WWE NXT REPORT 30/04/2025 – NIGHT OF BREAKING UP

NXT Logo

Benvenuti o bentornati ad NXT. Il Darkstate scorrazza libero per il roster, Joe Hendry potrebbe apparire da un momento all’altro e altri titoli verranno difesi. Insomma NXT è sempre il solito post tranquillo. Captain Phenomenal 1 here, report della settimana in arrivo … HERE WE GO!!!


Rivediamo quanto accaduto settimana scorsa tra Oba, Trick e Joe Hendry. In caso non seguiate la TNA, Trick si è presentato all’ultimo PPV TNA Rebellion e ha steso Hendry con la Trick Shot al termine della sua difesa titolata.

Proprio Hendry è il primo a far la sua comparsa e a salire sul ring. Joe parla dell’attacco di Williams ai suoi danni e promette vendetta. Non solo ha chiamato Trick presuntuoso, ma è anche geloso del fatto che non si parli di lui ma di Hendry. E’ più facile colpevolizzare gli altri invece di sé stesso, sa che Oba non gli ridarà un’altra shot quindi sta cercando di saltare da un titolo ad un altro ma questo non accadrà perché lo vuole sul ring qui e ora.

Si spengono le luci … COMPARE IL DARKSTATE!! Gioco facile per i 4 che stendono il TNA Champion con la loro powerbomb.

Nell’ufficio di Ava troviamo Iyo Sky venuta ad NXT a cercare vendetta contro Giulia e Roxanne. La GM ha sancito un tag team match ma la giapponese ancora non ha una partner. Arriva Jordynne Grace che si offre come partner per la giapponese sperando che ciò la avvicini ancora di più ad un match titolato.

Ricky Saints e Lexis King camminano nel backstage.

Karmen Petrovic sta consolando Gigi e Tatum dopo le loro recenti sconfitte titolate, sia ad NXT, sia a Rebellion. Arriva Ashante ad informare la Petrovic che ha ottenuto per lei un match contro Sol e quindi non ha tempo da sprecare con perdenti come Gigi e Tatum. Karmen corre a prepararsi ma non prende bene la mancanza di rispetto verso le sue amiche.

RICKY SAINTS © SCONFIGGE LEXIS KING VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

King attacca il campione alle spalle senza troppi risultati, Saints reagisce e prende il controllo del match a suon di chops. Lo sfidante prova a reagire e i due si scambiano colpi ad armi pari fino a che Saints connette un suplex dall’apron all’interno del ring. Abdominal stretch di King, Saints si alza lentamente e si libera con un hip toss. Back suplex di King che non si perde d’animo, va sulle corde e mette a segno la senton bomb …1…2…

King insiste: double knee gutbuster …1…2…prova a vincere sporco ma non riesce, allora va per la Coronation ma Saints blocca e connette il tornado ddt!! ROSHAMBO …1…2…3…

Spears catechizza i suoi adepti sul non focalizzarsi sulle sconfitte, usare le sconfitte come insegnamento per fare meglio.

Tony D’Angelo arriva sul ring di pessimo umore. Sperava che lui e Stacks avessero una discussione civile, invece non è accaduto. Fin da piccolo Stacks si metteva nei guai con gente più grossa di lui ma non era un problema difenderlo perché è sempre stato leale con lui. Invece ha aspettato, per tradirlo quando l’intero mondo stava guardo, Stacks è sempre stato impulsivo ed è quello il motivo per cui non è pronto per dirigere la famiglia.

Stacks compare dal titantron mentre della security arriva a bordo ring. L’Underboss dice che è stanco di sottostare agli ordini di un Don debole. È colpa sua se il Darkstate ha rovinato la famiglia, Luca è sparito e Adriana si sta nascondendo, sta perdendo potere e non sa più di chi fidarsi. Quindi si deve fare da parte. La security attacca Tony ma il Don respinge l’assalto e urla a Stacks che se vuole la sua carica dovrà venire a prendersela di persona.

Sol Ruca e Zaria camminano nel backstage.

Dopo un anno vediamo la reunion per intero del Meta Four, purtroppo però ci sono brutte notizie per la stable. Noam è stato fuori per tanto tempo, nel mentre loro sono andati avanti, si sono creati occasioni e quindi adesso devono andare da soli per le proprie strade per cercare il successo personale e non solo come gruppo. Il Meta Four ufficialmente si scioglie.

SOL RUCA w/Zaria SCONFIGGE KARMEN PETROVIC w/Ashante Thee Adonis VIA SCHIENAMENTO

Dominio praticamente incontrastato di Sol che mostra il suo arsenale acrobatico, corner elbow, si carica Karmen sulle spalle e connette una backpack stunner. Tutto pronto per la Sol Snatcher ma Karmen ha uno scatto d’orgoglio, ma quello rimane perché Sol blocca subito un kick e tira Karmen a terra. Seconda Sol Snatcher stavolta che va a bersaglio …1…2…3…

A fine match Ashante rimprovera la sua ragazza per la sconfitta. Roundhouse kick di Karmen che certifica un’altra rottura dopo quella del Meta Four.

Trick Williams cammina nel backstage.

Lo troviamo poco dopo sul ring. Trick dice che Hendry non merita di stare ad NXT ed è fortunato che il Darkstate sia arrivato su di lui prima che potesse farlo personalmente. Settimana scorsa gli ha concesso l’onore delle armi, ma ha dato un occhio alla sua agenda e ha reso Rebellion il suo show. Wrestling, tv, tutto sta diventando lo show di Trick. Hendry è un “talento locale”, Trick è una star che punta sempre al meglio e al suo NXT Title.

Ava arriva sullo stage non capendo il motivo del comportamento di Trick. E’ fuori controllo. Trick risponde che è una star più grande di NXT e della TNA. Ava rimane perplessa da quest’affermazione ma è disposta a dare una title shot a Trick, basta solo che settimana prossima sia l’ultimo uomo a rimanere sul ring in una 25 man Battle Royal che stabilirà il n1 contender per Oba a Battleground.

Giulia e Roxanne si preparano per il Main Event.

I nuovi campioni di coppia entrano sul ring.

Kelly Kincaid chiede ad Oba un commento su Trick. Oba, ormai annoiato, dice che se per caso Trick dovesse vincere la Battle Royal lo affronterà ancora. Ma ciò che Trick non comprende, è che potrebbe affrontarlo anche un milione di volte e comunque non vincerebbe il titolo. Arriva Undertaker che ricorda ad Oba che NXT è la sua “yard”, glielo ha già detto, ma ha dei ragazzi da LFG che non vedono l’ora di sfidarlo. Oba li squadra un attimo, squadra Taker e risponde che sarà pronto.

HANK & TANK © SCONFIGGONO JOSH BRIGGS & YOSHIKI INAMURA VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS

Buona partenza dei campioni. Corner splash di Hank, running bulldog e senton di Tank …1…2…Il giapponese reagisce e dà il tag a compagno che stende Hank con una running crossbody, tag ad Inamura che colpisce duro Tank con classiche chop e sumo strike. Cambi veloci degli sfidanti che tengono isolato Tank dal proprio partner, alla fine riesce comunque a dare il tag a Hank. Briggs connette un altro big boot, side slam e splash.

Tag, altro big boot into bridging german suplex …1…2…Inamura prova un superplex, Hank si libera con una gomitata e connette una diving clothesline. Briggs ci mette del suo liberandosi di Hank fuori dal ring, chokeslam su Tank … LARIAT … DIVING SPLASH DI INAMURA …1…2…Hank salva all’ultimo. Gli sfidanti impostando un’altra mossa combinata, Hank arriva, Inamura lo prende in spalla ma inavvertitamente Hank colpisce Josh!!

Inamura viene mandato fuori e i campioni finiscono Briggs con la loro powerslam – back elbow combinati …1…2…3…

Nel backstage Myles è al settimo cielo per l’annuncio della Battle Royal e dice a Tavion di volerci provare. Tavion comunica all’amico che Dempsey non è felicissimo che Borne abbia fatto squadra con Evans settimana scorsa. Myles non capisce il motivo, lo stesso Dempsey ha detto loro di trovare il modo di farsi notare ed è quello che sta facendo. Tavion vorrebbe seguire l’esempio del compagno ma teme la reazione di Charlie.

Breve promo del Darkstate, con la loro voce che riecheggia nell’arena. Il gruppo promette di prendere di mira tutti gli eroi del pubblico e di metterli KO. Quando le luci si spengono, nessuno è al sicuro.

Nuova classe della Andre Chase University in cui il prof mostra di non aver dimenticato le buone vecchie abitudini insultando lo studente secchione per aver fatto la spia sui suoi compagni arrivati in ritardo.

Kelani si lamenta con Sol per aver avuto un match facile, quando era lei campionessa difendeva il titolo ogni settimana. Sol allora è più che pronta a dimostrare il contrario alla Jordan ma Zaria si mette in mezzo dicendo che Sol ha lavorato duro per quel titolo e non andrà certo in giro a regalare ttle shot. Se Kelani vuole una title shot prima dovrà vedersela con lei.

In infermeria troviamo un Joe Hendry dolorante. Arrivano Hank e Tank a chiedere lumi sulla sue condizioni. Lo scozzese ha le idee chiare, Trick viene per secondo, il Darkstate ha la priorità. I campioni di coppia si offrono di guardagli le spalle. Joe accetta l’aiuto di buon grado.

WE ARE AT THE MAAAIN EVENT!! E che Main Event. Quattro grandi lottatrici.

IYO SKY & JORDYNNE GRACE SCONFIGGONO GIULIA & ROXANNE PEREZ VIA SCHIENAMENTO

Le heel provano a giocare d’astuzia ma le avversarie non solo le ultime arrivate. La Grace si offre come trampolino a Iyo per una senton …1…2…e poi connette un gutbuster su Giulia. Neanche lavorando insieme le due ottengono qualcosa perché Jordynne si libera di loro con un doppio suplex, tag, Iyo prova ad usare nuovamente Jordynne come trampolino ma stavolta Roxanne e Giulia colpiscono la Grace portando la stessa Iyo a finire sull’apron.

Momento difficile per Iyo che subisce il lavoro combinato delle sfidanti ma riesce a trovare un momento di respiro dopo una standing double foot stomp, per un momento Roxanne riesce ad evitare il tag ma Iyo esegue un double underhook backbreaker e il tag lo trova comunque. Hot tag per Jordynne che fa piazza pulita, gory bomb – top rope double foot stomp con Iyo …1…2…Roxanne salva Giulia.

Blind tag della Prodigy che si ripete impedendo a Iyo di connettere l’Over the Moonsault, tag, headbutt di Giulia, superkick di Roxanne, glorious buster di Giulia e springboard moonsault di Roxanne su Iyo a finire …1…2…Jordynne salva. Giulia e Jordynne iniziano la loro battaglia personale trasformando il match in un 1 vs 1 sul ring. Roxanne prova svariate volte la Pop Rox, Iyo evita la seconda con un’acrobazia e connette un kick. OVER THE MOON-SAULT …1…2…3…

Ci spostiamo nell’ufficio di Ava dove veniamo a conoscenza che Stephanie conoscerà la sua prossima sfidante da chi vincerà tra Giulia e Jordynne Grace. La puntata termina con Iyo che festeggia sul ring. Grazie a tutti per la lettura, ci rivediamo settimana prossima. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Worlds Collide. Lo show potrà contare anche sulle stelle della AAA, e si terrà sabato 7 giugno al Kia Forum della città di Inglewood.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 28-04-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 25-04-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 22-04-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 2”.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 1”.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,