WWE REPORT: NXT Deadline 2023

E’ l’ultima serata di gala dell’anno per NXT. Il nome dice tutto, Deadline. 2 Iron Survivor Challenge match come da tradizione, Melo ha l’opportunità di vendicarsi di Lexis King e Dragunov difende il suo titolo in quella che è ormai diventata una guerra di ideologie tra lui e Corbin. Benvenuti a Deadline, io sono Captain Phenomenal 1, trovate il report NEXT e quindi siamo pronti ad iniziare … HERE WE GO!!!
KICKOFF
Megan Morant, Matt Camp e Sam Roberts sono i nostri host.
Viene fatto intendere che Cm Punk potrebbe apparire nello show.
Bron promette di vincere l’Iron Survivor Challenge maschile.
Gli hosts parlano del match e sono d’accordo nello stabilire che è difficile trovare una strategia migliore da adottare in quanto è solo la seconda volta che il match va in scena.
Dijak minaccia ogni suo avversario di stasera e promette di uscire vincitore.
Video su Kiana e Roxanne Perez.
Secondo il panel, Kiana è quella che ha la maggior pressione di vincere il match per provare che ad NXT, non esiste solo la Perez.
Si va a parlare del mistero sull’aggressore di Trick. Non essendoci prove certe per ora si può parlare solo di coincidenze, ma King sembra avere un piano e anche se non lo sappiamo si è riuscito a garantire un posto in PLE già subito dopo il suo arrivo.
Josh Briggs e Fallon Henley riconoscono l’importanza del match e sono pronti a trarne il massimo.
Il panel parla delle partecipanti dell’Iron Survivor Challenge femminile.
Video su Ilja e Baron Corbin.
Il panel ritiene che Corbin abbia mostrato per la prima volta un Dragunov vulnerabile. Il rischio può essere rappresentato che, portando il feud a livello personale, Ilja sia ancora più difficile da fermare.
AXIOM SCONFIGGE NATHAN FRAZER VIA SCHIENAMENTO
I due si conoscono molto bene e i primi minuti sono tutti fatti di continui rovesciamenti di fronte. Frazer riesce a sorprendere l’avversario con una flatliner contro l’angolo, lo imprigiona in una cobra clutch, Axiom si libera ma Frazer connette subito lo springboard reverse ddt …1…2…Axiom reagisce con chop, un half and half suplex ed un violento PK.
Appoggia Frazer sulle corde e si getta su di lui con un flying forearm, golden triangle moonsault a segno, torna sulle corde, Frazer lo raggiunge e lo blocca … SUPERPLEX INTO TWISTING NECKBREAKER …1…2…Nathan arriva ad un passo dalla vittoria con diversi superkick anticipando quasi sempre le mosse di Axiom. Finisce però per esagerare tornando sulle corde, Axiom lo raggiunge e connette una Super Spanish Fly!! Golden Ratio …1…2…3…
Abbraccio tra i due a fine match.
Deadline vedrà il match per NA Championship aprire lo show. Wes non può prendervi parte per un grave infortunio alla schiena. Dragon Lee prenderà il suo posto con Rey Mysterio al suo angolo.
MAIN CARD
E’ HBK ad aprire lo show. La mentre dietro ad NXT carica il pubblico per lo show quando risuona Cult of Personality nell’arena!! Cm Punk arriva sul ring e allude semplicemente ad un suo possibile sbarco esclusivo ad NXT terminando l’angle con un abbraccio a Shawn.
Iniziamo ora sul serio con il primo match.
DRAGON LEE w/Rey Mysterio SCONFIGGE DIRTY DOMINIK MYSTERIO © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA IL NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION
Gran partenza da parte di Dragon Lee che mette subito in difficoltà il campione. Dom riesce a lanciarlo contro le corde e a reagire con un ddt sull’apron. L’inerzia del match cambia, senton atomico e tre amigos di Dom che si distrae a discutere col padre. Dragon reagisce e Dom rimane appeso sulla terza corda dove il mascherato connette un double foot stomp. Lee accelera, altro foot stomp …1…2…
Dom si difende con un dropkick, bicicle knee, tentativo di powerbomb, Dom rovescia e connette lui una powerbomb …1…2…va per la 619, Dragon Lee evita e piazza un’altra powerbomb …1…2…Lee prende le misure e connette la DESTINO …1…2…3…WE HAVE A NEW CHAMPION!!
Il prossimo match è L’Iron Survivor Challenge femminile.
BLAIR DAVENPORT SCONFIGGE TIFFANY STRATTON, LASH LEGEND, FALLON HENLEY & KELANI JORDAN IN UN IRON SURVIVOR CHALLENGE MATCH
Fallon Henley e Blair Davenport iniziano il match. Primi 5 minuti in cui non ci sono schienamenti, Blair domina per larghi tratti lavorando alla schiena della rivale. Fallon risponde con un jumping kick e un violento forearm, Tiffany Stratton è la terza ad entrare e subito riprende la sua battaglia con Fallon. Blair si schiera dalla parte della Stratton trasformando il match in un handicap match, doppia fujiwara armbar delle heel, Fallon è in grossa difficoltà ma resiste.
Tiffany rompe la sua alleanza con Blair stendendola con un kick poi fa lo stesso con Fallon con un’alabama slam ma Blair la getta via e schiena lei la Henley …1…2…3…e va in vantaggio. La prossima ad entrare è Kelani. La ragazza va molto vicina a pareggiare Blair e Tiffany ma i suoi schienamenti vengono sempre interrotti, Fallon torna alla carica dopo la punizione nella penalty box connettendo il blockbuster dalla seconda corda e uno shining wizard su Tiffany …1…2…3…
Lash è l’ultima ad entrare. Subito mette in campo la sua forza distribuendo powerbomb e chokeslam alle partecipanti e poi schiena in simultanea Fallon e Tiffany …1…2…3…Sono 2 punti e Lash balza in testa. Kelani connette una headscissor, Blair sparecchia il tavolo di commento mentre il resto del Meta Four arriva a bloccare Fallon e Tiffany nella penalty box. Fallon allora cerca di evadere uscendo da sopra alla gabbia ma si espone alla Stratton che la spinge sul tavolo.
Tiffany ruba la scena e si getta lei dalla cima della penalty box sulle sue avversarie e il Meta Four!! Lash prova ad approfittare della confusione ma non ci riesce, Code Red di Kelani su Lash …1…2…Tiffany arriva col running stomp ma il suo schienamento viene fermato da Fallon. Kelani non si avvede di Blair che la colpisce dalle corde con un altro foot stomp …1…2…3…Negli ultimi 5 minuti tutte cercano il pin decisivo.
Tiffany guadagna il suo primo punto dopo un PME su Lash, Kelani connette un 450 Splash su Blair ma Fallon salva tutto. La situazione si fa caotica, Blair trova il momento giusto per il Blair Trigger su Fallon che gli vale il terzo punto e la vittoria del match.
Blair non perde tempo e lancia la sua sfida alla campionessa. Lyra arriva sullo stage e mostra la sua cintura alla rivale … MA VIENE ATTACCATA ALLE SPALLE DA CORA JADE!! Cora torna dopo mesi e si intromette nella scena titolata prepotentemente.
Trick e Melo si stanno scaldando nei camerini. Hayes è carico e cerca di incitare l’amico che però lo guarda dubbioso sperando che possa sistemare i conti con King.
CARMELO HAYES SCONFIGGE LEXIS KING VIA SCHIENAMENTO
Hayes attacca subito il suo avversario che però sembra più concentrato a provocarlo che a rispondere agli attacchi. King anticipa la springboard clothesline spingendo prima Hayes fuori ring e poi contro i gradoni, passa quindi in controllo del match concentrando i suoi attacchi sullo stomaco e la schiena del suo avversario. Serie di backbreaker, i due vanno sulle corde, lariat di King che fa crollare entrambi fuori ring!!
Hayes pare avere dei problemi alla gamba ma contrattacca. King prova a fermarlo con un altro backbreaker ma Hayes converte la mossa nella codebreaker!! NOTHING BUT NET CONNESSA …1…2…3…
King prende il microfono a fine match e urla che non è stato lui ad attaccare Melo, però lo ringrazia per lo spot che si è preso a Deadline grazie alla situazione.
Cora viene intervistata e ovviamente si vanta per il suo ritorno dando appuntamento ad NXT per saperne di più sulle sue intenzioni.
Il 4 febbraio andrà in onda Vengeance Day.
Melo torna negli spogliatoi e riceve le scuse di Trick per aver dubitato di lui. Hayes minimizza e carica l’amico per il prossimo match che lo vede coinvolto.
TRICK WILLIAMS SCONFIGGE DIJAK, JOSH BRIGGS & BRON BREAKKER IN UN IRON SURVIVOR CHALLENGE MATCH
Dijak e Briggs iniziano il match. Briggs mostra subito una stupefacente headscissor e una violenta spallata …1…2…Dijak rovescia un suplex e connette la High Justice …1…2…Briggs blocca il cyclone kick con un big boot, sale sulle corde, kick alle gambe da parte di Dijak che si carica Briggs in spalla e connette la Feast your Eyes …1…2…3…Arriva Bate, subito uppercut sul gigante, corner exploder suplex …1…2…
Tyler va per l’airplane spin, intanto Briggs torna nel match e colpisce Bate con un big boot e stende Dijak con la Clothesline from Hell in pieno stile JBL …1…2…3…Briggs cerca una powerbomb su Bate, l’inglese ne esce e trova lui la Tyler Driver 97!! Dijak gli arriva alle spalle … FEAST YOUR … NO … SCHOOL BOY DI BATE …1…2…3…Tutti e tre i lottatori hanno 1 punto. Trick entra per il quarto tra il delirio del pubblico.
Double flying neckbreaker su Briggs e Dijak …1…2…Bate se lo carica sulle spalle per l’inverted airplane slam …1…2…Briggs interrompe. Bouncing Boi ancora su Trick e Tyler Driver connessa …1…2…3…Tyler comanda il gruppo ora. L’ingresso di Bron è letteralmente un tornado, gli bastano 40 secondi per connettere tre spear e raggiungere Bate in cima alla classifica. Bron prova la powerslam su Trick per il 4 punto, ma subisce la Book End.
Breakker scivola fuori ring. Trick sale e si getta sui suoi avversari con un diving crossbody, Dijak lo sorprende con un big boot e guadagna un altro punto. Dijak lancia Bate contro l’angolo, sale sulle corde ma arriva Bron … FRANKENSTEINER … BATE E’ IN TRAIETTORIA E CONNETTE AL VOLO LA TYLER DRIVER …1…2…3…L’inglese pareggia Breakker. Bron non la prende bene ma la scena la rubano Briggs e Dijak con una sorta di alleanza/sfida personale.
In un certo senso i due lavorano insieme e con un doppio moonsault schienano Bron e Trick. L’alleanza tra i due termina in fretta e finiscono per stendersi a vicenda con un double big boot, gli ultimi minuti si fanno concitati. Trick torna sul ring dopo essersi preso una spear da Bron che gli ha fatto rompere le barriere. School boy su Briggs …1…2…3…Dijak connette la Feast Your Eyes su Trick … MA EDDY THORPE TIRA VIA L’ARBITRO!!
Dijak non ci crede, enziguri di Thorpe che diventa un assist perfetto per un altro school boy di Trick …1…2…3…SPIRAL TAP IMMEDIATO DI BATE … TYLER DRIVER … TRICK ROVESCIA ANCORA IN UN JACKNIFE PIN …1…2…3…Bron parte alle spalle di Williams per la Spear … JUMPING KNEE DI TRICK …1…2…3…CHE RIMONTA INCREDIBILE.
Rissa nel backstage tra Briggs, Jensen, Fallon e il Meta Four.
Video package sulla rivalità tra Roxanne e Kiana.
KIANA JAMES SCONFIGGE ROXANNE PEREZ VIA SCHIENAMENTO IN UNO STEEL CAGE MATCH
Match lento e col pubblico poco partecipe. Entrambe cercano di usare la gabbia a loro vantaggio e quella che ci riesce meglio è Kiana. Roxanne fatica a costruire un’offensiva e viene stesa da una spinebuster. Kiana sbaglia una spallata e finisce contro la gabbia, diving thesz press di Roxanne che finalmente prova un’offensiva concreta. La James viene lanciata varie volte contro la gabbia, side russian leg sweep e running uppercut alla schiena …1…2…
Roxanne sale fino in cima alla gabbia, Kiana la tira giù e connette una powerbomb dalla seconda corda!! Non basta però per la vittoria, Kiana solleva nuovamente l’avversaria e corre verso la gabbia, altra powerbomb … NOOOO POP ROX DELLA PEREZ…1…2…NOOO! Kiana striscia verso la porta della gabbia e tira fuori da sotto al ring una sedia. Roxy evita il colpo e strappa la sedia dalle mani della James ma decide di non usarla.
La porta fuori ma si trova Izzy Dame che le chiude la porta in faccia!! Sediata di Kiana che connette la sua nuova finisher a cui ora è dato un nome: Dealbreaker …1…2…3…
Siamo arrivati al MAAAIN EVENT!! Corbin ha davvero la chiave per distruggere il Mad Dragon e diventare campione? Scopriamolo….
ILJA DRAGUNOV © SCONFIGGE BARON CORBIN VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT CHAMPION
Corbin imposta subito un ritmo lento insistendo con side headlock prolungate, il russo prova ad uscire dalla situazione complicata e ce la fa con un german suplex fuori ring ma Corbin si adatta subito allo stile e getta Ilja sul tavolo di commento con un front face suplex. Il costato diventa subito il berasglio principale degli attacchi di Corbin, Ilja cerca di reagire ma fallisce una diving senton e subisce la flying clothesline di Corbin …1…2…
Lo sfidante sembra aver davvero tutte le risposte agli attacchi del campione, prova una chokeslam ma Dragunov riesce a dargli un enziguri sul braccio. Violenta ginocchiata, diving senton connessa ma il contraccolpo lo subisce anche il campione. Scambio di chop, running corner boot del campione, bridging german suplex a segno …1…2…Il russo non riesce a connettere una powerbomb, col superplex non ha maggior fortuna.
Baron lo prende per il collo … SUPER CHOKESLAM …1…2…NOOO! Corbin applica una simbolica dragon sleeper ma il campione resta ben sveglio e lo getta contro il turnbuckle con la DVD. Chiama la Torpedo Moscow … DEEP SIX IN RISPOSTA …1…2…DVD di Corbin, addirittura brainbuster …1…2…Rimane solo la End of Days, Dragunov la gira in una jacknife powerbomb e sale sulle corde …
COAST TO COAST ai danni di Corbin. Il Mad Dragon è più forte del dolore e rovescia un’altra End of Days … TRIPLA H-BOMB!! Dragunov abbraccia Corbin dicendogli qualcosa all’orecchio e lo finisce con la Torpedo Moscow!!…1…2…3…
Il campione non fa a tempo a festeggiare che Trick appare dallo stage facendogli il gesto della cintura. Pochi passi dietro Trick c’è Carmelo Hayes.
Le immagini chiudono qui. Grazie a tutti per la lettura. Deadline è terminato. Appuntamento con NXT tra qualche giorno, un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 11-12-2023.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 08-12-2023.