WWE Day 1 Report – 01/01/2022

WWE Day 1

Felice anno nuovo a tutti i lettori di Tuttowrestling! Il 2022 inizia con il botto, con una card molto ricca, tante cinture in palio e tanta azione alla quale noi siamo pronti per la degustazione! Benvenuti al WWE Day 1 Report da parte di “The Demon” Alan Mack!


Purtroppo, nel momento in cui sto scrivendo, Roman Reigns riporta, sul suo account Twitter, di essere risultato positivo al Covid-19. Il match per il titolo universale è stato cancellato e Lensar sarà aggiunto al Fatal 4-Way Match per il titolo WWE. Lo staff di TW augura a Roman una buona guarigione!

Kickoff

Kayla Braxton ci saluta dal Panel WWE e ci augura il buon anno. Subito, ci informa della positività del Tribal Chief e che il Fatal 4-Way diventa un Fatal 5-Way. Al Panel ci sono Peter Rosenberg, JBL, Booker T e Mark Camp

Si parla, prima, della rivalità tra The Miz e Edge. Dopo il recap, The Miz li raggiunge, irritato dal fatto che stavano ridendo nel momento in cui vedevano il Blood Bath dell’ultimo Raw, doveva essere un momento romantico, invece stanno ridendo. Edge ha avuto tutti i tributi quando è tornato a Raw, mentre lui no. Peter gli dice che non è la stessa cosa. Miz si infuria ancora di più, perché lui è sempre stato presente, anche quando era infortunato. Viene tirato in ballo anche il periodo di “Ballando tra le stelle”, dove Peter gli ricorda che ha perso. Miz incolpa il WWE Universe per questo, perché non lo hanno votato. Kayla gli dice che è stato magnifico, Miz lo ripete e lo sarà anche stasera, dopo la vittoria contro Edge. JBL lo applaude. Lui dominerà Edge, perché lui è The Miz…and he is awesome!

Dopo un breve break, si parla dell’unico match femminile della serata: Becky Lynch vs Liv Morgan per il Raw Women’s Championship. Sonya Deville si aggiunge al Panel. Dice che, se qualcuno è materiale da titolo, è Liv Morgan. Ha personalità, è giovane, è qui da un po’ di tempo e non vede l’ora di vedere questo match. Non crede che Becky sia stata contro qualcuno come Liv. Booker T dice che JBL non è convinto. Sonya risponde che chi le può dare ragione è l’intero WWE Universe. Peter, però, ha paura. Perché, se non sei pronto e ti ritrovi in un match titolato, se non cogli al volo l’opportunità, dovrai ricominciare da capo. Booker T dice che Liv può creare quella magia che si ritrova nell’essere per la prima volta nella scena titolata, ma non accadrà.

Kayla, però, vuole sapere un’altra cosa da Sonya: la situazione con Naomi. Sonya risponde che non capisce dove sia la controversia, lei voleva semplicemente avere il suo incontro. Kayla le chiede, ancora, se non è ancora finita tra loro. Sonya si arrabbia, ricorda che, quando ha l’abito, è un WWE Official, quindi Liv non può toccarla. JBL le ricorda che è stata lei a colpirla, Sonya continua a ripetere che lei è un WWE Official.

Megan Morant intervista il New Day. Kofi introduce il King of the Ring. Woods chiede a Kofi di aprire la pergamena che porta con sé. Proclama che, oggi, 1° Gennaio 2022, batteranno gli Uso e torneranno ad essere campioni. Inoltre, ogni 1° Gennaio non sarà conosciuto come Capodanno, ma come il “New Day’s Day”. Megan gli dice che sembrano essere molto sicuri di sé. Kofi le ricorda che hanno battuto gli Uso più e più volte, Woods conclude che concluderanno i festeggiamenti nel loro dungeon reale.

Kayla vuole chiedere delle opinioni sul tag team di SmackDown partendo da Mark, ma JBL la ferma e chiede che sia Mr. Harlem Heat, King Booker, ad iniziare. Booker non pronosticherebbe mai contro gli Uso. Day 1 è sinonimo di Day Oneish e il pronostico è per loro. JBL è d’accordo con l’ex King of the Ring.

Al rientro dal break, ci viene mostrato il segmento dell’Happy Talk con Drew McIntyre di due settimane fa, quando Drew ha ripreso la sua spada Angela dalla scrivania. Peter dice che gli scherzi per Madcap Moss sono finiti. Booker T non è un fan del nome Madcap, ma ha una grande occasione per dimostrare di far parte di questo ring.

Subito dopo, ci viene mostrata la finale del RK-Brornament, Lunedì scorso, con la vittoria degli Streets Profits sui Mysterios. Mentre il Panel parla del match per i titoli di coppia di Raw, l’arena si sta riempendo e il pubblico si fa sentire.

Pat McAfee e Michael Cole ci salutano dal tavolo di commento, con Michael Cole che ci ricorda che Brock Lesnar sarà aggiunto al match per il WWE Championship e che Roman Reigns non potrà combattere stanotte, dovuto alla positività al Covid-19.

TAG TEAM MATCH

SHEAMUS & RIDGE HOLLAND VS CESARO & RICOCHET

Charles Robinson arbitrerà questo incontro. Iniziano Cesaro e Sheamus. Suona il gong, Sheamus si rifugia subito all’angolo, dice che Holland è molto meglio di Cesaro e gli da il cambio.

Scambio di Armlock tra i due. C’è un Irish Whip, Cesaro afferra Holland al volo, dopo un tentativo di Leap Frog, lo porta a spasso, per poi stenderlo con un Backbreaker. Cambio per Ricochet. Cesaro fa leva per Ricochet per andare a segno con un Footstomp a 450°!

Cambio per Sheamus. L’irlandese ha la meglio per un po’, fino alla riscossa di Richochet, che ottiene un conto di 2. Ricochet solleva Sheamus sulle spalle, facendo molta fatica. Sheamus lo colpisce con una gomitata.

Snapmare di Sheamus e Ground Headlock. Intanto, Robison si è messo i guanti. Michael Cole ci informa che Holland sanguina dal naso. Irish Curse di Sheamus. Ancora una. L’irlandese calcia Ricochet a terra, ma causa la sua ira e lo attacca con delle Chop, ma Sheamus lo stende nuovamente a terra. 1…2…no!

Camel Clutch da parte di Sheamus. Intanto, ci mostrano il replay del Footstomp, Ricochet è caduto dritto sul naso di Holland, rompendoglielo. Michael ci informa che è stato scortato nel backstage. Sheamus lotterà da solo, al momento (che fortuna stasera…)

10 Beats sull’apron da parte di Sheamus. Ricochet reagisce con una ghigliottina, segue con una Springboard DDT dalla seconda corda. Cambio per Cesaro! Lo svizzero attacca l’ex compagno come una furia! Cesaro va a segno con una serie di Uppercut all’angolo, Sheamus reagisce con un Irish Whip, ma Cesaro mantiene il controllo e manda Sheamus oltre la terza corda.

Running Uppercut contro la barricata di Cesaro! Si torna sul ring…Diving Crossbody di Cesaro dalla terza corda! 1…2..no! Cesaro si prepara per lo Swing…e riesce ad eseguirlo!! 14 giri per Sheamus, Cesaro lo blocca nella Sharpshooter! Sheamus resiste e raggiunge la corda.

Cesaro prova la Neutralizer, Sheamus reagisce con un Back Drop e mette a segno uno Step-Up Knee Strike. 1…Ricochet interviene! Sheamus prova la Irish Cross, ma Ricochet lo porta fuori dal ring con una Hurricanrana. Sheamus trova una reazione ed esegue la White Noise su Ricochet fuori dal ring!

Sheamus sale sulla terza corda…Cesaro lo intercetta con un Uppercut! 1…2…no! Cesaro ancora in vantaggio, Sheamus trova una reazione e manda Cesaro contro l’angolo….Brouge Kick!! 1…2…3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS & RIDGE HOLLAND

Torniamo al Panel per parlare del Fatal 5-Way Match. Dopo Kevin Owens e Bobby Lashley, anche Big E è arrivato in arena. Ci riassumono, dunque, la card di questa sera e dell’apparizione speciale dei Migos.

Parliamo, infine, del Main Event di stasera. Booker T dice che Big E ha la grande occasione di scrivere la storia come nessuno ha mai fatto prima d’ora. JBL aggiunge che Big E è del calibro di Sammartino, Morales e tanti altri, ma Lesnar è una spanna sopra e sarà molto dura per Big E. Kayla chiede su Bobby Lashley. Peter dice che Lashley si vedeva come il Powerhouse di questo match ma, con l’aggiunta di Lesnar, Peter non vede l’ora di vederli scontrare tra loro. Camp vuole parlare di Brock Lesnar. JBL vuole chiamare Vince McMahon o chi è in carica per sapere che diavolo stanno facendo! Hanno aggiunto Lesnar a questo incontro! Lui è un carnivoro! Peter conclude facendo notare che Lesnar è al centro della grafica…e non è nemmeno il campione!

Il Panel ci saluta annunciandoci il primo match della serata: SmackDown Tag Team Championship on the line! Benvenuti, ufficialmente, al Day 1 Report!

Scritto da Alan Mack
Parliamo di: , , ,