WWE WreslteMania Backlash 2022 – Report

SINGLES MATCH
HAPPY CORBIN VS MADCAP MOSS

Lock-up tra i due, Corbin si porta in vantaggio con una serie di colpi. Reazione di Moss, che attacca Corbin senza sosta. Continua con una serie di Leap Frog, conclusa con un Hip Toss. Corbin riesce a trovare la reazione e connette con una Chokeslam. L’azione si sposta fuori dal ring, dove Corbin colpisce Moss con una ginocchiata alla schiena, facendolo schiantare contro l’angolo.


Corbin attacca Moss violentemente sulle barricate, prima di tornare sul ring. C’è una nuova reazione di Moss, ma viene steso da una spallata in Spinning di Corbin, 1…2…no! Il Lone Bald Wolf attacca l’ex amico all’angolo, per poi lanciarlo dalla parte opposta con un Irish Whip. Prosegue l’assalto di Corbin, questa volta sulla spalla, finendo con una Chinlock al centro del ring.

Moss si libera dalla presa, ma Corbin mantiene il controllo con una Clothesline delle sue, 1…2….no! Corbin esegue un Pump Handle Slam, seguito da un Running Senton, 1…2…no! Moss riesce a mandare Corbin fuori dal ring, Happy rientra subito, ma Moss, grazie alla sua velocità, lo rimanda all’esterno con una spallata!

Moss attacca Corbin violentemente fuori dal ring. Si ritorna sul quadrato, timida reazione di Corbin, che viene sollevato e steso con un Fallaway Slam, 1…2…no! Tentativo di Punchline, Corbin la rovescia con un Back Suplex, 1…2…no! Moss evita il tentativo di End of Days, ma Corbin mantiene il controllo. Porta Moss sulla terza corda, Moss reagisce, ma manca l’assalto dalla seconda corda, Deep Six di Corbin a segno! 1…2…no! Corbin riprova la sua Clothesline, Moss lo sorprende con un velocissimo Sunset Flip, 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MADCAP MOSS

Vittoria di sorpresa per Moss! Mentre, felicissimo, festeggia la vittoria, Corbin resta sul ring, sempre più triste…

Kayla è nel backstage, con degli aggiornamenti su Charlotte. Dopo il match, Charlotte ha riportato una frattura del radio. McAfee ci spiega come ci si può rompere il radio, ovvero quando il polso viene girato violentemente.

E siamo giunti al Main Event!

6-MAN TAG TEAM MATCH
DREW MCINTYRE & RK-BRO VS THE BLOODLINE

I 6 sono sul ring, tra insulti e sguardi. Ad iniziare saranno Randy Orton e Jimmy Uso. Jimmy si porta subito in vantaggio sul 14 volte campione del mondo. The Viper trova subito una reazione e da il cambio a Riddle. Dopo un’azione combinata, Riddle prova a chiudere, 1…2…no! Jimmy torna in controllo, fino ad una nuova reazione di Riddle. Solleva Jimmy per un Gutwrench, da il cambio a McIntyre e conclude la mossa.

Drew da una serie di occhiate al campione indiscusso, mentre colpisce Jimmy all’angolo. Timidissima reazione di Jimmy, McIntyre mantiene il controllo. Deadlift Suplex dello scozzese, che chiede a Roman di entrare. Dopo lungo pensare e consultarsi con il consigliere speciale, Roman si prende il cambio da Jimmy! Ma dura poco, visto che da subito il cambio a Jey Uso.

Cambio per Riddle. Gli Uso attaccano violentemente il Raw Tag Team Champion. Jimmy è l’uomo legale, ma non mancano gli attacchi illegali di Jey. Ancora un cambio per Jey. Riddle è in grosse difficoltà! Body Slam di Jey su Riddle al centro del ring. I campioni di SmackDown non si fanno scrupoli nell’attaccare illegalmente Riddle. I due fratelli vanno per una combo, Jimmy uomo legale, 1…2…no!

Roman decide che è il momento! Chiede il cambio dal cugino e attacca Riddle con violenza. Tenta la reazione Riddle, ma il campione universale lo stende a terra. I compagni di Riddle cercano il cambio, ma Roman non gli concede questo lusso e lo stende con una Uranage! 1…2…no! Cambio per Jimmy, Riddle è in balia della Bloodline!

Riddle evita uno splash! Cambio per Jey, che intercetta un tentativo di tag di Riddle e lo manda contro l’angolo! Superkick su Orton! The Viper crolla, tramortito, all’esterno. Jey perde tempo con il pubblico, Riddle lo sorprende con una ginocchiata volante! Jey rotola fuori, Roman lo riporta sul ring e si prende il cambio…e c’è il cambio anche per McIntyre!!!

Sono rimasti solo loro! Gli altri sono tutti fuori a leccarsi le ferite! Hanno il terreno libero! E scatta la rissa! I due non si risparmiano nei colpi! Reigns ne esce in controllo, ma Drew trova una reazione con delle Clothesline! Neckbreaker su Roman, una anche per Jimmy, che ha tentato di intervenire! Drew tenta la Claymore, ma Jey lo distrae…Superman Punch a segno!

Drew rotola fuori dal ring, McIntyre lo sballottola da una parte e l’altra, tra bordo ring e barricate. Si torna sul ring, con Reigns che colpisce l’avversario con dei calci a terra. I campioni di Raw, intanto, tornano sull’apron. Il WWE Undisputed Champion continua l’assalto su McIntyre. Si fa, poi, passare le cinture da Heyman e le solleva al cielo.

Dopo aver tornato le cinture a Heyman, Roman colpisce Riddle con un Uppercut! Randy vorrebbe vendicare il compagno, ma l’arbitro glielo impedisce. CLAYMORE!!! Claymore di McIntyre su Roman! Cambio per Jimmy e Randy Orton! Orton attacca Jimmy, concludendo con il Silver Spoon DDT! Cerca la RKO…Jey tenta di intervenire, ma viene gettato fuori dal ring! Spear di Reigns, no! RKO di Orton!!! Orton intercetta la Spear di Reigns! Superkick di Jimmy…ma c’è comunque la RKO!! 1…2…Jey interviene!

Drew sale sul ring e attacca Jey, tenta la Claymore, ma viene fermato da un Superkick! Stereo Superkick dei fratelli Uso! Sul ring restano gli Uso e Orton, con Riddle che cerca il cambio! Jey si trascina Jimmy e si fa dare il cambio, ma c’è anche il cambio per Riddle! Riddle è scatenato, attacca tutta la Bloodline! Solo lui e Jey sul ring, Riddle va a segno con la Floating Bro, 1…2…no! Si prosegue!

Riddle si prepara per la RKO, Roll-Up di Jey, 1…2…no! Pop-Up Neckbreaker di Jey, 1…2…Orton interviene! La vipera attacca Jimmy fuori dal ring come una furia!! Superman Punch di Reigns su Orton! McIntyre lo manda contro le barricate! Lo scozzese sparecchia il tavolo di commento e prova una Powerbomb sul campione! Jimmy prova a fermarlo, ma Drew lo manda nel mondo dei sogni con un Glasgow Kiss! Reigns sorprende Drew con una Uranage!!! Il tavolo va in frantumi!

Somersault di Riddle su Jimmy e Reigns! Suicide di Jey su Riddle!! Caos!!! Si torna sul ring, bellissimo scambio tra i due, Jey ha la meglio e cerca lo Splash dalla terza corda…Reigns si prende il cambio!! Riddle non se ne accorge ed esegue una Super RKO su Jey! Spear di Reigns! 1…2…3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BLOODLINE

Avremo avuto un match del genere se fosse stato come nei piani originali? Non credo proprio! La Bloodline lascia Providence da vincitori! WrestleMania Backlash finisce qui! Buonanotte a tutti!

Scritto da Alan Mack
Parliamo di: ,