WWE NXT REPORT 16/07/2025 – FAMILY BUSINESS

Torniamo ad NXT dopo il weekend di Great American Bash ed Evolution. Il Darkstate è diventato una minaccia non solo per NXT ma anche per la stessa TNA e stasera, dopo mesi di drammi familiari, forse avremmo tristemente la fine per quanto riguarda la D’Angelo Family con un triple threat tra Tony, Crusifino e Stacks. Captain Phenomenal 1 HERE, in arrivo col report settimanale … HERE WE GO!!
Dopo gli highlights di Great American Bash ed Evolution entriamo in arena.
Le Fatal Influence aprono la puntata. La cintura è ancora saldamente alla vita di Jacy Jayne, ma grazie all’aiuto di Blake Monroe che ha tradito Jordynne Grace e ha consentito alla campionessa di mantenere la cintura. Ovviamente Jacy si vanta della sua vittoria ma lo fa alle spese delle sue stesse compagne di stable accusandole di non essere al suo livello per via della sconfitta a Great American Bash.
Jacy punta in grande e promette di shockare il mondo nuovamente quando a Slammiversary batterà Masha Slamovich portando a casa il titolo Knockout. Arriva proprio la TNA Champion a ricordare alla Jayne l’intervento decisivo della Monroe che le ha consentito di vincere, mentre a Slammiversary, sarà lei, una TNA superstar ad uscire con entrambi i titoli. Arrivano Zaria e Sol Ruca, Sol ricorda alla Jayne che anche lei ha due cinture e su quel fronte l’ha già battuta.
Allora Jazmyn punzecchia Zaria sulla sua presunta gelosia verso Sol, scatta la rissa vinta dalle tre face che vanno a scacciare le heel dal ring.
Video Package su Tony D, dagli inizi di carriera fino a diventare il Don di NXT.
Joe Hendry e Santana entrano sul ring.
DARKSTATE (Dion Lennox, Osiris Griffin & Saquon Shugars) w/Cutler James VS JOE HENDRY, MIKE SANTANA & TRICK WILLIAMS FINISCE IN NO CONTEST
Santana e Hendry partono subito alla carica. Trick si prende il tag e connette una serie di body slam su Shugars, Osiris si prende il tag e stende Trick con una clothesline mentre quest’ultimo prendeva in giro Hendry. Il Darkstate isola il Tna Champion per qualche attimo fino a che alza le ginocchia per difendersi da un attacco combinato. Entra Santana, springboard crossbody su Griffin …1…2…
Cutler afferra il piede di Santana da fuori, il Darkstate torna in controllo del match e stende il nativo del Bronx con una sequenza di mosse conclusa da una powerslam di Griffin …1…2…Santana prova a uscire dalla situazione complicata ma Dion rovescia la classica cutter che fa Mike in un takedown, ma non si arrende e poco dopo con la cutter stende sia Griffin che Shugars. Finalmente arriva il tag per Hendry.
DDT su Osiris, doppia fallaway slam sui restanti membri del Darkstate. Joe punta Shugars per la Standing Ovation ma non va a segno. Fireman’s carry slam …1…2…Osiris e Dion interrompono. Tutti entrano sul ring, i wrestlers TNA mandano fuori ring il Darkstate, Trick non gradisce essere messo in secondo piano (credo) e ha da dire con gli altri due che finiscono per colpirlo con un pugno. Joe e Santana non sembrano impauriti dello svantaggio numerico …
RISUONA LA THEME DEL SYSTEM!! Edwards, Myers e JDC danno man forte ai loro colleghi TNA e colpiscono il Darkstate causando la fine del match. L’arbitro non chiama la squalifica, sa più di no contest.
La Battle Royal di Evolution fa ancora discutere le ragazze, specialmente chi non ha avuto l’opportunità come Arianna Grace e Karmen Petrovic. Ad unirsi al coro c’è anche l’Evolve Women’s Champion: Khali Armstrong che va a muso duro con la Petrovic. Le due si sfidano ad un match che vedrà in palio anche il titolo della Armstrong.
Video package stavolta su Stacks. L’ex Underboss di Tony fino a che non ha deciso di ribellarsi.
KHALI ARMSTRONG © VS KARMEN PETROVIC FINISCE IL NO CONTEST
La campionessa colpisce duro, Karmen si affida ai suoi numerosi calci. Powerslam di Khali, Jordynne arriva e la tira fuori ring. Attacca anche Karmen e causa la fine del match.
Jordynne prende un microfono e ordina a Blake di presentarsi immediatamente sul ring a spiegare le sue azioni di Evolution. Arrivano Stone e Stevie che dicono che Blake non è in arena stasera, tuttavia dal titantron compare un video in stile denigratorio verso la Grace ad opera della Monroe che in sostanza asserisce che Jordynne non è al livello di Blake, quindi neanche degna di diventare campionessa.
La Grace non è soddisfatta e colpisce Stevie con una clothesline e Stone con una spinebuster marciando poi verso il backstage.
Trick è di pessimo umore e nel backstage si imbatte nel team LFG di Undertaker. I ragazzi non si fanno intimidire e uno di loro riceve una telefonata probabilmente proprio da Taker stesso considerando la suoneria (American Badass).
Ava rimprovera Jasper Troy per essersi intromesso nel falls count anywhere tra Page e Saints. Jasper si difende dicendo che Saints gli è venuto addosso quindi ha solo reagito. La GM consiglia a Troy di sistemare i conti con Saints settimana prossima e Jasper ne è ben felice.
Video su Crusifino. Alla fine l’avvocato non si è schierato con nessuno, ma solo con sé stesso. Ogni membro o ex membro della Family è da solo. A fine video Tony promette di distruggere la famiglia che ha creato con le sue mani.
Rivediamo gli Highlights della Battle Royal. Lash è stata la runner up e, intervistata, dice di puntare a chi vincerà il match inter brand tra Masha e Jacy. Jaida Parker fa notare a Lash di avere però gli stessi piani.
TONY D’ANGELO SCONFIGGE STACKS & LUCA CRUSIFINO IN UN TRIPLE THREAT MATCH
Tony non fa distinzioni, attacca sia Luca che Stacks. Quest’ultimo cerca il piede di porco tra i gradoni ma Tony gli fa capire di averlo spostato. Crusifino si mette in mezzo e connette su Stacks l’hip toss neckbreaker, tenta un doppio suplex ma fa fatica, viene sollevato ma riesce a convertire il tentativo in un double ddt. Tony cerca un suplex sull’avvocato dall’apron, arriva Stacks con un big boot e poi con una jumping clothesline fa fuori anche Luca.
Il match rimane fuori ring per qualche altro minuto, Tony riporta Stacks sul ring e applica una rear naked choke. Crusifino rompe la presa con una senton, Stacks lo prende e lo incastra tra le corde colpendolo con un missile dropkick …1…2…Tony interrompe. Stacks blocca il Don in una crossface, Crusifino fa lo stesso con Stacks usando una headlock. L’Underboss si libera, doppia corner cannonball sui suoi avversari, poi prende Luca mimando Tony prima dei suoi tipici colpi allo stomaco.
Tony non ci sta, prende Stacks e lo lancia su Crusifino. Scende dal ring, stende Luca, Stacks tira fuori un piede di porco da sotto al ring ma Tony non si fa colpire. Stacks lo getta contro le scale, poi sul ring connette il suo jumping knee drop sulla nuca del Don …1…2…Il match continua, Tony e Stacks sono sulla terza corda … arriva Luca da sotto … TOWER OF DOOM!!
Double clothesline, codebreaker su Tony, fisherman neckbreaker su Stacks …1…2…Inavvertitamente Luca imposta la Shatter Machine e Stacks la conclude, prova ad approfittarne ma Tony esce al 2. L’Underboss tenta di raggiungere il piede di porco, Luca glielo toglie dalle mani e prova ad usarlo lui ma Stacks lo spinge contro al paletto. La distrazione però consente a Toni di colpirlo in pieno con una spear e i due sfondano una parete!!!
Luca viene scaraventato sul tavolo di commento, Tony is on fire e connette la spinebuster su uno Stacks già decimato dalla precedente spear …1…2…3…
Rivediamo il match tra Tavion e Charlie. Wren spiega al ragazzo che ha buttato l’asciugamano per proteggerlo, è meglio restare nella stable che sprecare mesi di carriera per un infortunio. Charlie arriva in zona e bacchetta Tavion per l’occasione sprecata, Wren ne ha abbastanza dei litigi e informa i due che settimana prossima affronterà Blake Monroe e vorrebbe il gruppo unito per la sua occasione.
I ragazzi sembrano accettare.
Briggs cammina nel backstage.
