WWE NXT REPORT 15/05/2024 – A CUP FOR THE DON

Riprendiamo a dove ci eravamo lasciati con NXT. Tony D’Angelo si è liberato la strada per l’Heritage Cup, stasera iniziano i primi match di qualificazione per il match di Battleground per il Women’s North American Title. Je’Von Evans si è fatto avanti e ha sfidato Noam Dar. Captain Phenomenal 1 HERE, report lo trovate come sempre NEXT!!…HERE WE GO!!!


La puntata si apre con Noam Dar a terra nel backstage attaccato da qualcuno di misterioso. Accanto a lui il resto del Meta Four chiede aiuto e chi possa essere l’aggressore.

Highlights del Nxt Combine. Stasera avremo 2 match di qualificazione.

Kiana spende belle parole per Izzi Dame invitandola a dominare NXT come lei farà con RAW. Sol Ruca è la prima classificata del Combine e vuole “surfare” quest’onda verso Battleground.

SOL RUCA SCONFIGGE IZZI DAME VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP

Izzi usa il fisico e diverse prese per tenere a bada Sol, cosa che funziona per poco perché invece la Ruca mostra le sue doti acrobatiche con una flipping X-Factor dalla seconda corda e un moonsault fuori ring. Tuttavia le acrobazie, se fallite, fanno male e Sol finisce lanciata fuori ring. Backbreaker della Dame …1…2…che però non riesce ad andare oltre, reazione della Ruca, springboard splash però a vuoto e Izzi si riprende con un big boot …1…2…

Izzi la rialza, la lancia contro l’angolo, Sol va per l’acrobazia classica evasiva usando il paletto, Izzi la blocca e la rovescia e Sol trova la Sol Snatcher e un biglietto per Battleground …1…2…3…

Ava chiede spiegazioni a Tony e alla Family riguardanti prima l’arbitro assente e poi la sparizione di Kemp e Borne. Il Don si giustifica dicendo che l’arbitro ha avuto una brutta bronchite e di non sapere dove siano il resto dei membri della NQCC. La GM “finge” di crederci ma multa comunque Tony per il suo comportamento sospetto. Il Don paga con un piccolo extra suggerendo alla GM di rinnovare l’ufficio ma intanto il match per l’Heritage Cup è salvo.

Malik cerca di caricare il compagno per l’imminente match anche se Edris è sempre preso dai suoi problemi con la sfortuna.

Shayna, insieme a Lola Vice ricorda i bei tempi di quando dominava NXT col mantra di tap, nap or snap quando le due vengono attaccate da Natalya e la Petrovic.

OTM (Bronco Nima & Lucien Price) w/Jaida Parker SCONFIGGONO MALIK BLADE & EDRIS ENOFE w/Brinley Reece VIA SCHIENAMENTO

Buona partenza per il duo Blade e Enofe poi però Edris viene portato di peso verso l’angolo nemico, tag, ginocchiata allo stomaco di Price e running stomp di Nima …1…2…Malik entra a dar una mano al compagno e insieme ribaltano la situazione, doppia headscissor che manda gli OTM fuori ring e poi stereo suicide senton!! L’attenzione se la prendono le ragazze che iniziano a lottare tra di loro.

Riportata l’attenzione sul ring Malik is on fire, doppio diving crossbody sugli OTM, tag Edris incredibilmente ha uno stivale slacciato e questo gli impedisce di chiudere il match. Superkick di Price, spinebuster combinata degli OTM …1…2…3…

Dar è infermeria. Secondo lui l’aggressore è Trick ma Lash non ne è sicura. Mensah si offre di prendere il posto di Noam contro Je’Von Evans più tardi.

Holland sta facendo amicizia nello spogliatoio con i campioni di coppia, l’O.C arriva a provocare il gallese e i campioni di coppia stessi suggerendo a Ridge di trovarsi un partner per stasera se ha problemi con loro.

LASH LEGEND w/Jakara Jackson SCONFIGGE IVY NILE VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP

Lash focalizza i suoi attacchi sul braccio sinistro della Nile, Ivy connette un roundhouse kick e un diving crossbody. Corner enziguri, Lash è sulle corde ma prende per il collo l’avversaria, sembra arrivare una Super Chokeslam ma Ivy trova un diving bulldog …1…2…riesce quasi ad impostare la dragon sleeper ma viene distratta da Jakara. Bicicle kick di Lash …1…2…3…

Je’Von si professa innocente per quanto accaduto a Dar ed è pronto al match con Mensah.

Carlee Bright, altro volto nuovo chiede una chance alla GM per farsi notare. Essendo arrivata 13esima nel Combine Ava accetta. Dalle persiane dell’ufficio della GM, si nota la faccia di Tatum ascoltare la conversazione. Ava non entra perché viene distratta da una chiamata sul cellulare.

JE’VON EVANS SCONFIGGE ORO MENSAH w/Jakara Jackson & Lash Legend VIA SCHIENAMENTO

Oro parte forte mettendo l’avversario in difficoltà, springboard moonsault …1…2…Evans evita un suplex e connette una headscissor. Altro tentativo di mossa acrobatica, Oro stavolta non ci casca e lancia l’avversario fuori ring poi connette un exploder suplex, ripcord rolling kick …1…2…Je’Von regge anche lo springboard kick e cerca di reagire, ma viene fermato da un altro rolling kick. Alley-oop bomb …1…2…

Evans riesce a distanziare l’avversario e connette una spettacolare springboard clothesline, scambio di chop, springboard moonsault di Mensah a vuoto, Evans invece trova benissimo la springboard cutter!! Oro scivola fuori ring, Je’Von prende la rincorsa e connette uno springboard plancha!! Evans torna sul ring e subisce una clothesline da Mensah, Jakara inizia a distrarre l’arbitro mentre Oro chiede a Lash di passargli una sedia.

Trick arriva dal backstage e distrae la Legend, Oro è costretto a cambiare piano e la paga, superkick di Evans che ferma la sua finisher. Springboard twisting splash …1…2…3…

Charlie Dempsey promette di vendicarsi di Tony D per i problemi che gli sta causando e per ciò che ha fatto ai suoi amici.

Wes Lee cammina nel backstage.

Wes arriva sul ring e parla di come l’infortunio lo abbia messo di pessimo umore ma si è dato da fare, ha recuperato ed è tornato ad NXT molto prima della tabella di marcia. Oba interrompe Lee, a suo dire non per maleducazione, ma per rispetto. Sa tutto quello che Wes ha fatto per il titolo che ora lui porta e ha dimostrato di essere un guerriero, ma Oba è la montagna che nessuno può scalare. Vede però che Wes ci vuole provare, che gli dimostri di meritarsi una title shot.

Ivar non vuole rimanere fuori dalla discussione, lui stesso ha recuperato da un infortunio “career ending” ed è disposto a lottare per avere un’altra shot contro Oba. Briggs arriva anche lui ad esporre le proprie ragioni, Wes suggerisce di risolvere il tutto con un Fatal 4 Way ma Oba fa valere il suo potere da campione e dispone che solo uno dei tre potrà sfidarlo.

Holland rischia di dover affrontare l’OC da solo ma all’ultimo secondo la Chase U si offre come soluzione. Ridge spera di avere Mr Chase ma in realtà il prof manda avanti un non proprio entusiasta Riley Osborne.

Lexis King fa come sempre il figo nel backstage. Arriva Jazmyn Nyx con un biglietto di auguri di pronta guarigione per Jacy e chiede al gruppo di firmarlo ricevendo solo risposte negative. King per farsi bello agli occhi della Nyx ovviamente firma ma sbaglia due volte il nome di Jacy facendo una pessima figura.

THE O.C (Karl Anderson & Luke Gallows) SCONFIGGONO RIDGE HOLLAND & RILEY OSBORNE w/Chase U

Riley si fa subito notare con uno springboard kick su Gallows e uno standing shooting star press su Anderson …1…2…Osborne sembra cercare il tag ma Anderson connette la spinebuster …1…2…L’O.C controlla il ring e la situazione grazie a tag veloci fino a che non una flipping senton Riley riesce ad atterrarli entrambi, tag, Holland fa piazza pulita in un attimo e connette la Northen Grit su Anderson …1…2…

Gallows ferma tutto, arriva anche Osborne, tutti e quattro sono sul ring. Holland ha in canna l’alabama slam su Anderson ma viene colpito per errore da un missile dropkick di Osborne diretto a Gallows. Anderson rovescia l’alabama slam …1…2…3…

Ridge non prende bene la sconfitta.

Video su Carlee Bright.

LOLA VICE w/Shayna Baszler SCONFIGGE CARLEE BRIGHT VIA SCHIENAMENTO

Match piuttosto semplice e basilare. Carlee mostra un certo grado di atletismo ma alla Vice basta un calcio ben piazzato e lo spinning backfist per vincere.

Lola vorrebbe inferire sulla Bright ma arrivano Natalya e Karmen a scacciarle. Le canadesi sfidano Shayna e Lola ad un tag team match la prossima settimana.

Osborne si scusa con Holland per avergli costato il match e capisce come lo stesso Ridge si sia sentito in questo periodo. I due si stringono la mano e il buon Holland sembra aver trovato finalmente degli amici.

Siamo al MAAAIN EVENT!! HERITAGE CUP in palio. Tony ha fatto in modo di annullare la catch clause per Dempsey ed ora sa chi affronterà per la coppa.

TONY D’ANGELO w/The Family SCONFIGGE CHARLIE DEMPSEY © PER 2-1 E DIVENTA IL NUOVO NXT HERITAGE CUP CHAMPION

Primo round di studio in cui Tony mostra le sue abilità di lotta greco-romana. In uno di questi scambi Tony sorprende Charlie con un roll up …1…2…3…Nel secondo round Charlie inizia ad impostare un lavoro al braccio del Don, Tony comunque regge il colpo e passa incolume il round. Charlie però ha trovato un bersaglio e nel terzo round si concentra sul aumentare il danno al braccio, Tony stavolta non ce la fa a resistere e con bridging german suplex Dempsey pareggia.

Dempsey cerca di mantenere la stessa strategia, stavolta la reazione di Tony è più incisiva, powerbomb per liberarsi di un triangle choke, serie di belly to back suplex, spinebuster ma Tony non riesce a schienare in tempo. Quinto round, dalle retrovie arrivano Kemp e Borne che attaccano Stacks e Crusifino. Nel caos Dempsey cerca di approfittarne con un roll up …1…2…Tony esce e trova la Forget About It …1…2…3…

Le immagini corrono nel backstage dove troviamo Wes, Ivar e altri lottatori a terra. Un surprise surprise col marcato accento scozzese ci annuncia il ritorno del Gallus che ha tutte le intenzioni di continuare a creare problemi.

La puntata finisce qui. Grazie per la lettura da Captain Phenomenal 1. Appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!

Il prossimo Premium Live Event della WWE sarà King and Queen of the Ring. Lo show si terrà sabato 25 maggio al Jeddah Super Dome della città di Gedda in Arabia Saudita. Tuttowrestling seguirà lo spettacolo con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 13-05-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 10-05-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BACKLASH FRANCE.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati