WWE NXT HEATWAVE 2023 REPORT

Heatwave 2023

Fa caldo un po’ dappertutto e giustamente NXT ci presenta Heatwave tanto per restare in tema. Hayes ha da difendere il titolo contro colui che è stato il miglior North American Champion della storia recente in Wes Lee, Lyra e Dragon Lee fanno squadra contro l’attuale campione e Rhea Ripley e infine Trick Williams è atteso nel ring da un Mad Dragon voglioso di vendetta. Questo è ciò che si prospetta ad Heatwave. Benvenuti da Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!


Tony D e Stacks si godono la vita da campioni in piscina e ci introducono la card di stasera. Passiamo in arena dove l’atmosfera è già calda per il primo match.

ILJA DRAGUNOV SCONFIGGE TRICK WILLIAMS VIA SCHIENAMENTO

Subito si capisce come Trick abbia una montagna da scalare davanti, il russo si scaglia su di lui senza lasciargli un attimo di respiro. Trick blocca la Constantine Special, ma Ilja esegue un german suplex fuori ring senza scomporsi più di tanto. Il russo continua a dominare fino a che Trick prova la classica reazione d’orgoglio, scambio di colpi, standing enziguri di Ilja, da terra Trick lo colpisce con un calcio e cade anche lui a terra.

Williams inizia a spingere sull’acceleratore, flapjack, prende le misure e connette un jumping knee …1…2…tenta la Rock Bottom ma viene rovesciata in un ddt. Dragunov lo carica sulle corde per il superplex ma Trick lo prende e si inventa una Super Rock Bottom!!…1…2…NOOO! Ad un millesimo dal 3. Trick tenta il cyclone kick, Ilja blocca, altro german suplex e poi una powerbomb …1…2…non basta. Allora Dragunov va sulle corde, diving forearm e stavolta il 3 c’è.

Nathan Frazer domanda a Tyler Bate di fargli da secondo nel suo match con Dar con la promessa di una shot alla coppa una volta chiusa la faccenda Meta-Four. Bate accetta di buon grado.

Ivy Nile entra sul ring.

Dominik e Rhea discutono con Mustafa Ali, in cui quest’ultimo spera che il campione possa andarsene da NXT così da prenderne il posto.

IVY NILE SCONFIGGE AVA w/Schism VIA SOTTOMISSIONE

Il ring è circondato dallo Schism e dai followers, Ava sfrutta il vantaggio per connettere body slam e backbreaker in sequenza sulla Nile. Nuovo tentativo di body slam, Ivy le scivola alle spalle applicando la dragon sleeper. C’è subito la resa di Ava.

Alcuni followers attaccano la Nile ma vengono tutti stesi. Mentre Ava viene portata in salvo da altri due followers nel backstage.

Dragunov si confronta con Wes Lee nei camerini. Entrambi hanno aspirazioni titolate ma Wes dice che lui si è creato da solo il suo destino e stasera diventerà campione. Se Ilja vuole combattere per il titolo allora è lui il suo uomo, non Hayes.

NOAM DAR w/Meta Four SCONFIGGE NATHAN FRAZER© w/Tyler Bate VIA SCHIENAMENTO PER 2-1 E DIVENTA IL NUOVO NXT HERITAGE CHAMPION

Primo round di riscaldamento, dopo varie e numerose prese il ritmo si alza ma il tempo interrompe tutto sul più bello. Il secondo round vede l’interferenza di Dabba Kato che schianta Tyler Bate sull’apron, Frazer si distrae e si fa sorprendere da uno school boy di Dar …1…2…L’assenza di un secondo carica Frazer, che nel terzo round va vicinissimo al pareggio con uno springboard reverse ddt ed uno standing shooting star press.

Dopo il gong però, Dar lo colpisce scorrettamente con uno spinning elbow. Nathan riprende da dove ha lasciato nel 4°round, non trova però il Phoenix Splash, Dar blocca un kick e piazza un altro spinning elbow …1…2…Noam va sulle corde ma ci mette troppo tempo, Frazer lo raggiunge e connette la combo prendendo Rollins come ispirazione. Superplex into twisting neckbreaker …1…2…3…

Frazer riguadagna fiducia, altro Phoenix Splash ma finisce dritto in una triangle choke di Dar. Nathan lo solleva per una sit down powerbomb …1…2…e va vicinissimo alla vittoria dopo un dive fuori ring su Dar e Mensah ma Lash lo trattiene quel tanto che basta per far riprendere Dar. Serve il 6° round per il vincitore, springboard reverse ddt … no… Noam blocca la gamba di Frazer in una knee bar!!

L’inglese soffre ma si libera, superkick, terzo tentativo di Phoenix Splash, Mensah interferisce ma viene spinto via ma la distrazione è decisiva perché Frazer non trova il bersaglio, Dar invece sì col Nova Roller …1…2…3…

Dal backstage Ava accusa Ivy di aver tentato di rovinare la sua carriera ma grazie al coraggio dei due followers è in salvo e questo prova come lei, i Creed e la Diamond Mine siano un totale fallimento. Se non è d’accordo può sempre incontrarla in quel posto in cui è ora.

Tiffany Stratton è sul ring e parla della sua attuale run da campionessa definendola perfetta ed è convinta che la cintura rimarrà con lei ancora per molto tempo. Gigi Dolin non è d’accordo, anzi ritiene la campionessa non meritevole di nulla, Kiana zittisce Gigi ricordandole che il suo score contro di lei è pessimo e quindi non merita di sfidare Tiffany per la cintura. Si uniscono anche Blair e Roxanne alla lista di candidate e tutto termina in una mega rissa.

Vediamo Myles Borne subire le angherie di Gulak e Dempsey.

Il prossimo è il mixed tag team match.

Ivy ha raggiunto Ava. La figlia di The Rock ordina ai followers di attaccare Ivy ma i due si rivelano essere Julius e Brutus Creed. I fratelli guardano la telecamera e si rivolgono allo Schism domandando uno steel cage match prossima settimana contro la Dyad, nel caso vincano, allora potranno tornare ad NXT.

Il Meta Four festeggia la vittoria quando viene consegnato loro un messaggio dalla dirigenza. Nelle prossime settimane si terrà un torneo ad 8 persone che stabilirà lo sfidante per Dar a No Mercy.

LYRA VALKYRIA & DRAGON LEE SCONFIGGONO DIRTY DOMINIK MYSTERIO & RHEA RIPLEY VIA SCHIENAMENTO IN UN MIXED TAG TEAM MATCH

Lyra affronta Mami a viso aperto costringendola ad una pausa tattica alle corde non aspettandosi un’irlandese così aggressiva. Dom si prende un superkick da Dragon Lee, hurracanrana di Lyra su Rhea che finisce fuori ring. I face partono in tandem, hesitation dropkick tra le corde per Lyra e suicide senton di Dragon Lee su Dom. Rhea riequilibra la situazione durante il break cercando di tenere a terra Lyra.

A fatica l’irlandese si libera ma subisce un vertical suplex subito dopo …1…2…Rhea prova un secondo suplex ma viene rovesciato in un ddt, tag, entrano gli uomini, Dragon Lee apprende Dom sulle corde e poi connette un top rope double foot stomp …1…2…Lee evita la 619 e piazza la Last Ride Sit Down Powerbomb e Mami deve intervenire per salvare il match. Lyra cerca di intervenire ma viene lanciata contro le barriere.

Arriva RAQUEL RODRIGUEZ dalle retrovie e attacca anche lei Rhea trascinandola lontano dal ring, Dom rimane da solo e finisce vittima della Destino di Dragon Lee …1…2…3…

Trick Williams augura buona fortuna a Carmelo Hayes per la sua prima difesa titolata senza di lui. Melo si dice fiero di lui nonostante abbia perso contro Dragunov e ora tocca a lui zittire le critiche dopo la vittoria controversa di Great American Bash. Questa suona come un attacco verso Trick ma Melo si scusa immediatamente dicendo che non intendeva colpevolizzarlo.

Sembra tornare il sereno tra i due e Trick passa la cintura all’amico, non dopo averla osservata per qualche secondo extra.

Tiffany è con McKenzie e si affretta a correggere un errore fatto nel suo promo. Nel nominare le campionesse di NXT, di cui Tiffany si ritiene migliore, ha citato anche Becky Lynch che però non è mai stata campionessa ad NXT. In ogni caso Becky rimane irrilevante per lei, ciò che invece è rilevante è il modo atroce in cui è stata trattata dalle altre ragazze.

Ma da campionessa generosa quale lei è, ha fatto in modo che le 4 ragazze si affrontino settimana prossima. La vincente poi potrà sfidare lei per la cintura.

Thea cerca di convincere l’arbitro a rivedere la decisione sul suo match di scorsa settimana ma non c’è nulla da fare. Sorprendentemente la Hail viene consolata da Jacy che si complimenta per quanto la ragazza sia cresciuta caratterialmente in un anno solo e conclude che persone come loro, riescono sempre a superare momenti difficili.

Bron Vs Baron Corbin non ha un inizio ufficiale. Baron attacca Von durante il suo ingresso e i due combattono a bordo ring. Von sta per connettere la powerbomb sul tavolo ai danni di Corbin ma viene travolto dalla devastante spear di Bron.

Wes e Melo camminano nel backstage.

Video di Dijak in cui promette vendetta a Eddy Thorpe.

Via Twitter, Becky sembra alludere di essere interessata a diventare NXT Women Champion.

Siamo al MAAAIN EVENT!!! Wes Lee punta al bersaglio grosso. E’ stato un grande North American Champion ma può diventare NXT Champion? Lo stiamo per scoprire.

CARMELO HAYES © SCONFIGGE WES LEE VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT CHAMPION

Inizio subito equilibratissimo tra i due. Tra i vari scambi Melo piazza subito la sua springboard clothesline …1…2…e poi il fade away leg drop. I due si scambiano colpi. Melo però ha una marcia in più, atomic drop connesso e poi superkick …1…2…Wes evita un suplex ed esegue una meteora in corsa …1…2…michinoku driver, va sulle corde e va a segno con la Spiral Tap …1…2…NOOO!

Kardiak Kick bloccato, cutter di Melo che trova la codebreaker …1…2…va a sistemare Wes sul tavolo di commento, si lancia dall’apron e trova la springboard ddt!! Sembra ormai tutto pronto per la Nothing But Net, Wes si sposta e CONNETTE IL KARDIAK KICK … MA MELO RIESCE A SPOSTARSI FUORI RING!! Wes si alza e cerca una suicide dive ma finisce corto e si schianta al suolo.

Hayes quasi non riesce a credere alla fortuna, torna sul ring ma ce la fa anche Wes al 9 dell’arbitro. E’ l’ultima azione tutto cuore di Wes perché Melo arriva dalle corde con la Nothing but Net e vince il match.

Hayes difende la cintura grazie anche agli errori di Wes che esagera nel gettare il cuore oltre l’ostacolo. Heatwave finisce qui. Grazie per la lettura, da Captain Phenomenal 1 per questa settimana è tutto. Un saluto … CIAO!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: