WWE NXT ROADBLOCK 2025 REPORT

NXT Roadblock

Siamo ormai dentro alla Road for Wrestlemania anche per il roster di NXT. Non può mancare il classico ostacolo sul percorso, Roadblock. Un evento diverso dal solito perché avrà la massiccia presenza di star della TNA al suo interno, addirittura titoli della TNA stessa difesi. Senza perdere altro tempo andiamo subito a vedere cosa è successo. Captain Phenomenal 1 HERE. Report come sempre a seguire … HERE WE GO!!


New York. Madison Square Garden. Si parte subito con il primo dei match interbrand. Gli Hardy Boyz campioni di coppia TNA difendono i titoli contro i Fraxiom.

THE HARDY BOYZ © (Matt & Jeff Hardy) SCONFIGGONO FRAXIOM (Nathan Frazer & Axiom) VIA SCHIENAMENTO E RIMANGO TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONS

Gli Hardyz cercano subito di isolare Axiom dal partner. Frazer si prende il tag e riequilibra la situazione andando a segno con una rapida serie di dive in successione sugli Hardy insieme ad Axiom. Situazione che si capovolge, german suplex di Axiom, standing shooting star di Nathan …1…2…Matt resiste e trova un beckbreaker che stoppa l’offensiva dei NXT Tag Team Champions.

Doppio tag, Jeff stende Axiom con un front face suplex …1…2…Nathan blocca e poi si lancia su Matt ma viene fermato … E STESO FUORI RING DAL SIDE EFFECT!! Torna sul ring, jawbreaker di Jeff into neckbreaker di Matt …1…2…Axiom si salva. I fratelli chiamano la loro combo finale ma Axiom spinge Matt contro Jeff che era sulle corde, sale … SUPER SPANISH FLY … PHOENIX SPLASH DI FRAZER …1…2…Matt si getta e ferma il conto.

Il ritmo si alza, whisper in the wind di Jeff sui Fraxiom. TWIST OF FATE SU NATHAN …1…2…Jeff ci prova anche su Axiom ma viene rovesciata in una backslide …1…2…i campioni di NXT provano la High-Low ma Jeff si sposta e AXIOM COLPISCE FRAZER CON UNA METEORA!! Altra Twist of Fate su Axiom che stavolta lo mette fuori gioco. Swanton Bomb su Frazer …1…2…3…

Jaida riceve parole di incoraggiamento e motivazione da Mickie James.

Stacks colpevolizza sé stesso per la perdita del titolo del Don. Luca e Adriana cercano di tirarlo su ma Stacks dà la colpa alle sue emozioni che non lo hanno fatto ragionare chiaramente e adesso se la Family non vive un buon momento è colpa sua. Arriva Tony che dice di comprendere Stacks ma gli ricorda anche che piangere sul passato è da deboli e hanno bisogno di un piano per tornare al top.

Stacks da quel lato è preparato. Ha ottenuto un 6 mixed tag team match per settimana prossima. Tony nota la determinazione del suo Underboss e dà il suo benestare.

Prossimo match.

JORDYNNE GRACE SCONFIGGE ROXANNE PEREZ VIA SCHIENAMENTO

La Grace è una furia, subito reverse suplex e spinebuster. Roxy non ci capisce nulla e si rifugia fuori ring. Nella furia Grace espone la gamba e subito la Perez ne approfitta per colpirla, running uppercut, side russian leg sweep … a malapena 1. Il danno alla gamba da subito i suoi effetti facendo sbagliare alla Grace una vader bomb. La Perez continua ad insistere sulla gamba sinistra della Grace ed applica una figure 4, l’ex TNA ribalta la pressione costringendo la Perez a raggiungere le corde.

Serie di bodyslam, sit down powerbomb della Juggernaut …1…2…tentativo di muscle buster, Roxy blocca, prova un crossbody ma Cena style Jordynne si rimette in piedi, probabile DVD evitata ancora dalla Perez, superkick e poi headscissor into facebuster!! Frog splash …1…2…CROSSFACE IMMEDIATA!! La Grace si libera, calcio allo stomaco da parte di Roxy, non trova la POP-ROX … Uraken di Jordynne … DVD!! … JUGGERNAUT DRIVER …1…2…3…

Moose e Oba camminano nel backstage. Oba incontra Taker che si dice ben impressionato dal Ruler e lo sprona a difendere il suo territorio stasera.

Settimana prossima Trick e Eddy Thorpe si affronteranno in un Underground match. Vediamo Trick allenarsi e promette che batterà Thorpe per ritornare presto al top di NXT.

Nello scontro tra giganti sarà solo il titolo di Oba ad essere in palio.

OBA FEMI © SCONFIGGE MOOSE VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT CHAMPION

Iniziano subito a volare botte da orbi tra i due giganti. Primo colpo serio messo a segno da Oba con una uranage sull’apron ai danni di Moose. Il TNA X-Division Champion restituisce la mossa e ci aggiunge anche una running senton a seguire, tentativo di powerbomb fallito, standing dropkick …1…2…prolungata chinlock di Moose, Oba fatica ma si libera … E POI CONNETTE LA SUA POWERBOMB!!

Tuttavia non riesce a schienare perché Moose scivola fuori ring, Oba punta ai gradoni ma Moose rovescia l’irish whip e ci manda Oba contro ad essi!! Entrambi tornano sul ring, bicicle kick di Moose che si lancia per il diving crossbody ma Oba lo prende al volo con un uppercut!! Death Valley Driver …1…2…Moose getta Oba contro il paletto, lo carica sulle corde e connette un superplex, ma non si ferma qui e ne chiama un altro … MA E’ OBA A ROVESCIARE LA MOSSA!!

Scambio di colpi, nessuno vuole andar giù, la spunta Oba, chiama la powerbomb, Moose evita e connette lui una powerbomb …1…2…ci vuol riprovare ma Oba non ci casca due volte e con una prova di forza incredibile getta Moose fuori ring dopo averlo sollevato sopra la testa. Sembra fatta per il count out ma all’ultimo Moose riesce a salvarsi. La battaglia riprende, i due si trovano vicino al tavolo di commento … URANAGE SUL TAVOLO DA PARTE DI MOOSE!!

Moose ributta Oba sul ring … SPEAR …1…2…NOOO! In arrivo la seconda … FALL FROM GRACE DI OBA …1…2…3…Il campione NXT difende il suo titolo in una vera battaglia!!.

Zaria e Sol Ruca rafforzano il loro legame facendo qualcosa che piace all’australiana, ossia distruggere qualsiasi cosa.

Fallon domanda a gran voce il suo rematch per il titolo nordamericano, nei paraggi si trova Saints che ironizza sempre su come NXT sia un covo di gente sempre arrabbiata. A tal proposito vorrebbe mostrare ad Holland di che pasta è fatto. Ava gli concede il match per settimana prossima mentre tra di loro si fa strada Ethan Page che guarda Saints e dice che ad NXT non sono graditi outsiders come lui.

JE’VON EVANS SCONFIGGE ETHAN PAGE VIA SCHIENAMENTO IN UNO STREET FIGHT MATCH

Ritmi subito alti e match che prende piede fuori ring. Evans inizia la sua vendetta ovviamente non poteva mancare il tavolo che viene sistemato all’angolo ring. Ethan prova ad approfittarne, superkick di Evans, entrambi si colpiscono con roundhouse kicks e sediate, Evans evita il secondo kick e connette una blue thunder bomb sulla sedia …1…2…Il ragazzo esagera cercando una mossa ancora più complicata sulle sedie e stavolta Ethan ci fa finire lui.

Running powerslam sul tavolo all’angolo ring …1…2…Dopo il break vediamo Evans connettere la springboard clothesline, va per la cutter ma Ethan lo colpisce al volto!! EGO’S EDGE …1…2…NOOOO! Page si infuria ma pure Evans è determinato a non mollare e reagisce con una scarica di pugni e il rebound kick sul canadese che finisce sull’apron. Rincorsa di Je’Von … FLYING CUTTER SU UN TAVOLO!!

Evans rigetta il canadese sul ring … TOP ROPE TWISTING SPLASH …1…2…Page ne ha ancora. Je’Von incastra la sedia al collo di Page e prova lui a spaccargli la mascella, Ethan evita, cerca ma non trova una twist of fate sulla sedia ma invece Evans trova una cutter precisa proprio sulla sedia. Gliela rimette al collo … SPRINGBOARD CUTTER …1…2…3…

A fine match compare la stable che ha debuttato a Vengeance ed attacca Evans.

Video promo in cui veniamo a sapere che la stable di Spears si chiamerà: The Culling. Spears osserva il titolo e i suoi adepti e dice che il compito non è finito, lui ha preso l’oro, loro finiranno la Family definitivamente.

Sarah Schreiber intervista Eddy Thorpe a bordo ring. Il nativo sottolinea che l’Underground match è il suo mondo e Trick non sa a cosa va incontro. Proprio Trick scende dalle gradinate dando il via ad una mini rissa che lo vede trionfare.

Giulia e Stephanie camminano nel backstage. Sono le protagoniste del MAAAIN EVENT!!! Una di loro uscirà da New York come double champion.

STEPHANIE VAQUER © SCONFIGGE GIULIA © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA LA NUOVA NXT WOMEN CHAMPION IN UN TITLE VS TITLE MATCH

Scambi tecnici tra le due ad inizio match, Giulia va sulle corde e trova un missile dropkick. Stephanie tira giù dal ring Giulia con una headscissor e poi si lancia su di lei con uno springboard crossbody!! Giulia risponde con un neckbreaker fuori ring dopo aver evitato la 619, evita la mossa tipica della cilena e la usa lei proprio contro la sua ideatrice facendole sbattere la faccia sul ring.

Stephanie sorprende l’avversaria con l’Eat Dafeet e il corner double knee smash, va sulle corde, Giulia la blocca ed esegue un super double underhook suplex dalla terza corda!! GLORIOUS BUSTER …1…2…NO! Glorious Driver evitato, diagonale sbagliato della giapponese e la paga subendo il dragon screw!! Stephanie imposta e connette l’SVP …1…2…NOOO! La cilena prova il colpo grosso con la Spiral Tap … MA GIULIA CON UNA MAGIA LA INTRAPPOLA AL VOLO IN UNA TRIANGLE CHOKE!!

Stephanie prova ad uscirne allora Giulia modifica la presa nella Rings of Saturn ma col piede la Vaquer tocca le corde. Running knee, prova il Glorious driver ma non riesce, doppio superkick, SVP connesso … Stephanie va per il terzo ed è …1…2…3…

Stephanie si aggiudica il match e quindi è doppia campionessa ad NXT. In un tripudio di coriandoli la cilena festeggia con le cinture sulle spalle e chiude qui questa edizione di Roadblock. Grazie per la lettura da Captain Phenomenal 1 … ci rivediamo tra una settimana. CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Stand & Deliver, lo show si terrà sabato 19 aprile alla T-Mobile Arena della città di Las Vegas.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 14-03-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 11-03-2025. 07-02-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 10-03-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: ,