WWE WreslteMania Backlash 2022 – Report

SINGLES MATCH
EDGE VS AJ STYLES
Ricordo ancora: Damien Priest è bandito da bordo ring. Il match parte subito con una rissa! Styles attacca Edge all’angolo e lo stende con un Dropkick! Ci spostiamo fuori dal ring, sempre con Styles nel pieno controllo del match. Styles continua l’assalto con un Dropkick dal ring su Edge all’esterno, poi con un Asai Moonsault! AJ tenta il Phenomenal Forearm, ma Edge lo blocca con un Big Boot!
Styles inizia a lamentare problemi alla spalla infortunata, Edge lo lancia verso l’esterno, facendolo impattare, proprio con la spalla, contro i gradoni. Edge lo raggiunge fuori dal ring e lo lancia contro l’angolo con un Rocket Launcher! Il leader di Judgment Day continua ad attaccare Style sulla spalla, tanto che i cerotti che indossava Styles sono caduti.
Styles riesce a torvare una reazione, ma Edge continua a colpire sul braccio sinistro. Cover, 1…2…no! Edge lo blocca subito in un Armbar. AJ riesce a rialzarsi e portarsi all’angolo per interrompere la presa, ma Edge mantiene il controllo del match. L’ex TNA riesce a trovare la reazione con un Pele Kick! Entrambi gli atleti sono a terra!
Doppio Crossbody, collisione da parte degli atleti che crollano al suolo! Styles riesce a mantenere il controllo, tenta la Ushigoroshi, Edge riesce ad evitarla, ma AJ riesce, comunque, a mandarlo a terra! 1…2…no! Il Phenomenal One porta Edge sulla terza corda e mette a segno una Hurricanrana! 1…2…no! Tentativo di Styles Clash, Edge rovescia per una Edgecution, Styles evita e mette a segno la Ushigoroshi! 1…2…no!
Styles colpisce Edge sulla gamba, ma Edge torna a colpire sulla spalla di Styles. Crossface di Edge! Styles si libera dalla presa e blocca Edge nella Calf Crusher! Edge si libera…invece no! Styles la blocca di nuovo! Questa volta, Edge deve aggrapparsi alla corda. Edge toglie la protezione dalla seconda corda e tenta la Spear…Styles si sposta ed Edge colpisce l’angolo scoperto! 1…2…no!
Spear di Edge! 1…2…no! Edge ci riprova, questa volta, Styles la blocca! Styles Clash a segno! 1…2…no! Si prosegue! Styles tenta la Phenomenal Forearma, ma la spalla gli da problemi! Tenta di eseguirla dalla terza corda…ma Damien Priest è sullo stage! Tecnicamente, legale, dato che è bandito da bordo ring. Finn Balor arriva e attacca Priest da dietro! I due arrivano sul ring, continuano ad attaccarsi, con Jessika Carr, il direttore di gara, che cerca di riportare l’ordine…ma qualcuno attacca Styles e lo fa cadere!!
Qualcuno, vestito di felpa nera e cappuccio, ha fatto cadere Styles (anche se, dai pantaloni, si capisce benissimo chi è!!). Edge chiude Styles nella Crossface. AJ cerca di raggiungere le corde, ma Edge cerca di togliergli, completamente, il fiato! Styles perde i sensi!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: EDGE
La persona incappucciata sale sul ring e si inginocchia di fronte ad Edge. Edge chiede alla persona di rialzarsi. Essa si toglie il cappuccio…ed è proprio lei!!! Rhea Ripley!!! Con un nuovo colore di capelli, passando dal biondo al nero, Rhea Ripley da conferma alle voci che circolano da settimane ed entra nel Judgment Day!
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP
I QUIT MATCH
RONDA ROUSEY VS CHARLOTTE FLAIR (c)
Siamo giunti all’I Quit Match! Nessuna squalifica, l’unico modo per vincere è quello di far dire le parole “I Quit”, io mi arrendo, all’avversaria! Charlotte cerca subito un Big Boot, ma Ronda evita e parte alla carica! Serie di Armdrag di Ronda, Charlotte trova la reazione con un Big Boot ed una Clothesline.
