WWE NXT REPORT 17/12/2024 – DOUBLE TROUBLE

NXT

Benvenuti e bentornati ad una nuova puntata di NXT. Per una sfortunata coincidenza i FrAxiom si sono messi nei guai da soli e stasera avranno un ulteriore doppio impegno. Eddy Thorpe ha fregato tutti e si è garantito una title shot, riuscirà a completare il suo piano prendendosi la cintura? Captain Phenomenal 1 Here, report in arrivo … NEXT!!! HERE WE GO!!!


Vediamo varie superstar arrivare nell’arena di Lowell poi parte un video che ci anticipa quello che vedremo in serata.

Partiamo col primo match che fa parte del doppio impegno a cui sono chiamati Axiom e Frazer, il primo specialmente.

OBA FEMI SCONFIGGE AXIOM w/Nathan Frazer VIA SCHIENAMENTO

Lo strapotere fisico di Oba è subito evidente. Axiom prova a reagire con i classici calci alle gambe per indebolire il gigante ma viene livellato da un lariat subito dopo …1…2…Axiom non si vuole arrendere ma basta una chop al nigeriano per stenderlo ogni volta, lo spagnolo ci riprova e va pure vicino allo schienamento. Tenta la Golden Ratio dopo un missile dropkick ma viene preso al volo e lanciato via come se nulla fosse. Pop Up Powerbomb …1…2…3…

Nel backstage Sarah chiede a Thorpe se abbia dei rimorsi per quanto fatto. Eddy rimanda al mittente le accuse dicendo di essere stato solo più intelligente e se ci fosse stato qualcun altro al suo posto a quest’ora sarebbe stato definito un genio. Una riluttante Ava ormai annuncia l’ufficialità del match, Eddy gli consiglia di evitare di colpevolizzarlo per nulla (in riferimento a quando venne accusato di averla spinta) e di iniziare ad imparare a chiamarlo campione.

Sol Ruca e Zaria entrano sul ring.

Karmen si rende conto di essere stata troppo dura con Ashante e chiede consiglio a Dion Lennox su cosa fare. Dion, da buon amico saggio, convince la ragazza a scusarsi. Karmen è d’accordo e lo abbraccia per ringraziarlo, ovviamente in quel momento Ashante arriva in zona e fraintende totalmente il significato dell’abbraccio.

SOL RUCA & ZARIA SCONFIGGONO META FOUR (Lash Legend & Jakara Jackson) VIA SCHIENAMENTO

Le Meta Girls sono il team più affiatato ma Sol Ruca non lo sa e gestisce la situazione benissimo sfoderando una slingshot codebreaker che fa vedere le stelle a Lash. Quest’ultima cambia obiettivo e vuole Zaria, classiche prove di forza tra le due e alla fine sembra spuntarla Lash con una body slam. Lo splash successivo va però a vuoto, tag, headscissor di Sol, superkick su Jakara che viene poi lanciata fuori ring da Zaria.

Dopo il break Sol tenta uno school girl su Lash …1…2…forearm di Lash, tag, double underhook suplex di Jakara che prova a rallentare i ritmi ulteriormente, Sol dopo vari tentativi riesce a dare il tag a Zaria, l’australiana parte in quarta con un bicicle kick, german suplex e poi spear!!…1…2…Lash ferma tutto. Suplex su Lash … springboard splash di Sol …1…2…Jakara dice no. X Factor su Miss Jackson.

La situazione inizia a farsi caotica, Lash stende Sol, Zaria per poco non aggiunge la beffa al danno colpendo Sol ma si ferma in tempo, tuttavia viene mandata fuori ring e neutralizzata da un suicide dive di Jakara. Lash finisce Sol con una specie di facebuster modificata …1…2…3…

Rivediamo il dissenso nato tra Tyson Dupont e Tyriek Igwe settimana scorsa. Quest’ultimo è stanco di non ottenere risultati e non gli interessa essere l’amico di tutti se la sua carriera non progredisce. Wes Lee, che ha sentito la conversazione, sta dalla parte di Igwe asserendo che forse è proprio la mentalità troppo buona di Dupont che non porterà il team da nessuna parte.

Jaida Parker e gli OTM arrivano sul ring.

JAIDA PARKER w/OTM SCONFIGGE WREN SINCLAIR w/Myles Borne & Tavion Heights VIA SCHIENAMENTO

Miss Parker parte subito aggressiva col suo hip attack e una falcon arrow …1…2…manca però una diagonale, Wren applica una full nelson, Jaida per un attimo rovescia e poi esegue un suplex. Scambio di colpi, Wren scatta in avanti con una clothesline, ginocchiata, double underhook suplex connesso, i due gruppi fuori ring iniziano a darsele tra di loro. Sul ring Wren cerca uno school girl, passa ad una guillotine choke ma Jaida riesce a lanciarla via.

Spinning elbow che manda a terra la Sinclair. L’Hip Check la finisce definitivamente …1…2…3…

Gigi, Shotzi e Tatum sono più unite che mai e puntano le Fatal Influence. Dal canto loro la stable non ha paura del “Team Freaks” come le definisce perché si ritengono superiori in tutto. Si palesano le Unholy Union che, da perfette uccelli del malaugurio, insinuano che le Fatal Influence non siano così unite come vogliano far credere.

I campioni di coppia, in pessime condizioni, camminano nel backstage.

Video sulla sfida tra Roxanne Perez e Giulia a New Years Evil.

AXIOM & NATHAN FRAZER © SCONFIGGONO GALLUS w/Joe Coffey VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS

Axiom ha fasciature alla spalla mentre Frazer ha una maschera protettiva al volto. Inizia l’inglese che è quello più fresco dei due. Il Gallus prova ad isolarlo subito ma Nathan si difende ed è costretto a dare il tag al compagno, prime sequenze combinate senza problemi, Frazer parte in dive su Mark, Axiom va su Wolfgang ma colpisce Joe Coffey e finisce per risentirne.

Poderosa Spear di Wolfgang sullo spagnolo. Nathan si distrae e Mark lo lancia sull’apron con un suplex. Il duo scozzese prova a infierire su Axiom senza riuscirci, tag, entra Nathan che parte subito a mille, forearm su Mark, springboard reverse ddt e standing shooting star press …1…2…Sling blade, frog splash …1…2…Wolfgang dice no. Powerslam – Enziguri del Gallus …1…2…Non basta … Swanton Bomb di Wolfgang …1…2…Axiom blocca.

Golden ratio su Mark, Nathan si avvinghia sulla schiena di Wolfgang applicando una sleeper, Golden Ratio ancora di Axiom ma Wolfgang si abbassa e lo spagnolo colpisce Frazer!! Wolfgang lancia Axiom verso Mark … CANADIAN DESTROYER DI AXIOM!! Magia dello spagnolo, Wolfgang va sulle corde, Nathan lo ferma con un enziguri, arriva Axiom che connette una super splanish fly poi si lancia su Mark assicurandosi che non possa intervenire.

Phoenix Splash di Frazer su Wolfgang …1…2…3…le cinture sono ancora salve.

Evans, Hank e Tank rivisitano il loro anno e fanno progetti per il futuro mentre accanto a loro passa un sempre più depresso Ethan Page.

Dempsey e Lexis King hanno la loro sessione di allenamento. Charlie è impressionato da Lexis che è riuscito ad arrivare in fondo senza imbrogliare. Settimana prossima avrà il suo match.

Page sale sul ring scusandosi della sua intromissione dicendo che ha un peso da togliersi. Arrivare ad NXT è stato il sogno di tutta una carriera, vincere il titolo più velocemente di gente come Owens o Balor è stato fantastico ma ora che ha perso tutto ciò sente di aver deluso la sua famiglia che lo ha sempre supportato. La delusione che vede ogni volta che torna a casa nei suoi familiari lo distrugge dentro e gli fa perdere il sorriso.

Je’Von arriva sul ring e cerca di consolare All Ego invitandolo a lasciar da parte quella maschera e mostrare il vero Ethan, il padre di famiglia, il marito, perché lui si merita di star qui ed è qualcuno di cui tutti nel locker room possono essere orgogliosi. Ethan ringrazia Evans per le belle parole ma poi dice che prenderà il suo di sorriso … E LO ATTACCA!! Page si scatena e mette una sedia attorno al collo di Evans colpendola poi con un pestone e facendo sputare sangue (finto) al povero ragazzo.

Nel backstage Trick manda i suoi auguri di pronta guarigione a Je’Von e poi si concentra sul suo imminente avversario Eddy Thorpe. In zona passa Oba che gli fa i suoi auguri sperando di poterlo incontrare a New Years Evil. Trick lo corregge dicendo di non sperare, sarà sicuro che i due si vedranno tra 3 settimane.

Video su Cora e Stephanie Vaquer. Le due si affronteranno settimana prossima.

MAAAIN EVENT!! NXT TITLE IN PALIO!!

TRICK WILLIAMS © VS EDDY THORPE FINISCE IN PAREGGIO

Trick parte meglio ma Eddy lo sorprende con un crossbody e una ginocchiata, serie di calci, irish whip rovesciata nel pop up punch da Trick che poi connette il jumping side kick alla Booker T …1…2…Altro side kick ma stavolta Eddy si abbassa e Trick finisce a cavalcioni sulle corde, il match gira a favore di Thorpe che esegue una brainbuster …1…2…Trick reagisce con le sue mosse tipiche e va vicino alla vittoria con una book end …1…2…

German suplex di Thorpe, jumping elbow drop …1…2…Scambio di colpi, alla fine Eddy riesce a bloccare Trick … MANIFEST DESTINY!!! Trick però finisce contro l’arbitro durante l’esecuzione e questo non porta al cambio di cintura. Arriva subito un secondo arbitro, school boy di Trick …1…2…german suplex di Eddy, doppio corner boot, va per il terzo … TRICK SHOT!! Williams crolla su Thorpe ma è chiaro che entrambi abbiano spalle a terra. Rinviene anche il secondo arbitro …1…2…3…

Entrambi gli arbitri contano il tre ma nasce subito una discussione su chi sia il vincitore. Anche Ava esce per capirci qualcosa ma la puntata termina così e noi non sappiamo oltre. Settimana prossima capiremo ciò come influirà sulla scena titolata, grazie per il momento per la lettura, un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà New Year’s Evil, lo show si terrà nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 gennaio allo Shrine Expo Hall della città di Los Angeles.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 17-12-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’EPISODIO DI RAW CHE ANDRA’ IN ONDA IL 23-12-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 16-12-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVII.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA PUNTATA DI SMACKDOWN CHE ANDRA’ IN ONDA IL 20-12-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 13-12-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES: WARGAMES 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,