WWE NXT REPORT 26/06/2024 – LAST MINUTE CHANGE

NXT

Benvenuti e bentornati ad NXT. Manca davvero poco prima di avere una carrellata completa di Heatwave. Gli ultimi pezzi del puzzle verranno aggiunti oggi con un tag team turmoil match che sancirà gli sfidanti di Axiom e Nathan Frazer. Parlando proprio di Frazer, Nathan ha l’occasione di diventare double champion stasera se sconfiggerà Tony D per l’Heritage Cup. Captain Phenomenal 1 here, in consegna il report della settimana … HERE WE GO!!!


Ava istruisce arbitri e security ad avere occhi anche dietro la testa, ultimamente la situazione ad NXT è davvero caotica e non vuole altri problemi.

Passiamo in arena dove entrano i primi due team per il tag team turmoil match.

NEW CATCH REPUBLIC (Tyler Bate & Pete Dunne) SCONFIGGONO EDRIS ENOFE & MALIK BLADE VIA SCHIENAMENTO

Bella partenza del duo Blade/Enofe. Double blockbuster di Malik sui due inglesi, spinebuster-blockbuster combinati …1…2…Dunne reagisce con un enziguri, Bate si lancia su Blade mentre Pete cerca la Bitter End. Enofe countera in uno swinging ddt …1…2…niente, prova subito il suo diving elbow drop ma Dunne lo anticipa al volo con un forearm. Tag … DOUBLE TYLER DRIVER 97 …1…2…3…

NEW CATCH REPUBLIC (Tyler Bate & Pete Dunne) SCONFIGGONO LEGADO DEL FANTASMA (Angel & Humberto) VIA SCHIENAMENTO

I messicani sono più freschi e gestiscono loro il match. Gory Bomb into a Cutter del duo Angel/Berto per un primo conto di 2. Garza evita che Bate riesca a dare il tag e connette un backbreaker …1…2…Dunne interrompe ma subisce lo springboard kick di Berto. I messicani cercano di chiudere la pratica ma compare sull’apron Apollo Crews che ha dei problemi irrisolti con l’intero legado. La distrazione rovescia tutto, TYLER DRIVER 97 DI BATE …1…2…3…

NEW CATCH REPUBLIC (Tyler Bate & Pete Dunne) SCONFIGGONO THE O.C (Karl Anderson & Luke Gallows) VIA SCHIENAMENTO

Per i face inizia a farsi davvero complicata, l’O.C controlla le operazioni piuttosto agilmente, Dunne però è tenace e trova un tornado ddt su Anderson. Tag, Bate colpisce chi gli capita sotto tiro, airplane spin su Anderson, Gallows interviene e blocca sia Tyler sia Dunne, calcione su Pete. L’O.C prova la Magic Killer, Bate si lancia dalle corde spostando Anderson, Dunne rovescia Gallows in un inside cradle …1…2…3…

ANDRE CHASE & DUKE HUDSON w/Chase U SCONFIGGONO NEW CATCH REPUBLIC (Tyler Bate & Pete Dunne) VIA SCHIENAMENTO

Gli OTM compaiono sullo stage attirando l’attenzione dei Good Brothers. La Chase U è l’ultimo team di questo match. Side russian leg sweep e Chase U stomps di Andre, Pete risponde con i 10 Beats di scuola Sheamus e dà il tag, DOUBLE TYLER …NO…Chase ne esce e dà il tag a Duke. Dunne viene steso da una uranage, stessa sorta per Bate. Tyler cerca l’airplane un’altra volta ma Duke evita e connette un side slam …1…2…

Bate evita un suplex e invece lo connette lui su Hudson. Doppio tag, rebound suplex di Pete, sunset flip powerbomb, tag, back drop suplex di Bate …1…2…Duke interrompe, ma la paga cara beccandosi lo spezza dita di Dunne. Dall’altro lato del ring, Bate prepara un pescado su Chase ma Holland lo spinge via prendendosi lui il colpo. Chase rigetta l’inglese sul ring … DIVING CROSSBODY …1…2…3…

Karmen Petrovic osserva insieme ad altre ragazze su un tablet quanto è successo tra Roxanne e Lola Vice. La campionessa arriva e dà dell’ipocrita alla Petrovic per via del suo schierarsi con la Vice, Karmen ammette che ultimamente Lola abbia un sacco di momentum e sia un’avversaria temibile. Roxy non la prende bene e sminuisce Karmen che di conto la sfida per provare di essere al suo livello.

Ethan Page cammina nel backstage.

Dante Chen si offre come secondo per Frazer per stasera sempre che ad Axiom la cosa non dispiaccia. Nathan gradisce l’offerta ma in quel momento arriva Axiom che dice di aver riflettuto ultimamente e non vuole essere un ostacolo per Frazer quindi gli farà da secondo stasera. Nathan è al settimo cielo ma si trova costretto a rifiutare l’offerta di Chen che comunque comprende.

All Ego sale sul ring e ricorda a tutti che non è stato eliminato nella Battle Royal che ha sancito il n°1 contender per Trick Williams, la stessa sera ha battuto il vincente della stessa Battle Royal quindi dovrebbe essere lui a partecipare al main event di Heatwave e non Je’Von Evans. Ava raggiunge il ring e ammette che il canadese non ha tutti i torti. Shawn Spears interrompe i due ricordando che anche lui ha battuto Evans e si ripeterà stasera battendo Trick.

Quindi anche lui vuole essere inserito nella conversazione. Il campione chiude la questione dicendo di non avere preferenze sugli avversari e promette a Spears che non realizzerà nessuno dei suoi piani stasera. Page e Spears allora attaccano Williams, Evans arriva in salvataggio aiutandolo a scacciare gli heel dal ring.

Bate e Dunne se la prendono nel backstage con Holland per essergli costato un match titolato. Dunne poi domanda a Holland che ne è stato del suo proposito di camminare da solo sulle sue gambe, Ridge risponde che non è nulla di personale e si allontana. Hank e Tank si complimentano coi due e chiedono un incontro settimana prossima per mettersi alla prova. Bate accetta, a Dunne interessa poco.

Wes Lee entra sul ring.

Stone e Stevie Turner litigano su chi sia il miglior assistente di Ava.

WES LEE SCONFIGGE JOE COFFEY w/Gallus VIA SCHIENAMENTO

Gli scozzesi giocano subito sul vantaggio numerico. Joe ne approfitta per connettere subito il glasgow send off e un backbreaker …1…2…Wes non impiega molto a reagire e trova un ddt, superkick, running knee che colpisce però Mark che era saltato sull’apron, Lee si volta e viene steso da una front slam di Joe …1…2…Headbutt, running uppercut dello scozzese che lo carica sulle corde, Wes lo spinge a terra, salta giù, evita la All the Best for The Bells e trova il Kardiak Kick …1…2…3…

Oba Femi compare dalla balconata e rende ufficiale il loro match per Heatwave dove se Wes perderà non potrà più combattere per quel titolo finché Oba sarà campione.

Tony D viene intervistato sulla sua imminente difesa. Il Don dice di non sottovalutare il suo avversario, è un campione, è veloce e ha esperienza nella Heritage division ma la sua strategia è prenderlo a pugni in faccia e vedere come reagisce.

Viene consegnata una busta a Duke con le immagini che provano l’aiuto decisivo di Ridge la settimana scorsa. Il resto della Chase U arriva ancora in pieno festeggiamento e Ridge ne approfitta per nascondere la busta ed ignorare i malumori di Duke a riguardo.

TONY D’ANGELO © w/The Family SCONFIGGE NATHAN FRAZER w/Axiom PER 2 A 1 E RIMANE NXT HERITAGE CHAMPION

A Nathan bastano 40 secondi per provare che la sua velocità è un’arma a cui Tony dovrà fare particolare attenzione. School boy fulmineo …1…2…3…Nel secondo round Tony è una furia, scaraventa Frazer per il ring con un belly to back suplex e non appena Nathan prova a prendere velocità lo stende con una spinebuster …1…2…3…Terzo round in cui Frazer torna alla carica con dei dive e una sling blade …1…2…

Dopo il break siamo già al quarto round, springboard … no…Tony prende Frazer al volo, altra spinebuster …1…2…Nathan non demorde e tenta lo springboard reverse ddt, Tony lo blocca ancora e lo appende alla terza corda, Nathan si tira su facendo finire Tony di spalla contro il paletto, connette un missile dropkick ma il tempo finisce. Quinto round in cui la spalla di Tony sembra diventare un problema, nonostante ciò Tony rovescia un altro dive in una spinebuster …1…2…

Nathan evita la Forget About It, running kick, missile dropkick col mirino alla spalla infortunata del Don …1…2…Frazer sembra andare per il Phoenix Splash, Tony prova a bloccarlo ma con delle gomitate casca a terra. Frazer connette la mossa ma il timer ci si mette in mezzo salvando il Don da sconfitta certa. Ultimo round in cui Frazer ha fretta di andare per la vittoria.

Twisting neckbreaker, Phoenix Splash stavolta evitato, Nathan torna sulle corde, Tony lo blocca e lo lancia letteralmente all’angolo opposto del ring con un altro belly to back suplex!! Ennesima spinebuster …1…2…3…

Je’Von Evans si offre come guardaspalle a Trick durante il main event contro Spears. Trick ringrazia ma consiglia al ragazzo di concentrarsi sulla opportunità ad Heatwave e di lasciargli gestire Spears ed eventualmente Page da solo.

ROXANNE PEREZ SCONFIGGE KARMEN PETROVIC VIA SCHIENAMENTO

Match sostanzialmente corto dove non succede nulla di importante. Lola è al commento. Roxy vince in maniera piuttosto semplice usando l’esperienza danneggiando le gambe dell’avversaria da cui provengono le sue mosse migliori. Pop Rox …1…2…3…

Lola sale sul ring ed invita Roxanne a colpirla nuovamente ora col backfist se ne è capace. Roxy effettivamente ci prova, ma il colpo viene parato e restituito con gli interessi. La Vice se ne va poi con la cintura in spalla.

Via videochiamata Dar informa il resto del gruppo che Page lo ha infortunato in maniera piuttosto grave e questo lo costringerà ad una lunga assenza. Questo porta Mensah a condividere un momento piuttosto toccante della sua infanzia in cui confessa che per lui è sempre stato difficile inserirsi in qualsiasi contesto. Suo padre è stato vittima di un incidente stradale in cui ha riportato delle ustioni per il 60% del corpo.

Questo ha portato lui e suo fratello a trasferirsi in Svizzera per curare il padre ed è stato difficile per lui vivere in un ambiente dove si sentiva un pesce fuor d’acqua. Meta Four è la sua casa, il posto in cui sente di appartenere ed è per questo che farà di tutto per vendicare Supernova 11.

I Good Brothers hanno attaccato gli OTM nel backstage. La security ha il suo bel da fare a dividere Michin e Jaida.

Tanto lavoro per Ava stasera. Carlee Bright ottiene un match settimana prossima contro Wendy Choo. Lola scarica la cintura sulla scrivania della GM dicendole di consegnarla a Roxanne quando si sveglia e che sarà lei la sua avversaria a Heatwave.

TAVION HEIGHTS SCONFIGGE DAMON KEMP w/NQCC VIA SCHIENAMENTO

Inizio equilibrato: sleeper hold di Kemp. Tavion lo solleva e connette uno shoulder breaker, Kemp sfodera una serie di suplex e pensa di avere già la vittoria in pugno. Tavion sa giocare benissimo allo stesso gioco e risponde con un belly to back suplex ed un altro in corsa …1…2…3…guadagnandosi l’ingresso nella stable.

Kelani parla del prossimo match che determinerà la sua sfidante. Sol è chiaramente la sua preferita ma Arianna è stata brava ad infilarsi nel match usando solo le sue parole. Quello che a lei interessa è solo concentrarsi sulla sua sfidante e poi passare alla prossima. L’intervista è finita ma Jaida si intromette nell’inquadratura sfidando Michin ad uno street fight match!!

Brinley cerca di tirar su il morale ai suoi ragazzi ma Izzi Dame confida alla Reece che i due non hanno il coraggio di dirle che non la vogliono in giro e che sono stanchi della sua attitudine da ragazza sempre felice e solare. Blade si affretta a negare ma Edris è più dubbioso. Tatum ha spiato la scena da dietro ad una porta.

Anche Axiom cerca di tirare su il morale a Frazer ricordandogli di concentrarsi ora sui loro prossimi avversari ad Heatwave. Nathan vorrebbe ma ha un piccolo contrattempo che si chiama Speed Championship a cui pensare prima di fare quello che ha suggerito Axiom.

SOL RUCA SCONFIGGE ARIANNA GRACE VIA SCHIENAMENTO

Match corto e piuttosto basilare, poco da dire o segnalare, Sol Snatcher e Sol stacca il biglietto per Heatwave come se ci fossero mai stati dubbi a riguardo.

Kelani arriva sullo stage a festeggiare con la Ruca che guarda il titolo con fare non proprio amichevole.

Roxanne si riprende la cintura lasciata nell’ufficio di Ava ovviamente accusando la GM di essere la mastermind dietro tutti i suoi problemi. Stanca dell’ennesima crisi nervosa, Ava informa la Perez che potrà avere la sua vendetta ad Heatwave proprio contro Lola.

Il trio rosicata (Fallon, Jacy e Jazmyn) sono sempre più unite a fare in modo che le opportunità migliori se le prendano loro.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Spears ha una grande occasione, la sua vittoria scompiglierebbe ancora il main event di Heatwave con ogni probabilità.

SHAWN SPEARS SCONFIGGE TRICK WILLIAMS VIA SCHIENAMENTO

Ethan Page è al tavolo di commento. Subito battaglia tra i due che dopo qualche scambio finiscono a terra dopo un simultaneo bicicle kick. Page ha il suo bel da fare a contenere l’ennesimo attacco di Oro, Spears intanto fallisce la C4 ma riesce ad applicare una crossface. Trick soffre ma raggiunge le corde, reagisce con alcuni side kicks e una flapjack. Book End evitata ben due volte da Spears, superkick e single knee facebreaker …1…2…

Kick di Trick, neckbreaker no … backstabber di Spears, Trick sembra confuso ma connette comunque la Book End!! All’improvviso Brooks Jensen tenta di salire sul ring, la security cerca di fermarlo, lui si aggrappa alla parte superiore del tavolo ed accidentalmente finisce per colpire Trick. Spears ringrazia … C4 …1…2…3…

Passiamo all’ufficio della GM dove si sta discutendo di quanto accaduto. Soluzione che accontenta tutti: sarà Fatal 4 way ad Heatwave. La puntata si chiude qui.

Grazie a tutti per la lettura. Appuntamento a settimana prossima, un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Heatwave, lo show si terrà alla Scotiabank Arena della città di Toronto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 24-06-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CLASH AT THE CASTLE: SCOTLAND.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT BATTLEGROUND 2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,