WWE NXT NO MERCY 2023 REPORT

Ci ritroviamo per una nuova gran serata: NXT NO MERCY!! Tutti i titoli sono in palio, c’è perfino un extreme rules match. Butch va alla conquista dell’Heritage Cup e Bron Breakker e Baron Corbin hanno già anticipato una battaglia senza quartiere. Captain Phenomenal 1 here, benvenuti a No Mercy …il report è NEXT!!…HERE WE GO!!
PRE SHOW
Megan Morant, Sam Roberts e Matt Camp sono gli host della serata.
Viene introdotta la card della serata.
Dragon Lee viene intervistato sul suo ruolo delicato di stasera. Il messicano risponde che la sua posizione è complicata, ma gli insegnamenti di Rey e la maschera che porta rappresentano i valori in cui crede e non vuole essere come Dom perciò si comporterà in maniera imparziale.
Il panel parla della crescita di Trick Williams prevedendo grandi cose per lui ma forse non è ancora pronto stasera per diventare campione.
Video che ricapitola la situazione intorno alla Heritage Cup.
Il Meta Four arriva in arena. Noam Dar è sicuro di mantenere la coppa stretta tra le sue mani anche dopo stasera.
Tyler Bate sarà il secondo di Butch stasera.
Si passa a parlare del match per i titoli di coppia. Megan mette in discussione la scelta del match da parte dei campioni. Sam sostiene che il match sarà un’occasione per tutti i team in questione di raggiungere i propri obiettivi.
Hayes e Trick arrivano in arena.
Video sul rematch tra Ilja e Hayes.
Trick e Melo parlano della serata che li attende. Entrambi sono fiduciosi sui propri match e sono convinti che dopo stasera saranno entrambi campioni.
Sam e Matt parlano di quanto sia difficile sconfiggere Dragunov due volte. Hayes sembra indebolirsi ad ogni difesa mentre il russo è più forte che mai.
Becky Lynch Vs Tiffany Stratton sarà il main event dello show.
Becky viene data per favorita ma se Tiffany facesse l’upset allora la ragazza si consacrerebbe come il futuro della compagnia.
Passiamo al match di questo kickoff.
BLAIR DAVENPORT SCONFIGGE KELANI JORDAN VIA SCHIENAMENTO
Match quasi a senso unico a favore di Blair. Kelani prova a reagire d’orgoglio e lo fa con una spinning cutter, imposta e connette la playmaker, la vecchia finisher di MVP e va vicina alla vittoria. Blair prova la falcon arrow, fallisce, Kelani risponde con una sleep hold ma Blair indietreggia fino a farla sbattere contro l’angolo. Top rope double foot stomp e poi falcon arrow …1…2…3…
Gigi Dolin attacca Blair Davenport a fine match.
Bron e Corbin apriranno il Main Show.
Il preshow finisce qui e siamo pronti con la card principale.
MAIN SHOW
Iniziamo lo show con Corbin e Breakker. Nulla di concreto in palio, solo ego e la cima della catena alimentare che a volte contano più di un titolo.
BARON CORBIN SCONFIGGE BRON BREAKKER VIA SCHIENAMENTO
L’arbitro non fa suonare neanche la campanella che Breakker si getta su Corbin con una suicide senton. I due vanno a combattere tra il pubblico, Corbin sistema l’avversario sul tavolo di commento e prova una senton ma Bron si sposta all’ultimo secondo ed evita danni ben peggiori. Ora il match inizia ufficialmente, Bron sembra in controllo ma Corbin ristabilisce la parità subito con una diving clothesline.
Corbin si carica Bron sulle spalle, Breakker esce e connette un double knee gutbuster, lo posiziona sulle corde, Baron prova a reagire ma subisce la frankensteiner. Bron si carica … GORILLA PRESS POWERSLAM A SEGNO …1…2…NOOO! Corbin non molla e anzi invita Bron a farsi avanti, riesce ad evitare la Recliner, Bron sembra prendere slancio per la spear ma Corbin piazza la Deep Six …1…2…non basta.
I due sono parecchio stanchi ma Bron sembra avere qualcosa in più dell’avversario, lo butta fuori ring vicino al tavolo di commento, prende la rincorsa … MA FINISCE SCHIANTATO SUL TAVOLO DI COMMENTO DA PARTE DI CORBIN!! Bron si rialza come Taker e stende Corbin con la Spear!! Lo riporta sul ring pronto a chiudere … MA C’E MR STONE SULLA TERZA CORDA!! Stone fa una brutta fine ma la distrazione consente a Corbin di piazzare la End Of Days …1…2…3…
Video su Gigi Dolin.
Vediamo Tiffany e Becky arrivare in arena.
Dragon Lee fa il suo ingresso. Primo match titolato in arrivo.
TRICK WILLIAMS SCONFIGGE DOMINIK MYSTERIO w/Dragon Lee as Special Guest Referee © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA IL NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION
La prima cosa che fa Dom è mettersi subito a litigare con Dragon Lee e questo va tutto a vantaggio dello sfidante. Il campione recupera giocando sporco ed esegue il senton atomico classico di Eddie …1…2…Trick abbozza una reazione ma finisce a terra quasi subito dopo una doppia clothesline con Dom, 619 di Dom alla schiena dell’avversario, superkick … Trick si sposta … E DOM COLPISCE DRAGON LEE!!
Corner splash a vuoto di Dom, flying neckbreaker di Trick … arriva un secondo arbitro in colpevole ritardo e il conto si ferma ad 1. Trick ci crede … CYCLONE KICK …1…2…NOOOO! Inavvertitamente (sembra) Dom colpisce il secondo arbitro, cerca la frog splash ma non va a bersaglio, Trick schiena …1…2…3…ma l’arbitro non c’è allora va a svegliare Dragon Lee. Intanto Dom si arma della cintura, Trick evita il colpo e colpisce Dom con l’high knee …1…2…3…
Trick conclude una settimana perfetta diventando campione, ora tocca ad Hayes difendere il suo titolo.
Rivediamo la tavolata di Tony D e Stacks che ha portato al Fatal 4 Way di stasera.
In un video registrato dopo lo show di settimana scorsa Gacy annuncia che lo Schism è morto ed ordina ad Ava di trovare la sua strada.
Tiffany si prepara in camerino.
THE FAMILY © (Tony D’Angelo & Stacks) SCONFIGGONO LOS LOTHARIOS, THE CREED BROTHERS w/Ivy Nile & OUT THE MUD (Bronco Nima & Lucien Price) w/Scrypts VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS
Solo due team sono legali, gli altri aspettano sull’apron. Già da subito si vede che sarà difficile far mantenere le regole, i nuovi arrivati iniziano bene attaccando i fratelli Creed. Coi tag liberi i campioni si prendono la scena ma Tony sembra riscontrare un problema al ginocchio nel tentativo di liberarsi del team dei messicani. Il match continua ma Stacks ora è solo contro tutti … gory bomb – diamond dust combinati e poi running dropkick di Garza e Carrillo …1…2…
Gli OTM si prendono il loro turno con Stacks, Nima e Price sembrano preparare una mossa a tre con Scrypts ma Ivy lo ferma prima. Tag per Brutus, il ragazzo va in Hulk mode e colpisce chiunque davanti a lui, ankle lock su Garza, superkick di Carrillo, arriva Julius che rifila suplex a tutti. Stacks prova ancora a dire la sua ma fatica, dalle retrovie però Tony torna sul ring e fa piazza pulita. Springboard crossbody di Carrillo ma Tony la trasforma in una spinebuster!!
La situazione si fa caotica, tutti i team si colpiscono uno dopo l’altro, Brutus si lancia fuori ring con la Brutus Ball fuori ring sui messicani e Nima. Price rimane solo sul ring e subisce la Badaboom – Badabing dei campioni che conservano le cinture.
Hayes e Trick festeggiano la vittoria di quest’ultimo progettando grandi feste e celebrazioni. Melo tuttavia ha ancora il suo ostacolo da superare.
Vediamo Becky far “la spesa” di ogni genere di armi che con ogni probabilità userà nel suo match tra poco.
Video recap sul Global Heritage Invitational.
NOAM DAR © w/ Meta Four SCONFIGGE BUTCH w/Tyler Bate VIA SCHIENAMENTO PER 2-1 E RIMANE NXT HERITAGE CUP CHAMPION.
Primo round di riscaldamento per gran parte dei tre minuti, Butch inizia a prendere il controllo negli ultimi secondi e come al suo solito Dar lo colpisce con lo spinning back elbow scorrettamente un secondo dopo la fine del round. Dar ne approfitta subito ma Butch risponde con un forearm, troplo corner enziguri e una ginocchiata al braccio sinistro di Supernova 11. 10 Beats of the Bodhran, marca Sheamus, Jakara e Lash distraggono l’arbitro e Bate permettendo a Mensah di colpire Butch.
Nova Roller di Dar …1…2…3…Nel terzo round Butch risale la china e preme subito sul gas con un moonsault fuori ring su Dar. Ci riprova ma stavolta Dar lo prende al volo con un calcio, altro Nova Roller, Butch blocca e connette la Bitter End …1…2…3…Stavolta è Butch a partire forte, Dar cerca di sorprenderlo con diverse sottomissioni ma l’inglese gli pesta il braccio senza troppi fronzoli e si salva.
Ci prova lui con una triangle choke e sembra che Dar sia svenuto ma il timer del 4°round suona e l’arbitro non gli concede la vittoria per KO. Chop di Butch che riprova la Bitter End, Dar ne esce e connette un altro spinning back elbow …1…2…Noam va sulle corde, Butch lo ferma e lo tira giù con un double underhook suplex …1…2…non basta. Arriviamo al 6 round, rebound german suplex di Butch con doppio pestone alle mani.
Mensah interferisce nuovamente … NOVA ROLLER …1…2…NOOO! Bate si lancia su Mensah e Butch sfodera la Tyler Driver 97 …1…2…Butch non ci sta e tenta la Better End, Dar gli si avvinghia alla gamba per una knee bar, Butch rovescia ancora e c’è lo spezzadita … BITTER END …1…2…non basta ancora!! Arriva il Gallus che attacca Bate … ALL THE BEST FOR THE BELLS DI JOE COFFEY SU BUTCH. Troppe distrazioni a favore di Dar che schiena …1…2…3…
Il prossimo evento sarà NXT Deadline il 9 Dicembre!! Inoltre lo speciale di Halloween Havoc si svolgerà per 2 settimane di fila.
Video recap su Hayes e Dragunov.
Siamo al rematch di Great American Bash. Melo cerca una vittoria netta contro lo zar, ma il russo è più determinato che mai a vincere finalmente il titolo. E’ una battaglia di volontà.
Hayes e Dragunov camminano nel backstage.
ILJA DRAGUNOV SCONFIGGE CARMELO HAYES © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA IL NUOVO NXT CHAMPION
Ilja mette subito sotto il campione a suon di chop e big boot, Melo è stordito dall’inizio travolgente del russo e prova a reagire con la classica springboard clothesline ma Dragunov è un passo avanti e connette la Constantine Special. I minuti seguenti sono un monologo ancora del russo fino alla reazione d’orgoglio di Melo che riesce almeno a guadagnarsi una pausa colpendo l’avversario e poi collassando a terra insieme a lui.
Il campione risale la china e riesce a trovare il russo impreparato davanti ad un enziguri, springboard ddt …1…2…va per la tilt a whirl facebuster, il russo lo sbatte a terra e inizia la serie di german suplex, Melo blocca il terzo con delle gomitate e riesce a connettere la facebuster …1…2…Ilja dimostra come sempre la sua non umana resistenza al dolore e torna alla carica con una violenta ginocchiata. Esegue una release powerbomb e prepara la Coast to Coast.
Melo prova ad anticiparlo con la codebreaker ma lo zar assorbe il colpo e se lo sistema sulle spalle lanciandosi contro l’angolo con una Death Valley Driver, torna sulle corde e va a segno con la Coast to Coast …1…2…Il russo esegue un superplex e poi prepara la H-Bomb, codebreaker di Hayes, Ilja rimbalza sulle corde e trova lo stesso la H-Bomb …1…2…NOOO! Seconda H-Bomb stavolta dalle corde …1…2…NOOOOO!
