Armageddon 2002

 


WWE ARMAGEDDON 2002

Benvenuti a Fort Lauderdale, la fine è vicina…è tempo di ARMAGEDDON!!!!!! Manuel, “Sexual intellectual” Bergugnat continua il tour de force per darvi i report della WWE. Sigla, fuochi d’artificio e via all’azione!!!!

Primo match della serata, in palio i titoli di coppia di RAW in un 4 way elimination match. Nell’ordine arrivano sul ring, Dudleys, Storm & Regal, Booker T & Goldust e poi i campioni.

Il match lo iniziano 2 ex ECW, Storm e Bubba Ray. Big splash allìangolo su Storm che da il cambio a Christian. Bubba lo porta all’ angolo ed entra Dvon. Double team ma Christian accieca Dvon e fa entrare Regal. Entra anche Goldust, che subisce il pin, ma Christian ha ottenuto un blind tag.Christian da il cambo nuovamente a Jericho che viene buttato sulle corde da Goldust. Continuano i cmabi sul ring.Un blind tag permette a Regal di eliminare i Dudleys, dopo un 3d su Christian. Poco dopo ad essere eliminati sono Regal & Storm e sul ring restano i campioni assieme a Booker T & Goldust.

Le coppie non si risparmiano in nulla, i tentativi di pin non mancano. Presi dalla disperazione, i campioni prendo le cinture. Un primo colpo di Christian su Goldust è buono solo per interrompere il pin. Poco dopo Jericho colpisce Booker t e va er oil pin ma oltre al 2 non si va. Altro colpo su Booker T, ma il pluricampione WCW lo evita…BOOKE END!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1! 2! 3!!!!!!!!!!!!!!! BOOKER T & GOLDUST SONO I NUOVI CAMPIONI!!!!!

Josh Matthews intervista Lesnar che promette di lasciare il segno ad Armageddon.

Edge è alla ricerca di vendetta contro A-Train. Edge inizia subendo una serie di Shoulder block dopo essere stato gentilmente scaraventato all’angolo. Train tenta di buttarlo ancora all’angolo ma Edge si libera e manda l’avversario fuori dal ring.

Edge dopo aver colpito Train all’angolo tenta il pin, ma è ancora presto. Edge tenta un missil dropkikc ma Train respinge con un Bicycle kick.Edge di riprende, è pronto per la Edgecution ma subisce una powerbomb. Edge non cede e ne esce.SPear su Train, che risponde con una sediata sul ginocchio.Tenta il secondo colpo ma Edge lo colpisce con un dropkick, e la sedia finisce in mezzo al ring. Intanto è scattata la squalifica, Edge è il vincitore. Ma Edge deve finire il lavoro e prende a sediate A Train.

Heyman promette a Big Show di impedire a Lesnar di arrivare a bordo ring e va a parlare con Stephanie.

Il terzo match del PPV vede Chris “Tothless Aggression” Benoit contro Eddie “Latino Heat” Guerrero. Match caratterizzato da reversal, e mat moves. Eddie si accanisce sul ginocchio di Benoit per poter poi far valere la sua submission hold. Benoit viene buttato all’angolo, Eddie tenta uno splash, ma Benoit risponde e inizia il suo classico: il german suplex (5 di fila stavolta). Benoit seganla che vuiole chiudere…AIR CANADA!!!Eddie si riprende e impedisce a Benoit di saltare dalla 3° corda. Altri 2 suplex di Benoit e altrettatnti di Eddie. Frogsplash di Eddie, ma Benoit esce dal pin. Arriva Chavo, che approfiita del fatto che Benoit sia finito fuori dal ring per colpirlo. Eddie tenta il pin ma non porta a casa la vittoria. Tentativo di sottomissione, ma Benoit non cede, ne esce e…..CROSSFACE!!!!!! EDDIE CEDE!!!!

Stephanie intanto risponde picche ad Heyman che chiedeva di impedire la presenza di Lesnar.

Ora è il momento del video di Dawn Marie e Torrie, Dawn sale sul ring e dice che Torrie si vergogna di quanto fatto e che non è nemmeno all’interno dell’arena. Parte il filmato e vediamo le 2 divas che sono nella camera 357. Dawn cerca di mettere Torie a proprio agio, dandole dello cahmpagan e facendole dei compliemti. Poco dopo le 2 si baciano e restano in intimo. Dawn blocca il filmato. Al Wilson interviene elblocca la trasmissione perchè si tratta di suo figlia. Dawn non va oltre e il pubblico insulta Al. (era necessario questo video?)

Siamo al debutto in PPV di Batista, che affronta Kane. Si inizia con una fase di clinch, Shoulder block di Batista e Kane va a terra. Batista lo alza per una powerslam ma Kane si libera e reagisce con una gomitata. Kane finise all’angolo e subisce un big boot da Batista.Flair cerca di intervenire ed aiuta Batista a prendere un vantaggi osu Kane, che una volta tornati sul ring evita una powerbomb, sale sulla 3 corda…BRACCIO TESO!!! Kane tentalo schienamento… 1 2 3 4…Flair ha distratto l’arbitro. Batista colpisce con una sidewalk slam ma non ottiene il pin.Chokeslam su Batista, Kane porta Flair sul ring e lo minaccia. Low blow di Batista, Sit out powerbomb e pin vincente.

Angle chiede a Funaki dove sia lo spogliatoio di Lesnar, poco dopo Cena e B2 fanno del freestyle.

Ora è il turno del match femminile, ad afforntare Victoria sono Trish Stratus e Jacqueline. Una volta entrate le sfidanti, nell’arena si ode la theme di Victoria che inizia con “Yes i lost my mind…”. Ebbene sì, le t.A.T.u hanno dato una loro canzone alla WWE da usare come theme!!! Il match vede diversi double team e pin interrotti, ma alla fine Victoria si conferma campionessa dopo aver colpito Trish con la cintura ed aver schienato Jacqueline.

Lesnar e Angle parlano nel backstage, e Lesnar dice di non essere sicuro di quanto peso abbia avuto Kurt nel togliergli la sospsensione e che potrebeb quindi non essere a bordo ring, ma Angle gli ricorda di Heyman.

E siamo arrivati la match tra Angle e Big Show. Lesnar non è a bordo ring con Angle, mentre Heyman è presente.Angle è indiavolato, e non risparmia le energie, e lancia anche Big Show fuori dal ring, oltre la 3° corda. Angle non cede alla forza di Show, e risponde colpo su colpo. Missile dropkick su show, tentativo di pin, ma non è ancora ora di chiudere. Ankle lock su Big Show, che ne esce rotolandone vie e travolgendo l’abitro. Sul ring arriva nche una sedia, con la quale Angle colpisce il cmapione, ma arriva A-Train che colpisce ANgle con un Backbreaker. Chokeslame su Angle, ma arriva Lesnar!!! F5 SUL CAMPIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Angle si rialza, e ottiene il pin vincente mentre Lesnar da la caccia ad Heyman. Angle è il nuovo campione!

Bene, siamo al main event del ppv, in palio il World Title tra HBK e HHH. Si inizia con uno street fight, e con HBK che manca un crossbody e colpisce i bidoni. I 2 non si risparmiano, HBK tenta di buttare HHH su un tavolo, ma viene buttato a terra. HHH prepara un atvolo sul quale fare un suplex a HBK, ma è lui a subirlo. HHH si riprende e infiriesce sul ginocchio di HBK, per poi preparare una sedia in mezzo al ring sulla quale fare la sidewalk slam, ma HBK ne esce in tempo e HHH viene fatto oggetto di un suplex sulla sedia.

HHH ri rialza e decide di accanirsi sul ginocchio di HBK, sfruttando il ring post per poi applicare la figure 4 in mezzo al ring. HBK rovescia, ma HHH prende il coperchio di un bidone e colpisce il campione in testa. L’azione si spossta fuori dal ring e si arriva sullo stage dove viene usata la scenografia come arma. HHH va dietro le quinte e torna con un 2×4 con il filo spinato, Foley style. HBK riesce a prenderne possesso e mentre HHH è a terra lo accende e colpisce HHH in volto!!!!HHH inizia a sanguinare. HBK continua a colpire alla fronte HHH sfrutando anche le barriere che dividono i fans.

Tornati sul ring , viene messa una sedia in mezzo al ring sulla quale HHH spedisce HBK. Primo tentattivo di Pedigree che va a vuoto, ma il secondo è a segno. 1 2 3, HHH conduce 1 a 0.

E passiamo al Cage match, dove si può vincere anche per pin o sottomissione. La gabbia viene calata mentre HBK è ancora al tappeto. HHH preparera un tavolo in un angolo, solleva HBK che si riprende e assesto qualche pugno all’aversario per poi sbattergli la testa su tavolo. HHH va a terra, HBK lo solleva e gli presenta la gabbia

HHH si riprende e lancia il campione sulla gabbia. Tentativo di backdrop, ma HHH risponde con un calcio in faccia. Flair a bordo ring rubna le chiavi all’arbitro ed entra nel ring. HBK li mette a posto con delle sane sediate.

Shawn inizia a prendersela con Flair dimenticadosi di HHH, che lo prende alle spalle ed esegue un pedigree, ma HBK ne esce per poi colpire con la sweet chin music. HBK prepara il tavolo, sale sulla cima della gabbia….ELBOW DROP!!!!!!!!!! 1! 2! 3!!!!! HHH 1 HBK 1

Ed ora il ladder match. La gabbia viene risollevata e il titolo appeso. Shawn afferra una scala e la posiziona in un angolo, all’angolo opposto butta HHH per lanciarlo sulla scala. HHH a terra, HBK prende la scala e la butta sulla schiena di HHH che poi subisce anche un suplex sulla stessa scala.

Shawn riposiziona la scala all’angolo, ci sale sora ma nella caduta manca HHH, che lo solleva ed esegue il pedigree. HHH prende la scala la posiziona in mezzo al ring e va a premdersi il titolo. Michales fa scendere HHH dalla scala e lo colpisce cn un superkick mandandolo fuori dal ring. HBK si arrampica sulla scala, ma è lento e HHH lo spinge e lo fa atterrare sui tavoli fuori dal ring sin dallo street fight. Per The Game è un gioco da ragzzi prendersi il titolo e ritornare campione.

 

Avendo seguito il PPV solo via audio in rete, non voglio sbilanciarmi troppo. PPV tutto sommato nella norma, un 6.5/7 come voto ci sta tutto. HBK continua a sorprendere per come regge dopo 4 anni di assenza. Momento di ilarità per la theme di Victoria, sorpresa (ma non troppo) per la vittoria di Booker T e Goldust

Manuel Bergugnat

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: