WWE NXT REPORT 21/05/2024 – HIGH SCHOOL NXT MUSICAL

NXT Logo

Ci avviciniamo sempre di più a Battleground. Prima del match Joe Hendry e Trick avranno un altro confronto ma stavolta sul piano musicale, Kelani ci prova ancora ad ottenere una title shot al titolo nordamericano mentre Myles e Oba andranno anche loro face to face. Captain Phenomenal 1 HERE, benvenuti al report della puntata di questa settimana … HERE WE GO!!


Ricky Saints si accomoda al tavolo di commento, il match di apertura decreterà il suo sfidante a Battleground.

SEAN LEGACY SCONFIGGE JE’VON EVANS & ASHANTE THEE ADONIS VIA SCHIENAMENTO IN UN TRIPLE THREAT MATCH

Adonis fa la figura del terzo incomodo. Sono Legacy e Evans a dar spettacolo. Legacy è pronto al volo ma Adonis lo ferma con una clothesline, headscissor e dropkick su Sean, torna Evans a connettere lui una headscissor su Adonis e poi conclude con una suicide dive su entrambi gli avversari. Il match si fa più equilibrato, ognuno colpisce chi capita con chop.

Serie di corner shoulder tackle di Adonis, Legacy blocca per un attimo la seconda spallata destinata a lui ma Ashante risponde con un ddt e poi ci schianta sopra Evans con una spinebuster …1…2…Adonis chiama la Switch Chin Music, Legacy blocca, spinning tornado kick di Evans, discus clothesline di Adonis sullo stesso Evans, Legacy si rifà vivo con uno springboard dropkick e tutti e tre sono a terra.

Evans si rialza, parte per un altro dive ma Legacy lo intercetta con la Collision Course!!…1…2…Adonis ferma tutto e la paga per questo, Legacy va sulle corde, Evans lo raggiunge …SUPER HURRACANRANA!! Adonis prova di nuovo a fregare il pin ad Evans ma fallisce ancora. Scambio di colpi, superman punch di Evans, altro ddt da parte di Adonis …1…2…SPRINGBOARD 450°SPLASH DI LEGACY a fermare lo schienamento!!

Sean punta Adonis … MA VIENE SORPRESO DA UNA CUTTER DI EVANS!! GERMAN SUPLEX SU ADONIS E FROG SPLASH …1…2…NOOO! Dal pubblico arriva Ethan Page che attacca Saints, la security prova a dividere i due, ci pensa Evans a mettere un punto lanciandosi sul mucchio. Ma è un errore grave, sul ring Adonis sbaglia un volo dalle corde e Legacy connette la sua Shambles per il …1…2…3…

Nell’ufficio di Ava, la GM si congratula con Stevie (la Gm di Evolve) per la vittoria del suo lottatore. Poi ordina ai due di portarle Saints e Page perché la situazione tra i due è davvero insostenibile. Inoltre la GM dà il benvenuto ufficiale a Jasper Troy e Tyra Mae Steele, i vincitori della prima stagione di LFG ad NXT. Come parte ufficiale del roster debutteranno a breve ma Troy non è in vena di aspettare e promette di farsi notare già da stasera.

Video su Jordynne Grace in cui la Juggernaut parla di quanto simili siano la sua carriera con quella di Stephanie. A Battleground proverà di essere l’Alpha Woman della divisione.

Lola Vice e la campionessa parlano del video appena visto. Stephanie si allontana mentre le Fatal Influence stuzzicano la Vice dicendo che non avrà una title shot facendo l’amicona della campionessa, la title shot spetterà a loro. Lola sa dove colpire e sottolinea come le due non siano affatto affiatate e difatti ha ragione. Fallon e Jacy continuano a punzecchiarsi e stizzita Jacy allora propone che Fallon sfidi Lola per dimostrare quanto sia superiore rispetto a lei.

Lola accetta. Tocca ora alla performance rap di Trick. Il pubblico apprezza nonostante Trick sia comunque l’heel di turno e il suo rap ovviamente sminuisca l’avversario chiamandolo “Average Joe”.

Briggs confessa a Kelly che gli manca Inamura e che il prossimo match lo dedicherà a lui.

Il Culling entra sul ring.

SHAWN SPEARS w/The Culling SCONFIGGE JOSH BRIGGS VIA SCHIENAMENTO

Briggs mette subito in difficoltà Spears con un inizio piuttosto aggressivo e a nulla valgono i tentativi di Spears di ribellarsi. Il canadese si prende una pausa fuori ring e lì riesce a spingere Briggs contro il paletto di sostegno, neckbreaker … solo 1. Carica il superkick, bloccato, side slam e splash di Briggs che chiama poi la chokeslam, Spears rovescia e lo lancia fuori ring.

Niko cerca di interferire ma finisce contro le scale, Jensen distrae l’arbitro e Izzi ha via libera per colpire Briggs con un big boot. Inside cradle di Spears …1…2…3…

Briggs prova a farsi giustizia da solo ma il vantaggio numerico per il Culling si fa sentire. Hank e Tank arrivano ad aiutare Josh mantenendo la loro promessa di settimana scorsa.

Kelani vuole essere certa che avrà una title shot se batterà Zaria stasera. Sol conferma, ma Zaria assicura che non accadrà e che batterà Kelani come già ha fatto due settimane fa.

La nuova Chase U cammina nel backstage.

Thea cerca spiegazioni da Tatum per il comportamento di settimana scorsa dimostrando di capire cosa significhi perdere i propri amici. Jaida attacca Thea all’improvviso e prende in giro Tatum per la sua situazione.

OTM (Bronco Nima & Lucien Price) SCONFIGGONO CHASE U (Kale Dixon & Uriah Connors) w/Mr Chase VIA SCHIENAMENTO

La nuova Chase U mostra un minimo di offensiva dopo un inizio problematico. Connors chiama i Chase U stomps, semplice clothesline di Nima. Tag per Price, Assisted Spinebuster …1…2…3…

Borne e Oba Femi camminano nel backstage.

Ritroviamo campione e sfidante sul ring poco dopo. Oba dice di apprezzare Borne e il fatto che sia qui sul ring da solo. Stupido ma anche coraggioso, trova però la sua lotta per ispirare chi ha disabilità come lui solo un pretesto. La vita è crudele, non è un film della Disney dove Myles avrà il suo finale felice. La verità è che Myles sarà solo un’altra delle sue vittime.

Myles ripete che a lui sta bene essere sottovalutato o ignorato, ma ha sempre provato il contrario nella sua vita e ad NXT. Sarà una battaglia, lui ci sentirà poco ma il pubblico sentirà chiaramente il tre che lo decreterà campione. Myles si allontana, Jasper Troy arriva sul ring e stende Oba con una boss man slam. Non ha davvero perso tempo per farsi notare.

Ava ne ha abbastanza di Saints e Page. Tra le urla che i due si lanciano da una parte all’altra del tavolo, sancisce per settimana prossima un match titolato tra i due. A quanto pare Legacy dovrà aspettare.

Promo di Tony D in cui dice che pensava che lui e Stacks fossero fatti della stessa pasta e invece Stacks non si è accontentato di condividere le luci della ribalta con lui, le vuole tutte per se. Stacks è solo impulsività e irrazionalità e non ha idea di cosa significhi essere il Don della famiglia, a Battleground pagherà per il suo tradimento.

LOLA VICE SCONFIGGE FALLON HENLEY w/Jacy Jayne VIA SCHIENAMENTO

Lola domina l’avversaria intrappolandola in varie prese di sottomissione e sembra essere sempre un passo avanti a Fallon. Usando le corde Fallon inizia a costruire finalmente un’offensiva, Lola si affida ai suoi classici calci, ginocchiata allo stomaco di Fallon e poi sliding forearm …1…2…tentativo di suplex, rovesciato per un attimo in una guillotine choke. Entrambe si rialzano e si colpiscono con una doppia clothesline.

Le due si rialzano, Lola inizia a prendere il sopravvento con i suoi classici kicks. Jumping axe kick …1…2…Fallon non si arrende e trova il running bulldog, middle rope blockbuster a segno …1…2…Lola prova ad applicare un’armbar, Fallon a fatica evita, Jacy allora cerca la classica interferenza ma Lola spinge Fallon contro Jacy e poi la stende con l’Iron Fist …1…2…3…

Stephanie si accomoda per un’intervista con Kelly Kincaid. La Primera parla dei sacrifici fatti per arrivare nella posizione in cui è ora, Jordynne è l’avversaria più tosta e dura che abbia mai affrontato ma se si avvicinerà troppo a lei allora brucerà nel suo inferno.

Nuovo video del Darkstate in cui i quattro ripetono che nessuno è al sicuro da loro oltre ad offrirci qualche informazione personale su di loro che già sono venute fuori ai tempi del feud con la D’Angelo Family.

Zaria sale sul ring. Siamo pronti per il MAAAAIN EVENT!!

KELANI JORDAN SCONFIGGE ZARIA w/Sol Ruca VIA SCHIENAMENTO

Partenza a razzo di Zaria ma la furia la porta a schiantarsi contro il paletto di sostegno. Twisting pescado di Kelani e poi diving crossbody …1…2…La Jordan dimostra di aver studiato l’avversaria, riesce ad anticiparne le mosse ma poi esagera nel cercare una headscissor fuori ring. L’australiana la tiene e la sbatte contro le barriere. Gutbuster e backbreaker dell’australiana, Zaria continua a lavorare alla schiena dell’avversaria finché Kelani trova per disperazione un dropkick basso alla gamba.

DDT a seguire, scambio di colpi tra le due, elbow di Kelani, tornado ddt …1…2…450°Splash a vuoto. Zaria cerca la Spear, stesso spot di due settimane fa, ma Kelani salta ed applica un sunset flip …1…2…Clothesline di Zaria, prova la F-5 senza riuscirci e Kelani la getta fuori. Sol la prende in braccio ma stavolta Kelani ci vede lungo e con una baseball slide fa 2 per 1.

Sol cerca di vendicarsi e corre sull’apron, ancora una volta Kelani è furbissima e si avvede dell’arrivo di Zaria. L’australiana colpisce Sol, school girl della Jordan …1…2…3…

La puntata si chiude con il concerto di Joe Hendry. Ovviamente anche il concerto di Joe si focalizza sul prendere in giro Trick, specialmente durante il suo periodo da spalla di Hayes. Trick arriva e non ci sta ed accusa Hendry di vivere nel passato, cyclone kick, carica la Trick Shot ma Joe gli rifila una schitarrata sul ginocchio che usa per la finisher.

La puntata termina qui. Buon Battleground a tutti, un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Worlds Collide. Lo show potrà contare anche sulle stelle della AAA, e si terrà sabato 7 giugno al Kia Forum della città di Inglewood.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 20-05-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 19-05-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 16-05-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BACKLASH 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,