Dragunov chiama la Torpedo Moscow … SUPERKICK DI HAYES …1…2…I due sono stremati, Melo va per la Nothing But Net … MA ILJA LO PRENDE AL VOLO CON UN LARIAT!! Sale sulla terza … SUPER H-BOMB …1…2…3…Ilja c’è l’ha fatta ed è il nuovo campione.
Stretta di mano cercata e voluta dal russo con Hayes prima di festeggiare col pubblico.
Ci vengono presentate le partecipanti del Women’s Breakout Tournament: Jakara Jackson, Karmen Petrovic, Lola Vice, Jaida Parker, Izzi Dame, Dani Palmer, Kelani Jordan e Arianna Grace.
Viene annunciato il match tra la Dolin e la Davenport insieme a Butch in coppia con Bate contro il Gallus per la prossima puntata di NXT.
Tegan Nox è tra il pubblico e affronterà la vincente del Main Event a RAW.
Ed è ora proprio del MAAAIN EVENT!! Titolo femminile in palio in un Extreme Rules Match!!
BECKY LYNCH © SCONFIGGE TIFFANY STRATTON VIA SCHIENAMENTO IN UN EXTREME RULES MATCH E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION
Becky si presenta col carrello della spesa pieno di oggetti e subito la Stratton ne fa le spese. Dopo un giro tra il pubblico Tiffany trova una kendo stick e colpisce Becky allo stomaco fermandone l’ottimo inizio. La sfidante inizia a diventare creativa con le armi usando un piede di porco e una chiave inglese, Becky cerca di fermarla impostando la Dis-Arm-Her ma subisce un side slam …1…2…
Tiffany sistema una sedia tra le corde ma è lei a finirci contro, bex-ploder della campionessa e poi missile dropkick. Becky apre un sacchetto dove ci sono bambole al posto delle più classiche puntine, Tiffany prova a lanciarci sopra l’irlandese ma ci finisce lei via reverse ddt …1…2…La sfidante evita un top rope double foot stomp e schianta Becky su un bidone con una spinebuster.
Porta poi sul ring diverse sedie e prova una powerbomb, Becky la gira in un armbar ma Tiffany riesce a scivolare fuori ring portandosi Becky sulle spalle per poi schiantarla sui gradoni!! Tiffany va per il PME, Becky lo blocca solo per un attimo ma poi finisce fuori ring, la Stratton la insegue ma la Lynch l’abbranca e la lancia contro le barricate con un altro bex-ploder!! Per la gioia del pubblico viene sistemato il tavolo ma Becky sparisce dalla vista.
Si è nascosta sotto il ring con un estintore ed acceca quindi la Stratton. Becky esce con la tipica mazza spinata di Cactus Jack, primo colpo, Tiffany evita il secondo e piazza la rolling senton fuori ring. Cartwheel elbow che va a sfondare le barriere in zona timekeeper, Becky la spinge contro il paletto e cerca la Manhandle slam sul tavolo di commento. Tiffany blocca e la sistema sull’altro tavolo (quello estratto da sotto al ring) E SI LANCIA SU DI LEI CON LA SWANTON BOMB!!
Altra Swanton sul ring …1…2…no Becky c’è. Tiffany esagera cercando il moonsault fuori ring ed infatti non trova il bersaglio … MANHANDLE SLAM … lo stesso modo in cui Becky vinse il titolo …1…2…stavolta no. Tentativo di Dis-Arm-Her, Tiffany ne esce e connette la Rolling senton!! PRETTIEST MOONSAULT …. NO… BECKY SI SPOSTA … MANHANDLE SLAM SULLE SEDIE!!!…1…2…3…
Becky difende la cintura in un grande match. Star making performance per Tiffany Stratton. Lo show termina con un Hayes affranto raggiungere Trick scusandosi per non aver mantenuto la promessa fatta. Trick lo consola e le immagini chiudono. No Mercy termina qui, grazie per la lettura e noi ci ritroviamo con NXT. Un saluto da Captain Phenomenal 1 …CIAO!!