WWE NXT GREAT AMERICAN BASH REPORT 06/07/2022

E’ GREAT AMERICAN BASH!! Nuovo evento speciale di NXT che ci porta una card ricca di incontri interessanti: riusciranno Cora e Roxanne a coronare il loro sogno diventando campionesse di coppia? Ci sarà ancora la Diamond Mine dopo lo scontro interno di stasera? E Bron sarà ancora campione? Ammesso che riesca a battere un determinato quanto disperato Cameron Grimes. Tutte domande che troveranno risposte che vi daranno questo report e Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!
Il roster ci introduce la serata con una festa in piscina. Passiamo in arena dove spiccano i colori americani dove siamo già pronti per il primo dei 4 match titolati di stasera.
NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH
TOXIC ATTRACTION © (Gigi Dolin & Jacy Jayne) w/Mandy Rose VS CORA JADE & ROXANNE PEREZ
Iniziano Cora e Jacy, fin dalle prime battute è chiaro come le due si conoscano molto bene. Cora riesce a bloccare la Jayne, rolling snapmare into low dropkick …1…2…Entra Gigi ma non sembra aver maggior fortuna, Roxanne e Cora tentano un double suplex ma Jacy distrae l’arbitro in modo che non veda il tag di Cora permettendo alle heel di isolare Roxanne. Diventa gioco facile per le campionesse accanirsi su di lei, broncobuster di Gigi, cannonball di Jacy …1…2…
Gigi rimane aggressiva con alcune violente testate, rientra Jacy, scambia alcuni colpi con Roxanne e alla fine le due si annullano a vicenda con un bicicle kick simultaneo. Doppio tag, headscissor di Cora, enziguri, Gigi indietreggia fino all’angolo ring, corner high knee …1…2…Le sfidanti iniziano a crederci: combinazione di missil dropkick – side russian leg sweep …1…2…MANDY TIRA FUORI L’ARBITRO!!
Mandy cerca di scusarsi e intanto che l’arbitro è distratto Jacy prova un O’Connor Roll …1…2…non basta, tag, double superkick delle sfidanti …1…2…Jacy reagisce con un running neckbreaker, tag, codebreaker – sto delle campionesse …1…2…Cora blocca tutto. La situazione si fa caotica, le campionesse provano la loro Toxic Shock, Cora si getta su Jacy fermandola, Gigi si distrae e la paga cara perché Roxanne si riprende e connette la Pop Rox …1…2…3…
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO E NUOVE NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: CORA JADE & ROXANNE PEREZ
Ci spostiamo in esterna: Bron sta arrivando in arena e taglia corto ogni domanda sulla sua spalla dicendo di non avere problemi.
Tony D si lamenta con il Legado per il loro supporto, a parte Elektra che ha “aumentato” alcuni affari di un 18%. Santos lo ha deriso e preso in giro e si è occupato di lui mandandolo all’ospedale, se Del Toro e Wilde settimana prossima non dimostreranno la loro utilità faranno la fine di Santos.
In un video promo i Pretty Deadly promettono di tornare campioni di coppia UK ai danni di Briggs e Jensen.
Prossimo match.
ONE FALL MATCH
WES LEE VS TRICK WILLIAMS w/Carmelo Hayes
Entrata di Williams che richiama l’arrivo di un pugile, Mohamed Ali’ nello specifico. Trick ha il vantaggio fisico dalla sua mentre Wes l’agilità. L’atletismo ai due non manca ma Wes esegue una headscissor e un dropkick rimandando l’avversario all’angolo dove c’è Carmelo. Wes torna subito all’attacco ma viene bloccato e steso da una powerslam. Buon momento per Trick che prova a rallentare i ritmi ma non gli viene concesso.
Wes reagisce e lo getta fuori ring. Carmelo si mette di mezzo distraendolo, intanto Trick si versa qualcosa sulle mani che scopriamo subito dopo non essere acqua. Con esso acceca Wes e lo schiena dopo un cyclone kick …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TRICK WILLIAMS
Tiffany Stratton è in sala trucco ma si trova una bruta sorpresa perché viene attaccata da Wendy Choo.
