WWE NXT REPORT 31/12/2024 – END OF THE YEAR

NXT

Il 2024 si chiude con un’altra puntata di NXT. Prima di arrivare a New Year Evil abbiamo ancora una fermata, vediamo in che condizioni arriveranno i lottatori al primo evento di NXT del 2025. Captain Phenomenal 1 Here, nuovo anno, stesso report … HERE WE GO!!


Kelani e Lola Vice danno il via alle danze.

KELANI JORDAN SCONFIGGE LOLA VICE VIA SCHIENAMENTO

A quanto pare Kelani vuole essere presa più seriamente all’interno del locker room. Jordan decisamente aggressiva sin dalle fasi iniziali, Lola inizia a reagire ed applica una chiave articolare al braccio di Kelani che si libera solo dopo qualche secondo di frustrazione. Lola manca un corner boot, Kelani fa lo stesso con una diving crossbody e finisce per subire il corner hip attack.

Due dei tre amigos a segno da parte di Lola, Kelani evita il terzo e risponde con uno standing guillotine leg drop …1…2…insiste poi con uno spinning kick, cartwheel elbow … NO LOLA LA INTRAPPOLA IN UNA REAR NAKED CHOKE!! A fatica Kelani riesce ad uscirne, arriva Cora dal backstage, Kelani evita l’arrivo di Lola alle spalle, la fa scontrare con Cora e la chiude in un roll up con ponte …1…2…3…

Cora attacca subito Kelani con la sua mazza, arriva anche Stephanie Vaquer a fermare la Jade che cerca di ritrattare la sua posizione trovandosi in mezzo alla cilena e alla Vice. Lola scatena l’Iron Fist … MA COLPISCE STEPHANIE!!! Cora si mette in salvo per un soffio e se la ride mentre torna nel backstage.

Josh Briggs vince il Match of the Year Award di NXT per il triple threat che lo ha visto impegnato insieme ad Oba Femi e Dijak ed invita a tenere d’occhio lui e Inamura per il 2025.

Lungo video su Giulia in cui la Beautiful Madness promette di iniziare il nuovo anno come nuova NXT Women’s Champion.

Il debutto di Joe Hendry vince il premio Moment of the Year. Lo stesso Joe ci ricorda che potrebbe apparire dovunque ed in ogni show.

Cedric viene intervistato dalla Schreiber ed è molto preoccupato per le condizioni di Evans. Page gli si avvicina e minaccia di mandarlo all’ospedale a far compagnia al povero Je’Von. Cedric lo attacca iniziando di fatto il match già nel backstage.

ETHAN PAGE SCONFIGGE JE’VON EVANS VIA SCHIENAMENTO

Cedric ha qualcosa da dimostrare e parte bene ma Page regge l’urto. Suicide dive di Cedric, va per la springboard flatliner ma Page anticipa connettendo una codebreaker …1…2…Non a caso Ethan prende di mira la faccia dell’avversario, side headlock del canadese, Cedric prova a reagire ma sembra non riuscirci come vorrebbe, Ethan va per la Ego’s Edge, Alexander lo spinge via e connette un michinoku driver!!…1…2…

Alexander parte per una diagonale ma si trova il piede alzato di Page a fermarlo. Twist of Fate di Ethan …1…2…3…

A fine match Ethan non è contento e schiaccia le dita di Cedric dentro una cassetta degli attrezzi.

Hank e Tank cercano di chiarirsi con Igwe e Dupont dopo l’interferenza di settimana scorsa. I due atleti di colore sentono che sono stati derubati della loro shot e hanno cercato un modo per pareggiare i conti. Tuttavia Hank e Tank non potrebbero essere più in disaccordo e vogliono un match, Spears fa capolino supponendo che Dupont e Igwe cerchino una guida, ma la guida ce l’hanno già ed è Wes Lee.

META GIRLS (Lash Legend & Jakara Jackson) SCONFIGGONO SHOTZI & GIGI DOLIN w/Tatum Paxley & KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE VIA SCHIENAMENTO IN UN TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH

Sul ring possono stare solo due team su tre, il terzo deve prendersi un cambio a sorpresa. Lash fa subito la voce grossa. Kayden e Katana sono però esperte e mettono in difficoltà la Legend con le loro combinazioni, Jakara connette un double underhook suplex su Shotzi …1…2…Anche Shotzi e Gigi mostrano una buona alchimia ma Kayden ha l’ultima parola con un running boot sulla ragazza dai capelli verdi.

Top Rope splash acrobatico su Lash …1…2…i ritmi si alzano ed entrano tutte sul ring, missile dropkick di Jakara su Katana, Shotzi e Gigi connettono una combo di blue thunder bomb – neckbreaker che però non porta alla vittoria. Shotzi va per un suicide dive ma finisce corta, Jakara sale sulle spalle di Lash e si getta sul gruppone fuori ring, intanto Gigi ha il tempo e spazio per connettere il Gigi Driver su Lash …1…2…NOOOO!!

Gigi sale sulle corde ma arrivano le Fatal Influence a distrarre l’arbitro e a buttarla giù dalle corde. Lash ringrazia, bicicle kick e poi wheelbarrow cutter combinata con Jakara …1…2…3…

Dal titantron appaiono le Unholy Union che sfidano le Meta Girls.

Kelani, Lola e Stephanie continuano a litigare tra di loro nel backstage. Poco distante Cora osserva soddisfatta lo spettacolo. Ava si avvicina e fa sapere a Cora che necessita di una sfidante per il titolo della Henley. Ovviamente Cora si candida in un secondo, peccato che Ava le fa sapere che si è appena guadagnata il posto in un fatal 4 way con le tre litiganti di prima per avere la title shot.

Ava torna nel suo ufficio e praticamente rovescia la decisione di settimana scorsa sulla vittoria di Lexis King della coppa riconsegnandola a Dempsey. Nonostante il regolamento preveda una vittoria per DQ, la GM vuole un vincente netto e sancisce un rematch tra i due per New Years Evil, sudden death, il primo che schiena l’altro si porta a casa la coppa. Disgustato dalla cosa Regal si tira fuori dalla questione.

Non potevano che essere i Fraxiom ad aggiudicarsi il premio come Tag Team of the Year.

I due accettano con grande gioia il premio ma l’umore viene rovinato dagli OTM che promettono ai due che si prenderanno le cinture.

Vediamo una carrellata di alcuni talenti che hanno sottoscritto il programma WWE ID tra il pubblico.

IZZI DAME SCONFIGGE SOL RUCA VIA SCHIENAMENTO

Inizio tutto a favore di Sol che irride l’avversaria. Sol va in springboard ma Izzi stavolta dice no con una semplice quanto efficace chop, vediamo Spears osservare dal balcone e anche Zaria si avvicina al ring mentre Izzi connette un back suplex into cutter …1…2…Sol non ci sta ma Izzi alza le ginocchia ed evita uno splash, irish whip, stavolta Sol trova il counter giusto con una X – Factor.

Izzi va fuori ring, Sol sale sulle corde per un moonsault e non si avvede che Izzi spinge Zaria nella traiettoria del moonsault. Sol combina un disastro e Izzi connette la I-Drive (classica sky high spinebuster) per la vittoria.

Hank e Tank chiedono ad un depresso Mr Chase di essere il loro partner per stasera.

Roxanne Perez è la superstar femminile dell’anno. La campionessa è sicura delle sue capacità e qualità e non ha alcuna intenzione di abdicare contro Giulia.

Mr Chase ha accettato l’invito di Hank e Tank e sarà il loro partner stasera.

WES LEE, TYRIEK IGWE & TYSON DUPONT SCONFIGGONO HANK, TANK & ANDRE CHASE VIA SCHIENAMENTO

Dupont e Igwe ormai sono chiaramente heel ed attaccano gli avversari immediatamente al suono della campanella. Hank e Tank risalgono la china con l’aiuto di Mr Chase, dopo il break Hank si trova in guai seri. Pop up Front Slam di Dupont …1…2…Hank prova a reagire, Wes prova un tornado ddt senza successo allora aggiusta il tiro in una front face lock ma Hank riesce a convertirla in un northen lights suplex …1…2…

Hank riesce a dare il cambio, Tank ha modo di scatenarsi per qualche secondo prima che Tyriek con una gomitata lo mandi fuori ring. Chase prova a scrollarsi di dosso la depressione e sembra essere sul punto di farlo ma mentre chiama i classici stomps realizza che non c’è più la Chase U section nel pubblico e si demoralizza abbandonando il ring. Rimasto solo Hank può far poco e deve arrendersi ad una stunner di Tyriek.

Ashante sta lasciando l’ennesimo messaggio sulla segreteria di Karmen. Arriva Nikkita tutta pronta a celebrare l’ultimo dell’anno e invita Adonis a raggiungerla ma quest’ultimo rifiuta. Spears intanto continua ad importunare la Dame, Tony D arriva e difende la ragazza che, a suo modo, tutto sommato gradisce. Spears si allontana provocando il Don sul suo recente problema con Holland ma Tony assicura che se ne occuperà.

Rimane da assegnare il Male Wrestler of the Year. Oba Femi interrompe Mike Rome e si prende il premio dicendo che è divertente come il pubblico pensi che questi premi valgano qualcosa, lui è in controllo del suo destino e lo proverà a New Year Evil. Trick arriva e conferma l’importanza del match ma mette in chiaro che è Oba ad inseguire e non il contrario. Lui è il campione, Oba non lo è perché è stato battuto e si è dovuto prendere una lunga pausa per metabolizzare la sconfitta.

Thorpe si intromette colpendo Oba col premio di Male Wrestler of the Year!! Il nigeriano finisce contro Trick che crolla fuori dal ring. Eddy è l’unico in piedi ed alza la cintura. Dato curioso, lo stesso Thorpe ha chiuso la puntata finale del 2023 vincente durante il feud con Dijak … che sia di buon auspicio??

La puntata termina qui. Grazie per la lettura, appuntamento alla prossima settimana con New Year Evil. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà New Year’s Evil, lo show si terrà nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 gennaio allo Shrine Expo Hall della città di Los Angeles.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 30-12-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 27-12-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 24-12-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVII.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES: WARGAMES 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,