Josh è sul ring. A Great American Bash ha cercato di far vincere Inamura con l’inganno ma il giapponese si è rifiutato. Briggs lo accusa di essere troppo buono, in meno di un anno ha ricevuto una title shot in PLE mentre lui che è qui da 4 anni manco l’ombra. Alla fine significa che ci teneva più Briggs a vincere dello stesso Inamura. Oba interrompe Briggs e gli fa notare che lui non centrava nulla nella questione.
Ma il suo intervento ha sporcato la sua vittoria. Arriva Inamura, perplesso dalle parole di Briggs, lui vuole vincere ma vincere a suo modo e con onore. Josh propone allora un triple threat per settimana prossima ed attacca Oba, il nigeriano risponde, Inamura cerca di fare da paciere ma si becca una gomitata da Briggs. La security accorre a tenere i tre separati ma sembra ormai messa da parte l’amicizia tra i due.
Le Fatal Influence si scaldano per il Main Event.
Video di Ethan Page che annuncia una celebrazione per settimana prossima dopo aver battuto Saints. Proprio Saints commenta la sua sconfitta dicendo che è comunque un uomo migliore di Page perché si è presentato dopo una sconfitta a lavoro, Troy cerca di farsi un nome a sue spese? Pessima idea ed è pronto a dimostrarglielo.
Il sospetto si è rivelato vero. Undertaker sarà presente settimana prossima per confrontarsi con Trick per aver mancato di rispetto ai suoi ragazzi.
Anche le face sono pronte per il Main Event. Il Culling trova Tatum che si era nascosta, convinta che Izzi ce l’avesse con lei per non aver vinto il titolo. Izzi rassicura Tatum che non è così, questo rallegra la goth girl che dice di avere un piano.
MAAAIN EVENT.
MASHA SLAMOVICH, SOL RUCA & ZARIA SCONFIGGONO FATAL INFLUENCE (Jacy Jayne, Fallon Henley & Jazmyn Nyx) VIA SCHIENAMENTO
Le face vanno a turno per malmenare la povera Fallon, reazione con una chop alla gola, tag per la Nyx che mette a segno un springboard kick …1…2…la campionessa TNA si riprende e stende la Nyx con una clothesline. Jacy è costretta ad entrare, ma riesce a connettere una headscissor e una gomitata, ma si perde nel trash talking e Masha può quindi portarla al suo angolo.
Zaria e Sol lavorano in coppia sulla Jayne mentre vediamo Ava venire tra il pubblico a richiamare Lexis King che osservava il match. Le Fatal Influence prendono spunto e distraggono l’arbitro riuscendo a mettere Sol in difficoltà , bridging suplex di Jazmyn …1…2…Sol prova a raggiungere le compagne ma Jazmyn la ferma con un leg sweep. Sol fatica ma alla fine il tag lo trova.
Entra Zaria, bicicle kick, german suplex, carica Jazmyn sulle spalle ma Fallon la salva, superkick di Jacy, running neckbreaker …1…2…cambi veloci delle heel che colpiscono a ripetizione Zaria, l’australiana inizia poi a difendersi ed esce dall’angolo nemico per dare il tag a Masha. Scontro tra campionesse, corner high knee, spinning kick della Slamovich sulla Jayne …1…2…
Masha prova la snow plow, jawbreaker, clothesline di Jacy …1…2…Tag, Fallon e Jazmyn connettono un double flapjack, poi una doppia facebuster e Jacy alla fine connette un running knee …1…2…Zaria blocca, tutte entrano sul ring e colpiscono chi si trovano davanti con le loro mosse migliori. Arrivano Izzi e Tatum, Zaria e Sol cambiano obiettivo, ci sono i membri del Culling che hanno il loro bel da fare anche con Hank e Tank.
Anche se è rimasta sola, Masha stordisce Jacy con uno spin kick e connette la snow plow …1…2…3…
Masha guarda entrambe le cinture poi consegna quella di NXT alla proprietaria. Uscirà sempre lei vincente da Slammiversary? Lo sapremo settimana prossima. La puntata finisce qui, grazie da Captain Phenomenal 1 per la lettura. Appuntamento a settimana prossima. CIAO!!
Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Heatwave. Lo show si terrà domenica 24 agosto al Lowell Memorial Auditorium della città di Lowell.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE:Â https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 18-07-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 15-07-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 14-07-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XL.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT THE GREAT AMERICAN BASH 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NIGHT OF CHAMPIONS 2025.