WWE NXT SPRING BREAKIN WEEK 2 REPORT – 01/05/2024

Spring Breakin non è finito, continua ancora per un’altra settimana. Tocca al North American Title e ai Tag Team Titles essere difesi. Prima volta assoluta per un NXT Underground match tutto al femminile!! Benvenuti alla seconda parte di Spring Breakin, io sono Captain Phenomenal 1, il report come sempre lo trovate NEXT!! Non perdiamo quindi altro tempo e immergiamoci subito nella puntata … HERE WE GO!!
Dopo gli highlights della prima serata entriamo in arena con l’arrivo del neo NXT Champion Trick Williams!! Trick ci dà il benvenuto nella “Whoop that Era” e ringrazia Dragunov per il contributo che ha dato al roster e alla sua crescita come superstar. Lash Legend si intromette nella festa e inizia uno strano gioco di doppi sensi e provocazioni con Trick (i due stanno insieme nella vita reale) mostrandogli una busta dove è contenuta “la verità”.
Lash suggerisce a Trick di godersi la sua run titolata perché finirà molto presto e si allontana.
Gigi e Arianna Grace sono a tavola. La reginetta di bellezza cerca di insegnare le buone maniere a tavola alla Dolin con scarso successo mentre lei riassume cosa vedremo in serata.
Oba Femi entra sul ring.
Natalya e Lola Vice, accompagnate dalle rispettive training partners arrivano sul ring.
OBA FEMI © SCONFIGGE IVAR VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION
Ivar lancia Oba fuori ring e si getta con una cannonball su di lui. Gomitate all’angolo, Ivar prende la rincorsa ma Oba lo abbranca e connette un backbreaker!! Il campione non riesce a dar seguito alla sua offensiva, Ivar lo lancia contro le barriere e poi lo travolge con un crossbody andando a spaccarle nello slancio!! Tornati sul ring Oba trova un altro backbreaker che gli consente di controllare più agevolmente il match.
I due salgono sulle corde, headbutt di Ivar che fa cadere Oba fuori ring. Il vichingo prende la mira e si lancia con una senton!! Ivar va per la sua springboard clothesline, Oba riesce a convertirla in una specie di back drop e poi connette un discus forearm …1…2…Triplo corner uppercut, al quarto Ivar reagisce con uno spin kick …1…2…Ivar sale… MOONSAULT CONNESSO …1…2…OBA TOCCA LE CORDE!!
Secondo tentativo, stavolta Oba si rimette in piedi prima e carica Ivar sulle spalle trovando un electric chair drop!! Il campione misura la sua preda e piazza la Pop Up Powerbomb …1…2…3…
Risuona la theme di Wes Lee!!! Tra la sorpresa generale Wes pare aver bruciato i tempi di recupero e scende le gradinate andando face to face con Oba Femi.
Thea è carica a mille per il suo match contro Jacy. Oltre alla Chase U c’è anche Fallon la quale confessa di star pensando alle parole di Jaida. Forse è vero che dovrebbe occuparsi più di sé stessa e non degli altri. Thea però la convince ad accompagnarla sul ring comunque.
THEA HAIL w/Chase U & Fallon Henley SCONFIGGE JACY JAYNE w/Jazmyn Nyx VIA SOTTOMISSIONE
Schiaffo intimidatorio di Jacy. Thea risponde con un suo di schiaffo. Suicide dive a segno, segue una diving crossbody a vuoto a cui Jacy risponde con la running senton e la cannonball …1…2…intrappolando Thea in una leg waist prolungata. Altra running senton troppo telegrafata, Thea evita, flipping senton, la successiva springboard senton però viene rovesciata in un flying neckbreaker dalla Jayne …1…2…
Altra cannonball e Thea evita anche questa, la Hail inizia ad ingranare col flipping neckbreaker e una michinoku driver …1…2…Jazmyn prova ad intervenire ma Fallon si prende il colpo destinato alla Hail che ha la possibilità di intrappolare Jacy nella kimura e vincere il match.
