WWE NXT REPORT 19/11/2024 – THE FUTURE OF CHASE U

Benvenuti e bentornati ad NXT. Siamo in piena stagione di qualificazione per l’Iron Survivor Challenge, stasera avremo altri match ma anche Tony D’Angelo impegnato contro Brooks Jensen. Non è finita qui, Holland affronta Mr Chase ancora una volta con un grosso obiettivo in vista: il main event di Deadline, ma se Chase perderà, la sua università sarà un mero ricordo. Captain Phenomenal 1 HERE, in consegna il report di questa settimana … HERE WE GO!!
Frazer e Axiom camminano nel backstage. Il mascherato continua a far notare a Frazer come la sua sia una pessima idea, ma Nathan snobba tutto dicendo che i team che vogliono le loro cinture si scanneranno tra loro prima di arrivare a sfidarli. Il Gallus compare alle spalle dei due lasciando Axiom non proprio tranquillo.
Proprio Frazer dà il via alle danze.
NATHAN FRAZER w/Axiom SCONFIGGE EDDY THORPE VIA SCHIENAMENTO IN UN MEN’S IRON SURVIVOR QUALIFYING MATCH
I timori di Axiom sembrano sempre più reali. Gli OTM, Hank e Tank, la Family, Dupont e Igwe sono tra il pubblico e il bordo ring ad osservare. Frazer intanto prende in mano il match con una chiave articolare al braccio di Thorpe, Eddy si libera e accenna una minima reazione ma finisce subito contro il paletto via flatliner di Frazer. L’inglese sembra in controllo ma il Gallus arrivato anche lui a bordo ring lo distrae. Eddy e Frazer finiscono quindi per impattare con un simultaneo crossbody.
Al ritorno dal break tutti i team sono ora a bordo ring, Frazer connette lo springboard reverse ddt e uno standing shooting star press su Thorpe …1…2…Va sulle corde, Eddy blocca, Nathan si libera con una gomitata ma viene distratto dall’arrivo della NQCC. Thorpe torna alla carica … SUPER BACK SUPLEX … BRAINBUSTER!!…1…2…Come spesso succede i team fuori iniziano a farsi la guerra e Thorpe e Frazer ci finiscono coinvolti.
Thorpe prova il Manifest Destiny ma Frazer rovescia in un twisting neckbreaker e va a chiudere col Phoenix Splash …1…2…3…
Parte un video che riassume tutta la storia della Chase U. Andre parla di come l’università sia stata un posto che abbia aiutato tante persone a migliorarsi e sentirsi accettate. Hanno creato insieme momenti indimenticabili e stasera lui lotterà per preservarli, sa che il rischio è alto ma difenderà l’onore di tutti i suoi studenti e andrà a Deadline contro Trick.
Video su Giulia in cui la ragazza parla del suo percorso di adattamento in America e alla WWE, finendo col classico proclama di vincere l’Iron Survivor Challenge.
Kelani osserva il video e chiede a Stone e Stevie di essere l’avversaria della giapponese.
STEPHANIE VAQUER SCONFIGGE JAIDA PARKER VIA SCHIENAMENTO IN UN WOMEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFYING MATCH
Stephanie ci mette la tecnica ma Jaida ci mette la forza prendendo la cilena al volo dopo uno springboard e connettendo un backbreaker. Classico hip attack con la Vaquer sdraiata sul middle rope, al ritorno dal break Jaida piazza una backstabber …1…2…Intelligentemente Jaida continua a lavorare alla schiena dell’avversaria che, a fatica, riesce a trovare un superkick e poi la Seoul Food con cui stende Miss Parker.
Running double knee smash, tentativo di package backbreaker rovesciato in una falcon arrow …1…2…Jaida prepara l’hip check ma si trova Lola Vice a bordo ring con un mattone tra le mani (citazione al modo in cui Jaida l’ha battuta l’ultima volta). Ovviamente Miss Parker si distrae, superkick di Stephanie … PACKAGE BACK BREAKER…1…2…3…
Dion Lennox e Brinley Reece sono carichi in vista del loro match.
Tony D’Angelo entra sul ring.
Via X, Roxanne annuncia di essersi presa una vacanza e non vede l’ora di sapere chi tra il resto del roster avrà l’onore di essere sconfitta da lei. Proprio in quella spiaggia in cui si trovava c’è anche Sol Ruca che le assicura che sarà lei a vincere l’Iron Survivor e a strapparle il titolo.
TONY D’ANGELO w/Adriana Rizzo SCONFIGGE BROOKS JENSEN w/Shawn Spears VIA SCHIENAMENTO
Il campione inizia in totale controllo. Una sleeper hold di Jensen cambia l’equilibrio del match costringendo Tony a faticare parecchio per liberarsene, Serie di belly to back suplex, tentativo di spinebuster ma Jensen risponde con una codebreaker …1…2…ma non basta perché appena un attimo dopo Tony trova la spinebuster vincente…1…2…3…
Spears sale sul ring e offre una stretta di mano al campione che l’accetta. Jensen ne approfitta e attacca alle spalle Tony alla gamba sinistra. Il sorriso di Spears lascia intendere che la sconfitta di Jensen facesse parte di un piano più grande, ossia ammorbidire il campione per lui.
Karmen e Ashante si preparano anche loro per il match in un mix tra quasi amore e odio.
Lexis King sta parlando a Yoshiki Inamura (il wrestler in excursion dalla NOAH) del suo percorso di redenzione. Il giapponese sorride e con un pollice alto accontenta King che se ne va. Briggs chiede spiegazioni al giapponese che risponde di averci capito poco e che NXT è una gabbia di matti. Neanche a farlo apposta dietro di lui ci sono tutti i tag team che combattono tra di loro.
KARMEN PETROVIC & ASHANTE THEE ADONIS SCONFIGGONO BRINLEY REECE & DION LENNOX VIA SCHIENAMENTO
Match corto e tutto improntato sul rapporto tra la Petrovic e Adonis. La vera azione in ring è piuttosto semplice e limitata. Lo strano team vince dopo una distrazione di Adonis alla Reece che apre ad un roundhouse kick di Karmen …1…2…3…
Sarah Schereiber intervista Holland. Ridge assicura a Chase di aver preso un azzardo che non potrà mai mantenere. Sarà lui ad andare ad Deadline e distruggerà nel frattempo il legame che lega Chase ai suoi studenti. (allora la questione diventa non completamente chiara, è possibile che sia solo la permanenza di Thea, Duke e Riley on the line e non l’intera università come inizialmente sembrava).
Zaria cammina nel backstage.
ZARIA SCONFIGGE WREN SINCLAIR w/Charlie Dempsey VIA SCHIENAMENTO IN UN WOMEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFYING MATCH
Wren fatica tremendamente contro Zaria. Nulla sembra mettere in difficoltà l’australiana. Snap suplex, Zaria si rimette subito in piedi e solleva Wren da terra per un vertical suplex. La Sinclair non si arrende, prova un’offensiva e diversi roll up per sorprendere l’avversaria ma a Zaria basta una spear che apre all’Inverted F5 per garantirsi il posto a Deadline.
Fatal Influence cammina nel backstage.
In infermeria Ava ha un bel da fare a calmare Tony che vuole a tutti i costi un match titolato contro Spears. Anche Thorpe non è contento del suo match e si lamenta della numerose interferenze ma la GM non può farci molto. Eddy quindi se ne va frustrato e deluso.
Le Fatal Influence promettono di prendere il controllo di quella che è considerata la più forte divisione femminile di NXT. Avere un titolo significa potere, Fallon offre un open challenge per settimana prossima per provare di essere la migliore. Le contendenti però si presentano subito: Lash e Jakara, Nikkita ma prima che possa accadere qualsiasi cosa la Rizzo attacca Nikkita alle spalle, altre ragazze arrivano dalle retrovie creando un’altra gigantesca rissa che coinvolge anche Jacy e Jazmyn.
Rimasta sola sul ring Fallon viene stesa dalla Psycho Trap di Tatum Paxley che le sfila la cintura e si candida lei a questo punto come sfidante per settimana prossima.
Succedono cose nel backstage. Questo Niko, visto già settimana scorsa, comunica a Spears che ha il suo match titolato. Lì accanto sembra finalmente scattare qualcosa tra Karmen e Ashante ma ci si mette di mezzo Nikkita menzionando di aspettare una risposta da parte di Ashante ad un suo messaggio. Ma stando alle parole di Adonis, quella di Nikkita sarebbe solo una bugia.
Promo di Ethan Page in cui promette di entrare nel Iron Survivor. Settimana prossima avrà la sua chance.
Negli spogliatoi Frazer viene a conoscenza che sarà proprio Axiom l’avversario di Page settimana prossima. La reazione dell’inglese è tutta un programma ma cerca di mostrarsi contento, anche all’eventualità che i due si trovino poi uno contro l’altro a Deadline.
Ultimo discorso motivazionale di Chase prima del Main Event. A giudicare dalla grafica e dalle parole di Vic Joseph non è l’intera Chase U ad essere in palio quanto la permanenza di Duke, Thea e Riley all’interno dell’università. Questo potrebbe essere un buon sistema per introdurre altra gente nello show come nuovi arrivati nell’università.
Trick si accomoda al tavolo di commento per il MAAAIN EVENT!!!
RIDGE HOLLAND SCONFIGGE ANDRE CHASE VIA SCHIENAMENTO IN UN #1 CONTENDERS MATCH
Chase parte forte ma ad Holland bastano due suplex per ribaltare la situazione. Altri suplex, Ridge toglie i tappeti di protezione a bordo ring e cerca una powerbomb sul cemento, Chase si tiene alle corde, kick e poi cannonball su Holland. Holland fallisce un diving headbutt, neckbreaker di Chase, ginocchiate, prova a sollevarlo ma non ci riesce.
Ridge invece solleva benissimo Chase e connette un gutwrench ddt …1…2…Va a prendere una sedia, l’arbitro ovviamente la toglie e va a risistemarla, nel momento in cui è distratto Ridge piazza un low blow ai danni di Chase … REDEMEER DDT …1…2…NOOO! Duke tira via l’arbitro. L’MVP vuole farsi giustizia da solo, per un breve momento ci riesce ma poi viene scaraventato contro una parete. Arriva anche Osborne che si lancia su Holland con una suicide senton!!
Ma anche Riley viene neutralizzato poco dopo e lanciato sulla parte scoperta a bordo ring. Vedere i suoi studenti a terra infiamma Chase, side russian leg sweep, chase u stomps e uranage …1…2…Va sulle corde, Ridge cerca di fermarlo, Chase sguscia via e lo prende per le gambe … SIT DOWN POWERBOMB!!! Andre torna sulle corde e si lancia per una crossbody, ma come il Cena dei tempi d’oro Ridge si rimette in piedi e connette un secondo Redemeer DDT …1…2…3…
Sarà quindi Holland ad andare a Deadline mentre si chiude un’era per la Chase U che dovrà dire addio ai suoi tre studenti più rappresentativi.
La puntata si chiude tristemente. Grazie a tutti per la lettura, appuntamento a settimana prossima. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!
Il prossimo grande spettacolo con le Superstar di NXT sarà Deadline, lo show si terrà nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre dal Minneapolis Armory.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 19-11-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 18-11-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 15-11-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.