NO… STAVOLTA CORA APPLICA LA BLACK WIDOW DI AJ LEE!!
Raquel sembra per la prima volta in difficoltà ma poi risolve tutto semplicemente lasciandosi cadere a terra insieme a Cora. Se la carica in spalla ancora una volta, Cora sfugge alla presa e va a segno con una headscissor, quando sembra che la ragazza abbia il momentum dalla sua parte Raquel blocca l’high knee della Jade e la stende con la Chingona Bomb …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RAQUEL GONZALEZ
Raquel si allontana ma poi ci ripensa ed aiuta Cora ad alzarsi convinta ad andare con lei a vincere il torneo.
Rivediamo il ritorno di Pete Dunne che ha interferito nel matchdi Tony D’Angelo costandogli un’opportunità al titolo nordamericano. L’inglese dice di essersi occupato dei suoi affari proprio come ha insegnato il cugino Tullio a Tony. Infine Pete propone uno steel cage per la resa dei conti.
Sarray si avvicina verso il ring pronta a fare il suo ritorno.
ONE FALL MATCH
SARRAY VS KAYLA INLAY
Nuovo look per la giapponese che si presenta con la frangia tinta di argento. Match senza particolari sussulti, la giapponese è in forma come sempre e senza troppe difficoltà chiude col suo classico dropkick dalle corde e il saito suplex modificato …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SARRAY
Durante il match McKenzie ha fornito un update: KLR è tornata ed è in cerca di Mandy. Non si hanno notizie di Gigi e Jacy.
Clip su Duke Hudson dove dice che ha smesso di preoccuparsi del gioco e del poker. Ora ciò che gli interessa è infliggere dolore alla gente.
Ciampa e Breakker si incontrano negli spogliatoi. L’ex campione dice di averlo aiutato per rispetto e per far in modo che capisse che essere campione è una vita solitaria. In ogni modo lo rispetta e accetta di prendere a calci il Legado con lui stasera.
Carmelo Hayes accompagnato dal fido Trick Williams raggiunge il ring. Mello dice che il vecchio lui avrebbe preso in giro Grimes ma ora è maturato e farà tutto ciò che fa un A-Champ: andare in palestra, lavorare duro sul ring e passare del tempo con Ollie Jayy. Arriva Grimes che prende in giro i due paragonandoli a Spongebob e compare dicendo che l’unica stella a Vengeance Day sarà lui e andrà dritto: To The Mooon!!
Malik e Edris stanno pensando a che nome dare al loro team. Ancora una volta Mandy viene infilata nel discorso e guarda caso la fortuna, Mandy entra dalla porta e cade tra le braccia di Malik spaventata da KLR. La campionessa implora aiuto, KLR arriva subito all’inseguimento ed inizia a colpirla. Edris si gode lo spettacolo e non vuole perdersene un secondo ma Malik ha altri problemi, diciamo di natura più intima.
Knight entra sul ring per il prossimo match.
Bivens cerca di mantenere alto il morale delle truppe nonostante la sconfitta. I Creed ringhiamo che la Diamond Mine si migliora sempre e più grande è lo stage, migliori loro sono e torneranno ad affrontare di nuovo l’Imperium. I GYV arrivano a prendere in giro il team convinti che l’Imperium ha reso a loro il lavoro più facile settimana prossima quando si affronteranno nelle semifinali.
ONE FALL MATCH
L.A KNIGHT VS JOE GACY w/Harland
Knight parte subito a mille all’ora con un running neckbreaker, stomp ripetuti all’angolo e violento corner knee. Gacy lo prende per il costume e lo sbatte contro il turnbuckle, spinning uranage connessa. Knight prova a reagire ma Joe chiude la porta prendendo di mira la gamba del suo avversario, Gacy fallisce uno splash e Knight lo stende con la skylord slam. Tempo di BFT, no, Gacy lo spinge via e poi si scontra con Knight.
Finisce fuori ring e ad un tratto Sanga compare accanto a lui, alle spalle c’è Waller che lo stende con la stunner!! L’arbitro inizia il conteggio, Knight si salva quasi all’ultimo ma finisce dritto nella Handspring Lariat di Gacy …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOE GACY
Waller sale sul ring a prendere in giro Knight, c’è la reazione di Knight ma interviene Sanga che lo stende con una devastante chokeslam. Grayson informa Knight che settimana prossima dovrà affrontare l’indiano e se lo batterà allora forse annullerà l’ordine restrittivo.
Wendy Choo si avvicina verso il ring sotto gli occhi della Stratton.
Robert Stone si annuncia come nuovo manager di Von Wagner dicendo di aver sbagliato ad allearsi con “intrattenitori”. Quando ha visto la distruzione che Von è in grado di causare ha subito voluto connettersi con tutto ciò e pagherà con gioia ogni futura multa di Von, perché lui è il futuro.
In una clip vediamo Tiffany Stratton cercare di motivare Amari Miller a battere Wendy Choo con la promessa di portarla a fare shopping a sue spese.
ONE FALL MATCH
WENDY CHOO VS AMARI MILLER
Inizio divertente per lo stile particolare della cinese che vuole dormire ad ogni occasione. Amari se la scrolla dalla gamba e allora la cinese si arrabbia. Corner kick, sleeping elbow drop …1…2…Amari reagisce con un leg sweep e una running senton. La Miller cerca di rallentare i ritmi, Wendy esce da una presa e connette un overhead belly to back suplex. Corner cartwheel forearm, exploder suplex, Wendy pare decisamente sveglia ora.
La cinese prova una sleeper hold, Amari se ne libera e connette una codebreaker. Arriva Tiffany Stratton che, per chissà quale motivo, passa la carta di credito ad Amari. School girl di Wendy …1…2…non basta, una specie di flying forearm/chop invece sì.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: WENDY CHOO
Tiffany s’infuria con la ragazza per la sconfitta e pretende indietro la sua carta. Amari dice di non averla e ha ragione perché questa è nella mani di Wendy Choo.
Torniamo nel backstage dove Persia sembra stia sviluppando una sorta di infatuazione per Duke Hudson. Arrivano Indi e Dexter, la Hartwell sprona l’amica a concentrarsi su Vengeance Day e non su Hudson che porterebbe solo guai. S’intromette Brook Jensen che, parlando di infatuazioni, ne ha una bella grossa per Kayden Carter e chiede consiglio alle due australiane.
Entrambe sono d’accordo sul fatto che un ragazzo che parla troppo è decisamente qualcosa di negativo. La comunicazione non verbale è il segreto di ogni rapporto. Dexter “mostra” un esempio pratico al ragazzo e si allontana con la moglie.
Draco Anthony farà il suo debutto stasera. Il ragazzo dice che porterà la sua mentalità da marine sul ring perché in ogni contesto è lui contro il mondo.
Nikkita Lyons è un altro volto nuovo che presto vedremo ad NXT. La ragazza dice di essere la figlia di un bassista rock e di una groupie. Spostandosi di area in area è cresciuta in un camper ed è sempre stata in mezzo all’intrattenimento imparandone i segreti fin da piccola ed ora è nella divisione femminile di NXT e non vede l’ora di competere.
Sarray dedica la vittoria di stasera alla nonna mentre viene intervistata da McKenzie. L’intervistatrice le chiede di più sulla collana ma viene interrotta da Dakota che ironizza sul legame che la giapponese ha con la nonna. Non importa quanto forte il legame sia, prima o poi ogni relazione finisce e se ne va salutandola col gesto di Sailor Moon.
Prossimo match.
ONE FALL MATCH
ANDRE CHASE w/Bodhi Hayward VS DRACO ANTHONY
Lunga fase di studio tra i due, spallata di Anthony, Chase risponde con un atomic drop e un neckbreaker…1…2…Violenta irish whip di Draco e powerslam a seguire, ginocchiata allo stomaco, corner forearm ed exploder suplex …1…2…Reazione del prof con una side russian leg sweep, stomp inneggianti alla Chase U, Draco blocca una valanga e ruba la bandiera di Bodhi pestandola con lo stivale.
Andre Chase si infuria e torna ad attaccare l’avversario con una furia mai vista e connette una hammerlock flatliner che gli vale la vittoria.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ANDRE CHASE
Una volta terminato il match Chase lancia la sua sfida a Von Wagner per settimana prossima.
Torniamo insieme a Mandy: la campionessa sta ancora scappando dalla scozzese e si ferma in un bar a dissetarsi un attimo. Da dietro al bancone però compare KLR che le versa addosso una teglia di spaghetti con le polpette e non contenta ancora le lancia in faccia una torta. Mandy le chiede perché stia facendo questo ma KLR risponde che il perché lo sa esattamente.
Ripassiamo sul ring dove è tempo di MAAAIN EVENT!! Legado del Fantasma contro Breakker e Ciampa.
MAIN EVENT MATCH
BRON BREAKKER & TOMMASO CIAMPA VS LEGADO DEL FANTASMA (Joaquin Wilde & Raul Mendoza) w/Santos Escobar & Elektra Lopez
Ciampa gestisce Wilde come vuole anche rispondendo ai suoi giochi improvvisando una macarena. Mendoza riesce a sorprendere lo Psycho Killer con un dropkick, guerra di chop vinta da Ciampa che carica il running knee ma il messicano si mette in salvo fuori ring. Tag, Breakker imposta un suplex su Wilde, Mendoza cerca di intervenire ma viene fermato da Ciampa che segue l’esempio del NXT Champion e i due connettono dunque uno stereo vertical suplex.
Durante il break i face rimangono in controllo del match, grazie a Ciampa in grande spolvero che evita una crossbody di Mendoza semplicemente abbassandosi. Tocca a Santos aiutare i suoi soci lanciando Breakker contro le scale così i due possono andare a segno con una serie di corner clothesline e un double suplex …1…2…Wilde prova a controllare il campione via front face lock ma Bron si libera e dà il tag a Ciampa.
Ciampa colpisce chiunque gli capiti a tiro con clothesline, nuovo tag, irish whip e lancia Wilde su Breakker che lo prende al volo e lo stende con una powerbomb!! Bron la vuol chiudere ma Santos lo distae salendo sull’apron, missile dropkick di Mendoza che poi connette un PHOENIX SPLASH …1…2…NOOO! Mendoza non ci crede ma prova a non mollare la presa con un altro springboard, stavolta però Bron si sposta e connette una devastante spear.
Wilde vorrebbe intervenire ma arriva Ciampa a far piazza pulita e consegna Mendoza al campione che lo stende con la sua powerslam …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRON BREAKKER & TOMMASO CIAMPA
Terminato il match Bron invita Santos a farsi avanti ma il messicano desiste. Arriva Mandy, ancora intenta a scappare dalle grinfie di KLR senza troppo successo. KLR dice che non vuole aspettare e vuole il match settimana prossima. Mandy ormai disperata acconsente ma prega che metta giù la mazza. Lei acconsente ma poi colpisce la campionessa con un superkick e la KLR Bomb!!
Kay Lee Ray alza la cintura e chiude la puntata. Vedremo la stessa scena settimana prossima? Non perdete la prossima puntata per scoprirlo. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima. Ciao!!