La cinese maltratta la bionda per tutto il backstage portandola fino in zona ring dove il match inizia ufficialmente.
ONE FALL MATCH
TIFFANY STRATTON VS WENDY CHOO
Sul ring la situazione sembra ancora a favore della cinese ma Tiffany riesce a prenderle il braccio e a sbatterlo contro il paletto di sostegno. Tiffany inizia subito a concentrarsi sulla mano della cinese che tenta un sunset flip ma lo slancio è troppo e la Stratton si rimette in piedi stendendola con uno standing double foot stomp…1…2…Wendy non si arrende, attacca con alcuni forearm, spinge Tiffany contro le corde e connette un belly to back suplex.
Cartwheel forearm all’angolo, sale sulle corde e va a segno con una specie di sleeping crossbody. Irish whip, rovesciata, pop up powerbomb della Stratton. Va per una seconda powerbomb ma viene rovesciata in una hurracanrana, Wendy le va alle spalle e piazza un full nelson slam …1…2…Immediata rear naked choke, Tiffany le torce la mano infortunata ed esce ad uscirne ma Wendy se la tira di nuovo a sé e connette una brainbuster!!…1…2…
Wendy tenta un german suplex, Tiffany atterra in piedi, pestone alla mano e dropkick che spedisce la Choo contro il turnbuckle. La cinese è in perfetta posizione per la Twisting Vader Bomb che arriva puntuale come la vittoria per la bionda.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TIFFANY STRATTON
Torniamo nel backstage con le nuove campionesse di coppia. Per Cora e Roxanne è un sogno essere arrivate a questo traguardo insieme da migliori amiche, tanto che Roxanne rincara la dose dicendo che settimana prossima incasserà il suo contratto vinto al BreakOut Tournament per una title shot contro Mandy Rose. In questo modo darà il colpo di grazia alle Toxic Attraction.
Bron si sta scaldando nello spogliatoio quando viene interrotto da Grimes che gli fa sapere che stasera farà di tutto per diventare campione. L’NXT Champion accetta la cosa rispondendo che non si aspettava nulla di diverso.
Apollo Crews sale sul ring e racconta dell’importanza che hanno avuto i suoi figli nel convincerlo a tornare ad NXT. Xyon Quinn aveva ragione, NXT è cambiato e ci sono un sacco di talenti che sono pronti a cogliere un’opportunità. Per quanto gli riguarda non vede l’ora di misurarsi con lottatori come Tony D, Nathan Frazer o i vincenti dei due match titolati di stasera. Risuona la theme di Giovanni Vinci, l’italiano si avvia verso il ring con un mezzo sorriso sulla faccia.
Giovanni dice di sapere perché è stato escluso dalla lista e non lo biasima perché Apollo stesso sa che affrontandolo verrebbe umiliato sotto ogni aspetto e con stile perché Vinci è un’atleta migliore di lui. Apollo lo invita a salire sul ring ora con lui ma Vinci gli fa notare che è vestito per far serata e non per stare col pubblico, ma gli darà 7 giorni di tempo per pensare ad una scusa da raccontare ai suoi figli quando perderà contro di lui.
Ivy assicura a McKenzie che stasera non vedremo la fine della Diamond Mine. La stable è piena di atleti che vogliono competere ed hanno anche un ego salutare, poco distante da lei l’attenzione di Ivy viene catturata da un litigio tra Tatum Paxley e Kayden Carter. La Nile lo fa terminare e ordina a Tatum di presentarsi al dojo domani alle 8 perché se si mette nei casini deve anche esserne in grado di uscirne.
Waller prende in giro Melo per la facilità con cui è riuscito a fregarlo settimana scorsa, ora manca solo lui alla lista di regali e gli serve il North American Title. Hayes risponde, da un’altra zona, che Waller ha fatto un errore. Tra non molto capirà che lui è uno comune mentre Melo è speciale.
NEXT WEEK: JD McDonagh farà il suo debutto.
Bron si fa controllare la spalla dal dottore e rimarca che non sente alcun dolore. Il medico vorrebbe quindi mettergli delle fasce ma il campione rifiuta.
North American Title on the Line.
NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
CARMELO HAYES © w/Trick Williams VS GRAYSON WALLER
I due si studiano per qualche attimo facendo capire all’altro di non aver paura a giocare sporco nel caso. Waller è il primo a rompere un sostanziale equilibrio con un discus forearm, l’australiano sale sulle corde cercando l’elbow drop ma ci mette troppo, enziguri del campione che lo fa cadere e poi va a segno con lo springboard leg drop. Hayes lo rialza, Waller lo solleva e connette un back suplex. Il campione scivola fuori ring e Waller lo segue e lo stende con una clothesline.
Backbreaker dell’australiano, prende il campione per le gambe ma Hayes si rimette in piedi, roundhouse kick e springboard tornado ddt a segno. Waller accusa il colpo e si aggrappa alle corde, Hayes arriva ma finisce intrappolato in una specie di hanging armbar, Waller torna quindi subito sul ring, snap suplex a segno e diving elbow drop …1…2…Hayes prova a reagire, i due si evitano mosse a vicenda ma alla fine la spunta Melo con la tilt a whirl facebuster!!
Carmelo applica subito una crossface, Waller in qualche modo ne esce e intrappola il campione in una triangle choke. Melo sguscia via, superkick, Waller sembra stordito ma d’istinto trova un leg lariat e crolla anche lui a terra. Break del match dove il pubblico dimostra di gradire, i due si rialzano, scambio di pugni, irish whip, rovesciata da Waller … MA ARRIVA LA SPRINGBOARD CLOTHESLINE DI HAYES!!
Il campione invita l’avversario a rialzarsi, bicicle kick non trova il bersaglio, Waller sì con un dropkick basso … SOMERSAULT UNPRETTIER …1…2…NOOO! Melo si rialza, bicicle kick, Waller lo spinge via e connette una sorta di mini stunner, l’australiano va per quella regolare partendo da fuori ring ma Trick si mette in mezzo … WES LEE ARRIVA DAL PUBBLICO ED ATTACCA TRICK!!
Waller ringrazia e parte per la rolling stunner … LEAPING CODEBREAKER AL VOLO DI HAYES!! GUILLOTINE LEG DROP DALLA TERZA CORDA …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CARMELO HAYES
McKenzie è con Xyon Quinn, il quale si chiede il perché di tutta quest’attenzione verso Apollo. Lui è il futuro di NXT 2.0, una superstar con diversi titoli nel suo palmares, ne è assolutamente certo, come è certo che nel futuro di Nxt non ci sia spazio per Apollo Crews.
La Diamond Mine si carica per il prossimo match ma Strong evita il fist bump con i Creed.
Siamo alla Chase U. La lezione di Mr Chase è sull’indipendenza americana, Bodhi però è veramente distrutto e non appena viene ripreso confessa che è colpa di Thea che lo ha obbligato a star sveglio tutta la notte a guardare le repliche di Money in The Bank. Uno studente mette in discussione la data dell’indipendenza americana e si becca ormai la classica sfuriata di Chase che lo caccia dall’aula.
Thea suggerisce una gita in Inghilterra per approfondire la storia e la sua richiesta trova un ottimo riscontro da parte di Mr Chase.
Torniamo con McKenzie stavolta insieme a Mandy Rose. La campionessa è sicura che stasera Cora e Roxanne abbiano avuto solo un colpo di fortuna ed è contenta che lei abbia deciso di incassare la sua title shot, perché quando l’adrenalina di stasera sarà finita allora Roxanne capirà l’errore che ha commesso ed entrerà a far parte del club di chi ha fallito contro di lei, insieme alla sua amica Cora Jade.
NXT TAG TEAM TITLE MATCH
THE CREED BROTHERS © VS RODERICK STRONG & DAMON KEMP
Sfida in casa Diamond Mine. Strong vuole iniziare la contesa e cerca di tenere a bada Brutus con una side headlock. Roddy viene spinto via e steso da una spallata, entrano Kemp e Julius, suplex di Julius che poi urla qualcosa a Strong, nel farlo si distrae e subisce un german suplex da Damon, side headlock di quest’ultimo, Julius si alza e se lo porta in spalla da Brutus liberandosene. Tag, assisted splash …1…2…
I fratelli sono in pieno controllo del match, Damon viene elevato fuori dal ring, tag, Brutus sale sulle corde e si getta con la Brutus Bomb su Kemp!! Damon viene rispedito sul ring, tag, neckbreaker di Julius, Kemp riesce a liberarsene con l’aiuto di Strong ed esegue una northen lights suplex con ponte …1…2…i due cercano di tenerlo isolato dal fratello ma alla fine Julius si apre la strada verso Brutus. Tag!!
