Royal Rumble 2021 Report

Royal Rumble

The Miz e John Morrison nel backstage vanno a bussare al camerino di Bad Bunny e a complimentarsi per la sua performance. I due hanno un’offerta per Bad Bunny, vogliono una collaborazione con lui! Bad Bunny rifiuta e ringrazia per l’offerta. I due cercano di convincerlo prendendosi gioco di Booker T che però è alle sue spalle e dice a The Miz di dirgli che non ha detto proprio quello che ha sentito. Miz se la vede brutta ma riesce a cavarsela, Booker T gli dice buona fortuna per la Rumble.


Torniamo al tavolo del Kickoff con Charly Caruso, Sonya Deville, JBL e Pete Rosemberg, i quattro parlano della performance di Bianca, fresca vincitrice della Rumble femminile. Poi parlano di Nia Jax e Shayna Baszler che sono diventate di nuovo Women’s Tag Team Champions e vediamo come è avvenuta la loro vittoria durante il Kickoff. Charly chiede a Sonya le sue impressioni su quanto accaduto, quando arriva R-Truth che interrompe come al solito. Pete Rosemberg però gli dice che stasera alla Rumble c’è John Cena! Truth non ci crede e va a vedere… Rosemberg lo colpisce con un Low Blow alle spalle e lo schiena, 1…2…E 3, Pete Rosemberg è 24/7 Champion!

Michael Cole e Corey Graves riprendono la linea e ringraziano Zayde Wolf per “Rumble” la theme del PPV… ma è ora del Last Man Standing match tra Roman Reigns e Kevin Owens che vedrà lo Universal Title in palio! Vediamo un videorecap della loro lunga faida fino a questo momento.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP LAST MAN STANDING MATCH:
ROMAN REIGNS © W/PAUL HEYMAN VS KEVIN OWENS

Entra per primo lo sfidante, poi il campione accompagnato da Paul Heyman: i due nonostante la stipulazione brutale non cercano di avere un vantaggio prima del suono della campanella. L’arbitro Danilo Anfibio cerca di tenere lontani i due prima delle introduzioni di Greg Hamilton. Ci riesce ma non ancora per molto: le introduzioni sono finite, è tempo di cominciare.

Suona la campanella e parte una rissa totale a centroring! I due si scambiano il vantaggio un paio di volte, Reigns prova il Superman Punch ma lo manca, Owens prova la Stunner ma la manca, Reigns stavolta connette il Superman Punch! L’arbitro conta Owens che si rialza al 4. Reigns prova una Spear ma Owens evita e mette a segno un colpo da KO: Pop-up Powerbomb! Anche Reigns arriva al conto di 4 e si rialza uscendo dal ring. Owens esce e lo schianta contro uno dei paletti ma Reigns lo lancia nei gradoni. E ORA SPEAR DI REIGNS! L’arbitro inizia a contare Owens che però sembra non volerne sapere di arrendersi e si rialza al 7.

Reigns va a prendere i gradoni e li schianta contro Owens che rimane in piedi. Reigns ripete la manovra, Owens è a terra ma si rialza. Terzo colpo di Reigns con i gradoni, stavolta Owens resta a terra e l’arbitro lo conta. Owens si rialza al 5, Reigns riprende i gradoni ma Superkick di Owens! Reigns è a terra e l’arbitro lo conta, Owens riprende fiato. Poi riprende anche Reigns e lo schianta contro i gradoni ripetutamente. Poi lo schianta ripetutamente anche contro gli schermi del Thunderdome. Big Boot di Owens che stavolta è lui a prendere i gradoni e a schiantarli su Reigns. Reigns finisce sul tavolo della produzione dove Owens è finito qualche settimana fa. Owens fa per lanciarsi su di lui ma Reigns riesce a salire al livello di Owens e a colpirlo agli occhi. Poi prende una sedia e inizia a colpire ripetutamente Owens. Serie di pugni tra i due ora, Reigns schianta Owens contro gli schermi. Poi lo lancia oltre una transenna, continuando a salire di livello. Raggiunge Owens ma si prende un Superkick e l’arbitro lo conta.

Reigns però si rialza e ora è Owens ad assaltarlo con una sedia, colpendo anche Reigns dritto a un ginocchio. Il conto arriva al 7 e Reigns si rialza, Owens continua a colpirlo con la sedia, altro colpo alle gambe. Reigns però prende a calci Owens, gli ruba la sedia e ora torna lui in controllo dell’arma, colpendo diverse volte lo sfidante. Owens però si rialza al 6, Reigns vuole lanciarlo di nuovo giù dal Thunderdome ma Owens lo schianta contro gli schermi e va con la Stunner! Reigns barcolla, Owens vuole farlo cadere giù! Ma Reigns si salva con un pugno e poi con un Superman Punch! Reigns prende Owens e lo lancia di peso contro il tavolo su cui è stato già schiantato un mese fa e che gli è costato qualche settimana a casa. L’arbitro inizia a contarlo, Reigns sembra certo di vincere. Ma Owens non vuole saperne, al 9 riesce a rimettersi in piedi.

Owens è in piedi e si avvia nel backstage mentre Reigns è ancora sugli spalti del Thunderdome. Owens arriva nel backstage nei pressi di un altro ring, probabilmente di allenamento. L’arbitro Danilo Anfibio lo raggiunge… e anche Roman Reigns che lo investe con un golf cart!!! Owens sembra KO! Ma si rialza incredibilmente al 9! Prova a colpire Reigns ma subisce una serie di pugni e viene contato di nuovo. Owens non è ancora pronto ad arrendersi ma Reigns è ancora in controllo. Reigns però dice qualcosa che fa imbestialire Owens che ha una reazione, inizia a prendere Reigns a pugni e lo schianta contro delle casse della produzione. Ora Pop-up Powerbomb su un tavolo di commento che non si schianta. Owens sale sulle casse della produzione… FROG SPLASH!!! E ora è Reigns che non si muove! L’arbitro conta entrambi, Owens è in brutte condizioni ma si rialza al 7… Reigns si rialza appena al 9!

Owens non lascia respiro a Reigns che viene lanciato contro una scala e si rialza nuovamente giusto al 9. Owens prende una scala più piccola e colpisce Reigns al volto con essa. Adesso piazza Reigns su un tavolo o una piattaforma…? Owens vede un muletto nelle vicinanze, si mette alla guida e porta il muletto al livello più alto possibile. Poi ci sale su… SWANTON BOMB SU REIGNS!!! E LO PRENDE IN PIENO! Reigns riesce incredibilmente a rialzarsi al 9 ma ricrolla ancora al suolo. L’arbitro inspiegabilmente non lo conta. Ma Reigns cerca di battere in ritirata da Owens, che però lo prende e lo prende in giro per il sangue sul suo volto. Owens schianta Reigns contro delle casse di acciaio, poi i due escono dal backstage.

I due escono sullo stage, dove Reigns viene scagliato a terra. L’arbitro ora lo conta, Reigns sembra indifeso. Si rialza ancora al 9. Owens va a prenderlo per una Pop-up Powerbomb, Reigns ribalta con le ultime forze con un Superman Punch. E SPEAR DI REIGNS CONTRO IL TITANTRON SULLO STAGE!!! Reigns non sembra aver accusato il colpo, si rialza al 2. Owens all’8 è ancora a terra, 9… Owens rotola giù dallo stage e si rimette in piedi un millisecondo prima che l’arbitro conti il 10! Owens in questo momento è giù dallo stage ma sembra sconvolto, Reigns torna da lui e ha delle manette. Reigns gli chiede se ci sia modo che lui torni a casa e si arrenda. Owens dice di no e Reigns assalta Owens, i due si prendono a pugni ma Reigns ha la meglio. Reigns apre le manette, prova a metterle a Owens che però ha una reazione e schianta Reigns contro un palo di ferro. STUNNER!!! STUNNER DI OWENS!!! Che ora va a prendere a pugni Owens… e ora lui ha le manette! Owens ammanetta Reigns al paletto di ferro… Reigns non può rialzarsi!!!

L’arbitro inizia a contare Reigns che non ha dove andare, non può rialzarsi, Owens vincerà il titolo! L’arbitro arriva al 9… REIGNS LO AFFERRA E LO MANDA A SCHIANTARSI CONTRO UN PANNELLO D’ACCIAIO!!! Owens inizia a colpire Reigns a suon di pugni… LOW BLOW DI REIGNS!!! Owens aveva il match vinto ma Reigns ancora una volta ha trovato un escamotage per salvarsi! Arriva Heyman con delle chiavi, arriva un nuovo arbitro, Owens riesce a malapena a rialzarsi. Heyman dopo interminabili secondi riesce a liberare Reigns (e l’arbitro stoppa inspiegabilmente il conteggio, grave errore di gestione qui) che si trova Owens davanti e lo chiude nella Guillotine! Owens sembra completamente incapace di difendersi, Reigns lascia la presa e l’arbitro conta Owens… arrivando al conto di 10. Owens aveva vinto. Ma Reigns è il Last Man Standing nonché ancora lo Universal Champion.
VINCITORE E ANCORA UNIVERSAL CHAMPION: ROMAN REIGNS

Il primo promo di Wrestlemania della stagione ci dice che Wrestlemania 37 è lontana 69 giorni. Chi tra gli uomini ci arriverà con una titleshot in tasca per uno dei titoli maggiori? È ora di scoprirlo!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , , , , ,