WWE NXT REPORT 14/05/2025 – BETRAYALS

Bentornati a tutti ad NXT. Myles Borne ha sorpreso tutti settimana scorsa diventando il nuovo n1 contender per il titolo mondiale. Tony D ha i suoi drammi familiari a cui badare e Hendry e Trick si incontreranno sul ring per mettere nero su bianco per un loro imminente match a Battleground. Captain Phenomenal 1 HERE, nuovo report di settimana di NXT in the making … HERE WE GO!!
La NQCC al completo sale sul ring. Ovviamente è l’uomo del momento a prendere la parola. Borne sa benissimo che non era il favorito di nessuno e seppur sia parzialmente sordo, non vuole essere giudicato per la sua disabilità ma per quello che sa fare. A Battleground lotterà per tutti coloro che faticano a farsi notare essendo disabili e sentirà benissimo quando verrà nominato “New Champion”.
Arriva Ethan Page a rovinare il promo del ragazzo definendo la vittoria nella Battle Royal una farsa, ancora peggio è il solo pensiero che possa battere Oba. Ma se davvero tanto ci tiene a provare al mondo di potercela fare, allora può mettere in palio il suo status di contender stasera contro di lui. Interviene Charlie, con una leggera puntina di rancore riguardo settimana scorsa, a suggerire a Myles che affrontare un ex campione potrebbe insegnargli molto.
Myles accetta, arriva Ava ad ufficializzare il match e a ricordare a Dempsey che anche lui ha un match da cui Myles potrebbe imparare molto.
OBA FEMI SCONFIGGE CHARLIE DEMPSEY w/NQCC VIA SCHIENAMENTO
Charlie dà sfoggio al suo bagaglio tecnico ma Oba sembra immune ad ogni presa. Oba imposta un suplex, inside cradle di Charlie …1…2…subito big boot del campione. Charlie, con pazienza ed insistenza, riesce a danneggiare il braccio sinistro di Oba, bridging german suplex …1…2…di nuovo Dempsey torna a focalizzarsi sul braccio ma Oba lo solleva da terra e lo lancia al suolo.
Scambio di colpi, Oba prende il comando e per Charlie finisce qui. Serie di corner uppercut, tossing suplex e Fall from Grace powerbomb conclusiva …1…2…3…
Nel backstage Tatum Paxley sta avendo un crollo nervoso dopo essere stata abbandonata nuovamente (compagne di stable e fidanzato parte degli ultimi licenziamenti). La ragazza vede Karmen e Thea in zona e assicura le due che anche la loro amicizia terminerà perché ad NXT succede sempre così.
Tony D’Angelo sale sul ring.
Ricky Saints si avvicina a Page nel backstage e si domanda quanto in basso possa cadere il canadese per rovinare i momenti altrui. Ethan ribatte che non gli importa, il titolo è ciò che conta e quando lo rivincerà allora Ricky passerà in secondo piano rispetto a lui.
Il gruppo di Wes Lee ha ora un nome: The High Ryze.
WES LEE w/Tyson Dupont & Tyriek Igwe SCONFIGGE TONY D’ANGELO VIA SCHIENAMENTO
Non un gran mossa da parte di Wes provocare questo Tony D’Angelo. Il Don sfoga la sua frustrazione sia su Lee, sia sul resto della stable. I due a bordo ring distraggono nuovamente il Don fornendo a Wes spazio per colpire, suicide dive, lo ributta sul ring e connette una frog splash …1…2…running meteora, ancora 2. Wes crede di aver in mano il match e parla ancora troppo, Tony sistema prima Dupont e Igwe e poi afferra Lee e lo scaraventa alle spalle con un belly to back suplex.
Serie di suplex classici di Tony, powerslam …1…2…va per la spinebuster ma Wes trova una headscissor, Kardiak Kick … SPEAR DI TONY!!! Magia del Don che ferma la finisher di Lee con una spear, dal titantron compare però Stack davanti alla casa dove Tony avrebbe nascosto Adriana. Il Don si distrae e subisce un altro Kardiak Kick …1…2…3…
Dolorante Tony scende dal ring e scompare nel backstage ovviamente per raggiungere Stacks.
Stephanie Vaquer cammina nel backstage.
Altro video sul ritorno degli OTM.
Stephanie sale sul ring e mostra il suo rispetto verso la sua sfidante. La campionessa viene subito interrotta dalle Fatal Influence che rivendicano il loro ruolo dominante all’interno della divisione. Jordynne non tarda ad arrivare asserendo che è nel suo interesse far sì che la campionessa arrivi integra a Battleground e se per farlo dovrà battere le Fatal Influence ancora lo farà. Stephanie non accetta di essere trattata come un oggetto.
Le stesse Fatal Influence hanno mire titolate e non sembrano essere completamente “on the same page” ma almeno han ottenuto lo stesso con campionessa e sfidante.
Borne è pronto per il suo match. Dempsey avrebbe però bisogno di riposo dopo la ripassata avuta da Oba. Myles lo nota e prega i compagni di restare nel backstage ad aiutare Dempsey mentre lui affronterà il match da solo.
Undertaker e Bubba Ray sono con le finaliste di LFG: Zena Sterling e Tyra Mae Steel. Bubba insiste su quanto sia importante per le due l’opportunità di vincere e di guadagnarsi un contratto per NXT. Gran parte del locker room: Lash, Lola, Izzi e Nikkita, fa notare che nessuna delle due sarà la benvenuta perché non hanno intenzione di perdere il loro spot.
Vediamo Tony uscire in tutta fretta dall’arena e dirigersi verso la casa di Adriana.
MYLES BORNE SCONFIGGE ETHAN PAGE VIA SCHIENAMENTO
Ethan parte meglio e tiene a bada Borne nonostante quest’ultimo cerchi di reagire. Serie di uppercut di Borne e clothesline che manda il canadese fuori ring. Page blocca l’avversario sulle corde e poi connette una powerslam …1…2…il canadese insiste sulla schiena di Borne e poi mette a segno un superplex …1…2…Myles si libera da una boston crab e trova la snap powerslam alla Orton.
Uppercut, belly to back suplex e corner splash, infine olympic slam …1…2…Page evita una seconda powerslam, Ego’s Edge evitata, pure la Twisted Grin, dropkick con jacknife pin annesso …1…2…3…Myles salva la sua title shot e andrà a Battleground.
Sean Legacy che si è ben distinto nella Battle Royal lancia una sfida amichevole a Je’Von Evans.
Proprio Evans sta osservando il video di Morley ed è interessato alla sfida riconoscendosi nell’atleta di Evolve. Ashante gli consiglia di lasciar perdere, non è più un wrestler delle indies che cerca di farsi strada, è una star che ha combattuto a Stand and Deliver. Evans non vuole dimenticare il suo passato, lì vicino Saints ha ascoltato tutto ed apprezza l’atteggiamento tanto da voler offrire al vincente dei tre (Evans, Adonis e Morley) una title shot a Battleground.
Tony arriva al rifugio di Adriana dove viene immediatamente colpito alla gamba con un piede di porco da Stacks che dice di conoscere ogni sua mossa ancor prima che la pensi e a Battleground metterà fine alla D’Angelo Family.
THEA HAIL SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA DQ
Thea non vorrebbe combattere ma provocata non si tira indietro. Low kick, standing moonsault …1…2…Subito fujiwara armbar di Thea, Tatum si libera, headbutt e step up enziguri e flipping leg drop …1…2… Thea riesce comunque ad applicare la sua kimura pochi minuti dopo e Tatum, in un misto per liberarsi e il crollo nervoso graffia la faccia e gli occhi della Hail causando la squalifica.
Servono anche diversi arbitri per separare la Paxley da Thea.
Nello spogliatoio Kelani si lamenta per il trattamento troppo “rude” subito da Zaria settimana scorsa oltre all’aiuto involontario di Sol che ha permesso all’australiana di vincere. Zaria ribatte che Kelani può lamentarsi quanto vuole ma le cose non cambieranno. Kelani invece è sicura che con una seconda possibilità vincerebbe lei e sfiderà Sol a Battleground. La campionessa dà il suo assenso rendendo perplessa proprio Zaria.
Joe Hendry e Trick si preparano per la firma del contratto.
Trick avverte Joe che ha “crossed the line” ostacolando i suoi affari e ora dovrà vendicarsi prendendo quello che allo scozzese interessa di più: il TNA Title. E’ più grande di NXT, della TNA e di Hendry stesso, è Hollywood Trick, a Battleground sarà una serata come tante altre per lui. Joe sottolinea quanto Trick sia cambiato, per mesi Joe ha cercato di elevare il titolo TNA difendendolo contro chiunque.
Per Trick il match di Battleground sarà ordinaria amministrazione, per lui è una questione estremamente importante perché quando lo batterà Trick non avrà più strade da percorrere verso i titoli e forse allora inizierà a capire che le colpe non sono di altri ma sue. I due firmano e il match è ufficiale. Per la prima volta il titolo mondiale TNA sarà difeso in uno show WWE.
Hank e Tank stanno cercando di consolare un depresso Briggs. Josh ammette che il suo atteggiamento, specie dopo ogni sconfitto, possa aver contributo ad allontanare Inamura da lui ma ce l’aveva per la sconfitta in sé non verso il giapponese che l’ha trattato come un fratello durante il suo viaggio in Giappone in NOAH. Arriva Spears che fa notare a Briggs che un caso del genere si è ripetuto con Jensen, se due indizi fanno una prova forse il problema è lui.
Briggs si alza e ringhia a Spears minaccioso che non ha bisogno di una guida e ha il suo modo di sfogare la rabbia. Spears saggiamente si allontana.
Kale Dixon e Uriah Connors infastidiscono Ava con la richiesta di un tag match per mostrare a tutti che la Chase U è tornata. Ava accoglie la richiesta e mette i due contro i rientranti OTM. Andre Chase ovviamente impreca come suo solito non prendendo bene la notizia.
MAAAAIN EVENT!! Stephanie e Jordynne faranno ancora squadra stavolta contro le Fatal Influence.
STEPHANIE VAQUER & JORDYNNE GRACE SCONFIGGONO FATAL INFLUENCE (Fallon Henley & Jacy Jayne) VIA SCHIENAMENTO
Vediamo pronti via già tensioni tra campionessa e sfidante. Stephanie non accetta di essere messa in secondo piano dalla Grace e si prende il tag, Fallon calcia le corde e sbilancia la cilena girando la situazione a proprio vantaggio. Le heel cercano di lavorare insieme ma la Vaquer si difende bene, codebreaker su Fallon al momento del tag Jacy tira su Jordynne. Big Boot di Fallon su Stephanie, Cannonball di Jacy su Jordynne.
Fallon conclude l’opera con una crossbody fuori ring. Momento favorevole alle heel che stavolta mettono la campionessa in seria difficoltà, alla fine Stephanie riesce ad incastrare Jacy alle corde e colpirla con un kick. Il break è finalmente utile e porta al doppio tag. Jordynne entra carica a mille, doppio german suplex, spinebuster su Jacy, Death Valley Driver su Fallon …1…2…Tutte entrano sul ring, Jacy salva Fallon aiutandola a rovesciare un suplex in un tornado ddt.
Superkick su Stephanie, prendono la cilena e preparano la loro finisher … MA JORDYNNE SI METTE IN MEZZO E LA PRENDE LEI …1…2…NO! Le Fatal Influence provano a chiudere su Jordynne ma la Grace si libera delle due facilmente e connette la Beast Mode su Jacy …1…2…3…
Jordynne tiene fede alla sua promessa e protegge la campionessa in vista di Battleground. La puntata termina con Page che ha attaccato Saints nel backstage. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per la lettura e appuntamento a settimana prossima. CIAO!!
Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Worlds Collide. Lo show potrà contare anche sulle stelle della AAA, e si terrà sabato 7 giugno al Kia Forum della città di Inglewood.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 13-05-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 12-05-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BACKLASH 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 09-05-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.