WWE NXT REPORT 28/11/2023 – WES AGAINST HISTORY

Benvenuti e bentornati ad una nuova puntata di NXT. Wes Lee ha un appuntamento da non mancare a Deadline ma per arrivarci deve battere la storia recente del North American Title. E’ il turno di Jerry the King Lawler di scegliere altri 2 match di qualificazione per l’Iron Survivor Challenge e infine, dopo aver riconquistato i titoli, la Family li mette subito in palio contro i Los Lotharios. Captain Phenomenal 1 here, NEXT trovate il report della puntata … HERE WE GO!!


Neanche il tempo delle presentazioni che troviamo la Family e i Lotharios combattere sullo stage.

THE FAMILY © (Tony D’Angelo & Stacks) SCONFIGGONO LOS LOTHARIOS (Angel Garza & Humberto Carrillo) VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS

La Family ha il dente avvelenato dopo l’attacco di settimana scorsa e mette subito in difficoltà gli avversari, uno springboard kick di Carrillo ferma la furia di Tony e consente a Garza di prendere il controllo del match. Stacks non riesce ad intervenire come vorrebbe, blind tag di Tony, german suplex – european uppercut combo …1…2…I campioni preparano un’altra mossa combinata ma Garza sbilancia Stacks dalle corde mentre Carrillo rovescia Tony in una sunset flip powerbomb!!

Il match si fa caotico, Tony reagisce con i suoi suplex, flying kick di Garza su Stacks, Carrillo lancia Tony fuori ring poi solleva Stacks per una powerbomb ed intanto Garza arriva dalle corde con un missile dropkick …1…2…Altro tag, spinebuster di Tony su Carrillo, knee drop di Stacks e poi snap ddt su Garza…1…2…I messicani giocano sporco ricorrendo anche ai low blow, addirittura Garza sfodera la Jay Driller (double underhook piledriver) …1…2…

Nel fare kick out Stacks sfrutta la posizione per restituire il low blow a Garza. Badabing Badaboom …1…2…3…

Axiom e Frazer commentano il contrasto tra i due stili di vita di Corbin e Dragunov. Quest’ultimo non fa mistero di preferire quello di Corbin, chiunque vorrebbe avere amici, famiglia e ricchezza vicini a sé. Dragunov prende il commento come un’offesa personale e gli dà appuntamento sul ring.

Lawler sceglie per questa sera: Bron Breakker contro Eddy Thorpe e Kelani Jordan Vs Kiana James.

Briggs festeggia la sua qualificazione per Deadline quando arriva Lexis King a ricordargli che è anche merito suo se ci è arrivato, curioso però come Brooks non sia stato scelto da nessun Hall of Famer. Gli animi si scaldano e Briggs di fatto sfida King ad un match a nome di Brooks per provare che il suo amico è degno di attenzione.

Nikkita Lyons è tra il pubblico. Il suo ritorno è imminente.

KELANI JORDAN SCONFIGGE KIANA JAMES VIA SCHIENAMENTO IN UN IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFYING MATCH

Kelani cerca subito di farsi valere e trova una innovativa headscissor fuori ring. Flipping leg drop …1…2…va per la playmaker, rovesciata in una spinebuster da Kiana …1…2…scambio di colpi, Kelani imposta la finisher e la connette …1…2…NO! Tentativo di superplex, Kiana la spinge via a terra e piazza la 401K. Imposta la finisher ma viene distratta dal suono della campanella per opera di Roxanne Perez!! Kick di Kelani che poi connette lo Split Legged Moonsault …1…2…3…

Video recap sulla vittoria del NA Title di Cameron Grimes.

L’Alpha Academy sfida i Meta Four and un six men mixed tag team match settimana prossima.

NXT Anonymous mostra un video che sembra confermare che sia Lexis King l’effettivo aggressore di Trick. Non mostra l’attacco ma Lexis che segue Williams di nascosto facendo attenzione che non ci sia nessuno nei paraggi.

Andre Chase tiene una conferenza dove conferma i problemi dell’università dicendo che deve una grossa somma di denaro a qualcuno di indefinito dopo aver usato i fondi dell’università in maniera errata e per scommesse.

Secondo match di qualificazione.

BRON BREAKKER SCONFIGGE EDDY THORPE VIA SCHIENAMENTO IN UN IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFYING MATCH

Eddy ha l’addome fasciato per via dell’attacco di Gulak e soci di settimana scorsa, tuttavia Thorpe prova a impensierire Bron. Tenta un crossbody, ma Bron lo stende con una powerslam. Bron insiste sulla zona fasciata di Eddy, connette un double knee gutbuster e va vicino alla vittoria. Eddy non si arrende e reagisce con un altro crossbody, combo di pugni e STO.

Doppio backdrop driver, german suplex, Bron però si rialza prima di Thorpe e lo travolge con la spear …1…2…3…

Trick e Melo sono decisi a vendicarsi di King. Hayes propone di interferire nel match che King avrà ma qui Trick inizia ad avere dei ripensamenti. Non vuole tornare a metodi che usava in passato, in più deve concentrarsi sul match di Deadline. Non deve farsi distrarre per ora. Melo sembra capire le motivazioni dell’amico ma non sembra condividerle al 100%.

Roxanne torna negli spogliatoi soddisfatta per essersi vendicata di Kiana. Tuttavia Ava la informa che settimana prossima ci saranno i classici Last Chance Match, quindi sia lei che Kiana hanno ancora una chance. La James arriva ed attacca Roxanne scatenando una rissa negli spogliatoi.

Ilja Dragunov entra sul ring.

ILJA DRAGUNOV SCONFIGGE NATHAN FRAZER VIA SCHIENAMENTO

Dragunov è una furia e si avventa su Frazer non lasciandogli respiro con chop e una serie di german suplex. Frazer reagisce solo dopo diversi minuti con una headscissor e un superkick …1…2…Altro due dopo un missile dropkick, Ilja evita un suplex e va per la Constantine Special, Nathan si sposta e sorprende l’avversario con uno springboard reverse ddt …1…2…

Phoenix Splash a vuoto, Ilja piazza una violenta powerbomb e chiude la pratica dopo tre potentissime H-Bomb …1…2…3…

Dal titantron appare Corbin che dal salotto di casa sua invita il campione a pensare a cosa ha appena fatto. Ha pestato uno che fino a poco tempo fa chiamava amico solo perché ha detto la verità, la sua vita è migliore di quella del russo, gli manca solo il titolo ed una volta che l’avrà Ilja non avrà più ragioni per stare qui. Anzi sarà generoso e gli pagherà pure il biglietto per tornarsene dalla sua famiglia.

Lyra parla del match di Deadline attendendo di conoscere il nome della sua sfidante. Arriva Fallon che fa sapere alla campionessa che sarà lei la prossima sfidante non importa quello che costi. Da dietro le tende Tatum Paxley invita Fallon a non farsi grande idee, anche se vincesse a Deadline, Lyra la batterebbe comunque.

Video di Karmen Petrovic in cui la ragazza promette di zittire Arianna Grace.

Il Meta Four accetta la sfida dell’Alpha Academy.

Altro promo criptico di Gacy, stavolta da sotto il ring, in cui parla di prospettive e di ricerche di nemici.

ARIANNA GRACE SCONFIGGE KARMEN PETROVIC VIA SCHIENAMENTO

Match piuttosto basico in cui succede poco, a parte Gacy che sbuca da sotto al ring e ruba il gong del timekeeper. La vittoria sembra andare alla Petrovic ma Arianna l’acceca col classico dito negli occhi e connette una fireman’s carry slam …1…2…3…

Gacy ricompare tra il pubblico suonando lui la campanella una volta terminato il match.

Wes è pronto ad affrontare la sfida di stasera contro tre ex campioni nordamericani. Non importa che abbia contro ogni pronostico ma è pronto a rischiare per la posta in palio.

LEXIS KING SCONFIGGE BROOKS JENSEN w/Josh Briggs & Fallon Henley VIA SCHIENAMENTO

I due si danno subito battaglia con Brooks sugli scudi. King fatica e subisce anche una facebuster prima di trovare una ginocchiata che blocca il buon momentum di Jensen. Vediamo che Trick e Melo stanno osservando il match dai camerini, ad un tratto Melo dice che si deve allontanare. Intanto sul ring King tiene sotto controllo l’avversario con una headlock prolungata, Jensen fatica ma riesce a liberarsi.

Atomic drop, superkick e poi missile dropkick …1…2…dal backstage arriva Melo inseguito da una schiera di arbitri, la distrazione costa a caro a Brooks che subisce un cross arm neckbreaker di King e perde il match proprio per colpa di Hayes.

Ed ora siamo al MAAIN EVENT!! Wes ha davanti a sé un compito arduo, battere tre ex campioni della cintura che tanto rivuole. Dirty Dom è al tavolo di commento.

WES LEE SCONFIGGE JOHNNY GARGANO, BRONSON REED & CAMERON GRIMES VIA SCHIENAMENTO

Bronson Reed è l’avversario da battere, ma la stazza lo rende impermeabile agli attacchi degli avversari. Il “Colossal” colpisce i suoi tre avversari con headbutt lanciandoli da una parte all’altra del ring, solo il lavoro combinato di tutti e tre riesce a far andare Reed fuori ring. La festa dura però poco perché Reed torna sul ring e scaraventa Wes su Gargano via Uranage, Grimes subisce una spinebuster.

Gargano risolve il problema Reed in maniera piuttosto creativa, doppia headscissor di Grimes su Wes e Gargano, PK su Wes, Gargano lo ferma con un enziguri e si esibisce in una triple suicide dive, riprende Grimes e lo stende con la slingshot spear …1…2…Wes blocca. Reed lo solleva e connetta una Death Valley Driver. Triplo samoan drop dell’australiano che prova un superplex su Grimes.

Wes aiuta Grimes, arriva anche Gargano … TRIPLE POWERBOMB SU REED!! Wes prova a prendere il controllo del match … COLLISION COURSE DI GRIMES …1…2…Gargano salva Wes dalla Cave In ed imposta la Garga-NO Escape su Grimes, Wes ferma tutto. Reed torna alla carica e sta per connettere il Tsunami, ma arriva Ivar a distrarlo. I due riprendono da dove hanno lasciato a RAW.

Intanto sul ring i tre rimasti danno fondo alle ultime energie, Grimes connette la Cave In su Gargano, ma non appena si gira … KARDIAK KICK DI WES …1…2…3…

Wes sconfigge la storia recente del titolo e si guadagna un’altra title shot per Deadline. I due si lanciano minacce a distanza mentre le immagini vanno nei parcheggi dove ci sono Roxanne e Kiana intente ancora a combattere tra di loro.

La puntata termina qui. Io vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento a settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, un saluto … CIAO!!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 27-11-2023.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I RISULTATI DI WWE SURVIVOR SERIES 2023.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati