WWE NXT REPORT 13/11/2024 – IRON SURVIVOR

NXT

E’ stato annunciato Deadline e questo vuol dire che ci sono ben due Iron Survivor Challenge da riempire. Giulia e Stephanie Vaquer continuano a fare team mentre Kelani ha l’occasione di riconquistare il titolo perso. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, Captain Phenomenal 1 HERE … report in arrivo NEXT!!…HERE WE GO!!!


Brevi highlights della puntata di settimana scorsa che si è tenuta nella leggendaria 2300 Arena. Questa puntata invece si aprirà con il tag team match femminile.

GIULIA & STEPHANIE VAQUER SCONFIGGONO LASH LEGEND & JAKARA JACKSON VIA SCHIENAMENTO

Le ragazze del Meta Four partono bene lavorando in coppia su Giulia. Anche le due star internazionali non sono da meno, Lash come spesso accade nei suoi match dimostra di essere un fattore e riesce a mandare entrambe le avversarie fuori ring per poi fare da trampolino a Jakara per lanciarsi sulle due. Vertical suplex di Lash, Stephanie però non si fa isolare e raggiunge Giulia per il tag.

Headbutt su Jakara, Code Red su Lash, altro tag … double back suplex …1…2…Lash ferma tutto. Giulia e Stephanie la mettono fuori gioco e diventa facile occuparsi di Jakara. Missile dropkick come prima cosa, Package back breaker di Stephanie e doppia ginocchiata …1…2…3…

Un nuovo intervistatore chiede alle due come si comporterebbero a Deadline se entrambe dovessero qualificarsi. Tra le due non ci sono dubbi o esitazioni, entrambe si danno appuntamento a Deadline.

Primo match di qualificazione, lato femminile.

SOL RUCA SCONFIGGE CORA JADE VIA SCHIENAMENTO IN UN WOMEN’S IRON SURVIVOR QUALIFYING MATCH

Sol si diverte alle spalle della Jade nei minuti iniziali ma finisce per subire un high knee stile Punk dalla Jade e uno slingshot double foot stomp. Classico running elbow di Cora …1…2…Scambio di colpi, Sol aumenta i giri con una clothesline e una doppia springboard crossbody, tentativo di springboard ma Cora la fa cadere. Double Underhook DDT che non va a segno, corner high knee stessa cosa … la Sol Snatcher invece trova il bersaglio …1…2…3…

Cedric e Je’Von sono carichi in vista dei loro match di qualificazione. Li accanto Karmen e Dion Lennox stanno discutendo ma Karmen sposta sempre il discorso su Ashante. Proprio Adonis arriva in zona e accusa Karmen di provarci col suo miglior amico, Dion nega di essere il miglior amico di Ashante ma è stanco di questa situazione e suggerisce ai due di lavorare insieme in un mixed tag team match settimana prossima contro lui e Brinley Reece.

Wes Lee entra sul ring.

Ava ha riunito diversi tag team e li motiva a dimostrare di meritarsi di essere i nuovi sfidanti di Frazer e Axiom.

WES LEE SCONFIGGE CEDRIC ALEXANDER VIA SCHIENAMENTO IN UN MEN’S IRON SURVIVOR QUALIFYING MATCH

Approccio ragionato di Alexander che inizia con una side headlock, Wes si libera ma Cedric rimane un passo avanti e lo riempie di calci facendolo finire fuori ring, prende la rincorsa e suicide senton non proprio uscita perfetta. Dopo il break Lee prova il Kardiak Kick ma Cedric lo ferma con un dropkick basso, uranage sull’apron, springboard flatliner …1…2…

Cedric prepara il Lumbar Check, Wes fa resistenza, ripcord superkick, kick basso … KARDIAK KICK CONNESSO …1…2…NOOOO! Wes va sulle corde, manca il volo, clothesline di Cedric che poi connette un michinoku driver …1…2…Wes allora gioca sporco e fa finire Cedric su un turnbuckle che aveva precedentemente scoperto, running meteora …1…2…3…

Facendo fede alla sua promessa di settimana scorsa Spears va a far visita al ristorante di Tony avvertendo il Don che vuole il titolo per Brooks. Tony invita Brooks a parlare per sé stesso ma Spears lo ferma mettendo in chiaro di non questionare i suoi metodi come lui non mette in dubbio quelli di Tony.

Il Don dice che non mollerà il titolo che ha rincorso per 3 anni, Spears e Brooks escono e si allontanano in macchina con un certo Niko facendo intendere che Spears abbia più influenza di quel che sembri.

Trick cammina nel backstage.

Kelani è pronta a riconquistare il titolo. Jacy e Jazmyn rendono nota la loro presenza alla sfidante dicendo che saranno pronte a fare in modo che il titolo rimanga all’interno della stable.

Trick sale sul ring ed inizia a parlare di Ridge Holland. Uno schienamento non significa nulla e quindi lo vuole sul ring. Arriva però Mr Chase che ricorda quanto Holland sia stato un problema per lui e vuole vendicarsi. Trick dice di rispettare Chase e tutto il suo lavoro ad NXT, uno così merita una title shot al suo titolo. Arriva Holland che accusa Trick di essere un codardo, è lui la minaccia più grande al titolo, Chase non vale nulla.

Il prof non ci sta a venir sminuito e mette persino in palio l’università ma Holland rifiuta lo stesso. Trick si schiera ovviamente con Andre, lui ha una connessione col pubblico e con i membri della Chase U, cosa che Ridge non potrà mai capire. Ciò stimola l’interesse di Holland che accetta il match contro Chase per settimana prossima, il vincente andrà a Deadline contro Trick ma se Chase perderà, la University chiuderà per sempre!!

Ridge attacca Chase e poi Trick ma il campione lo stende con la Book End e poi partecipa agli stomps con Chase scacciando Ridge dal ring.

Promo di Jaida su Deadline.

Nikkita Lyons entra sul ring.

Josh Briggs introduce alla GM, Yoshiki Inamura, wrestler della NOAH in excursion in America. Il discorso non può continuare perché Thorpe chiede a tutti costi un’occasione. Ava lo informa che lo ha inserito in uno dei match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge.

NIKKITA LYONS SCONFIGGE ADRIANA RIZZO VIA SCHIENAMENTO

Adriana ha grinta ma pecca anche di esperienza. Nikkita gioca sugli errori dell’avversaria intrappolando in una full nelson e poi connettendo un full nelson slam. Nikkita non affonda e quindi Adriana cerca la reazione d’orgoglio, ma a Nikkita basta uno spin kick per poi andare a chiudere con la Vader Bomb …1…2…3…

Adriana si arma di piede di porco e stende Nikkita. Avrà perso il match ma si è presa l’ultima parola.

Thea, Duke e Riley sono ovviamente preoccupati per il futuro dell’università. Andre prova a rassicurarli dicendo che sono stati sempre presi dei rischi e con loro tre hanno tutti pagato. Con Holland è una questione d’onore e farà di tutto per proteggere l’università,

Je’Von Evans entra sul ring.

Video promo di Zaria sull’Iron Survivor Challenge.

JE’VON EVANS SCONFIGGE LEXIS KING VIA SCHIENAMENTO IN UN MEN’S IRON SURVIVOR QUALIFYING MATCH

Piccola fase di riscaldamento poi Evans inizia a mettere il match sui binari a lui più congeniali con una headscissor e un suicide dive. King guadagna il controllo del match in maniera illegale ma casuale, letteralmente dando una testata là dove non batte il sole ad Evans in elevazione. Single leg crab di Lexis, suplex evitato, Evans connette una stunner acrobatica e uno springboard crossbody …1…2…

King evita un moonsault e piazza un superkick …1…2…I due si rialzano, scambio di colpi, Evans rimbalza alle corde e connette il rebound kick. Frog Splash …1…2…Lexis ne ha ancora e sorprende l’avversario con una backstabber, fisherman buster a seguire …1…2…rincorsa di King ma un superkick lo stende in un battito di ciglia … TOP ROPE TWISTING SPLASH …1…2…3…

Abbraccio tra i due e rispetto a fine match.

Frazer e Axiom osservano quanto è successo. Axiom invita il partner a preoccuparsi dei loro prossimi sfidanti ma Nathan salta fuori dicendo che ha un match di qualificazione pure lui. Ancora una volta Frazer è distratto da altro e non è concentrato sulla cintura di coppia, gli OTM notano la cosa e si fanno avanti ma vengono distratti dalla Family.

Kelani e Fallon Henley sono pronte per il MAAAIN EVENT!!

Nonostante la sconfitta Lexis inizia ad avere alcuni amici che lo confortano tra cui Dante Chen, Hank e Tank. Il Gallus prende in giro Hank e Tank per questo loro gesto accusandoli di essere perdenti tanto quanto King.

FALLON HENLEY © w/Fatal Influence SCONFIGGE KELANI JORDAN VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN NORTH AMERICAN CHAMPION

Inizio piuttosto equilibrato. Kelani dopo qualche minuto sorprende la campionessa con un moonsault dal tavolo di commento, tornati dal break vediamo le ragazze combattere così come una rissa tra vari team essere in corso nel backstage. Kelani sfodera una sua versione del Rolling Thunder di RVD che le porta un conto di 2, Fallon blocca il moonsault di Kelani e connette il blockbuster dalla seconda corda.

Fallon viene caricata sulla terza corda, cerca di spingere via Kelani ma subisce un calcio, poi una Super Spanish Fly!!…1…2…standout slam … ONE OF A KIND MOONSAULT …1…2…Jacy mette il piede di Fallon sulle corde!! Kelani capisce tutto e si scaglia prima su Jacy e poi su Jazmyn, all’inizio sembra avere la meglio ma la differenza numerica conta e Jacy la colpisce con un roaring elbow, Fallon conclude l’opera con la Famouser …1…2…3…

Gli OTM prendono possesso del tavolo di commento e proclamano di voler sfidare i campioni ma finiscono per essere attaccati dalla Family, si uniscono anche il Gallus, Hank e Tank a creare una gigantesca rissa che fa da cornice per la chiusura di puntata.

Grazie a tutti per la lettura. Appuntamento tra una settimana. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Deadline, lo show si terrà nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre dal Minneapolis Armory.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 12-11-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’EPISODIO DI RAW CHE ANDRA’ IN ONDA IL 18-11-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 11-11-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 08-11-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,