Iniziano i festeggiamenti della Chase U e Fallon sembra quasi un elemento di troppo tanto che viene urtata da Chase che non si era manco accorto di averla vicino. E’ il preludio al disastro, Fallon prende Thea per festeggiare ma poi la colpisce lasciandola a terra. La Hail ha vinto ma ha perso un’altra amica.
Conosciamo meglio il team composto da Tyson Dupont e Tyriek Igwe. Uno è il classico tizio tutto muscoli che compie i miracoli nel lancio del peso in palestra, Igwe ha anche un lato analitico essendo un patito di anatomia umana, specialmente dei muscoli.
Natalya e Karmen si preparano per l’Underground match.
THE O.C (Karl Anderson & Luke Gallows) SCONFIGGONO TYSON DUPONT & TYRIEK IGWE VIA SCHIENAMENTO
I due nuovi arrivati mettono in difficoltà un team rodato come l’O.C mostrando anche diverse mosse combinate. Notevole una doppia chokeslam su Gallows, come però succede in questi casi il team giovane pecca d’esperienza, spinebuster di Karl, Gallows fa piazza pulita con un big boot mezzo botchato … Magic Killer …1…2…3…
Recap di tutti i nomi draftati da NXT: Hayes, Breakker, Kiana James, Ilja Dragunov, Lyra, Dijak e Blair Davenport.
Ava annuncia che per Battleground verrà incoronata la nuova NXT Women’s North American Champion. Tutto il roster verrà preso sotto esame, ma solo le 6 più meritevoli si contenderanno il titolo. Sol Ruca, Jaida Parker, Arianna Grace e Michin da Smackdown sono le prime a candidarsi. Scatta la rissa con tutto il roster che arriva sul ring a darsele.
Gli Street Profits caricano Axiom e Frazer in vista del loro match contro gli AOP.
Lola Vice si prepara con Shayna per il Main Event.
RIDGE HOLLAND SCONFIGGE SHAWN SPEARS VIA SCHIENAMENTO
Secondo incontro tra i due, Ridge stavolta non si fa remore a colpire Spears forse troppo perché finisce contro i gradoni. Spears controlla il match per qualche minuto, sale sulla corda ma Ridge lo prende per il collo e lo lancia a terra con una military press. Holland si scatena e schianta Spears contro l’angolo con la DVD alla stessa maniera fatta dal canadese. Cradle DDT, Vic Joseph lo chiama Redeemer DDT ed è …1…2…3…
Roxanne Perez è in preda ad un dumb moment e si lamenta con Ava di non essere stata draftata nel main roster. Ava le fa notare che i campioni sono immuni dal draft ma la campionessa non ci crede e se ne va anche se la GM l’aveva convocata per un motivo.
Si crea della bagarre tra Wes Lee e Briggs per decidere chi avrà la prossima shot con Oba. Anche Ivar non è intenzionato a lasciar perdere.
Ellering minaccia tutto NXT e annuncia che gli AOP sono qui per prendersi tutto.
Tony D dà ordine alla Family di aiutarlo a prepararsi per il contesto del Heritage Cup in modo che possa punire Dempsey per non averlo pagato per i suoi servigi.
AXIOM & NATHAN FRAZER © SCONFIGGONO AOP (Akam & Rezar) w/Final Testament VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS
Partenza forte dei campioni che a forza di superkicks e suicide dive liberano il ring dagli sfidanti. Con l’ordine ristabilito gli AOP possono concentrarsi su un bersaglio alla volta e questo mette Frazer in seria difficoltà per alcuni minuti fino a che non trova il tag per Axiom. La musica non cambia …side slam – diving stomp degli AOP …1…2…in pieno controllo anche del lottatore mascherato. Axiom evita un suplex e torna da Frazer.
Nathan opta per colpi ripetuti alla massima velocità e la tattica sembra pagare, elevated ddt …1…2…suicide dive su Rezar, no, preso al volo e lanciato contro Axiom, assisted knee strike …1…2…Gli AOP vogliono la Last Chapter, Axiom abbassa la corda e Rezar vola fuori dal ring. Doppio enziguri su Akam, Axiom va per la Spanish Fly ma Scarlett lo tiene per la gamba. L’arbitro vede tutto e spedisce Kross, Ellering e la stessa Scarlett nel backstage!!
Gli AOP riprovano la Last Chapter, l’arbitro è ancora distratto e non vede Rezar che viene colpito da Dunne e Bate. Superkick di Frazer, Axiom rovescia Akam …1…2…3…
Una tristissima Thea si chiede in infermeria perché tutti continuino ad abbandonarla. Arriva Holland a sincerarsi delle condizioni della ragazza, Chase apprezza e afferma che Thea è una tipa tosta e supererà anche questa. Poi intraprende un discorso con Ridge riguardo l’affrontare i demoni personali e si offre come aiuto nel caso ne avesse bisogno. Holland apprezza.
Il Meta Four invita Trick al Supernova Session settimana prossima se vuole scoprire il contenuto della lettera. Sempre nei parcheggi Kelani cerca spiegazioni da Fallon che sottolinea che è ora che si metta lei al primo posto e non le altre.
Il ring viene preparato per il Main Event.
Edris cerca di non pensare allo specchio rotto di settimana scorsa. Brinley si offre di tirargli su il morale e porta una coppia di gatti neri … dalla padella alla brace.
Siamo al MAAAIN EVENT. Primo NXT Underground tutto al femminile.
LOLA VICE w/Shayna Baszler SCONFIGGE NATALYA w/Karmen Petrovic VIA KO IN UN NXT UNDERGROUND MATCH
Prima parte di match che si gioca sul contrasto di stili. Striking della Vice contro ground and grappling di Nattie. Lola cerca un’armbar ma non riesce ad applicarla completamente, Nattie ne esce ed esegue alcuni snap suplex, sale sul tavolo di commento ma viene sbilanciata e riportata sul ring. Nonostante tutto cerca di colpire Lola con dei pugni, usando la forza delle gambe la Vice la spinge contro il paletto di sostegno.
Kick al petto, Lola applica una triangle choke, Natalya si libera allora Lola opta per una guillotine, Nattie si alza di peso … spinebuster, Lola però non molla!! La canadese scivola fuori ring e la schianta contro il pavimento, dopo fa leva sul paletto per applicare una knee bar, Shayna si avvicina pericolosamente ma Karmen la blocca solo che nel farlo fa carambolare Shayna contro Natalya.
La canadese imposta e trova la sharpshooter, Shayna si vendica sorprendendo Karmen alle spalle ordinando all’altra canadese di lasciare andare la presa. Nattie lo fa e corre a salvare l’amica, la distrazione ovviamente favorisce Lola che mette KO Natalya con un backfist non appena torna sul ring.
Ci spostiamo nell’ufficio di Ava. Roxanne è con lei e denigra la vittoria di Lola. La GM le fa presente che ha trovato una nuova sfidante e Roxy dovrà difendere il titolo contro di lei la settimana prossima. La prescelta è Chelsea Green. Chelsea adora l’idea, Roxanne ovviamente molto meno.
La puntata termina qui. Grazie per la lettura da Captain Phenomenal 1. Appuntamento a settimana prossima, un saluto … CIAO!!
Ricordiamo che il prossimo Premium Live Event della WWE sarà Backlash France, l’evento si svolgerà il 4 maggio 2024 (OGGI) alla LDLC Arena di Lione (Francia). Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE I PRONOSTICI DI TUTTI I MATCH DI BACKLASH FRANCE.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 03-05-2024
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 29-04-2024