WWE NXT REPORT 14/08/2024 – REDEMPTION

NXT

Dopo Great American Bash, NXT non accenna a rallentare. Questa sera ci sono altri titoli in palio, altri tre match: Heritage Cup, titoli di coppia e North American Title. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, Captain Phenomenal 1 here pronto a consegnarvi il report settimanale … HERE WE GO!!!


Dopo gli highlights della night 2 di Great American Bash entriamo in arena.

Wes Lee entra nell’edificio e viene subito intervistato sul suo incredibile turn di settimana scorsa. Lee dribbla per il momento la domanda, sopraggiunge Ethan Page che si appropria del microfono e si dirige verso il ring perché ha qualcosa da dire. Il campione elogia la sua vittoria di settimana scorsa contro Oro Mensah, l’era of Ego è ancora in piedi e non cadrà per mano di Wes Lee o Trick Williams.

Risuona la theme di Joe Hendry!! Il Local Hero sale sul ring e mette in chiaro di puntare al titolo. Ethan gli suggerisce di tornare in TNA oppure farà una brutta fine, Hendry risponde che c’è gente che crede in lui in tutto il mondo, perfino qui ad NXT e Page si unirà alla lista, volente o nolente. Ethan si allontana infastidito mentre Wes Lee stende Hendry con un superkick per la gioia di All Ego che se la ride dall’esterno ring.

Nella palestra della NQCC, Wren ormai parte integrante della stable, carica Dempsey a riportare la coppa all’interno del gruppo.

Stevie Turner si è appropriata dell’idea di Stone e Ava la sta mettendo in pratica estraendo tre di sei nomi di ragazze che settimana prossima parteciperanno ad un gauntlet per determinare la sfidante di Roxanne per No Mercy. Wren Sinclair, Adriana Rizzo, Sol Ruca sono le prime estratte. Nessuna di loro ha ancora ricevuto una title shot al titolo massimo. Stone ne ha abbastanza ed inizia a rivendicare la paternità dell’idea.

CHARLIE DEMPSEY w/NQCC SCONFIGGE TONY D’ANGELO © w/The Family PER 2-1 E DIVENTA IL NUOVO NXT HERITAGE CUP CHAMPION

Primo round molto tattico dove Charlie usa una vasta gamma di sottomissioni ma il Don si difende bene. I due ormai si conoscono. Nel secondo round dopo un minuto, Tony rovescia un inside cradle nella Forget About It …1…2…3…Il terzo round è ancora a vantaggio di Tony fino a che Charlie trova un hangman neckbreaker che stravolge la situazione. Il Don regge fino a fine round e Charlie, per frustrazione, gli rifila una ginocchiata un secondo dopo il gong.

Wren “motiva” Charlie a suon di schiaffoni ma il Don non ha nessuna intenzione di mollare. Secondo tentativo di Forget About It, rovesciato in una inside cradle …1…2…Standing switch, Charlie si lancia contro l’angolo facendo finire Tony contro il turnbuckle, school boy pin con ponte …1…2…3…Quinto round, scambio di colpi, spinebuster di Tony …1…2…Il Don ci riprova ma stavolta Charlie lo blocca in una cross armbreaker!!

Tony riesce a rialzarsi e scaraventa via Charlie con una powerbomb!! Lo carica sulle corde, Borne cerca di interferire ma Stacks si getta su di lui. Il Don prova un super belly to back suplex, l’arbitro è ancora distratto da Stacks e Borne che non vede Wren sbilanciare Tony. Bridging tiger suplex di Dempsey …1…2…3…

Lola fa i complimenti a Kelani per la sua vittoria di scorsa settimana. Proprio accanto a loro Tatum sembra sull’orlo di una crisi di nervi, Lola cerca di calmarla ma ottiene l’effetto opposto.

Video recap della rivalità musicale tra Lexis King e Eddy Thorpe.

LEXIS KING SCONFIGGE EDDY THORPE VIA SCHIENAMENTO

King attacca Thorpe già durante il suo ingresso. Eddy prova a reagire ma King gli attacca la mano ancora non del tutto guarita e su cui ha una vistosa fasciatura. Tentativo di Coronation, bloccato da una testata, combo di calci, german suplex e elbow drop. Thorpe prova l’impaler ddt, King rovescia in una double knee armbreaker. Coronation …1…2…3…

Video promo di Trick in cui chiede un rematch a Dunne. Una sconfitta di certo non lo fermerà e Dunne non è l’unico che ha passato momenti difficili ma ad un problema Trick troverà la soluzione e questo vale anche per Pete. In un’altra sala Dunne ha osservato il tutto da uno schermo e dice a Kelly Kincaid che Trick non merita un rematch, i suoi occhi sono puntati sul NXT Title. Intanto dietro Pete, nella zona trucco, Jacy, Fallon e Jazmyn litigano con le ragazze del Meta Four.

LOLA VICE SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO

Tatum parte bene, ma Lola la sorprende con una powerslam, classico corner hip attack …1…2…Wendy Choo attacca alle spalle Kelani che era al tavolo di commento, Tatum evita un roundhouse kick e connette la rolling pumphandle driver. Va sulle corde, double foot stomp a vuoto … 305 BACKFIST di Lola …1…2…3…

Lola aiuta Tatum a rialzarsi mentre fuori ring Wendy alza la cintura di Kelani rendendo chiare le sue intenzioni.

Ava estrae i restanti tre nomi che parteciperanno al Gauntlet Eliminator: Jaida, Kendal Grey e Karmen Petrovic. C’è chi prende bene l’esclusione come Brinley e chi invece molto meno come Izzi Dame.

Wes sale sul ring e finalmente spiega i motivi del suo tradimento ai Rascalz. Due anni fa, Zach lo ha abbandonato e le persone erano tristi per lui e davano Wes per finito. Invece Wes si è ricostruito da zero, è diventato una star da solo con le sue forze e una volta che i suoi amici sono tornati, lo hanno deluso di nuovo. E’ stanco di dover far da balia a Wentz, magari lo affronterà a No Mercy e il nome è appropriato per il trattamento che gli riserverà …

Dopo lui e Trey possono tornare in TNA ad avere una meravigliosa carriera mentre lui resterà in WWE con ben più gran obiettivi. Dunne raggiunge il ring e fa i complimenti a Wes per questa dimostrazione di carattere ma per il titolo c’è anche lui, risuona la theme di Hendry che restituisce il favore di inizio show a Wes attaccandolo. Si scatena una rissa a tre che dà alla security un bel da fare nel cercare di tenerli separati.

Axiom e Frazer sono carichi, hanno messo da parte le incomprensioni delle settimane passate e sono pronti a difendere i titoli di coppia.

Ancora una volta Oba Femi mette il Don in secondo piano mentre cercava di commentare la sconfitta anticipando la sua sfida con Otis.

Anche la Chase U ha il morale a mille. Ridge in particolare ringrazia la Chase U per aver creduto in lui e promette che insieme a Chase porterà i titoli all’università.

OBA FEMI © SCONFIGGE OTIS w/Alpha Academy VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Match tra pesi massimi. Classiche prove di forza, la spunta Otis che con una poderosa spallata manda Oba fuori ring. Side slam …1…2…Oba reagisce con una chop al petto di Otis, running uppercut che lo spedisce contro i gradoni. Il campione insiste con altri uppercut, powerbomb, Otis si libera. Tozawa finisce preda della furia di Oba e questo scatena Otis che reagisce con pugni e gomitate, World Strongest Slam e Caterpillar connesso …1…2…NO!

Neanche una vader bomb basta, 10 punches all’angolo, Oba afferra l’avversario e lo schianta a terra con una sit down powerbomb …1…2…3…

Jensen riassume il suo ultimo travagliato periodo, in molti dicevano cdi volerlo aiutare ma l’unico che l’ha fatto davvero è stato Spears. Blade e Enofe guardano il video da un plasma nei camerini e non gradiscono la piega che ha preso il loro amico.

Intanto, lì accanto, Hank e Tank annunciano di aver ottenuto un match contro i Good Brothers.

IZZI DAME SCONFIGGE BRINLEY REECE VIA SCHIENAMENTO

Match riempitivo. Brinley ci riprova ma Izzi risponde con mosse potenti come un backbreaker o una sky high spinebuster. Brinley prova a non arrendersi ma Izzi ferma la sua offensiva con un big boot e la finisce con uno swinging side slam …1…2…3…

Ava ufficializza per settimana prossima il Gauntlet Eliminator per le donne e un triple threat tra Dunne, Hendry e Wes Lee per stabilire chi affronterà Page a No Mercy. Roxanne si intromette e col solito tono spocchioso afferma che è carino che la GM dia opportunità ad altre star per provare a diventare come lei, ma prima che qualcuno ci riesca davvero c’è il rischio che passi molto tempo.

La Chase U e i campioni di coppia camminano nel backstage.

Vediamo Adonis continuare, con scarso successo, la sua caccia alla popolazione femminile di NXT. Infastidito dall’involontario successo di Dion Lennox, seduto semplicemente su un divano a leggere, cerca prima di farselo amico, poi fraintende il titolo del libro per una provocazione e finisce per sfidarlo ad un match.

Ultimo match titolato di serata e quindi MAAAAIN EVENT!!

CHASE U (Andre Chase & Ridge Holland) w/Duke Hudson, Thea Hail & Riley Osborne SCONFIGGONO AXIOM & NATHAN FRAZER © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTANO I NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS

L’agilità e la chimica dei campioni mettono subito in difficoltà gli sfidanti. Durante il break la Chase U fatica ancora, Andre prende al volo Frazer per una uranage ma l’inglese se ne libera ma poi impatta contro l’avversario con una doppia clothesline. Doppio Tag, Ridge è scatenato e colpisce Frazer ed Axiom, elevated ddt su Frazer …1…2…

Axiom porta Ridge al suo angolo, corner enziguri, tag … frog splash … 450 Splash di Frazer …1…2…Ridge si libera di Frazer e solleva Axiom, tag, powerslam – top rope double foot stomp del duo Holland-Chase …1…2…Per poco i campioni non fanno la frittata colpendosi da soli un’altra volta, stavolta girano l’inconveniente a loro vantaggio, assisted kick su Ridge mentre Chase subisce il superplex di Frazer into brainbuster-superkick combinati …1…2…Chase c’è!!

Il pubblico si accende, Chase manda Axiom fuori ring, Ridge prende Frazer al volo e lo solleva … Powerbomb –Backstabber!!…1…2…NO! Altro ribaltamento di fronte, enziguri su Holland, viene caricato sulla terza da Axiom … SUPER SPANISH A FLY A SEGNO!! Manca solo il Phoenix Splash ma Chase spinge Frazer giù dalle corde!!

Golden ratio immediata, Axiom cerca il bis su Holland ma si prende un devastante lariat. CRADLE DDT …1…2…3…Ridge fa l’impresa.

Promessa mantenuta da parte di Holland. La puntata termina tra i grandi festeggiamenti della Chase U a centro ring con tutta la student’s section del pubblico. Appuntamento a settimana prossima. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!!

Il prossimo grande Premium Live Event della WWE sarà Bash in Berlin. Lo show si terrà sabato 31 agosto dalla Uber Arena della città di Berlino in Germania. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 16-08-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 13-08-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 12-08-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SUMMERSLAM 2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HEATWAVE 2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,