WWE Day 1 Report – 01/01/2022

Torniamo in onda con Kevin Owens pensieroso. Viene raggiunto da un’intervistatrice, che gli chiede che ne pensa dell’aggiunta di Brock Lesnar. Kevin dice che già con l’aggiunta di Lashley era tragica, con Brock Lesnar è ancora peggio. Invece di allearsi con Seth per mettere fuori gioco gli altri, dovrà concentrarsi su Lesnar. Si concentra su un nuovo piano, pensa per un attimo, poi si allontana dicendo di dover parlare con Seth.
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
STREETS PROFITS VS RK-BRO (C)
Durante l’ingresso dei campioni in carica, gli RK-Bors si portano anche i Migos sul ring. I 3 componenti del gruppo hanno una “zona vip” a bordo ring, vicino il tavolo di commento.
Si inizia con Riddle e Angelo Dawkins. Dopo un saluto con il pugno, Riddle blocca Dawkins in una Headlock, Angelo lo lancia alle corde e connette con un Shoulder Tackle. Cambio per Ford, stende Riddle e prova a chiudere, 1…2…no!
Cambio, ancora, per Dawkins. Riddle si libera da Ford e da il cambio a Randy Orton. Il pubblico di Atlanta è tutto per lui! Dawkins lo blocca in una Headlock, lancio alle corde di Randy, ma viene steso da una Spinning Shoulder Tackle. Gli Streets Profits imitano il gesto di Orton.
Ancora Headlock di Dawkins. Irish Whip di Randy, subito tenta la RKO, ma Dawkins riesce a spingerlo via. Cambio per Ford, che si mette a ballare sotto gli occhi innervositi di Orton. Collar Elbow, Ford porta Randy all’angolo. La presa viene interrotta, Chop di Ford.
Montez prende in giro Randy, che soffre per la Chop subita, ma The Viper lo acceca! Dropkick di Orton, 1…2..no! Pestone sullo sterno di Randy, ancora uno prima di dare il cambio a Riddle. Randy fa leva per Riddle per uno Corkscrew Splash. 1…2…no!
Ford evita un Suplex e da il cambio a Dawkins. Dawkins si carica Riddel contro l’angolo. Riddle trova una reazione, ma viene steso da una Silencer di Dawkins! Cambio per Ford, Slingshot Senton su Riddle, 1…2…no.
Sunset Flip di Riddle, ma Ford lo colpisce con un Soccer Kick, Standing Moonsault e Running Splash a segno, 1…2..Randy attacca con un pestone. Cambio per Dawkins, 1…2…no. Riddle reagisce con dei calci, ma Dawkins lo porta a terra e lo colpisce con delle gomitate. 1…2…no.
Lancio all’angolo, Spinning Jumping Clothesline di Dawkins. Cambio per Ford, che attacca Riddle all’angolo. Ancora cambio per Dawkins. 1…no! Riddle è in costante cerca del cambio, ma Dawkins lo ferma. Riddle riesce a mettere a segno un Overhead Kick e manda a terra l’avversario!
Cambio su entrambi i fronti! Randy stende Ford con delle Clothesline, manda Dawkins giù dall’apron, Powerslam su Ford! Orton attacca Dawkins e lo lancia sull’apron. Entrambi gli sfidanti sono sull’apron…Randy non ci pensa due volte ed esegue una doppia Silver Spoon DDT!
The Viper si prepara a colpire, Ford rovescia la RKO con un Roll-Up, 1…2…no! Enzenguri di Ford, Riddle interviene, ma Dawkins lo stende a terra. Riddle riesce a mandarlo fuori dal ring, tenta un Asai Suplex, ma Ford lo colpisce e lo fa crollare fuori.
Randy prova a sorprendere Ford, ma quest’ultimo riesce a mandarlo fuori dal ring. Riddle raggiunge il compagno…Ford si lancia oltre l’angolo sugli RK-Bro!!! Si torna sul ring, Riddle distrae Ford dalla terza corda, Randy prova a prenderlo, ma Ford riesce a farlo scendere. Ford tenta la From the Heavens, ma Randy si sposta. Riddle torna sul ring, solleva Ford in Pop-Up…e RKO di Orton!! 1…2…3!
VINCITORI E ANCORA RAW TAG TEAM CHAMPIONS: RK-BRO
I Migos salgono sul ring e festeggiano con i campioni. Gli Streets Profits tornano sul ring e le due coppie si scambiano un segno di rispetto.
Drew McIntyre è nel backstage, deluso che non c’è nessuno. Finalmente, trova Megan Morant e si lascia intervistare. Rispetta Madcap per la prestazione di stasera, ma non ha belle parole per Corbin. All’improvviso, McIntyre viene attaccato da Corbin e Madcap!! McIntyre sembra avere la meglio, ma Corbin lo attacca con una sedia! I due mettono la sedia attorno la testa di McIntyre e Corbin prende un pezzo d’impalcatura! Arriva Pierce con alcuni arbitri e cercano di fermarlo…ma Corbin attacca ugualmente!!! Madcap e Happy se ne vanno, McIntyre non riesce a respirare e Pierce chiede aiuto!
Al rientro dal break, Kayla bussa alla porta di Brock Lesnar. The Beast esce e Kayla gli chiede sul match titolato. Brock prende il microfono e imita Paul Heyman, introducendosi con “My name is Brock Lensar” e Brock Lesnar fa quello che vuole. Perché è un free agent, grazie al suo avvocato, Paul Heyman e, stasera, diventerà WWE Heavyweight Champion of the world! E questo è uno spoiler!
ONE ON ONE
THE MIZ (W/MARYSE) VS EDGE
Edge compie il suo ingresso come a Summerslam, prima come membro dei Brood, poi come Rated R Superstar. Jessica Carr ad arbitrare il match.
Collar Elbow, Edge passa ad una Headlock, lancio alle corde e Shoulder Block di Edge. Corsa alle corde, Hip Toss di Miz. Sale sull’angolo e cerca l’approvazione del pubblico, ricevendo solo fischi ed uno sguardo di stranezza di Edge.
Collar Elbow ancora, Edge di nuovo con la Headlock. Stessa sequenza, ma è Edge ad eseguire l’Hip Toss. 1…2…no! Edge tenta la Crossface, ma Miz la evita subito. Edge porta Miz all’angolo, Jessica ferma l’azione e Miz passa all’attacco.
Irish Whip, Edge evita un Dropkick e va per un ponte, 1…2…no, Edge tenta di nuovo il Crossface, ma Miz evita ancora. Lancio alle corde, Miz lancia Edge fuori dal ring. Edge evita un Cannonball Dropkick, Maryse distrae Edge e Miz lo lancia contro il ring post.
Si torna sul ring, Miz sulla terza corda…va a segno con un Double Axe Handle. Miz colpisce con delle ginocchiate sulla gamba sinistra di Edge, calcio al volto, 1…2…no! Miz blocca ancora la gamba in una Heel Hook. Edge tenta di liberarsi con dei pugni…e ci riesce!
Il canadese para un pugno, colpisce, Irish Whip all’angolo, Edge evita l’assalto di Miz, che resta a cavalcioni sull’angolo. Edge connette con una Hanging Reverse DDT, 1…2…no! Ancora Edge con una Black Hole Slam, 1…2…no!
Edge tenta la Unprettier, Miz prova a rovesciarla per la Skull Crushing Finale, Edge evita, calcio sul ginocchio e DDT di Miz! 1…2…no! Miz si lamenta con Jessica. Miz attacca con gli It Kicks, Edge rovescia l’ultimo con un Roll-Up, 1…2…no! Edge tenta nuovamente la Crossface, ma Miz lo lancia fuori dal ring.
Edge afferra la gamba di Miz e lo fa cadere sull’apron. La Rated R Superstar afferra Miz dall’apron e mette a segno la Edgecution!! Cade male sul ginocchio e soffre il dolore. Si torna sul ring, 1…2…no! Lancio all’angolo, Miz porta Edge sull’apron, scivola sotto di lui e lo fa sbattere contro il bordo ring.
Miz asssale Edge, timbrando il suo volto sul tavolo di commento. Miz torna sul ring e alza le braccia al cielo, chiedendo il rispetto del pubblico. Torna su Edge, prova la Skull Crushing Finale sul tavolo, ma Edge rovescia con un Bulldog!!!
Si torna sul ring, Edge sale sulla terza corda…e connette con il Crossbody!!! 1…2…no! Edge tenta la Edgecution, Miz rovescia per la SKF, Edge lo sorprende con una Victory Roll, 1…2…no! Miz prova al Figure 4, ma Edge rovescia con un Roll-Up, 1…2…Miz lo spinge via, facendolo finire contro l’angolo!
Miz chiude Edge nella Figure 4 Leg Lock! Edge soffre, ma torna con un volto di determinazione! Miz lo schiaffeggia, ma l’Hall of Famer mantiene la determinazione! Prova varie volte a rovesciare la pressione della presa…alla fine, ci riesce! Miz riesce a liberarsi, tenta di chiudere Edge in una STF, Edge tenta di rovesciarla in una Crossface, Miz riesce a trasformarla in un Roll-Up, poggia i piedi sulla terza corda, ma Jessica se ne accorge!
Miz crede di aver vinto, ma Jessica gli dice che non è così. Maryse è delusa. Edge riesce, finalmente, a chiudere Miz nella Crossface!!! Miz cerca le corde, ma sono lontane! Prova a rovesciarla, ma Edge mantiene la presa! Maryse afferra il piede del marito e lo poggia sulla corda! La presa viene interrotta.
Miz rotola fuori dal ring. Edge lo afferra e cerca di riportarlo, ma L’A-Lister usa la terza corda. Si torna sul ring, Edge lo sorprende con una Backslide, 1…2…no! Doppio Big Boot, entrambi a terra!!
I due tornano in piedi, scambio di colpi al centro del ring. Miz attacca sulla gamba con dei calci, continua a calciarlo fino a portarlo sull’angolo ed esegue la Flying Clothesline! Miz sale sulla terza corda, ma Edge lo raggiunge!
Edge va a segno con una Hip Toss dalla terza corda!!! La Rated R Superstar si prepara a colpire! Miz evita la Spear con un Leap Frog e Edge impatta contro l’angolo! Miz sembra essere caduto male sul ginocchio…Maryse attacca Edge!! Jessica era distratta!! SKULL CRUSHING FINALE!! 1…2…NO!
Maryse è frustrata, Miz non riesce a crederci! C’è tanto rumore sugli spalti…Miz indica verso lo stage…E BETH PHOENIX E’ SULLO STAGE!!! Risuona la sua sigla (adesso?) e la Glamazon raggiunge la zona ring! Maryse scappa via, raggiungendo il backstage! Miz le urla contro ma, appena si gira, viene steso dalla Spear!!! 1…2…3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EDGE