WWE NXT BATTLEGROUND 2023 REPORT

Il terreno è stato preparato, ora bisogna solo entrare in battaglia. Concetto che sentirà Bron Breakker in particolare quando entrerà nel tipico “hostile environement” contro Carmelo Hayes a casa sua. Guerra aperta invece sarà tra Dragunov e Djak e solo uno rimarrà in piedi, come una sola sarà la campionessa femminile al termine dell’incontro tra Tiffany Stratton e Lyra Valkyria. Benvenuti quindi a BATTLEGROUND.


Io sono Captain Phenomenal 1, a seguire il vostro report dell’evento. … HERE WE GO!!

Iniziamo con il triple threat per il North American Title.

WES LEE © SCONFIGGE TYLER BATE & JOE GACY w/Ava VIA SCHIENAMENTO IN UN TRIPLE THREAT MATCH E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Gacy cerca di incrementare le tensioni che già ci sono tra Lee e Bate e in parte ci riesce, ma i due continuano comunque ad attaccare lo stesso Gacy senza distrarsi completamente. Bate sale in cattedra con un doppio exploder suplex e uno standing shooting star press su Wes, poi si carica in spalla Gacy per l’airplane spin ed in contemporanea usa le braccia per roteare Wes col giant swing. Che prova di forza e poi bouncing boi connesso su Gacy …1…2…

Wes cerca di intervenire, Gacy lo blocca e lo lancia su Bate con una powerbomb, prende entrambi e connette un’uranage e un reserve ddt simultaneamente. Joe applica la Brutalizer prima su Wes, poi su Bate ma non arriva alla vittoria, quasi sembra esserci una sorta di alleanza tra l’inglese e il leader dello Schism che vanno per il bouncing boi e l’Upside-Down su Wes … MA IL CAMPIONE SI SPOSTA E I DUE IMPATTANO TRA LORO!!

Wes ne approfitta … DOUBLE KARDIAK KICK!!…1…2…Si inizia a percepire un certo senso di urgenza in tutti e 3, headlock di Wes su Gacy, in pieno stile suicida Joe si lancia contro l’angolo per liberarsi, da sopra arriva Bate con la spiral tap … TYLER DRIVER 97 SU GACY!!!…1…2…Running double knee di Wes su Bate …1…2…Caos a 360°gradi, Wes si lancia fuori ring su bate con un dive.

Rientra, Joe lo stende con una uranage, chiama la Upside-Down, ma a metà strada Wes lo anticipa col Kardiak Kick …1…2…3…

Campione e sfidante arrivano in arena.

Andiamo avanti con la prima difesa della Heritage Cup da parte di Noam Dar. Il match ovviamente si svolgerà con le regole già in uso ad NXT UK, quindi sei round da 3 minuti, la vittoria arriva secondo lo stile del 2 out of 3 falls, quindi non appena uno dei due vincerà almeno due round.

NOAM DAR© SCONFIGGE DRAGON LEE w/Nathan Frazer VIA SCHIENAMENTO PER 2-1 AL 5° ROUND E RIMANE NXT HERITAGE CUP CHAMPION

Primo round è un mero riscaldamento per entrambi basato su prese e contro prese, non appena Lee sembra costruire un po’ di momentum i tre minuti scadono e deve tornare all’angolo di Frazer, in veste di coach. Nonostante il rifiuto visto in settimana, Oro Mensah raggiunge l’angolo di Dar offrendosi come suo secondo. Secondo round già molto più vivace, headscissor di Lee e corner dropkick per un primo conto di 2.

Dar però reagisce con uno spinning elbow e chiude Lee in una culla con una specie di ponte che però gli porta il primo punto del match. Nel terzo round Dragon Lee cerca di recuperare e l’impazienza lo porta a commettere diversi errori, ma sorprende Dar con una headscissor sull’apron che lo lancia fuori ring. Suicide dive, running knee …1…2…Il tempo scade ma lo scozzese colpisce l’avversario con una gomitata ben dopo il suono della campanella.

L’arbitro decide di perdonarlo e quindi Supernova ne approfitta per cercare di chiudere il match ma il messicano ribalta tutto in una texas cloverleaf che porta anche Mensah ad imbrogliare spingendo le corde verso Dar. Frazer va a chiedere spiegazioni e viene lanciato contro i gradoni, tra i due secondi scatta quindi una rissa che prende anche il ring. Dragon Lee tira fuori dal cilindro una mossa molto simile alla Destino di Naito e pareggia i conti con Dar.

Nel 5°round entrambi vanno vicinissimi alla vittoria ma la spunta Dar col Nova Roller grazie all’aiuto di Lash Legend e Jakara Jackson altre due che sembravano non voler avere nulla a che fare con la Supernova 11. Sembra nata una nuova stable a questo punto.

Proseguiamo con il last man standing match. Dragunov si è sempre dimostrato più forte del dolore ma Djak ha l’occasione per spezzare il russo definitivamente in questo tipo di match.

ILJA DRAGUNOV SCONFIGGE DJAK IN UN LAST MAN STANDING MATCH

Tra i due è subito battaglia apertissima dentro e fuori ring, Ilja utilizza i gradoni per lanciarsi col forearm come la scorsa puntata ma stavolta Djak ha la risposta alzando il piede. Djak solleva il russo e lo schianta contro le scale, tira fuori un tavolo da sotto al ring ma viene sorpreso da Ilja che si lancia su di lui spaccando il tavolo sullo slancio per arrivare a Djak!! Djak chiama la High Justice sulle scale … MA ILJA ROVESCIA IN UN DDT!!!

Ilja piazza un coast to coast usando le scale e il conto dell’arbitro arriva fino a 9 prima che Djak si rialzi. Chop a mitraglia di Ilja, german suplex, Djak si rialza e lo prende per il collo … CHOKESLAM SULL’APRON!! L’arbitro conta, lo cszar si salva al 9, Djak lo tira sul ring e connette la Feast Your Eyes!! Il russo viene torturato da kendo stick e sediate ma non cede ed anzi trova un Torpedo Moscow dal nulla!!

Sistema una scala, Djak cerca di raggiungere la sedia ma Dragunov arriva dal cielo con un forearm alla nuca che gli fa sbattere la testa sulla sedia. L’arbitro conta, Ilja riesce a rimettersi in piedi per un attimo, non Djak.

Duke Hudson continua nella sua opera di sostituto di Andre Chase. Per la lezione di oggi ha lasciato il posto a Gulak e Dempsey, i due parlano di cosa non fare durante i match e nel farlo insultano Thea per la sua mancanza di esperienza. La ragazza lascia in lacrime la classe e questo porta, sorprendentemente, Duke ad alzarsi e a prenderne le difese interrompendo la lezione degli ospiti.

Noam Dar, insieme al suo nuovo gruppo, festeggiano la vittoria di poco fa.

The Great American Bash sarà il prossimo evento di NXT che andrà in onda il 30 di Luglio.

Il prossimo match vede il Gallus difendere i titoli dall’assalto dei Creed Brothers.

GALLUS © (Mark Coffey & Wolfgang) w/Joe Coffey SCONFIGGONO THE CREED BROTHERS w/Ivy Nile VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS

I fratelli prendono il controllo del match, blind tag di Wolfgang che lancia Brutus contro le corde e rovescia gli equilibri. I campioni isolano Brutus mettendolo in difficoltà, di forza si libera di Wolfang e fa entrare il fratello. Julius rifila un compilation di belly to back suplex, standing shooting star press di Julius, standing moonsault di Brutus …1…2…Saltano le regole, jumping knee di Julius, prende Mark, rolling powerslam connessa, manca solo lo sliding lariat ma entra Joe Coffey.

Ivy lo sgambetta … MA VIENE ATTACCATA DA AVA!! Julius si distrae, Wolfgang lo solleva e lo finisce insieme a Mark con la combo flapjack-flying knee …1…2…3…che sembra Vic Joseph chiami Gallow Gate.

NXT Anonymous annuncia che rivelerà la sua identità settimana prossima.

Siamo adesso alla finale per il titolo femminile. Sarà Lyra Valkyria a completare il suo destino o Tiffany Stratton diventerà il center of the universe di NXT?

TIFFANY STRATTON SCONFIGGE LYRA VALKYRIA VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA LA NUOVA NXT WOMEN’S CHAMPION

Nervi tesi specialmente per la Stratton. Sembra andare tutto bene nelle prime schermaglie iniziali quando Lyra mostra di portarsi ancora dietro qualche problemino alla gamba, Tiffany fa di tutto per trasformare il problemino in problema vero e proprio con attacchi ripetuti alla gamba, nonostante la sofferenza Lyra cerca di reagire e si guadagna una pausa dopo un missile dropkick.

Doppio northen light suplex, al terzo Tiffany dice di no, enziguri di Lyra che la manda fuori ring, va sulle corde, diving crossbody. Tiffany si rialza alla Cena ma Lyra risponde con un crucifix driver …1…2…l’irlandese torna sulle corde ma viene fatta cadere, Tiffany connette la sua vecchia finisher, una specie di twisting vader bomb ma il conto si ferma a 2. La Stratton va per il cartwheel elbow ma Lyra la prende al volo e risponde con un german suplex.

Pronto lo spin kick ma la gamba le cede!! Tiffany ne approfitta, rolling senton … PRETTIEST MOONSAULT EVER … MANCATO!! Lyra si sposta … SPIN KICK!!…1…2…Tiffany appoggia il piede sulle corde!! L’irlandese torna sulle corde, Tiffany è subito lì, Lyra cerca di impostare una sunset flip powerbomb ma se la vede rovesciata in una hurracanrana. Di nuovo … rolling senton … PRETTIEST MOONSAULT EVER A SEGNO …1…2…3…IT’S TIFFY TIME.

Video recap sulla rivalità tra Carmelo Hayes e Bron Breakker.

Ci rimane solo il MAAAIN EVENT!! Melo torna a casa sua ma Bron ha tutte le intenzioni di rovinare la festa all’eroe. Chi uscirà vincitore?

CARMELO HAYES © w/Trick Williams SCONFIGGE BRON BREAKKER VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT CHAMPION

Il campione parte subito alla grande colpendo Bron alla gamba e non dandogli attimi di respiro. Bron impiega un attimo ad ingranare ma poi stende Hayes con una powerslam impostando un ritmo molto più lento al match. Carmelo sorprende l’avversario con una jawbreaker e il fade away leg drop, poi torna a concentrarsi sulla gamba di Bron con una single leg crab.

Il danno è visibile ma Bron spegne gli entusiasmi con una violentissima clothesline, serie di suplex sul campione che poi carica sulle corde cercando il superplex, Melo lo spinge via, ma Bron torna su e connette la Super Frankensteiner …1…2…Il campione è in balia dello sfidante che cerca di applicare la Recliner, Melo si libera in qualche modo, Bron cerca subito di non lasciargli spazio ma il suplex viene rovesciato in un ddt da Hayes.

Scambio di colpi, bicicle kick di Hayes, springboard clothesline, tilt a whirl facebuster ma il conto non arriva manco a 1. Bron cerca la powerslam, Hayes rovescia nella codebreaker, manca la finisher, riprova la springboard clothesline … SPEAR AL VOLO DI BRON …1…2…NOOOO! Secondo tentativo di powerslam, Hayes rovescia di nuovo in un inside cradle …1…2…doppio superkick, springboard ddt …1…2…

Melo va sulle corde, Bron si rialza ma non riesce ad evitare la Nothing But Net …1…2…3…

Hayes può quindi festeggiare col pubblico di casa e chiudere da eroe questo PPV. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per la lettura, appuntamento con NXT tra pochi giorni. Un saluto. Ciao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati