WWE NXT REPORT 26/11/2024 – DOUBLE TITLE MATCH

NXT

Benvenuti ad una nuova puntata di NXT. Altri match di qualificazione quest’oggi e doppio match titolato, i due North American Titles entrambi in palio. Captain Phenomenal 1 HERE, report in arrivo NEEXT. Manca poco a Deadline, andiamo quindi ad iniziare.


Rivediamo quanto successo nel Main Event di settimana scorsa che ha nominato Holland come nuovo contender al titolo ma nel contempo ha anche sancito la fine della Chase U come l’abbiamo sempre conosciuta.

Risuona la musica della Chase U ma si tratta di una presa in giro da parte di Holland che sale sul ring e se la ride con il classico: “I told you so” prima di dare appuntamento a Trick per Deadline.

Primo match.

ETHAN PAGE SCONFIGGE AXIOM w/Nathan Frazer VIA SCHIENAMENTO IN UN MEN IRON SURVIVOR QUALIFYING MATCH

Page fatica a trovare il modo di approccio ad Axiom. Lo spagnolo con una headscissor dall’apron lo manda contro il tavolo di commento. Dopo qualche minuto Page trova un big boot e sembra riuscire a gestire meglio l’avversario ma Axiom ribalta questa considerazione con una spanish fly da cui applica immediatamente un armbar. Page lo tira su e si libera con la più classica delle powerbomb.

Ethan insiste sulla schiena dello spagnolo con diversi backbreaker, va sulle corde, enziguri di Axiom che lo blocca, sale … SUPER SPANISH FLY …1…2…Altro due quasi tre con un tornado ddt, Axiom ci prova allora con le sottomissioni ma All Ego è tenace e si libera di Axiom lanciandolo contro l’angolo ring. Powerbomb into backbreaker …1…2…Page prova la Ego’s Edge dalla seconda corda ma viene rovesciata in una hurracanrana!!

Axiom vuole la Golden Ratio ma Page lo stende prima con un lariat …1…2…3…

Sarah intervista Page il quale dice che è sempre sbagliato scommettere su di lui perché il modo di vincere lo troverà sempre. Nathan sale sul ring e ricorda che l’Iron Survivor lo favorisce molto più che lui, Page allora quasi riesce a mettere Frazer contro Axiom ma intervengono Wes Lee e Je’Von Evans tutti con le loro aspirazioni di vittoria per Deadline.

Arrivano anche gli OTM, seguiti a ruota da tutti gli altri team che vogliono una title shot. Frazer e Axiom tornano sulla stessa lunghezza d’onda e si gettano su tutti quanti fuori ring dando inizio ad una gigantesca rissa.

Nel camerino delle ragazze Lola e Stephanie Vaquer si chiariscono sull’interferenza della Vice settimana scorsa ai danni di Jaida. Lola è ancora fissata sul cercare vendetta contro Miss Parker, Wren prova a farla ragionare ma ottiene solo l’ira della Vice e un match proprio contro la latina questa sera.

Veniamo a sapere che Ashante ha effettivamente scritto a Nikkita. Ovviamente Karmen era nei paraggi e ha sentito tutto, Nikkita suggerisce alla ragazza di farsene una ragione perché chiunque sceglierebbe una donna come lei e non una ragazzina come la Petrovic. Ashante prova a giustificarsi ma senza troppo successo.

LOLA VICE SCONFIGGE WREN SINCLAIR w/Charlie Dempsey VIA SCHIENAMENTO

Le due impostano un match tecnico, Lola comunque si dimostra un passo in avanti ed imposta una armbar. Wren mette la Vice spalle a terra …1…2…Tre amigos della Vice, Wren reagisce prendendo il braccio sinistro della Vice cercando uno stomp sui gradoni ma Lola toglie il braccio e la lancia poi a terra. Una volta tornate sul ring arriva l’Iron Fist della Vice …1…2…3…

Nel post match Lola urla alla telecamera che lei e Jaida si vedranno presto nell’underground.

Tony e Spears sono pronti per il loro match.

Jacy e Jazmyn intimidiscono Tatum prima del suo match con Fallon. Tatum si alza e lascia a terra una bambola dicendo che il passato tornerà a dar loro la caccia. Una mano si vede raccogliere la bambola da terra.

TONY D’ANGELO © w/Adriana Rizzo SCONFIGGE SHAWN SPEARS w/Brooks Jensen VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Tony parte subito alla grande ma nel farlo rende chiaro a Spears che il ginocchio non è completamente guarito. Spears cerca subito di prendersi un vantaggio ma Tony si difende bene e mette a segno un superplex mentre la grafica ci fa vedere che la rissa tra i tag team è ancora in corso nei parcheggi. Il ginocchio del Don cede ancora, ginocchiata di Spears che applica poi una figure 4, Tony soffre ma riesce a raggiungere le corde.

Spears riprova la figure 4 ma Tony stavolta lo spinge via e lo stende con una spear …1…2…Il ginocchio comunque rimane un problema, i due si scambiano pin a vicenda ma poi Tony connette la sua spinebuster e si porta a casa il match.

Jensen attacca Tony, il Don cerca di ribattere e sembra pure riuscirci ma arriva Niko che colpisce Tony con una clothesline. Tra la stable di Spears, a questo punto e la Family, non sembra certo finita qui.

Kelani e Giulia si preparano per il loro match.

Torniamo nei parcheggi dove sono arrivati Stone e Stevie Turner per cercare di riportare tutto sotto controllo. Vediamo anche un triste video dove Andre Chase raccoglie tutti gli effetti della Chase U in uno scatolone e lascia l’aula. Mentre cammina affranto nel corridoio una voce lo chiama …

GIULIA SCONFIGGE KELANI JORDAN VIA SCHIENAMENTO IN UN WOMEN’S IRON SURVIVOR QUALIFYING MATCH

Prime scaramucce tra le due che si concludono con un nulla di fatto. Giulia cambia strategia ed applica una doppia fujiwara armbar che sortisce il suo effetto, headbutt e headscissor. La giapponese controlla agilmente questa fase del match, prova una irish whip, Kelani tiene e connette uno spin kick. Entrambe sono a terra, Kelani prova ad accelerare, mette Giulia all’angolo, la giapponese reagisce e cerca un missile dropkick dalle corde ma la Jordan si sposta.

Va lei per il One of a Kind Moonsault ma Giulia si sposta quel tanto che basta per chiudere Kelani in una triangle choke nel momento in cui impatta a terra!! Kelani impiega diversi tentativi per uscirne e ricorre al sollevamento con powerbomb a seguire. Scambio di colpi, Giulia però in questo campo è avvantaggiata, classico knee strike e poi Northen Lights Bomb per avere ragione di una Kelani che ha comunque messo a dura prova la giapponese.

Ava annuncia diversi match per settimana prossima: i perdenti dei match di qualificazione, maschile e femminile, avranno un ultima chance per guadagnarsi l’ultimo posto negli Iron Survivor. Thorpe ancora una volta si lamenta di dover combattere un fatal 4 way quando lui ha perso per interferenza. Si passa ai campioni di coppia, settimana prossima ci sarà una battle royal per decretare gli sfidanti per Deadline.

Axiom fa notare che ciò comporterebbe un doppio impegno per loro, Nathan però fa notare che al momento il doppio impegno è solo suo e non di Axiom. Prima che lo spagnolo possa esplodere, Thorpe cerca ancora di perorare la sua causa trattenendo la GM per il braccio. Per una strana coincidenza i team passano da quelle parti e Ava viene spinta a terra dopo che Nima spinge Mark Coffey contro la porta che va a colpire Ava.

Al ritorno dal break troviamo anche HBK in zona a chiedere spiegazioni e la colpa viene data incredibilmente a Thorpe che era rimasto in zona. HBK lo prende per la maglia e lo sbatte contro un garage ordinando di levarsi di torno. Curioso che Thorpe rimanga in silenzio e non provi a discolparsi.

Trick Williams fa il suo ingresso in arena. Il campione parla della sua sfida di Deadline sottolineando quanto Ridge sia diverso e non affine ai valori di NXT come lo sono stati gente come i DIY, Dragunov, perfino Carmelo Hayes. Gente che ha dato tanto per costruire NXT mentre Ridge è solo un distruttore quindi non può permettere che diventi campione. Ridge non tarda ad arrivare ma prima che possa succedere qualunque cosa ERIC BISCHOFF appare sul titantron.

Eric dice di essersi interessato ad NXT nell’ultimo periodo e settimana prossima sarà personalmente ad NXT per guardare il tutto più da vicino. Ridge viene quindi riportato nel backstage e il tutto finisce con questo annuncio.

Tatum Paxley e le Fatal Influence camminano nel backstage.

La NQCC si ritrova nei parcheggi per fare il punto della situazione. Myles e Tavion saranno nella Battle Royal settimana prossima mentre Charlie informa Wren che anche lei avrà un’altra chance per essere a Deadline ma dovrà battere Jaida Parker, Cora Jade e Kelani Jordan.

Oltre a Eric Bischoff anche X-Pac sarà presente allo show settimana prossima!!

MAAAIN EVENT TIME per il North American Title femminile.

FALLON HENLEY © w/Fatal Influence SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPION

Fallon imposta un lavoro al braccio dell’avversaria, Tatum confonde la campionessa col suo stile poco convenzionale e per poco non arriva al 3 vincente. Double underhook suplex di Tatum, Jacy interviene a distrarla e Fallon ha il tempo di riprendersi e tornare in gestione del match. Blockbuster dalla seconda corda, sliding forearm …1…2…

Tatum rovescia un suplex in una inside cradle …1…2…doppio headbutt, doppio crossbody e entrambe sono a terra. Scambio di chop e calci, Tatum ha quel guizzo in più, doppia clothesline, corner crossbody e poi torture rack facebuster …1…2…La Paxley va sulle corde ma si trova Jacy davanti, riesce comunque ad evitare Fallon in un primo momento ma poi subisce un pumphandle suplex …1…2…

Fallon riprova il blockbuster ma Tatum la tira giù dalle corde … 450°SPLASH…1…2…NO! Jacy ci riprova nuovamente ad interferire ma stavolta si becca un dropkick, Psycho Trap su Fallon … NO! La campionessa si tiene alle corde e riesce a chiudere con la Famouser su Tatum rimasta stordita dalla sua mossa non andata a segno …1…2…3…

A fine match la stable attacca ancora la Paxley. Risuona una theme che non sentivamo da tanto tempo … GIGI DOLIN torna ad NXT a dare man forte alla Paxley e insieme le due mettono in fuga le Fatal Influence.

Termina così questa puntata di NXT. Un saluto da Captain Phenomenal 1. Ci rivediamo nella settimana di Deadline. CIAO!!

Il prossimo grande spettacolo con le Superstar di NXT sarà Deadline, lo show si terrà nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre dal Minneapolis Armory.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 26-11-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 25-11-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’EPISODIO DI SMACKDOWN CHE ANDRA’ IN ONDA IL 29-11-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 22-11-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,