WWE NXT REPORT 19/06/2024 – TITLE CHAOS

NXT

C’è un avversario da trovare per Trick Williams e il bello è che potrebbe non essere di NXT. Proprio così, 25 uomini si sfideranno in una Battle Royal ma pare scontato che ci sarà qualche sorpresa. Kelani difende il suo North American Title appena vinto contro Michin. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, io sono Captain Phenomenal 1 … report in arrivo … NEXT!!!


La puntata prende subito il via col ring già pieno di lottatori.

JE’VON EVANS VINCE UNA #1 CONTENDERS BATTLE ROYAL

La prima grandissima sorpresa è il debutto del local hero Joe Hendry ad NXT con un piccolo promo pre-match in cui promette di diventare NXT Champion e far sì che il WWE inizi a credere in Joe Hendry. Prima del via effettivo del match Page viene trascinato via da Oro Mensah che lo attacca per la quarta volta, buon per Page che passa dalla seconda corda quindi tecnicamente è ancora nella battle royal.

Anche per Hendry non va meglio perché il promo di poco fa lo ha reso il nemico pubblico n1 e viene subito eliminato da Kazarian e almeno altri 20 lottatori che si erano accaniti su di lui. Il match inizia col classico caos dovuto ai numerosi partecipanti, continua la sfortuna per Enofè che viene accusato ingiustamente di aver colpito Tony D alle spalle e finisce per questo eliminato. Anche Kemp la fa grossa cercando di salvare Dempsey dall’eliminazione finisce per eliminarlo invece insieme a Blade.

Le eliminazioni iniziano a susseguirsi velocemente e saltano nomi importanti come Joe Coffey e Lexis King, Frazer si prende la scena eliminando Tony D, ci prova anche con Dragon Lee ma il messicano lo manda sull’apron e lo elimina con il bicicle knee. Spears elimina anche Bate e sono rimasti in quattro. Lui, Dragon Lee, Je’Von Evans e Kazarian per la TNA. Con una violentissima irish whip Kazarian ci saluta ad opera di Evans.

Dragon Lee piazza una sit down powerbomb su Evans, va per la sua combo alle corde ma ricompare Spears che lo spinge fuori ring. Shawn prova a raddoppiare ma Evans evita la C4, clothesline, Spears rimane salvo aggrappandosi con una mano alle corde. Springboard di Spears a vuoto, superkick in pieno viso da parte di Je’Von, rebound kick e poi lo getta oltre la terza corda!!

Nel locker room le ragazze discutono sulla nuova campionessa nordamericana. Carlee Bright si offre come sfidante dopo Michin, ovviamente a Fallon Henley la cosa non va bene e nasce una grossa discussione da cui Sol Ruca fa l’unica cosa intelligente: andarsene.

Lola Vice si sta allenando con un manichino. La solita scontrosa Roxanne arriva ed accusa la Vice di avere mire sul suo titolo, cosa che la Vice non nega affatto ma prima di sfidarla ha intenzione di mettere KO chiunque le si pari davanti ad ostacolare la sua opportunità quindi per il momento Roxy può star tranquilla.

Ridge Holland riceve i complimenti della Chase U (meno Osborne) per la sua performance nella Battle Royal. I Good Brothers prendono in giro Holland per i suoi nuovi amici dicendo che è passato dall’essere un brute ad un nerd. Chase e Hudson non apprezzano la presa in giro e sfidano Anderson e Gallows.

ROXANNE PEREZ & LOLA VICE SCONFIGGONO JACY JAYNE & JAZMYN NYX & LASH LEGEND & JAKARA JACKSON VIA SCHIENAMENTO IN UN TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH

Le ragazze del Meta Four partono bene, ma poi Lash subisce una headscissor da Jacy e un PK da Jazmyn …1…2…Lash continua ad essere un problema e serve un lavoro combinato di tutti e due i team avversari per metterla fuori gioco, dopo il break vediamo Jakara applicare una boston crab su Lola, la Vice si libera e riesce a dare il tag a Roxanne!! Corner uppercut a ripetizione della Prodigy, side russian leg sweep e ddt in simultanea su Jakara e Jazmyn …1…2…

Entra Lola che mostra il suo classico corner hip attack, Lash interrompe col suo classico bicicle kick e poi esegue un double suplex su Jacy e Lola. Tag, Wheelbarrow facebuster del Meta Four su Jacy …1…2…Jazmyn ferma tutto. Lash arriva ma si prende un pele kick dalla Nyx, Jakara stende la Nyx ma appena si volta subisce il 305 backfist di Lola. Roxanne si prende il tag forzatamente e chiude lei con la Pop Rox.

