WWE NXT REPORT 27/02/2024 – BIG BUSINESS

Benvenuti e bentornati ad una nuova puntata di NXT!! Finalmente Melo e Dragunov avranno un confronto face to face che si preannuncia esplosivo. Dar difende la coppa contro un membro della No Quarter Catch Crew e i Good Brothers iniziano la loro missione di conquista di NXT. Captain Phenomenal 1 here … col report in arrivo NEXT!!… HERE WE GO!!


Ilja apre lo show marciando verso il ring. E’ stagione di Stand and Deliver e se Melo vuole parlare del titolo che si accomodi. Melo arriva e si ferma sulla rampa frapponendo tra lui e il russo della security che ha pagato personalmente. Hayes mette in chiaro a Dragunov che non salirà sul ring con lui se prima non vede un contratto e ha la sicurezza che ci sarà un’ufficialità nel loro discorso. Ha tempo fino a fine serata per mettere tutto in ordine.

Dragunov si sfoga malmenando un paio di membri della security e alza la cintura verso Melo.

Gigi Dolin vuole migliorare le sue credenziali in vista di Stand and Deliver, anche Jaida Parker vuole fare lo stesso. Pura formalità per Ava metterle contro.

KIANA JAMES w/Izzy Dame SCONFIGGE KELANI JORDAN VIA SCHIENAMENTO

Kelani mette in mostra il suo background ginnico e Kiana si trova subito in difficoltà. Headscissor che spedisce la James fuori ring, Izzy cerca di dare alla sua assistita la possibilità di respirare ma Kelani stende entrambe con uno springboard moonsault fuori ring. Kiana però trova la soluzione alle acrobazie della Jordan e passa a controllare il match, Kelani reagisce con un cartwheel elbow e uno spinning heel kick …1…2…

Reverse STO, ancora 2, Kelani prova la Playmaker, Kiana la spinge via e connette una spinebuster …1…2…Ci deve pensare la Dame a disturbare Kelani nuovamente e a permettere alla sua capa di connettere la Deal Breaker …1…2…3…

Roxanne continua ad avercela col mondo intero per non essere riuscita a cogliere l’opportunità della open challenge di scorsa settimana. Stavolta tocca a Jakara avere a che fare con una Roxy decisamente sempre più seccata.

GOOD BROTHERS (Karl Anderson & Luke Gallows) SCONFIGGONO MALIK BLADE & EDRIS ENOFE VIA SCHIENAMENTO

Malik e Edris iniziano con tag veloci cercando di isolare Karl e di metterlo in difficoltà con mosse veloci e combinate, ai veterani basta giocare d’esperienza per riequilibrare il match. Entra Gallows, slingshot suplex su Blade e big boot a seguire. Blade passa minuti poco piacevoli sotto i colpi di Big LG ma riesce a trovare il tag per Enofe. Edris sfodera una Jackhammer su Anderson, sale sulle corde ma viene distratto da Gallows che fuori ring stende Malik.

In questo modo Edris fallisce il 450°splash su Karl che lo va a stendere con la spinebuster. Magic Killer …1…2…3….

A fine match ci sono ben 4 coppie che sgomitano per i titoli di coppia dei WolfDogs che osservano il tutto dalla balconata: LWO, Chase U, Axiom e Frazer e i Good Brothers.

Serata movimentata per Ava che riceve la richiesta di un nuovo avversario da parte di Oba Femi. Il campione viene interrotto da Dragunov, anche lui desideroso di avere udienza con la GM.

ROXANNE PEREZ SCONFIGGE JAKARA JACKSON w/Lash Legend VIA SOTTOMISSIONE

Monologo di Roxy, che mantiene anche nei suoi match questa nuova attitudine super aggressiva. Sembra già ora della Pop Rocks ma Lash salva l’amica da fine certe, purtroppo per lei l’arbitro vede tutto e la spedisce nel backstage. Jakara connette un reverse ddt …1…2…ed è praticamente l’ultima sua azione degna di nota. A suon di schiaffoni Roxanne recupera, corner uppercut, side russian leg sweep da cui imposta la crossface. Resa di Jakara.