Charlotte va per un Exploder, Ronda rovescia a sua volta! Tenta subito il Piper’s Pit, Charlotte scende dalle spalle di Ronda ed esegue un German Suplex! La campionessa tenta la Figure 8, Ronda la proietta via! Prova a chiuderla nella Armbar, ma Charlotte riesce a rotolore fuori dal ring, trascinandosi l’avversaria con sé! La campionessa è in vantaggio, mandando la sfidante contro le barricate.
L’arbitro si avvicina subito con il microfono, ma non c’è resa. Ronda trova una reazione, mandando Charlotte contro l’angolo! “Rowdy” manda Charlotte oltre le barricate del time keeper e prende il microfono dal direttore di gara. Charlotte la sorprende con un Big Boot! L’arbitro le fa la domanda, ma c’è risposta negativa. Charlotte prende il kendo stick da sotto il ring, prova a colpire, ma Ronda evita e le strappa il bastone di mano!
Charlotte scappa via in predo al panico! Raggiunge il palco e scappa nel backstage. Ronda la raggiunge, ma Charlotte torna sullo stage con 2 kendo sticks! Parte il duello tra le due, Charlotte riesce a spaccare il bastone di Ronda e attacca! La sfidante, tuttavia, blocca i due bastoni e proietta Charlotte verso la rampa. Ora è Ronda ad avere i due bastoni e attacca la campionessa con violenza!
L’arbitro le chiede se vuole abbandonare, ma Charlotte risponde con un “hell no!”. Ronda continua l’attacco, Charlotte torna sul ring ed esce di nuovo. Afferra la telecamera da un cameraman e la lancia addosso a Ronda! La Baddest perde i bastoni e Charlotte tenta di scappare tra il pubblico, Ronda la raggiunge! La rissa continua tra il pubblico di Providence, con la campionessa in pieno controllo. Blocca la sfidante tra le ringhiere delle scale con una Camel Clutch, Ronda si rifiuta di arrendersi!
Charlotte afferra una sedia, Ronda la blocca e gliela strappa di mano, Charlotte scappa in zona ring. La campionessa sorprende la sfidante con un Big Boot sulla sedia! Il pubblico chiede i tavoli! Buckle Bomb di Charlotte contro le barricate! C’è di nuovo la domanda dell’arbitro, risposta negativa di Ronda. Ronda trova la reazione, prova nuovamente il Piper’s Pit, ma Charlotte le mette le dita negli occhi, scende e spinge Ronda contro l’angolo!
Charlotte sale sulla terza corda, Ronda la raggiunge e la fa cadere a penzoloni, bloccandola, poi nell’Armbar! Charlotte urla di dolore, ma si rifiuta di cedere! Ronda cerca di applicare ancora più pressione, la campionessa continua a tenere duro! Continua, ma le due finiscono a terra fuori ring! Il pubblico torna ad intonare “we want tables”. Intanto, c’è un fan vestito da Fiend in prima fila, Pat McAfee si chiede se sia lui.
Charlotte afferra una sedia e attacca Ronda. La riporta sul ring, Natural Selection sulla sedia! L’arbitro le avvicina il microfono alla bocca, Ronda vuole continuare il match. Figure 8 di Charlotte! Ronda è in preda al dolore, l’arbitro le fa la domanda, lei risponde: “Never, bi**h!” Afferra la sedia e colpisce Charlotte, rompendo la presa! La campionessa mantiene il vantaggio, chiede all’arbitro di avvicinarle il microfono e avverte Ronda che è la sua ultima occasione, augurandole anche buona festa della Mamma. Ronda, però, afferra subito il braccio di Charlotte, incastrandolo nella sedia e la blocca nell’Armbar!
Charlotte non vuole cedere, ma Ronda voleva proprio sentire queste parole e cerca davvero di romperle il braccio! Charlotte urla I Quit!! Il match è finito! Ronda Rousey è la nuova campionessa di SmackDown!
VINCITRICE E NUOVA SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION: RONDA ROUSEY