WWE Day 1 Report – 01/01/2022

Ci viene ricordato che la Royal Rumble andrà in onda il 29 Gennaio!
Kevin raggiunge Lashley e MVP, ricordando che le possibilità di Lashley di vincere con Lesnar sono ridotte. MVP lo ferma, prima che possa dire una stupidità. Continua, dicendo che Lesnar incute paura, ma non a Bobby. Bobby accoglie l’aggiunta di Lesnar, in modo da poter dire di aver battuto la bestia. Nuovo anno, nuovo campione. Bobby prende la parola, conferma le parole del suo manager e aggiunge che Brock è solo un ostacolo. Non vede l’ora di chiudere tutti nella Hurt Lock e di farli cedere. Come ha detto P: nuovo anno, nuovo campione WWE.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP
LIV MORGAN VS BECKY LYNCH (C)
Costume particolare per Big Time Becks, con delle capre sulle spalle (ad indicare, appunto, che è la G.O.A.T.).
Collar Elbow, Becky porta l’avversaria alle corde, per poi schiaffeggiarla. Liv la spinge, Knee Facebuster e Becky vola fuori dal ring. Liv esce e le timbra il volto, violentemente, contro il tavolo di commento.
Si torna sul ring, ma Becky rotola dall’altra parte. Liv prova un Suicide, ma Becky sale sull’apron e colpisce con un calcio, intercettandola! Si torna dentro il quadrato, con la campionessa che prova la Man Handle Slam, rovescia Liv con un Armdrag!
Liv in pieno controllo, Knee Strike all’angolo seguito da un Dropkick sulla schiena contro le corde! Ancora un colpo all’angolo, 1…2…no! Liv prova la Oblivion, Becky rovescia con un Roll-Up, 1…2…Liv tenta di chiudere Becky nella Dis-Arm-Her! Ancora Roll-Up di Becky, 1…2…Liv blocca Becky in una Ring of Saturn! Becky raggiunge le corde.
La campionessa esce dal ring. Al ritorno, viene attaccata sull’apron, ma respinge la sfidante. Sale sulla terza corda, Liv la proietta verso il centro del ring! 1…2…no! Liv tenta di attaccarla dall’angolo, Becky evita. Liv prova a sorprenderla con una Hurricanrana, ma Becky la mantiene e la manda a sbattere contro l’angolo! 1…2…no!
Liv trova una reazione, Becky riesce a tornare in controllo e porta Liv sull’apron, sale sulla seconda corda e connette con il Diving Legdrop! 1…2…no! La campionessa attacca con dei pugni al volto, 1…2…no! Becky sembra una furia!
Armbar al centro del ring, Liv si rialza, trova la reazione, ma viene stesa da un Exploder Suplex! 1…no! Becky si lamenta con il direttore di gara per il conto di 1. Gomitata all’angolo, seguito da uno Spinning Back Kick. Becky prova un Footstomp, ma Liv evita lancia Becky contro l’angolo con la gamba sulla schiena.
Roll-Up di Liv, 1…2..no! Lou Thez Press di Liv, segue un Dropkick! Becky evita un assalto all’angolo, ma Liv riesce a mantenere il controllo con uno Springboard Dropkick dalla seconda corda! 1…2…no!
Becky respinge un Armdrag dalle corde, chiude Liv in una Cross Armbreaker, Liv riesce a liberarsi, Becky la stende con un Hip Toss, 1..2….no! Liv trova una reazione, 1….2….no (conteggio lentissimo…). Liv sulla terza corda, Becky la raggiunge, scambio di scolpi sulla corda, Liv scivola giù e tenta un Powerbomb! Becky si mantiene e colpisce con dei pugni. Liv colpisce sulla schiena, salta sulla corda…Sunset Bomb!!! 1…2…no!! Altro conteggio lento…
Becky sorprende Liv nella Dis-Arm-Her, ma Liv raggiunge le corde. Becky si infuria, non ci crede! Inside Cradle di Liv! 1…2…rovescia Becky…1….no! Becky solleva Liv e la schianta a terra di faccia! 1…2…no!
Big Time Becks porta Liv sull’apron e l’attacca con violenza! Prova ancora il Diving Leg Drop, ma Liv evita!! Sale sulla terza corda…Missile Dropkick a segno!! ma Becky rotola fuori dal ring, sulla disperazione di Liv. Becky si rialza con fatica…e Liv connette con un Suicide Dive!! La riporta sul ring…ma Becky rotola fuori dall’altra parte.
Si ripete la sequenza iniziale, ma è Becky a timbrare il volto di Liv. Torna sul ring, dice all’arbitro di contare. Liv torna sul ring al conto di 8, Becky l’attacca con dei pestoni. Rimanda la sfidante fuori dal ring oltre la terza corda.
Liv trova il vantaggio, mandando Becky contro le scalette! Il braccio di Becky è bloccato! Liv le ripaga il favore calpestando il braccio! Si torna sul ring, Becky colpisce Liv e sale sull’angolo. Liv la raggiunge subito e connette con un Armbreaker!!
Di nuovo, Liv blocca Becky nella Ring of Saturn! Becky riesce a portare le spalle di Liv a terra, 1…2…no! Liv va per Oblivion…Becky l’afferra…Man Handle Slam! 1…2…3!!
VINCITRICE E ANCORA RAW WOMEN’S CHAMPION: BECKY LYNCH
Becky ha provato a farsi aiutare dalle corde, ma non ce ne era bisogno.
Kevin Patrick intervista l’ultimo contendente del Main Event: Seth Rollins. Il visionario dice che questo era il suo match. Poi Kevin si è aggiunto, è arrivato Lashley e, infine, Brock Lesnar. Cosa può fare? C’è una cosa che li accomuna tutti e che gli da un vantaggio: non sono Seth Rollins. Seth andrà sul ring, li calpesterà tutti sulla testa e vincerà.
WWE CHAMPIONSHIP
FATAL 5-WAY MATCH
SETH ROLLINS VS KEVIN OWENS VS BOBBY LASHLEY (W/MVP) VS BIG E (C) VS BROCK LESNAR
Mentre Lesnar sta per compiere il suo ingresso, viene attaccato da tutti! Intanto, Big E e Lashley se la vedono fuori dal ring. German Suplex per tutti! Lesnar tenta la F5, su Rollins, ma Kevin la annulla. German anche per lui!
Big E torna sul ring, attacca Lesnar e lo manda a terra! Clothesline e Lesnar è fuori dal ring! big E esce dal ring, viene sorpreso da Lashley che lo manda contro l’apron…SPEAR SU LESNAR CONTRO LE BARRICATE!!! Lashley distrugge Lesnar all’inizio del match!
Lashley sale sul ring, Neckbreaker su Owens, stende anche Rollins, solleva quest’ultimo, ma viene attaccato da un Superkick di Owens! Doppio Superkick e Lashley rotola fuori dal ring. Seth si lancia con un Suicide Dive su Lesnar! Owens lo segue con un Frog Splash dall’apron!
I due prendono le scalette e colpiscono Lashley e Lesnar con esse! Sparecchiano il tavolo, mettono il coperchio su Lesnar e posizionano la base sotto il tavolo di commento. Tentano di stendere Lashley su di esso, ma l’All Mighty evita e li attacca. Big E soprende Lashley con una Uranage e il tavolo va in frantumi!!
Superkick di Owens su Big E! Lo riporta sul ring mentre, con Rollins, eseguono una DDT su Lesnar sulle scalette! Tornano sul ring, Pop-Up Powerbomb di Owens su Big E! 1…2…no! Owens prova la Kenton Bomb…ma Big E alza le ginocchia! Frog Splash di Rollins! 1…2…no!
“This is Awesome” del pubblico. Seth si prepara per lo Stomp…Lesnar lo sorprende con la F5!!! F5 su Big E!!! Kevin prova ad eseguire la Stunner…F5!!! SPEAR DI LASHLEY! 1…2…NO!!!
Lashley blocca Lesnar nella Hurt Lock! Brock in difficoltà! Big E lo attacca e rompe la presa!! Big Ending su Lashley!! Big E ci prova con Lesnar! Lesnar evita! F5!!! 1…2…3!!! BROCK LESNAR E’ IL NUOVO CAMPIONE!!! BROCK LESNAR E’ IL WWE CHAMPION!!!
VINCITORE E NUOVO WWE CHAMPION: BROCK LESNAR
Brock Lesnar è il nuovo campione WWE!!! Dopo aver perso l’occasione di battere Roman Reigns per il titolo universale, Lesnar si frega il titolo WWE!! E sapete cosa? Io sono super contento!! Il perché? Lo scoprirete seguendomi!
Da Alan Mack, buonanotte a tutti!