WWE Royal Rumble 2022 – Report

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
SETH “FREAKING” ROLLINS VS ROMAN REIGNS (c)
Ricordiamo: gli Usos sono banditi dal bordo ring. Roman è il primo ad entrare, segue Seth Rollins, con la sigla, l’ingresso e l’attire dello Shield!! Arbitra Charles Robbins.
Dopo le consuete presentazioni, si può iniziare! Scambio di Waistlock, con Seth che scappa sguiscando sotto di lui. Colpi di Seth, ma Reigns lo scaraventa contro l’angolo. C’è una reazione di Seth, che mette in difficoltà il Tribal Chief.
Slingblade di Seth, Clothesline e Roman vola oltre la terza corda. Suicide Dive di Seth! Torna sul ring, ne cerca un’altra…e va a segno! Si torna sul ring, Seth va per uno Springboard…ma viene intercettato da un Uppercut di Reigns. Seth….ride!
Drive By di Reigns. Seth rotola fuori dal ring, il campione lo segue. Va per un Superman Punch, Seth lo blocca, va per un Powerbomb…e la esegue sul tavolo di commento!!! Proprio come ai tempi dello Shield!
Si torna sul ring, Seth sulla terza corda…Frog Splash! 1…2…no! Seth prova il Phoenix Splash, Reigns evita e tenta la Spear, Rollins intercetta con una ginocchiata! Turnbuckle Bomb…STOMP!!! 1…2…NO!!! ROMAN ALZA UNA SPALLA!!
Seth va verso l’angolo, invita il Big Dog a rialzarsi, riprova lo Stomp, ma viene steso da una Clothesline! Il Tribal Chief attacca violentemente l’avversario a terra. Powerbomb di Reigns! 1…2…no!
Rollins ride, Reigns non la prende bene e continua ad attaccarlo…ma Rollins lo blocca in una Reverse Triangle Choke! Roman si rimette in piedi e connette con la Deadlift Powerbomb!
Reigns rialza Seth e lo lancia contro l’angolo, facendolo finire fuori dal ring. Reigns lo raggiunge e lo lancia oltre l’area del timekeeper. Lo riprende e lo lancia ancora, questa volta contro le barricate. Reigns ha preso una botta all’occhio dopo lo Stomp, se lo tocca continuamente…
Si torna sul ring, Superman Punch! 1…2…no! Di nuovo fuori dal ring….SPEAR!! Il Tribal Chief riporta l’avversario sul ring, va ancora per la Spear…PEDIGREE DI ROLLINS!!! 1…2…no! La magia di Money in the Bank non si è avverata questa volta!
Seth tenta lo Stomp, Reigns evita e tenta una Rock Bottom, Seth lo ferma e lo colpisce con ginocchiate. Reigns risponde con un Uppercut, seguito dalla Spear!! Lentamente, si avvicina per lo schienamento, ma Seth continua a ridere! Gli urla che continuerà a deriderlo!
Roman si infuria, cammina nervosamente…Seth vuole dargli il pugno…ma Reigns lo blocca nella Guiliotine! Seth resiste, cerca l’unica via di salvezza: le corde! Sembra riuscirci…ma sviene!! Charles Robbinson gli controlla il braccio, lo alza…mentre cade, afferra la corda!! Ma Roman non lascia la presa!! Charles non ha altra scelta che chiamare la squalifica!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: SETH “FREAKING” ROLLINS
ANCORA UNIVERSAL CHAMPION: ROMAN REIGNS
Reigns urla che se lo merita. Il pubblico inizia ad intonare “Roman sucks”. Reigns guarda il pubblico, infuriandosi. Scende dal ring e prende una sedia. Torna sul ring, mentre Rollins si sta rimettendo in piedi…e Reigns lo colpisce alle spalle! Rollins crolla sulla prima corda. Lo stesso identico spot del 2014, ma al rovescio! Il Tribal Chief continua ad attaccare con la sedia, distruggendo Seth!! Reigns si ferma, fa per lasciare il ring…ma riprende la sedia e continua a colpire Rollins!! La sedia si rompe! Roman lascia il ring e prende la cintura, avviandosi verso lo stage. Seth fatica a rialzarsi e si contorce dal dolore.
Mancano 63 giorni a WrestleMania.
E siamo pronti al primo Royal Rumble match! Quello femminile!
30-WOMEN ROYAL RUMBLE MATCH
Ad entrare con il numero 1 è….Sasha Banks!! The Boss, vestita alla Sailor Moon (o uno dei personaggi, non li conosco, purtroppo…), si avvia verso il ring. E la numero 2 è…MELINA!!!! Melina is back!!! Prima sorpresa della serata!!
Si inizia! Melina sembra essere commossa. Le due si sfidano, inizialmente, verbalmente e nelle loro pose classiche. Prima mossa di Sasha con una ginocchiata…solleva Melina e la porta oltre la terza corda…e la elimina!! Melina è già fuori!
#3: Tamina! Sasha l’attacca prima di entrare sul ring e connette con la Meteora! Tamina sale sul ring, Sasha tenta di eliminarla, ma fallisce. Sasha in pieno controllo, Meteora all’angolo…ancora una! Tenta ancora di eliminarla, ma fallisce.
#4: Kelly Kelly! Intanto, Tamina tenta di eliminare Sasha, ma fallisce. Kelly corre sul ring, attacca Tamina, Headscissor e la manda all’angolo. Backspring Splash di Kelly, ma viene stesa da una Clothesline. Sasha attacca Tamina, Kelly blocca Sasha in una Tarantula…Sasha si libera e la scalcia, eliminandola!
#6: Aliyah! Subito va su Sasha, con la Boss che prova ad eliminarla, Aliyah riesce a scendere e connette con una Lou Thez press. Si toglie la maglietta e la agita, ma Tamina gli e la strappa e la schiaffeggia con essa. Aliyah riesce a sbarazzarsi di Tamina e si ritrova contro Sasha. Sasha vicino alla terza eliminazione, ma Aliyah resiste.
#7: Liv Morgan! Liv attacca subito Aliyah con un Dropkick, tenta di eliminare Sasha senza successo. Tamina attacca Liv, ma viene stesa quasi subito. Liv attacca Sasha e Aliyah all’angolo, poi punta il logo di WrestleMania. Shasha va per i Tres Amigos su Aliyah.
#8: Queen Zelina! Liv e Aliyah tentano di eliminare Tamina, ma Zelina le attacca. Sasha attacca e cerca di eliminarla, ma Tamina la ferma (ma perché ste cose?). Tamina porta Sasha oltre la terza corda, ma Sasha la respinge…e Zelina la colpisce, eliminandola!! Sasha Banks è fuori!
#8: Bianca Belair! Bianca attacca Liv e Tamina. Tamina la manda contro l’angolo (c’è stato un piccolo blackout…), Bianca evita un assalto e connette con un Big Boot contro l’angolo! Bianca lancia Liv oltre la terza corda. Backspring Moonsault su Zelina, andando ad impattare anche contro Liv, ma quest’ultima resiste.
#9: Dana Brooke! La 24/7 Champion entra nel match, accompagnata da Reginald! Subito tenta di eliminare la regina…ma Tamine la blocca (ancora…). Dana manda a terra Tamina. Backspring Elbow su Bianca all’angolo, Swinging Neckbreaker su Liv. Sasha prova ad eliminare Aliyah dall’angolo, Liv cerca di elminarle entrambe!
#10: Michelle McCool! Big Boot su Tamina, poi colpisce Dana per eliminarla…ma Reginald la salva!! Windbreaker su Zelina! Dana cerca di tuffarsi dalla terza corda…Big Boot di Michelle! La McCool elimina Dana Brooke!
#11: Sonya Deville! Si avvicina al ring, fa per togliersi la giacca…ma ci ripensa e si avvicina al tavolo di commento! Sul ring, il match prosegue.
#12: Natalya! Liv attacca la Hart all’angolo, Natalya trova una reazione e cerca di lanciarla fuori, Liv resiste, tenta un Sunset Flip, ma Natalya rotola e colpisce con un calcio. Bianca solleva Natalya sulle spalle e si avvicina alle corde, ma Tamina la ferma (perché???). Solleva Bianca e tenta di eliminarla…Natalya le lancia oltre la terza corda!! Ma solo Tamina è fuori! Bianca resiste!
#13: CAMERON! La Funkadattyle entra sul ring e attacca tutte…Sonya si toglie la giacca, non appena viene a sapere dal team di commento che era amica di Naomi e l’attacca! La solleva, la porta oltre la terza corda e la manda contro l’angolo, eliminandola!
#14: Naomi! Naomi e Sonya si attaccano! Naomi ha la meglio, lancia Sonya oltre la terza corda, ma non la elimina. Enzeguri Kick e Sonya è eliminata!
#15: Carmella! La donna più bella della WWE se la prende con calma e si avvicina al tavolo di commento. Sul ring ci sono un paio di tentativi di eliminazioni, ma senza successo.
#16: Rhea Ripley! The Nightmare va subito verso Carmella e la porta sul ring. Ma appena entra, viene attaccata dalle campionesse di coppia (Carmella, intanto, si è fatta mettere la maschera di ferro…). Le campionesse tentano di eliminare Rhea, ma resiste! Le lancia oltre la terza corda, doppio Dropkick e le elimina entrambe!
#17: Charlotte! E’ il turno della campionessa! Charlotte attacca Rhea con una Clothesline e con un Big Boot su Aliyah! La rialza…e la lancia oltre la terza corda! Aliyah è eliminata! Chop su Naomi. Naomi reagisce, prova ad eliminare Charlotte con una Headscissor, ma Charlotte resiste e colpisce Naomi con un calcio. Naomi si tiene alle corde con i piedi…ma arriva Sonya! Sonya tira Naomi e la elimina!
#18: IVORY!!! Ivory entra con un microfono, dice che è passato tanto tempo, ma non è cambiato nulla, vede solo delle ragazze spaesate…di fronte a lei c’è Rhea! Rhea la solleva, la porta sull’apron, Ivory continua ad insultarla con il microfono. Rhea la spinge e la elimina!
#19: Brie Bella! Brie attacca tutte coloro che si presentano davanti, il pubblico intona gli “YES!”. Natalya tenta di eliminarla, senza successo. Intanto, Bianca e Rhea provano ad eliminare Charlotte.
#20: HARDCORE COUNTRY!! E’ IL TURNO DI MICKIE JAMES! Con tanto di titolo Knockout!! Michelle l’attacca prima ancora di entrare! Ma sul ring, Mickie la fa da padrona sul ring! Ancora su Michelle all’angolo, Headscissor…e Michelle tocca i piedi per terra!
#21: Alicia Fox!! Alicia attacca tutte, Scissors Kick su Mickie! Rhea ferma il suo momentum, prova ad eliminarla con l’aiuto di Liv. Altri tentativi di eliminazione, ma nulla da fare.
#22: Nikki A.S.H!! Rhea l’attende…ma Nikki la sorprende da dietro e la manda oltre la corda! Rhea blocca un pugno, Nikki non ha via di fuga! Nikki scappa fuori dal ring, Rhea l’aspetta ancora, ma viene attaccata da Charlotte alle spalle!
#23: Summer Rae! Carichissima, corre sul ring e attacca Natalya! Le due si scambiano degli schiaffi, Summer stende Natalya con uno Spinning Heel Kick! Charlotte la stende dalle spalle! Natalya solleva Summer e la lancia oltre la terza corda. Summer è eliminata e viene derisa da Natalya e Charlotte. La campionessa tenta di sorprendere Natalya con l’eliminazione, ma fallsice.
#24: Nikki Bella! Attacco su Bianca e Natalya, Spinebuster sulla Hart! Bianca attacca Nikki e tenta un Vertical Suplex, ma Bire salva la sorella! Alicia prova ad eliminare Bianca, ma viene proiettata oltre la terza corda, sull’apron. Le Bellas attaccano Bianca, poi riformano il Team Bella con Alicia…ma per poco! Nikki colpisce Alicia con un pugno e la elimina!
#25: Sarah Logan!! Un altro ritorno! Sarah sale sul ring e attacca le altre…Liv la guarda e si commuove! Ma vengono entrambe attaccate dalle Bellas! Le gemelle eliminano Sarah. Liv prova a vendicarla, ma le due gemelle la tengono e la mandano oltre la corda…Liv tenta di trascinarsi Nikki, ma Brie salva la sorella e colpisce Liv, eliminandola!
#26: Lita!! Dopo aver attaccato le altre, si rinnova la rivalità con Mickie James! Mickie tenta di eliminarla con la Headscissor, ma Lita resiste, Silver Spoon DDT e Mickie vola fuori!
#27: Molly Holly!! La supereroina raggiunge la zona ring…ma Nikki l’attacca di sorpresa fuori dal ring!! Si torna sul ring, solo per eliminarla oltre la terza corda.
#28: RONDA ROUSEY!!!! THE BADDEST GIRL ON THE PLANET!!! E’ TORNATA RONDA!!!! Ronda attacca Nikki A.S.H. con una raffica di pugni, la porta alle corde e tenta di eliminarla, arriva Nikki Bella, ma viene lanciata anche lei oltre la terza corda! Calcio su Nikki A.S.H. che viene eliminata! Brie cerca di aiutare la sorella, ma Ronda si sposta e, per poco, non colpiva Nikki! E invece la colpisce!! Brie elimina sua sorella!
#29: Shotzi! Appena sul ring, attacca tutte e cerca di eliminare Lita. Intanto, Ronda elimina Brie Bella! Lita e Shotzi, Ronda e Bianca, Charlotte e Natalya da un angolo.
#30: Shayna Baszler è l’ultima! Ronda è felice! Shayna fa piazza pulita sul ring. Shayna e Ronda sono pronte per attaccarsi, ma Charlotte interrompe il tutto. Ronda tenta di eliminare Natalya, ma Shotzi, accidentalmente, colpisce Ronda. L’ex MMA la lancia oltre la terza corda e la elimina! Va, ora su Natalya, ma è Bianca ad eliminarla. Natalya, però torna sul ring e cerca di eliminare Ronda…ma viene eliminata nuovamente da Ronda!
Hurricanrana di Lita su Charlotte! Tenta il Moonsault, ma viene spinta da un Big Boot di Charlotte giù! Lita eliminata! Ronda tenta di eliminare Rhea, ma Charlotte prova con entrambe! Entrambe si salvano! Rhea attacca Ronda…ma viene eliminata da Charlotte con un Big Boot!
Charlotte si ritrova sull’apron, tutte provano ad eliminarla, ma falliscono! Shayna su Bianca tenta varie volta la Kirifuda Clutch, ma non riesce a chiuderla. Bianca tenta il Backspring Moonsault, ma viene sorpresa dalla Kirifuda! Bianca riesce a tornare in piedi, tenta la KOD…ed entrambe vengono sollevate oltre la terza corda!! Ne restano solo due!!
Charlotte va per il Big Boot…Ronda l’afferra!! La porta verso le corde, la solleva…E LA ELIMINA!!! RONDA ROUSEY VINCE LA ROYAL RUMBLE!!!!
VINCITRICE: RONDA ROUSEY
Ronda Rousey stacca un biglietto di sola andata verso Dallas, WrestleMania!