Brutus colpisce Damon senza pietà, Strong prova a contenerlo ma si trova preso tra due fuochi allora intelligentemente colpisce Julius con uno schiaffo causando una distrazione a Brutus che subisce un doppio jumping knee. Roddy quindi porta Brutus al suo angolo, tag, exploder suplex e slingshot spear di Kemp …1…2…Damon cerca di sollevare Brutus ma si fa chiudere in un inside cradle …1…2…tentativo di spear ma Brutus si scansa e Damon colpisce il turnbuckle. Doppio Tag.
Julius è una furia e si avventa su Strong, forearm, suplex dopo suplex, se lo carica in spalla … rolling powerslam, via le spalline ed è pronto il lariat conclusivo, Strong fiuta il pericolo e si allontana dando un altro tag a Damon che finisce vittima rapidamente della combinazione finale di Julius …1…2…3…
VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE CREED BROTHERS
I Creed mostrano rispetto per Kemp mentre Roddy rimane un po’ in disparte.
A-Kid si farà rivedere ad NXT come Axiom, un genio matematico.
Video che ricapitola la rivalità tra Bron e Cameron Grimes. La spalla non sarà davvero un problema per lui? Lo scopriremo.
Von Wagner e i suoi due manager si lamentano sul fatto di non avere un match per l’evento. Stone dà la colpa ai fan dicendo che stanno ostacolando la carriera di Von. Arriva Solo Sikoa, secondo lui tutte le parole di Stone e Von sono solo una grossa scusa. Von s’infuria ed inizia a minacciare il samoano, i due vengono immediatamente separati prima che la rissa possa partire.
Grimes e Bron si avvicinano verso il ring … e tempo di MAAAIN EVENT.
NXT TITLE MATCH
BRON BREAKKER © VS CAMERON GRIMES
Cameron cerca subito di testare la spalla del campione senza troppo successo, Bron prova ad agire normalmente ed imposta un suplex, inside cradle di Grimes …1…2…Lo sfidante non cambia strategia ma Bron ribatte colpo su colpo lanciandolo con violenza contro il turnbuckle. Grimes insiste applicando una fujiwara armbar al braccio destro di Bron, il campione si rialza e risponde con un suplex.
Tornati dal break Bron prova la finisher, Cameron si scansa e lo getta fuori ring. PK preciso alla spalla e apron cannonball a segno. Grimes sembra aver trovato finalmente un’apertura, il campione però resiste ad alcuni calci e reagisce con una spinebuster anche se però non riesce più a mascherare il dolore alla spalla. Scambio di pugni, Bron lavora solo col sinistro, powerslam del campione, di nuovo finisher, Cameron dice no, superkick, Bron evita un calcio ma non la COLLISION COURSE!!
Breakker si salva al 2. Carica Grimes sulle corde e va a segno con la Frankensteiner …1…2…Bron carica la spear, Cameron evita e Bron riesce a fermarsi poco prima di finire contro l’angolo, Grimes prova ad applicare una octopus stretch, Bron se lo porta sulle spalle, Cameron scende e lo getta contro il turnbuckle. Il campione si gira … CAVE IN …1…2…NOOOOO! Grimes sale sulle corde per cercare forse una Super Cave In … SPEAR AL VOLO DI BRON …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: BRON BREAKKER
Bron vince il match con non poche difficoltà. Soddisfatto si allontana sullo stage con la cintura ben in vista … MA SULLO STAGE VIENE ATTACCATO DA JD McDONAGH!! L’irlandese lo schianta contro un tavolo candidandosi prepotentemente come nuovo avversario di Bron.
Great American Bash si chiude col debutto dell’Irish Ace. Grazie a tutti voi per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è veramente tutto. Appuntamento a prossima settimana. Ciao!