Andiamo nel backstage dove Thea racconta a Jacy e Jazmyn Nyx il fallimento del suo appuntamento con Riley. Osborne avrebbe confessato di preferire la vecchia ed energetica Thea e non la nuova. Jacy snobba questa frase dicendo a Thea che la vecchia lei era una perdente, così come lo erano Chase e Duke prima che lei salvasse tutto. Kiana è d’accordo e invita la Jayne con lei a parlare d’affari lasciando Thea ancora più perplessa.

Nervi tesi tra i Wolf Dogs e i Good Brothers. I due se le promettono presto sul ring.

DIJAK SCONFIGGE LUCA CRUSIFINO VIA SCHIENAMENTO

Match corto ma che mostra un Crusifino tenace e resistente che mette Dijak in seria difficoltà. Alla fine Dijak la spunta con il cyclone boot e la Feast Your Eyes …1…2…3…

A fine match Gacy raggiunge il ring, liberandosi parzialmente dalla camicia di forza ed attacca Dijak che intanto era finito fuori ring per un colpo col piede di porco da parte di Crusifino.

Dal backstage Tony D sembra molto colpito dalla performance di Crusifino tanto che ordina a Stacks di “portarglielo”, non subito perché stasera ha altri progetti.

Lyra cammina nel backstage.

Kelly Kincaid intervista Dar sul fatto di non sapere fino all’ultimo il suo avversario. Per Dar non è un problema, il Meta Four è composto da stelle e sono sempre pronti ad affrontare chiunque.

Lyra sale sul ring e augura a Shotzi un veloce recupero dal suo infortunio e le promette che non si dimenticherà la sua title shot. Parlando di promesse sa di averne fatta una anche a Tatum e la chiama sul ring. La ragazza arriva nel suo solito modo creepy e ascolta Lyra comunicarle che a Roadblock avranno un match valido per i titoli di coppia contro le Kabuki Warriors!!

Tatum non fa neanche a tempo ad esprimere quanto sia felice che Ridge Holland chiede alle ragazze di liberare il ring perché deve assolutamente togliersi un peso. Quando ha usato la sedia ha esagerato, ma non c’era malizia nelle sue azioni, si è solo difeso … LE LUCI SI SPENGONO … e nel titantron compare una frase criptica sulla stessa onda di quelle dei video misteriosi che ormai continuavano da settimane.

Dietro Holland compare una sagoma che gli rifila una sediata … E’ SHAWN SPEARS!! L’ex Tye Dillinger è tornato ad NXT tra la sorpresa generale del pubblico.

Nei parcheggi Jensen va a muso duro con Oba e si propone come suo prossimo sfidante.

Kelly va da Hayes che sottolinea quanto detto ad inizio show, parlerà con Dragunov solo quando ci sarà un contratto col suo nome scritto sopra solo da firmare.

VON WAGNER w/Mr Stone SCONFIGGE LEXIS KING VIA SCHIENAMENTO

Von domina King grazie al suo strapotere fisico, back body drop, stalling vertical suplex. Corner High Knee però a vuoto, subito King colpisce basso proprio a quel ginocchio concentrando lì la totalità della sua offensiva. Single leg crab che non riesce, Von lo spinge via ed inizia a reagire, big boot, clothesline che lo manda fuori ring.

Stone finisce accidentalmente coinvolto ma urla a Von di rimanere concentrato su King, infatti Lexis lo colpisce subito con una chop block, Stone sale sull’apron e distrae King che si fa sorprendere da uno school boy di Wagner …1…2…3…

King attacca subito Von e gli stende davanti agli occhi Stone con la Coronation.

Lyra e Tatum osservano le loro prossime avversarie in un video iniziando già a parlare di strategia. Jaida è sicura che le due non abbiano speranze mentre Arianna Grace prova sempre ad illuminare i cuori delle colleghe con un discorso motivazionale e di autostima consigliando loro di non pensare sempre a lottare. Lyra risponde che è quello che si fa ad NXT, è meglio che si abitui. Ma in verità Arianna afferma di voler cambiare tutto ciò.

Gacy e Dijak continuano la loro lotta nel backstage sotto gli occhi di Ava.

JAIDA PARKER w/OTM SCONFIGGE GIGI DOLIN VIA SCHIENAMENTO

Contesa che parte equilibrata con le due che si scambiano colpo dopo colpo, Jaida ha quello scatto in più con una ginocchiata per prendere il controllo del match, running blockbuster …1…2…Gigi blocca una diagonale e connette un roundhouse kick, dal backstage arriva Arianna che in maniera drammatica prega le ragazze di smettere di combattere. Finisce per bloccare un colpo della Dolin aiutando inavvertitamente Jaida a vincere dopo uno sliding forearm …1…2…3…

I protagonisti del main event si avvicinano verso il ring.

Video di un “Ci Vediamo Presto” scritto su una spiaggia. Ipotesi personale, dovrebbe trattarsi di Sol Ruca.

MAAAAIN EVENT!!! Heritage Cup in palio. Non ci sono più segreti, è Charlie Dempsey il prescelto per sfidare Dar.

CHARLIE DEMPSEY w/No Quarter Catch Crew SCONFIGGE NOAM DAR © w/Oro Mensah PER 2-1 E DIVENTA IL NUOVO HERITAGE CUP CHAMPION

Primo round equilibrato e che sembra di studio ma Charlie trova un pin estremamente articolato che sorprendere Dar …1…2…3…Dempsey riparte forte cercando il secondo punto con una chiave articolare al braccio, sale sulle corde ma Noam lo fa cadere e riesce a gestire la restante parte del round in controllo. Terzo round all’insegna delle sottomissioni, Dar cerca la vittoria in quel modo ma Charlie è bravo a uscirne sempre e rispondere con una sua presa.

Tuttavia è provato, pugni di Dar che ci riprova con un knee bar, Charlie lo solleva e lo proietta alle spalle con un german suplex. Noam rimbalza contro le corde e connette lo spinning back elbow di puro istinto. Il round si chiude. Dempsey è provato e Dar capitalizza subito, corner elbow, altro spinning elbow e Nova Roller connesso …1…2…3…Pareggio.

Dar prova a ripetere quanto fatto nello scorso round ma il resto della Crew lo distrae. Noam si fa largo e punta Dempsey per un altro Nova Roller, Gulak lo tira via e si prende il colpo lui al posto di Dempsey. BRIDGING TIGER SUPLEX DI CHARLIE SU NOAM …1…2…3…Abbiamo un nuovo campione.

Ilja e Melo camminano nel backstage.

Spears esce dall’arena e confida di aver colpito Ridge per fargli capire di smettere con la farsa. Il dolore che sente è la verità e gli dà appuntamento per Roadblock.

Melo e Dragunov si siedono finalmente ad un tavolo e parlano del titolo. Per Hayes in fondo i due non sono tanto diversi, magari solo nei modi, ma i loro obiettivi son gli stessi. Dragunov ride sorpreso che Melo abbia finalmente trovato il coraggio di agire alla luce nel sole e non nascondersi nell’ombra ma arriva un terzo incomodo nella forma di Tony D’Angelo. Il Don con uno schiocco di dita fa sparire la security di Melo e si siede al tavolo col benestare di Ava.

Tony è stanco di vedere sempre i soliti nomi nel giro titolato ed assistere alla saga Ilja, Melo, Trick per questo si vuole inserire nella discussione ed assicura al russo che ha tutte le intenzioni di guadagnarsi la sua title shot. Ava annuncia che lei e Tony hanno avuto una discussione e hanno concordato che Tony sfidi Melo a Roadblock e il vincente incontri lui a Stand and Deliver.

Per Dragunov è Pasqua anticipata perché non vede l’ora di assistere a Melo che si sforza di ottenere qualcosa per la prima volta nella sua vita. Il campione firma, Melo ovviamente non è d’accordo e insulta Tony dicendo che quando c’è di mezzo il titolo è lui il vero Don di Nxt. Tony non gradisce e si avvicina, Melo lo spinge contro Dragunov e poi lo schianta sul tavolo. A quel punto si fa passare il contratto e firma con un gran sorriso.

Hayes si prende il primo punto ma a Roadblock Tony avrà il match più importante della sua carriera. Per ora però ci dobbiamo salutare. Grazie da Captain Phenomenal 1 per la lettura. Appuntamento a settimana prossima … un saluto … CIAO!!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 26-02-2024

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2024

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 23-02-2024

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati