WWE NXT REPORT 29/05/2024 – A NIGHT OF SURPRISES

NXT

Battleground è ormai alle porte. La card si sta definendo passo per passo e stasera ci concentreremo sul titolo femminile. Ava ha promesso un’avversaria per Roxanne ma ha tenuto il massimo riserbo sul nome. Trick e Je’Von Evans fanno squadra per cercare di arginare la furia del Gallus. Captain Phenomenal 1 HERE, pronto a consegnare il report di questa settimana … HERE WE GO!!


Ava apre lo show parlando del Ladder Match di Battleground ed introduce l’ospite VIP della serata: la rapper americana Sexyy Red. La cantante annuncia che sarà l’Host di Battleground e rivela la cintura nordamericana femminile, Tatum Paxley striscia sul ring attratta dalla cintura e si mette a “giocare” a tira e molla con Sexyy Red. Arriva Michin che la costringe a focalizzarsi su di lei.

MICHIN SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH

Inizio lento e piuttosto noioso. L’arrivo a bordo ring di Jaida Parker e un suicide dive di Michin inizia a ravvivare la scena. Tatum connette una sunset flip bomb contro l’angolo del ring e cerca di tenere a bada Michin con svariate prese di sottomissione, la coreana si libera e trova una Pounce, da cui costruisce il suo comeback con uno spin kick, un german suplex e la cannonball.

Rolling pumphandle driver di Tatum che non si vuole arrendere, back suplex, Tatum ci riprova, Michin evita e connette la Eat Defeat …1…2…3…ed è la quinta qualificata per Battleground.

Joe sta spiegando al fratello che Ava ha imposto un main event senza interferenze e quindi Wolfgang non potrà essere nei paraggi. Il Meta Four accusa il duo di aver attaccato Dar ma gli scozzesi si prendono la responsabilità per Ivar, Wes Lee e Briggs ma non dell’ex Heritage Champion.

La Chase U sale sul ring.

Rivediamo il turn di Lola ai danni di Shayna e il conseguente annuncio dell’Underground Match per Battleground. Arianna Grace prova a far cambiare idea alla latina sull’affrontare la Queen of Spades ma Lola è più che convinta e vuol iniziare già da stasera a mostrare quanto pericolosa può essere affrontando proprio la Grace.

RIDGE HOLLAND SCONFIGGE RILEY OSBORNE w/Chase U VIA SCHIENAMENTO

Holland non vorrebbe combattere ma Riley invece è deciso e costringe Ridge a rispondere e quando lo fa per Osborne è un problema. Riley sorprende l’avversario con una flipping senton ed un enziguri, standing shooting star press …1…2…Ridge si rialza e stende l’avversario con un lariat, headlock, Osborne ne esce con una jawbreaker e con un dropkick si guadagna un break per respirare.

Osborne prova ad andare sulle corde ma viene lanciato a terra, corner clothesline di Ridge, overhead belly to back suplex …1…2…Riley evita una powerslam, superkick, cerca il dive ma Holland lo ferma con un forearm. Guarda le scale con fare sospetto, Thea lo prega di non usarle e Ridge le dà ascolto. Inside cradle di Osborne …1…2…Riley prova a sfruttare il buon momento ma con un kick Ridge lo fa cadere dalle corde e lo finisce col Cradle DDT …1…2…3…

Holland rialza l’avversario sperando che ora sia tutto a posto ma Riley si allontana con Duke.

L’O.C viene intervistato e dice di essere stanco di venire ignorato dagli attuali campioni di coppia. La scelta sta a loro, mettere i titoli in palio finalmente o continuare a subire i loro pestaggi ovunque capiterà.

THE O.C (Karl Anderson & Luke Gallows) SCONFIGGONO MALIK BLADE & EDRIS ENOFE w/Brinley Reece VIA SCHIENAMENTO

Ottimo inizio per Blade e socio che mostrano chimica e buone combinazioni. Ma la sfortuna è subito dietro l’angolo, Blade viene spinto contro Edris che a sua volta cade su Brinley. La ragazza viene riportata nel backstage e ovviamente Edris non può avere la testa sul match. Blade si trova isolato dal partner e fatica non poco a raggiungerlo. Edris entra alla grande nel match con una serie di corner dropkick e una reverse sling blade su Gallows.

Edris va in quota per l’elbow drop ma non trova il bersaglio, chokeslam di Gallows, tag … MAGIC KILLER …1…2…3…

Dopo il match l’OC viene attaccato da Axiom e Frazer. I campioni lanciano la sfida per Battleground.

Video su Dante Chen e la sua vittoria di settimana scorsa contro Lexis King. Proprio King definisce la vittoria una farsa, un caso che non accadrà di nuovo. Dante accetta la scommessa.

Roxanne Perez cammina nel backstage.

Trick e Je’Von si stanno riscaldando nei camerini. Il campione ringrazia Evans per averlo aiutato contro il Gallus. Arriva anche Sexyy Red che si sta divertendo da matti ad NXT, Evans allora le chiede di accompagnargli sul ring nel Main Event. La rapper accetta.

Roxanne sale sul ring e dice di trovare estremamente fastidioso di dover scoprire così la sua avversaria. Ha sempre messo al primo posto il titolo, non le è mai importato di Raw o Smackdown come invece hanno fatto le sue predecessori. Ava esce sullo stage dicendo di non capire le manie di persecuzioni di Roxanne ma la sua avversaria a Battleground è proprio qui.

Risuona la theme di … HOLY S*****T…. JORDYNNE GRACE!!! La TNA KNOCKOUT CHAMPION E’ AD NXT!!

Jordynne si presenta per chi non la conosca e poi si rivolge a Roxanne dicendo di rispettarla come campionessa ma a Battleground ha tutte le intenzioni di diventare double champion.

Eddy Thorpe è pronto al ritorno.

Lola e Arianna Grace camminano nel backstage.

La Chase U si spacca nel trovare un punto d’accordo su Holland. Duke e Riley sono ancora scettici, Thea scappa via perché deve prepararsi per il suo match. Arriva Holland che spera sia tutto sistemato, Chase mente dicendo che è tutto ok.

LOLA VICE SCONFIGGE ARIANNA GRACE VIA SCHIENAMENTO

Match corto reso divertente dall’acting della Grace che è terrorizzata dalla Vice. Non appena Arianna prova ad impostare un’offensiva arriva il 305 spinning backfist di Lola …1…2…3…

Lola prende il microfono e si rivolge a Shayna promettendola di farla cedere o mandarla KO nell’Underground match. Dal backstage arriva proprio la Queen of Spades trattenuta a fatica da un gruppo di arbitri, stesso trattamento tocca a Lola per evitare un’altra rissa.

Video package su Carlee Bright in cui ci spiega il suo passato da cheerleader prima di dedicarsi al ring.

Natalya fa i suoi complimenti a Carlee per il suo debutto. Arriva Izzi Dame a prendere in giro la canadese e la stessa debuttante. Karmen non ci sta ed attacca la Dame scatenando una rissa.

Lexis King entra sul ring.

C’è qualcosa di strano in Dempsey. Il ragazzo è scosso dopo aver perso la coppa e crede che la NQCC abbia bisogno di regole e una struttura come quella della Family. Borne si offre di sfidare Tony ma Charlie suggerisce che sarà Kemp a sfidarlo. Nel farlo Dempsey sembra tanto un boss mafioso e utilizza più volte il termine “capisc” provocando la confusione dei suoi due compari.

Anche Oro Mensah è stato attaccato da qualcuno nel backstage. Jakara inizia a vederci un pattern ricorrente e teme che toccherà presto anche a loro. Lash promette all’amica che scoprirà se Trick centra qualcosa in tutto questo oppure no.

DANTE CHEN SCONFIGGE LEXIS KING VIA SCHIENAMENTO

King stavolta prende il match seriamente ma la foga gioca a favore di Chen che lo colpisce con delle chop e un bicicle kick. King trova un superkick, prova un suplex ma viene rovesciato in una inside cradle …1…2…Palm strikes di Chen, lariat di King che connette una jackhammer …1…2…Lexis si lamenta con l’arbitro e si fa sorprendere da un crucifix pin …1…2…3…

Dante vince ancora ma stavolta la paga cara. Lexis lo attacca selvaggiamente e lo stende con la Coronation fuori dal ring. A quanto pare sembra che introdurranno elementi del padre nella gimmick di King visto che Vic Joseph lo definisce “Loose Cannon” il nickname che ha contraddistinto Brian Pillman sr.

Video promo di Josh Briggs. Il ragazzo ripercorre tutta la sua carriera e il suo recente piano di imporsi come wrestler singolo. Qualcosa sembra però essere andato storto e Briggs si trova di nuovo in una crisi d’identità.

Spears ha visto tutto il video di Briggs e parte in un delirio mistico, ignorando completamente Kelly Kincaid, sull’essere la risposta a tutte quelle domande che si fanno le anime perdute come Briggs.

Tony D istruisce la Family sul prossimo incontro con la NQCC. Il Don riconosce che il trio è ostinato e ora si sta affezionando alla coppa quindi non la vuol perdere. Devono giocare d’astuzia e batterli al loro stesso gioco.

KELANI JORDAN SCONFIGGE WREN SINCLAIR VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH

Match estremamente atletico. Wren sa il fatto suo e per un po’ riesce a fronteggiare Kelani ma poi viene spedita fuori ring. Twisting pescado della Jordan, le due si scambiano diversi tentativi di pin, Kelani esegue una specie di olympic slam modificato e va subito a chiudere con lo split legged moonsault …1…2…3…

Si rivede anche Stevie Turner ad NXT. La ragazza si sta lamentando di non essere stata minimamente considerata nella ricerca di una sfidante. La stessa Grace non ha fatto nulla per ottenere la title shot. Caso vuole che la TNA Knockout Champion abbia sentito tutto da dietro la porta ed abbia la soluzione giusta al problema. Settimana prossima le due si affronteranno: Stevie avrà l’occasione di farsi notare mentre Jordynne si presenterà al WWE Universe.

Joe e Mark camminano nel backstage.

Wes parla del difficile triple threat che lo attende a Battleground e della minaccia del Gallus, nonostante questo Joe non riuscirà a diventare campione perché sarà lui a farlo. Oba arriva in zona e sottolinea che sarà lui a uscire campione, non importa quanto avversari avrà di fronte a lui.

Siamo al MAAAAIN EVENT!! Il Gallus affronta Trick Williams e Je’Von Evans.

TRICK WILLIAMS & JE’VON EVANS w/Sexyy Red SCONFIGGONO GALLUS (Mark & Joe Coffey) VIA SCHIENAMENTO

Il campione parte subito carico, jumping clothesline e body slam su Mark. I face fanno piazza pulita del ring e si divertono anche con Sexyy Red. Tocca a Je’Von, il Gallus gioca di squadra e lo fa finire fuori ring. Glasgow send off di Joe che spedisce Evans contro le scale!! Joe insiste con un side slam ed un elbow drop, Mark cerca di indebolirlo invece con delle prese. Ad un tratto Evans trova un back body drop su Joe che gli apre la strada al tag.

Trick si scatena e piazza una doppia Book End sugli scozzesi …1…2…irish whip bloccata, headbutt di Joe, tag, double suplex …1…2…Evans si intromette con la springboard cutter che non trova completamente il bersaglio, Trick manca il cyclone kick, enziguri di Mark…1…2…Joe prende la cintura di Trick per usarla, Sexyy Red gliela toglie, Evans si getta su Joe con un plancha e Trick finisce Mark con la Trick Shot …1…2…3…

Neanche il tempo per festeggiare che Lash arriva chiedendo a Trick di essere onesto con lei e dirle se ha attaccato Noam e Oro. Le luci si spengono … ETHAN PAGE FA IL SUO DEBUTTO AD NXT ATTACCANDO IL CAMPIONE!! Ethan si rivela anche come colui che ha attaccato i membri del Meta Four e finisce Trick con una violentissima ginocchiata.

Ethan alza la cintura e la puntata si chiude qui. Grazie per la lettura da Captain Phenomenal 1, appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!!

Il prossimo grande show con protagoniste le Superstar di NXT sarà Battleground, spettacolo che si terrà nella città di Las Vegas nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 27-05-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI KING AND QUEEN OF THE RING 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 24-05-2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,