Lola pare disposta a chiudere un occhio sul comportamento della Perez ma Roxy la colpisce a tradimento con un backfist lasciandola a terra. La campionessa mette in chiaro che non si fida di nessuno.

Je’Von Evans festeggia la vittoria con Ava nel suo ufficio. Ethan Page entra furioso e urla che quel posto spetterebbe a lui se non fosse per Oro Mensah e la quarta volta che lo attacca. Tecnicamente lui è ancora nella Battle Royal non essendo mai stato eliminato. Ethan e Evans iniziano a discutere tra loro e il ragazzo sfida All Ego nel Main Event per sistemare la questione.

Kelani passeggia nel backstage ma è inquietantemente osservata da tante ragazze, solo Sol Ruca la incoraggia per la sua difesa.

KELANI JORDAN © SCONFIGGE MICHIN VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPION

Prime scaramucce tra le due. Gallows e Anderson arrivano a bordo ring e non promettono nulla di buono. Michin sbaglia un dive ma c’è Gallows a fermarla. Twisting pescado di Kelani trova però il bersaglio. Dopo il break è Michin ad essere in vantaggio, bear hug sulla campionessa, Kelani riesce ad uscirne e connette una crossbody che le permette di respirare un attimo.

Kelani si rialza ed alza il ritmo, flying forearm, back elbow, corner splash, sorta di impaler ddt …1…2…handspring clothesline a vuoto, bridging german suplex in risposta di Michin …1…2…tentativo di Seoul Food, bloccato e rovesciato in uno spinning kick. Kelani va sulle corde, Michin blocca e se la carica in spalla, la campionessa si divincola e trova una poison rana!!…1…2…

Split legged moonsault mancato, Michin connette una guillotine drop …1…2…dalle retrovie arrivano Bronco Nima e Lucien Price. Michin e l’arbitro sono distratti, alle spalle di Michin compare Jaida Parker che la fa cadere dalle corde. One of a Kind Moonsault di Kelani …1…2…3…

Ethan Page sottolinea al microfono di Kelly Kincaid di non essere stato eliminato dalla Battle Royal. Trick non l’ha battuto neanche al 100% perché Oro aveva già iniziato ad attaccarlo, ma si occuperà prima di Je’Von e poi di Oro prima di tornare alla carica da Trick.

Video su Izzi Dame.

Oba Femi cammina nel backstage.

Axiom non ha gradito Frazer prendere parte alla Battle Royal di prima e domanda al partner se l’essere campione di coppia gli vada stretto. Nathan risponde che ha solo colto un’opportunità e forse si è guadagnato un match per l’Heritage Cup avendo eliminato Tony D. Neanche a dirlo si presenta Crusifino con tanto di contratto bello e pronto per un match contro Tony. Frazer lo firma alla velocità della luce scatenando il disappunto di Axiom.

Ad Against All Odds, PPV TNA, Tatum Paxley ha sfidato Jordynne Grace uscendone sconfitta.

Oba sale sul ring e nota lui stesso come questo scenario stia diventando piuttosto familiare. Ancora una volta ha dominato i suoi avversari ed è rimasto campione, quindi chi potrà mai batterlo per la cintura? Wes arriva dichiarandosi il prescelto ma Oba dice di averne abbastanza della sua ossessione e che ormai non ha nulla da provare verso di lui. Lee non è d’accordo, Oba non l’ha mai affrontato 1vs1 e gli dà comunque fastidio sapere dell’importanza che Wes ricopre per quel titolo.

Effettivamente Oba è un po’ toccato nell’orgoglio e ammette che vorrebbe eliminare il nome di Wes dagli almanacchi quindi acconsente a dargli un altro match, ma se Lee perderà nuovamente non potrà più combattere per quel titolo fino a che Oba sarà campione. Accordo raggiunto.

Hank aggiorna il compare che ha ricevuto il via libera per lottare. Tank è carico a pallettoni e ha una strana idea: sfidare la New Catch Republic per tornare in carreggiata come team.

Fallon Henley entra sul ring.

Charlie Dempsey ormai sempre più mafioso offre a Tavion Heights un posto nella NQCC. Heights accetta subito ma Dempsey lo scambia per un tentativo di trattare e allora offre un match contro Kemp settimana prossima. Damon deve pagarla per l’errore nella Battle Royal e in più sarà un modo per Tavion di guadagnarsi il posto in stable.

Anonymous mostra Joe Coffey lamentarsi di Lee che ha ottenuto un’altra title shot. Il Gallus viene poi attaccato da Tyson Dupont e Tyriek Igwe.

FALLON HENLEY SCONFIGGE CARLEE BRIGHT w/Kendal Grey VIA SCHIENAMENTO

Match piuttosto basico. La parte interessante viene da Wendy Choo che attacca Kendal alle spalle. Carlee è anche brava a non venir troppo distratta dalla cosa ma finisce per sbagliare un crossbody, Fallon connette una specie di fisherman cutter e poi piazza la shining wizard per il …1…2…3…

Eddy Thorpe non è troppo triste per non aver vinto la Battle Royal. Sa di essere tornato da poco e ha bisogno di costruirsi momentum prima di poter combattere per dei titoli. Alle sue spalle, nei parcheggi, la polizia sembra arrestare Brooks Jensen che ha causato ancora caos nello show con la sua nuova gimmick da ribelle.

La Chase U sale sul ring.

Je’Von si sta facendo controllare la fasciatura alla vita. Arriva Trick che si complimenta con lui per la vittoria ma non è sicuro che due match nella stessa sera siano una scelta saggia. Evans lo rassicura dicendo che è necessario per garantirsi la sua shot ad Heatwave.

CHASE U (Andre Chase & Duke Hudson) w/Ridge Holland & Thea Hail SCONFIGGONO O.C (Karl Anderson & Luke Gallows) w/Michin VIA SCHIENAMENTO

La Chase U è in forma e lavora molto bene in team. Karl riesce comunque a portare Chase dal suo angolo e Gallows rovescia la situazione con un back suplex. L’O.C lo isola per diversi minuti, poi Andre trova il tag e Duke inizia con le sue mosse tipiche, sfodera anche qualcosa di nuovo tirando giù Gallows dalla terza corda con una headscissor. Duke ha tutto sotto controllo, Chase si occupa di Gallows con una cannonball.

Anderson tenta un suplex, Duke rovescia in uno school boy …1…2…3…

Upsettone della Chase U anche se sembra chiaro che Ridge abbia aiutato Duke durante il pin (anche se l’inquadratura non lo mostra chiaramente). Duke ha una faccia molto sus ma festeggia.

Ava si complimenta con Kelani insieme a Stone e Stevie Turner. Passato lo scoglio Michin, Kelani vorrebbe suggerire Sol Ruca come prossima sfidante peccato che Arianna Grace fraintenda completamente i complimenti della Jordan pensando che fossero diretti a lei invece che a Sol Ruca. Capito il misunderstanding Arianna inizia a prendersela con Sol. Stone mette le due in un match settimana prossima e risolve la questione, un po’ meno per la Grace.

Trick si accomoda al tavolo di commento per il MAAAAIN EVENT!!

La Chase U festeggia la vittoria ma Andre chiede a Duke o Ridge il motivo delle proteste dell’O.C. Duke nega di aver visto nulla di compromettente, stessa cosa Ridge. Dagli sguardi sembra chiaro che i due si stiano coprendo a vicenda.

Fallon Henley si sta lamentando della title shot concessa ad una tra Sol Ruca e Arianna Grace. A spalleggiarla ci sono ancora Jacy Jayne e Jazmyn Nyx.

ETHAN PAGE SCONFIGGE JE’VON EVANS VIA SCHIENAMENTO

Pagina 1 del manuale del heel: attaccare la parte infortunata dell’avversario e Page fa esattamente questo. Tentativo di Ego’s Edge, headscissor di Evans che va a rovesciare la finisher di Page e con un superkick lo manda fuori ring. Evans lo raggiunge ed è un errore, Page lo prende e lo scaraventa sull’apron mettendo poi a segno una serie di backbreaker, violenta powerslam …1…2…

Je’Von non ci sta e prova la reazione d’orgoglio, connette il rebound kick e una springboard clothesline …1…2…springboard cutter a vuoto, Evans non si dà per vinto, spin kick e blue thunder bomb …1…2…va sulle corde ma Ethan lo sbilancia e se lo carica per la Ego’s Edge che stavolta va a segno …1…2…3…

Ethan scende e va a vantarsi della vittoria davanti a Trick, intanto sul ring arriva Spears che torna ad attaccare Evans. Il campione arriva in soccorso ma Page si schiera con Spears e quindi Trick ha vita difficile … DOUBLE SPRINGBOARD CUTTER DI EVANS DAL NULLA SUGLI HEEL!!

Tutti e quattro rimangono a terra e la puntata si chiude qui. Grazie per la lettura da Captain Phenomenal 1, appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Heatwave, lo show si terrà alla Scotiabank Arena della città di Toronto nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 17-06-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CLASH AT THE CASTLE: SCOTLAND.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT BATTLEGROUND 2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,