WWE NXT REPORT 13/02/2024 – ON THE HUNT

Veniamo da una settimana turbolenta ad NXT. Carmelo Hayes è tornato alle radici dopo aver tradito Trick e sembra anche senza scrupoli. E’ decisamente più pericoloso che mai. Stasera i Wolf Dogs proveranno a coronare la loro run nel Dusty Classic vincendo i titoli di coppia ma di sicuro la Family farà di tutto per impedirlo. Captain Phenomenal 1 here … il report è in arrivo NEXT!!! Benvenuti … HERE WE GO!!
Stone e Wagner sorprendono il Meta Four negli spogliatoi e a suon di pugni lo porta sul ring.
META FOUR (Noam Dar & Oro Mensah) w/Lash Legend & Jakara Jackson SCONFIGGONO VON WAGNER & MR STONE VIA SCHIENAMENTO
Anni di inattività si fanno sentire però su Stone che viene subito ingabbiato dai membri del Meta Four. Stone resiste ma la sua offensiva è quasi inesistente, riesce a dare il tag a Von e la musica cambia. Big Boot su Dar, double chokeslam e poi lancia Stone su Noam facendogli connettere un elevated splash …1…2…Mensah ferma tutto. Stone prova quindi a farsi valere mentre Von deve ancora sistemare la situazione.
Von imposta una powerbomb, Jakara e Lash lo distraggono e Oro torna sul ring e colpisce Von alla gamba. Dar gli frana sopra e lo schiena …1…2…3….
Video recap di Hayes che spiega i motivi del suo tradimento a Trick.
Holland entra sul ring.
La Chase U torna in piena attività e tutti i presenti inneggiano a Jacy. Adriana Rizzo si presenta in classe e riceve quella che sembra essere una quota dei ricavi ottenuti con la vendita del calendario. Jacy aggiunge che la Rizzo dovrebbe anche mettere una buona parola col Don sulla Chase U come nuova sfidante ai titoli. Adriana risponde che farà il possibile.
RIDGE HOLLAND SCONFIGGE IL GALLUS VIA DQ IN UN GAUNTLET MATCH
Holland ha quello che voleva, più o meno. E’ un handicap ma in stile Gauntlet, Wolfgang entra quindi per primo ed inizia a battagliare con l’inglese. Ginocchiata allo stomaco, running senton dello scozzese …1…2…tentativo di suplex, Ridge rovescia ma il resto del Gallus fuori ring lo distrae così Wolfgang può recuperare. Lo scozzese va sulle corde, Ridge lo blocca e lo lancia a terra finendolo con la Northen Grit.
Entra Mark che subito attacca la gamba di Ridge. Holland subisce per diversi minuti ma poi riesce a prendere Mark al volo e a stenderlo con una side slam, reazione con uppercut, belly to back suplex, spinebuster e seconda Northen Grit …1…2…JOE TIRA MARK VIA!!
Scatta la squalifica per il Gallus ma poco importa, il trio immobilizza Ridge e Joe va a prendere una sedia. Sta per sferrare il colpo ma Ridge lo blocca col piede e si libera, prende lui la sedia e da solo colpisce tutti i membri del Gallus lasciandoli tutti a terra. Gli arbitri lo allontanano e Ridge sembra quasi uscire da una trance, sorpreso e scioccato dalla distruzione che è stato in grado di causare.
King prende in giro Von e Stone per la sconfitta.
Non c’è pace neanche per Dar, la No Quarter Catch Crew lo avverte che la coppa è un loro obiettivo.
LOLA VICE SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SOTTOMISSIONE
Lola cerca vendetta dopo la fregatura subita settimana scorsa proprio ad opera della Paxley. Waist lock takedown, subito rear naked choke, Tatum si libera e connette uno standing elbow drop. Lola ferma un corner crossbody e insiste con diverse ginocchiate all’addome di Tatum, arriva Lyra a supportare Tatum e questo carica la ragazza che prova ad uscire dalla situazione complicata. Non basta, Lola è veramente super concentrata e piazza uno spinning tornado kick …1…2…NO!
Tatum viene rialzata, SPIN KICK …1…2…PIEDE SULLA CORDA!! La Paxley vuole decisamente fare bella figura ma Lola tira fuori dal cilindro una nuova sottomissione che risulta decisiva.
La Family si prepara ai suoi match.
Lyra si prende cura di Tatum. Shotzi si presenta in zona e sfida la campionessa ad un match titolato. L’irlandese accetta senza troppi problemi e assicura alla wrestler di Smackdown che entrerà nella Chamber senza titolo di NXT alla vita.
JAIDA PARKER SCONFIGGE ADRIANA RIZZO VIA SCHIENAMENTO
Match che non splende per tecnica, Adriana prende spunto dal Don e mostra qualche suplex. Jaida ha il vantaggio fisico e piazza una spinebuster e un forearm alla nuca della Rizzo …1…2…La ragazza ha carattere ma un altro colpo della Parker basta per la vittoria.
Dijak osserva quanto è successo tra lui e Gacy la scorsa settimana su un tablet, prende poi un borsone da sotto la sua scrivania e si allontana.
Hayes entra sul ring.
Corbin cerca di motivare Bron sul Main Event di stasera. Sono 6 anni che non vince una cintura. Bron allora lo stuzzica sul fargli dire il nome del team Wolf Dogs, Corbin ormai spazientito promette a Bron che lo dirà una volta solo se vinceranno i titoli stasera.
CARMELO HAYES SCONFIGGE JOE GACY VIA SCHIENAMENTO
Inizio di match equilibrato. Hayes rompe lo stallo con la sua springboard clothesline, reazione immediata di Gacy con chop violente e la running senton …1…2…backbreaker di Gacy a seguire, Hayes però non demorde e prova a contrattaccare puntando la gamba di Joe. Gacy esce da una single leg crab e connette un forearm, spallata, backdrop suplex e uranage. Tentativo di suplex, Hayes evita, Joe allora opta per un samoan driver …1…2…
Hayes si rialza, connette una cutter, va per la codebreaker ma Gacy lo allontana con un big boot e poi lo stende con la bossman slam!! UPSIDE D…CODEBREAKER DI HAYES!! NOTHING BUT NET a chiudere …1…2…3…
Melo guarda la telecamera e avverte Ilja che il suo regno ha i giorni contati.
Dijak compare sul ring e attacca Gacy con un manganello, non contento lo intrappola addirittura in una camicia di forza e lo colpisce col cyclone boot.
Brinley si sta preparando per il suo match. Karmen e Kelani cercano di supportarla ma finiscono per discutere con Lash e Jakara riguardo a chi la nuova arrivata dovrebbe ascoltare.
Roxanne non gradisce che Shotzi abbia una chance titolata. La povera Wren ne subisce le conseguenze questa volta.
Oba Femi cammina nel backstage.
Il campione sale sul ring e parla della sua vittoria a Vengeance Day riservando anche complimenti per il suo avversario. Oba è pronto alla prossima sfida ma avverte che il suo avversario deve essere qualcuno a cui a nessuno importi se non torna indietro intero. Arriva King che si prende il merito della vittoria titolata di Oba, è stato lui a indebolire Dragon Lee e Oba ha sfruttato solamente il suo lavoro.
King vuole la cintura, Oba gli offre un match per settimana prossima con la promessa che non si siederà sul suo trono. Lexis colpisce il campione a sorpresa cercando la Coronation, Oba blocca e cerca lui la Powerbomb ma King riesce a mettersi in salvo all’ultimo.
Briggs sta parlando nel backstage quando arriva Jensen tirato a lucido che lo attacca per dimostrare di avere gli attributi. I due vengono separati a fatica ed arriva anche Ava ad urlare ai due di combattere sul ring se proprio vogliono.
KIANA JAMES w/Izzi Dame SCONFIGGE BRINLEY REECE VIA SCHIENAMENTO
Kiana è in pieno controllo del match e dispone della nuova arrivata come vuole. Brinley prova a reagire, non cade nella distrazione di Izzi, clothesline su Kiana, la solleva e connette un TKO …1…2…La James evita una body slam e connette la 401-K. DEAL BREAKER A SEGNO …1…2…3…
Roxanne va a discutere con Ava sulle recenti recisioni della GM ed è costretta ad ammettere di essersela presa con Wren. Ava la informa che proprio Wren ha richiesto un match e dopo che l’avrà affronta allora magari potranno parlare di ciò che riguarda il titolo.
I protagonisti del Main event camminano nel backstage.
Edris e Malik ripensano a come Brinley cercò di motivarli quando loro erano depressi per le loro sconfitte. Malik vorrebbe aiutarla ora che è lei ad aver perso, Edris è più restio anzi, quasi felice che ora lei possa capire come si sentano loro. In realtà la ragazza non è affatto depressa e sembra aver preso la sconfitta come stimolo per migliorarsi. Malik suggerisce al partner che anche loro dovrebbero reagire come Brinley sta insegnando loro.
MAAAAIN EVENT!!! Titoli di coppia in palio. I vincitori del Dusty Rhodes Classic contro la Family.
THE WOLF DOGS (Bron Breakker & Baron Corbin) SCONFIGGONO THE FAMILY © (Tony D’Angelo & Stacks) VIA SCHIENAMENTO E DIVENTANO I NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS
Inizio equilibrato dove Bron e Tony si studiano. Bron porta Stacks al suo angolo, l’Underboss regge l’urto con Corbin e colpisce lui e poi Breakker con la corner cannonball. Tornado ddt di Stacks su Corbin, arriva Bron che stende Stacks con una powerbomb, va per la frankensteiner su Tony ma il Don risponde con una sit down powerbomb!! I campioni cercano di isolare Bron con scarso successo, double knee gutbuster di Breakker su Stacks che gli apre la strada al tag.
Stacks subisce la Deep Six di Corbin …1…2…lo carica sulle corde, pugni di Stacks, diving european uppercut, c’è il tempo necessario per il doppio tag, Tony mostra il suo repertorio di suplex e poi stende Bron con una spinebuster, powerbomb – neckbreaker ancora su Breakker …1…2…NO! Stacks prende le misure, high knee ad anticipare di Bron e poi back suplex into cutter …1…2…NO!
Gli sfidanti iniziano a crederci, assisted powerslam su Tony …1…2…Corbin lancia fuori Stacks, a turno tutti finiscono fuori ring a suon di clothesline a vicenda. La Family sembra fare lo scatto decisivo proprio ora: Corbin finisce contro i gradoni e Bron schiantato sul tavolo di commento!! Sembra finita ma Corbin riesce a salvare Bron da sconfitta certa. I campioni cercano di mantenere il controllo ma Corbin trova la End of Days su Stacks.
Tony gli impedisce di schienare ma dietro di lui c’è Bron che parte come un missile e travolge Stacks con la Spear …1…2…3…NEW CHAMPIONS!!
I Wolf Dogs e il pubblico festeggiano. La puntata si chiude con Bron e Baron che alzano le cinture. Grazie a tutti per la lettura da Captain Phenomenal 1. Appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 16-02-2024
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 12-02-2024