WWE NXT REPORT 18/02/2024 – NO ONE IS SAFE

NXT Logo

Bentornati amici di NXT, Vengeance Day ha portato cambi di cintura e tanto di cui parlare. Non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere cosa è successo in puntata. Captain Phenomenal 1 here, report come sempre in arrivo NEXT … HERE WE GO!!!


Dopo gli highlights di Vengeance Day, passiamo in arena dove Oba Femi, rimasto NXT Champion, prende la via del ring. Oba parla dell’attacco subito a fine show da parte della nuova stable ma sottolinea che i quattro non hanno finito il lavoro, lui è ancora lì pronto a fargliela pagare. Possono riprovarci a farlo fuori qui e ora, lui non va da nessuna parte. Le luci si spengono … ma della stable nessuna traccia … SI PRESENTA MOOSE!!!

Il TNA X Division Champion raggiunge Oba sul ring. I due si squadrano e fondamentalmente si sfidano a vicenda in un match attesissimo che si farà sicuramente in un prossimo futuro.

Vediamo Jordynne Grace e Ricky Starks arrivare in arena.

Eddy Thorpe si sta vantando con Ava della sua vittoria contro Trick a Vengeance Day dicendosi pronto ad una nuova title shot. Ava non è dello stesso avviso ma i due vengono interrotti da Kale Dixon e Uriah Connors che cercano di reclutare Ava e Thorpe ad una loro festa. Thorpe se la prende coi due ordinandogli di tornare in qualche classe a studiare, purtroppo per loro Chase non ne vuole sapere di riaprire l’università.

Eddy se la prende con lo stesso Chase ma i due ragazzi lo difendono e anzi sfidano Thorpe ad un match in sua vece.

KARMEN PETROVIC w/Ashante Thee Adonis SCONFIGGE JAIDA PARKER & KELANI JORDAN IN UN TRIPLE THREAT MATCH

Kelani sfodera un asai moonsault a segno su entrambe le rivali. Jaida reagisce e mette in difficoltà la Jordan col suo stile aggressivo e “da strada”. Inverted suplex di Jaida su Kelani, arriva Karmen che prova a dir la sua con alcuni calci, ma Kelani riesce a metterla tra le corde e a connettere un leg drop acrobatico. Tuttavia la mossa sembra aver provocato qualche danno alla gamba della Jordan ma comunque connette un altro split legged leg drop su Jaida …1…2…

Doppia headscissor di Karmen, Jaida reagisce con una violenta chop e poi l’incastra tra le corde per il suo classico hip attack. Kelani vorrebbe lanciarsi dalle corde ma Ashante tira fuori ring la Petrovic, Miss Parker è quella che ci guadagna di più con un superplex sulla Jordan e un altro hip attack ma nel momento in cui Jaida si gira per il suo tipico festeggiamento Ashante butta Karmen su Kelani a schiernarla …1…2…3…

Karmen si è appena guadagnata una title shot contro Stephanie Vaquer, la nuova North American Champion per settimana prossima. Jaida e Kelani non hanno ancora finito e continuano a combattere tra loro allontanandosi nel backstage mentre le Fatal Influence attaccano Karmen. Giulia e Stephanie provano ad intervenire ma l’ago della bilancia lo fa Jordynne Grace che pareggia la situazione e sfida le Fatal Influence ad un tre contro tre più tardi.

Stacks promette al resto della Family che gestirà il problema Spears da solo come vorrebbe Tony.

Donne ancora protagoniste con un tag team match.

ZARIA & SOL RUCA SCONFIGGONO META GIRLS (Lash Legend & Jakara Jackson) VIA SCHIENAMENTO

Zaria e Sol lavorano sulla loro chimica come tag team e connettono un double suplex su Jakara. I “muscoli” del gruppo vanno face to face connettendo una military press alle rispettive avversarie prima che Sol con una headscissor mandi fuori ring Lash e Zaria venga colpita da un missile dropkick di Jakara. Sol raggiunge Zaria e l’australiana si scatena andando a connettere una spear su Lash e poi un suplex su Jakara.

Superkick into german suplex …1…2…big boot di Lash che spedisce Zaria sullo schienamento. Sol evita uno swinging side slam, altro tag, Sol e Zaria provano una mossa combinata ma Jakara tira fuori dal cilindro un tornado ddt sull’australiana!! Le Meta Girls provano a finire Zaria ma lei è brava a farle scontrare tra di loro, altra spear su Jakara, F5 e Sol Snatcher conclusiva che porta alle due una vittoria prestigiosa.

Sarah Schereiber intervista Wes sulla situazione di NXT. Wes spiega che NXT è sicuramente imprevedibile e bisogna avere occhi ovunque per non rimanere lasciati indietro. Ironicamente l’intervista lo molla sul più bello perché Ricky Starks passa nei paraggi. Ricky si presenta e lascia le domande a breve perché tra poco firmerà il suo contratto che lo legherà ad NXT e risponderà a tutto.

Ava sale sul ring e ci introduce alla firma del contratto. Ricky arriva poco dopo e parla delle possibilità a sua disposizione, dal vincere i titoli a partecipare ai PLE, ora tutto questo non è un sogno, è reale. Quando sta per firmare ecco che si presenta Ethan Page che stuzzica Ricky sul fatto che stia ripercorrendo esattamente i suoi passi ma di Page ce n’è uno solo e lui certo non vincerà il titolo al suo primo match.

Ricky dice di non capire perché Ethan sia così insicuro e spaventato da lui, dovrebbe festeggiare la sua vittoria contro Evans a Vengeance Day anche se persone come Je’Von non si arrendono mai. Infatti Evans compare alle spalle di Ethan e lo attacca portandolo via dal ring. Finalmente sembra tutto pronto alla firma ma arriva anche Wes Lee. Wes non ha gradito la mancanza di rispetto di poco fa ma per oggi può chiudere un occhio.

Tuttavia è qui per avvertirlo che mancare di rispetto a lui renderà la sua permanenza ad NXT breve e dolorosa. Anzi non ha problemi a fare gli onori di casa. Ricky accetta la sfida, scaccia dal ring Wes dopo che aveva provato a colpirlo alle spalle e firma finalmente il contratto su cui c’è scritti da ora in poi sarà conosciuto come Ricky Saints!!

I campioni di coppia parlano dell’assalto subito dalla nuova stable che ha aggredito anche Oba. La NQCC arriva in scena e i Fraxiom pensano al solito copione dei due che vogliono una title shot. Invece Heights e Borne scioccano tutti sfidando per settimana prossima gli HARDY BOYZ!! Gli attuali TNA Tag Team Champions.

Shawn Spears entra sul ring con tutto il suo gruppo.

Ricky Saints torna nel backstage e nota un sacco di persone a terra stordite.

SHAWN SPEARS w/Brooks Jensen, Niko Vance & Izzi Dame SCONFIGGE STACKS w/Adriana Rizzo & Luca Crusifino VIA SCHIENAMENTO

Spears gioca d’esperienza sfruttando la foga di Stacks a suo vantaggio. Lo stordisce con un superkick poi connette un ddt alla Randy Orton tenendo Stacks tra le corde. Serie di neckbreaker di Spears, Stacks prova a reagire piazzando una slingshot codebreaker, enziguri, corner uppercut ed infine spinebuster!! Stacks prova a chiudere ma viene sorpreso da una brainbuster on the knee di Spears. C4 …1…2…3…

Nel backstage Lexis King ferma Moose complimentandosi con lui per aver avuto il coraggio di affrontare Moose a testa alta. Trova però ridicolo che i wrestlers TNA possano venire ad NXT e combattere per i loro titoli quando vogliono mentre quelli di NXT non possono fare lo stesso. Moose risponde che se voleva una title shot bastava semplicemente chiedere, settimana prossima avrà il suo match.

Andre Chase chiede spiegazioni a Dixon e Connors per il match in cui l’hanno infilato. I due rispondono che Thorpe stava infangando il nome della Chase U. Per un attimo Chase sembra riacquistare il vecchio fuoco ma poi si deprime e ordina ai due di star alla larga dal match in cui l’hanno messo.

EDDY THORPE SCONFIGGE ANDRE CHASE VIA SCHIENAMENTO

Nonostante la tristezza Chase parte bene controllando il match e connettendo una headscissor al momento opportuno. Cannonball dall’apron, in quella che era la vecchia Chase U section arrivano Dixon e Connors con le maglie della Chase U, Thorpe connette un backbreaker e un PK …1…2…Il tifo spinge Chase a reagire, uranage connessa …1…2…Side russian leg sweep, tutto pronto agli stomps ma sul più bello Chase si blocca.

Chop block di Eddy, german suplex e infine Manifest Destiny …1…2…3…

Trick compare dal titantron e avverte Thorpe che non ha ancora finito con lui e se deve crollare allora lo porterà con lui.

Saints, Je’Von litigano ancora nel backstage con Page e Wes Lee. Ava modifica il piano iniziale per settimana prossima in un tag team match.

Gli Hardyz accettano la sfida della NQCC ed invitano i Fraxiom ad osservare il match per prendere appunti sul vero tag team migliore di tutti quanti. Matt and Jeff Hardy.

MAAAAAIN EVENT TIME!! Si chiude come si è iniziato: con la divisione femminile di NXT.

GIULIA, STEPHANIE VAQUER & JORDYNNE GRACE SCONFIGGONO FATAL INFLUENCE (Fallon Henley, Jacy Jayne & Jazmyn Nyx) VIA SCHIENAMENTO IN UN 6 WOMEN TAG TEAM MATCH

Buona tattica delle heel che isolano la Vaquer al loro angolo. Reazione della cilena con il Seoul Food, entra Giulia, cradle hammerlock suplex sulla Nyx. Entra la Grace che semina il panico tra le avversarie con la sua potenza fisica, tutte entrano in campo e si danno battaglia, alla fine le Fatal Influence finiscono fuori ring e Giulia e Stephanie allargano le corde per una suicide dive della Grace!!

Le heel distraggono l’arbitro e passano in controllo del match. Leg sweep su Stephanie, PK di Jazmyn e running bulldog di Fallon …1…2…Doppio tag, tocca ancora alla Grace, body slam a tutte le avversarie, doppio suplex su Jacy e Jazmyn, Jacy si becca pure una muscle buster …1…2…Vader bomb mancata, Jacy connette un running knee …1…2…Superkick, diving blockbuster di Fallon … NYX KICK …1…2…Giulia e Stephanie intervengono.

La situazione si fa caotica, Giulia finisce contro i gradoni, Stephanie si getta su Fallon e Jacy dalle corde. Jazmyn da sola sul ring con la Grace però può far poco e finisce vittima della Juggernaut Driver …1…2…3…

Passiamo nella zona dell’ufficio di Ava. In lontananza si vede la nuova stable andarsene, l’ufficio di Ava è letteralmente sottosopra con Stone a terra e una scritta spray sul muro: “No One is Safe”.

Su questo messaggio stile Harry Potter e la Camera dei Segreti la puntata termina qui. Grazie per la lettura, appuntamento tra una settimana. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Vengance Day, lo show si terrà nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio alla Entertainment & Sport Arena della città di Washington.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 18-02-2025. 07-02-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 17-02-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,