WWE WrestleMania 38 Sunday – Report

Vince McMahon si fa largo verso il ring, per introdurre quello che, secondo lui, sarà un futuro Universal Champion: Austin Theory. Theory guadagna il ring e scatta un selfie con Mr. McMahon, con il pubblico che lo riempe di fischi. McAfee compie il suo ingresso con le Dallas Cowboy’s Cheerleaders e Seven Nation Army come sigla d’ingresso. A sostituirlo al commento, insieme a Cole, c’è Byron Saxton.
ONE ON ONE
AUSTIN THEORY VS PAT MCAFEE
Si inizia subito con McAfee che colpisce Theory con una serie di destri, che mandando a terra il protetto di McMahon. Austin si rifugia all’angolo, permettendogli di guadagnare un momento per ottenere il controllo del match. Pat trova la reazione ed esegue una Hurricanrana! 1…2…no!
Theory reagisce con una ginocchiata sulla schiena. Il pubblico continua con i cori per McAfee, con i “Popopo”, un’atmosfera che ricorda i mondiali 2006 (grazie, Dallas…). Theory è ancora in controllo del match, esegue un Suplex su Pat al centro del ring e continua ad insultarlo. Uno tra il pubblico, addirittura, gli mostra il dito medio. Pat rovescia un Suplex e atterra Theory, che trova rifugio sull’apron. Pat lo colpisce, mandandolo contro il tavolo di commento.
Pat si prende le cuffie dal commento, urlando nella cuffia che sta massacrando Austin Theory. Prende il bicchiere di Michael e rovescia la bibita, con tutto il ghiaccio, su Theory. Pat riporta Theory sul ring e pensa alla prossima azione. Sale sulla terza corda, accompagnato dai cori di Dallas. Va per lo Swanton, ma Austin evita! McMahon sorride a bordo ring, mentre Austin connette con una Spinning Back Suplex! 1…2…no!
Ora è Theory che sale sulla terza corda. Questa volta, il pubblico lo riempie di fischi. Pat lo ferma e lo raggiunge sulla corda più alta. Il Superplex viene fermato da Theory, che cerca di mandare giù Pat…ma Pat esegue un Backflip e atterra in piedi! Austin non ci crede! Pat salta sulla terza corda e connette con il Superplex! 1…2…no!
Pat tenta un Punt Kick, Theory riesce ad evitarlo e manda l’avversario nel mondo dei sogni. Prova la 8 Town Down…Roll-Up di Pat! 1…2…3!!! Pat McAfee vince a WrestleMania!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PAT MCAFEE!
Pat festeggia con il pubblico di Dallas, mentre Theory si lecca le ferite fuori dal ring. Vince McMahon si avvicina, frustrato con il suo protetto. Pat, però, urla al Chairman di volere lui sul ring! Vince si sta per togliere la giacca! Ma ci ripensa…anzi no! Se la toglie! Si toglie anche la cravatta e si prepara! Pat lo attende sulla seconda corda. Vince sale sul ring…e arriva anche un’arbitro!! I due si osservano…fino a quando Theory non attacca Pat alle spalle! E l’arbitro chiama la campanella! E’ un match ufficiale!
ONE ON ONE
PAT MCAFEE VS MR. MCMAHON
Pat è ancora stordito dal colpo subito, mentre Vince lo atterra con dei colpi e dei bracci tesi. Il pubblico canta “you still got it”! Vince continua la mattanza su Pat. Pat guadagna l’angolo e torna in piedi. Si prepara al contrattacco, ma Theory lo tira giù! E’ azione da squalifica! Ma il direttore di gara è titubante sul chiamare la squalifica.
Theory porta un pallone da football e lo porge a Vince. Il Chairman fa finta di calciarlo verso il pubblico, poi lo scalcia contro Pat. Vince va per chiudere, 1…2…3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MR. MCMAHON.
Il Chairman of the Board si dimostra essere, come sempre, il personaggio che più gioca sporco al mondo. Vince vuole dare i festeggiamenti a Theory, come se avesse vinto lui. Il pubblico di Dallas riserva ad entrambi nient’altro che fischi…GLASS SHATTER!!! STONE COLD E’ QUI!!! Steve Austin torna alla AT&T Stadium e va subito a muso d’uro con McMahon! Vince cerca di spiegargli la situazione con Theory…quest’ultimo prova ad attaccarlo, ma Stone Cold risponde e connette con la Stunner!! Vince è consapevole del suo destino e cerca la calma con Steve Austin. Steve si fa lanciare le birre e ne passa una McMahon. Vince l’assaggia prima, vede che è buona e brinda con Stone Cold. Ma dopo tanti anni, ancora non ha imparato la lezione…calcio di Stone Cold, prova ad eseguire la Stunner, ma Vince sembra essersi completamente rintontito dal calcio. Austin esegue la Stunner (una delle più brutte mai viste). Austin ride per la figuraccia appena fatta con Vince e si fa passare la birre. Chiama, poi, Pat sul ring per brindare e festeggiare insieme…ma anche Pat subisce la Stunner! Ce ne è per tutti! Stone Cold continua a festeggiare da solo, continuando ad aprire lattine e a bere fiumi di birra! Si sta divertendo un mondo!
E dopo questo simpatico intermezzo, siamo giunti al Main Event della serata! Universal Champion vs WWE Champion! Roman Reigns vs Brock Lesnar! Uno dei due lascerà Dallas con entrambe le cinture di campione del mondo!
WINNER TAKE ALL MATCH
CHAMPIONSHIP UNIFICATION
WWE UNIVERSAL CHAMPION ROMAN REIGNS (w/PAUL HEYMAN & THE USOS) VS WWE CHAMPION BROCK LESNAR
Dopo il suo ingresso, Roman Reigns si fa passare un microfono. “WrestleMania…Acknowledge me!” Paul Heyman introduce il suo campione, the GOAT that slays the Beast. Brock, invece, si introduce da solo. Lancia, poi, il microfono a terra, che rimbalza e finisce addosso a Roman.
Suona la campanella…e Brock si toglie i guanti! Il campione WWE parte subito all’attacco, bloccando Reigns all’angolo. C’è una timida reazione da parte del campione universale, ma Brock mantiene il controllo. Reigns evita il primo German Suplex, ma Lesnar mantiene la presa e la trasforma in un Belly to Belly! Ne esegue altre due, prima di mandare l’avversario oltre la terza corda con una Clothesline.
Paul si avvicina a Reigns, ma Brock li raggiunge. Paul cerca di giustificarsi con Lesnar, dicendo che è stata tutta un’idea di Roman e che gli vuole bene…Reigns sorprende Lesnar con una Spear contro le barricate, spaccandole! Il campione universale torna sul ring. Lesnar fa in fretta, seppur con un po’ di fatica, a tornare sul ring in tempo per il conto di 9! SPEAR DI REIGNS! 1…2…no! Si prosegue!
Reigns si porta all’angolo, caricando il pugno. Superman Punch a segno! Reigns urla al pubblico di riconoscerlo, per poi andare a segno con un secondo Superman Punch. Continua ad urlare al pubblico di essere il più grande di sempre. Lesnar sta tornando in piedi…e sta ridendo! Reigns va per un terzo Superman Punch, ma Lesnar lo intercetta per un German Suplex!
Roman entra a Suplex City dopo un paio di Germans da parte del campione WWE. 5 German Suplex messe a segno in totale. Lensar sorride, solleva l’avversario e tenta la F5. Reigns riesce a scendere e mette a segno l’ennesimo Superman Punch! Brock cerca di rimettersi in piedi, Reigns va per la Spear, ma Lesnar lo solleva in tempo! F5!! 1…2..no!!! Reigns alza la spalla! Non è ancora finita!
Lesnar ci riprova, ma Reigns scende e lo spinge all’angolo. Brock si ferma in tempo per non colpire l’arbitro, ma una Spear di Reigns lo travolge contro il direttore di gara. Low Blow di Reigns! Si fa passare la cintura dal consigliere speciale e colpisce Lesnar in pieno volto! Chiama l’arbitro, 1…..2…..e Lesnar alza la spalla! Reigns è incredulo! Il campione universale colpisce con una Spear sulla schiena di Lesnar e va a chiudere, ma il WWE Champion afferra la corda più bassa e si salva ancora!
Reigns mette a segno una nuova Spear…ma Lesnar lo blocca nella Kimura Lock!! Kimura Lock di Lesnar!! Reigns è in difficoltà! cerca di raggiungere la corda, ma non ci arriva! Con tanto sforzo, Reigns riesce a toccare la corda! La presa viene rotta. Paul Heyman cerca di incoraggiare Roman, quasi in lacrime. Lesnar solleva Reigns per la F5, Reigns scende di nuovo e connette la Spear!!! 1…2…3!!!
VINCITORE, ANCORA UNIVERSAL CHAMPION E NUOVO WWE CHAMPION: ROMAN REIGNS
Roman Reigns vince tutto! Il Tribal Chief scrive, ancora una volta, la storia di WrestleMania ed è il campione indiscusso della WWE! The Most Stupendous 2-Nights WrestleMania si conclude qui! Buona notte a tutti!