WWE NXT REPORT 21/08/2024 – DO YOU BELIEVE?

NXT

Bentornati ad una nuova puntata di NXT. No Mercy è alle porte, stasera scopriremo quello che sarà il piatto principale dell’evento e attenzione, Joe Hendry potrebbe essere proprio il fortunato che andrà a sfidare Ethan Page per il titolo. Captain Phenomenal 1 HERE!! Nuovo report in arrivo per voi … HERE WE GO!!


Vediamo alcune delle protagoniste del Gauntlet femminile arrivare in arena, ma Karmen Petrovic viene attaccata da Izzi Dame e la sua presenza nel match diventa subito in dubbio.

La Chase U al completo sale sul ring tra grandi festeggiamenti. Ridge è l’uomo del momento e tutti i membri gli fanno i complimenti per il suo impegno e determinazione nell’aver riportato i titoli all’interno dell’università. Axiom e Frazer arrivano a rovinare la festa chiedendo un rematch, la Chase U accetta ad una condizione, prima gli ex campioni devono passare da Hudson e Osborne.

AXIOM & NATHAN FRAZER SCONFIGGONO DUKE HUDSON & RILEY OSBORNE w/Chase U VIA SCHIENAMENTO

Gli ex campioni sembrano avere il vantaggio iniziale ma Duke capovolge tutto fermando i dive di Axiom e Frazer e permettendo a Osborne di connettere una suicide senton ad esterno ring su Axiom. Il mascherato reagisce subito con una spanish fly …1…2…Ankle lock immediata su Riley che stringe i denti e riesce ad arrivare da Duke. Slingshot release german suplex dell’australiano, swinging side slam su Frazer …1…2…

Duke prova la Razor’s Edge, Frazer blocca ma non riesce a far seguire un’offensiva perché Hudson lo ferma di nuovo e insieme a Riley connette una wheelbarrow – diamond dust combinata …1…2…Axiom salva tutto. L’azione inizia a farsi frenetica, Frazer ferma Riley sulle corde … SUPERPLEX … INTO BRAINBUSTER – GOLDEN RATIO!! Nathan si lancia su Duke per non farlo intervenire e Axiom può schienare in tutta calma …1…2…3…

Arriva la comunicazione ufficiale che Karmen è fuori dal match di stasera. Izzi, da vera volpe, si offre come sostituta ma Ava mette in chiaro che non la ricompenserà per quello che ha fatto alla Petrovic. La sostituta sarà Brinley Reece.

Wendy Choo entra sul ring.

Brinley è ovviamente super contenta della novità e punta subito in grande ma le sue avversarie non son da meno.

WENDY CHOO SCONFIGGE LOLA VICE VIA SCHIENAMENTO

Dominio iniziale della cinese che non lascia respiro alla rivale e la chiude subito nella modified cobra clutch, Lola ne esce ma non riesce a capovolgere la situazione. Solo dopo qualche minuto Lola riesce a mettere a segno alcuni calci e il classico hip attack …1…2…Wendy riprova la cobra clutch ma ancora una volta Lola si libera. Dalle retrovie Kelani marcia verso il ring puntando la cinese ma viene presa per sbaglio dal 305 backfist della Vice …

Wendy prende il suo cuscino e colpisce Lola alla schiena …1…2…3…

C’è il trucco, Kelani prende il microfono e fa capire che la Choo le ha rubato la cintura. Se vuole una title shot, la può avere per No Mercy ma ora si riprenderà ciò che è suo di diritto. Kelani torna alla carica e riesce a stendere la sua prossima avversaria mostrando che, dentro al cuscino della Choo, c’era effettivamente la cintura nordamericana.

Kelly Kincaid è con Wes Lee. Wes sottolinea come il suo momento ad NXT sia ora, Pete può tornarsene a RAW più imbronciato (bitter) che mai mentre Hendry può fare la stessa cosa e salutarlo col resto dei clown in TNA. Nello stesso momento l’inquadratura si allarga e mostra Hendry in compagnia della Schreiber. Joe ringrazia sarcasticamente Wes per avergli dato quel pizzico di motivazione extra per vincere stasera. In 10 anni di carriera ha creato believers ovunque, dopo stasera sarà lui a credere di poter diventare NXT Champion.

Fallon Henley, Jacy Jayne e Jazmyn Nyx annunciano il nome della loro stable: Fatal Influence.

JAIDA PARKER VINCE IL GAUNTLET ELIMINATOR MATCH

Iniziano Wren e Sol Ruca. Le due si studiano e Wren cerca di applicare diverse sottomissioni per far vedere la sua appartenenza alla NQCC, dopo tre minuti entra Adriana Rizzo, subito doppio diving crossbody e serie di suplex che faranno contento il Don, flipping senton su Sol …1…2…Adriana getta Wren fuori ring, neckbreaker della Rizzo su Sol, da fuori ring Wren tiene il piede di Adriana. Sol la solleva … FIREMAN’S CARRY POWERBOMB …1…2…3…

La prossima è la sempre energica Brinley che colpisce un po’ tutte e si fa valere con un doppio northen lights suplex sulle avversarie, doppio TKO ma arriva la quinta partecipante che è Kendal Grey. Headscissor su Sol Ruca, anche lei mostra già di conoscere una bella varietà di suplex e con un saito suplex schiena proprio la Reece …1…2…3…Sol stoppa il buon momento della Grey prima con una facebuster e poi applicando una romero special.

Kendal sembra in grado di liberarsi, Wren sfrutta la posizione elevata della Grey per connettere un’altra facebuster. Irish whip di Wren, Sol trova una X-Factor, solleva Kendal e la getta fuori ring sulla Sinclair per poi fare strike con un moonsault!! Jaida chiude il lotto delle partecipanti eliminando subito Kendal nel giro di poco. Wren prova a sorprendere Jaida alle spalle …1…2…SOL SNATCHER SU WREN …1…2…3…

Rimangono Sol e Jaida. Si avverte la fretta di entrambe di chiudere, Jaida ferma Sol sulle corde e trova una falcon arrow …1…2…Miss Parker imposta l’Hip Check ma Sol converte il front face suplex in un inside cradle …1…2…Sol va per uno springboard splash, Jaida si sposta all’ultimo secondo e connette l’Hip Check …1…2…3…

Jaida viene subito intervistata e lancia la sua sfida a Roxanne convinta di poterle succedere come campionessa. Proprio la Perez osserva tutto da un camerino e si allontana con una faccia a dir poco non impressionata.

Kelly Kincaid è con Ethan Page. All Ego si dice insultato che una persona come Hendry possa anche solo pensare di combattere per il titolo. Dunne trova divertente che Page dica una cosa del genere visto che è qui solo da pochi mesi, Page gli consiglia di pensare al match di stasera ma Pete ribatte che è sicuro di vincere e a No Mercy spezzerà il suo Ego oltre alle sue dita.

HANK & TANK SCONFIGGONO THE O.C (Karl Anderson & Luke Gallows) VIA SCHIENAMENTO

Match noioso che è solo un enorme brawlerata, i Good Brothers stanno per connettere la Magic Killer, Tank tira fuori ring Gallows e lo spinge contro il paletto. Hank solleva Anderson … POWERSLAM – CLOTHESLINE COMBINATE …1…2…3…

L’OC vorrebbe attaccare i due post match, ma gli amici della security di Hank fanno da muro proteggendo il loro amico e Tank.

Blade e Enofe accusano Spears nel backstage di stare manipolando il loro amico Jensen. Spears provoca i due definendoli anime perse che come Jensen sono alla ricerca di una guida e insinua che loro stessi non sono veri amici per Jensen visto che hanno abbandonato Brinley. Il duo di colore attacca violentemente Spears lasciandolo a terra nel backstage dolorante.

Dempsey vorrebbe celebrare l’aver riconquistato l’heritage cup ma Wren si intromette nel promo aggiungendo che la NQCC renderà la coppa il titolo più prestigioso di NXT difendendolo contro tutto e tutti. Risuona la theme di Oba Femi che dice di aver un problema con la questione del prestigio, è il suo di titolo ad essere quello più prestigioso di tutti e se vuole può aggiungere la coppa alla sua bacheca.

Tony D con la Family si unisce alla discussione. Dempsey prova ad uscirne dicendo che il Don vuole sicuramente il suo rematch ma ottiene una risposta negativa da Tony che dice di aver altro in agenda. Con uno schiocco di dita, Stacks, Crusifino e Adriana liberano il ring dalla NQCC lasciando il Don solo con Oba Femi. Il campione tenta la powerbomb, Tony la evita e lo stende con la spinebuster!! Il Don alza il North American Title rendendo chiare le sue intenzioni.

Ashante fa come sempre il marpione con alcune ragazze nel backstage ma ancora una volta Dion Lennox riscuote più successo di lui senza neanche impegnarsi. Poco distante Wren lascia la coppa a guardia di Je Von Evans, il Gallus che passava di lì coglie l’assist per denigrare lo stile di lotta di Evans. Cedric Alexander arriva a difendere il ragazzo dal trio scozzese.

ASHANTE THEE ADONIS SCONFIGGE DION LENNOX VIA SCHIENAMENTO

La chiave del match è l’esperienza e le tattiche al limite del regolamento di Ashante. Dion ha in mano il match dopo una spinebuster, va per un vertical suplex ma Ashante si libera mettendogli le dita negli occhi. Lennox prova a restare nel match ma viene fatto finire col collo sulle corde e finito con la Sweet Chin Music. Il set up e l’esecuzione è identico all’iconica finisher di HBK. Probabile che il character di Ashante prenda molta ispirazione dall’Heartbreak Kid.

Lash e Jakara hanno in progetto di sfidare Fallon e Jacy. Le ragazze del Meta Four non hanno gradito i commenti negativi delle due sulle atlete che vogliono sfondare nel mondo del wrestling. Lexis King fa commenti poco carini sul fatto che il Meta Four è diventato Meta Two e si allontana appena in tempo prima che arrivi Oro Mensah a fianco delle sue compagne.

Siamo al MAAAIN EVENT!!! Triple Threat per determinare il #1 contender al NXT Title per No Mercy.

JOE HENDRY SCONFIGGE WES LEE & PETE DUNNE VIA SCHIENAMENTO IN UN TRIPLE THREAT #1 CONTENDER MATCH

Page è spettatore interessato al tavolo di commento. Joe Hendry è il nemico numero uno ma stende prima Lee con una military press e poi Dunne con un vertical suplex. Wes reagisce con un rolling kick, poi scende fuori ring a combattere contro Dunne distraendosi da Hendry che arriva dal ring gettandosi su di loro!! Durante il break Dunne sferra allo scozzese chop e forearm, Joe reagisce a suon di clothesline e connette una fallaway slam su entrambi gli avversari.

Double fallaway slam addirittura, Joe vuole la Standing Ovation, high knee di Dunne, springboard moonsault di Wes che stende entrambi gli avversari. Dunne tenta un’armbar, non riuscendoci allora opta per un X-Suplex su Wes facendolo cadere su Joe …1…2…Lee poco dopo connette un tornado ddt su Dunne, sale sulle corde, uppercut di Joe che riprende Dunne e connette un’altra fallaway slam, sembra quasi involontaria perché sotto di lui la schiena di Wes lo sbilancia.

Wes salta di nuovo sulle corde … FROG SPLASH SU JOE …1…2…Kardiak Kick in arrivo, no, Dunne ferma tutto e spezza le dita a Wes, torna sul ring … STANDING OVATION DI HENDRY …1…2…ETHAN PAGE TIRA VIA L’ARBITRO!! Joe è furioso, prende Wes e lo scaraventa sul tavolo di commento, Dunne manca un roundhouse kick, altra Standing Ovation di Hendry sarebbe un altro tre ma Page sta tenendo l’arbitro che arrivava dal backstage. Sul ring Dunne connette la Bitter End ma viene colpito dalla Trick Shot di Trick Williams che rigetta sul ring il primo arbitro, Hendry si riprende e schiena …1…2…3…

Sarà quindi Hendry ad affrontare Ethan Page a No Mercy, ma non è finita qui, Zachary Wentz arriva dal pubblico e attacca Wes come una furia!! La security accorre sul ring e cerca di tenere i due separati mentre le immagini si oscurano.

Grazie a tutti per la lettura. Appuntamento a settimana prossima. Un saluti da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà No Mercy, lo show si terrà nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 settembre.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 19-08-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 16-08-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SUMMERSLAM 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HEATWAVE 2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,