WWE NXT REPORT 12/06/2024 – KING VS. CHEN THE LAST ACT

Battleground è andato agli archivi. NXT riprende il suo normale corso. Ovviamente le conseguenze del PPV saranno in primo piano, come sarà in primo piano la presenza di Cody nello show. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, io sono Captain Phenomenal 1, report in arrivo come sempre … NEXT!! Iniziamo subito.


Highlights di Battleground.

La prima Women’s North American Champion Kelani Jordan fa il suo ingresso sul ring. Kelani parla della sua vittoria a Battleground e di come non dimenticherà mai quel momento per il resto della sua vita. Tocca a lei ora iniziare la storia del titolo che porta alla vita e cercherà di farlo nel migliore dei modi. Jaida contesta la vittoria della Jordan definendola come “solo brava a salire una scala”. Una volta che si sarà liberata di Michin sarà lei la nuova campionessa.

Michin la raggiunge sulla rampa attaccandola alle spalle, abbiamo il primo match di serata.

MICHIN SCONFIGGE JAIDA PARKER VIA SCHIENAMENTO

Mia Yim mette subito la Parker all’angolo con una serie di headbutt, corner cannonball …1…2…Jaida si libera da una sleeper ma subisce un german suplex, seconda cannonball di Michin stavolta va a vuoto. Jaida lavora alla spalla dell’avversaria, Michin trova la reazione con una headscissor e un tornado ddt …1…2…Michin prova la Seoul Food, Jaida blocca e risponde col front face suplex e l’hip attack che spediscono la coreana fuori ring.

I Good Brothers arrivano a controllare le condizioni della loro compagna di stable, Jaida vorrebbe usare una sedia, Anderson gliela toglie dalle mani distraendola e Michin ne approfitta per un roll up …1…2…3…

Rivediamo l’attacco del Gallus ai danni di Wes Lee prima del triple threat di Battleground. Tyler Bate insieme a Dunne si rivolge agli scozzesi in un video desideroso di vendicare Lee, suo amico ai tempi in cui era ancora ad NXT.

Vediamo anche Cody arrivare ad NXT firmando autografi e scambiando selfies coi fan.

Thea Hail ne ha abbastanza di vedere la Chase U litigare con Holland. La ragazza ricorda ad ognuno di loro che hanno fatto errori ma l’università ha dato a tutti una seconda occasione ed è ciò che dovrebbero fare con Ridge.

GALLUS (Joe Coffey, Mark Coffey & Wolfgang) SCONFIGGONO WES LEE & NEW CATCH REPUBLIC (Tyler Bate & Pete Dunne) VIA SCHIENAMENTO

Dunne si diverte a torturare Mark al braccio sinistro e alle gambe, Bate lo fa girare come una trottola mentre Wes e Dunne si gettano sul resto del Gallus con dei pescado. Durante il break il Gallus riesce a rovesciare l’equilibrio del match, Bate cerca di raggiungere i compagni ma Joe lo stende con un side slam e uno slingshot elbow drop …1…2…L’inglese non riesce a raggiungere i compagni, entra Wolfgang, running senton …1…2…Dunne interrompe.

Il break aiuta Bate a reagire con una headscissor e il bouncing boi. Anche se Mark dà il tag al fratello più velocemente, Joe non riesce a fermare il tag di Bate a Wes. Lee semina il panico tra gli scozzesi con una serie di incredibili acrobazie, Dunne e Bate entrano anche loro insieme al resto del Gallus generando il caos all’interno del ring, running meteora di Lee su Joe …1…2…

Wes va sulle corde esi getta sul gruppo fuori ring, prova a ripetersi anche su Joe ma quest’ultimoevita e lo stende con la All The Best for The Bells …1…2…3…

Jaida si lamenta dell’intervento di Gallows e Anderson nel suo match con Nima e Price e promette di vendicarsi.

Brinley non vede l’ora di affrontare la rientrante Wendy Choo ma Blade la mette in guardia sul fatto che sembra esserci qualcosa di diverso nella cinese … e potrebbe non avere torto a riguardo.

Video diario personale di Sol Ruca e della sua esperienza a Battleground.

WENDY CHOO SCONFIGGE BRINLEY REECE w/Malik Blade & Edris Enofe VIA SOTTOMISSIONE

C’è decisamente qualcosa di diverso nella Choo, molto più dark nell’attire, nel modo di comportarsi e specialmente nel combattere. Wendy liquida la pratica in pochissimo tempo con una hammerlock clothesline da cui poi applica un qualcosa a metà tra una rear naked choke e una cobra clutch che vale la vittoria.

Oro Mensah ha sviluppato una propria rivalità personale con Ethan Page. Ricordo che All Ego ha attaccato sia lui sia Noam. Mensah si è vendicato attaccando Page per ben tre volte dopo lo scorso show e stasera è stato estromesso dalla puntata.

Trick Williams, con ancora la cintura alla vita, cammina nel backstage.

Saxton è nei parcheggi e chiede a Roxanne, anche lei rimasta campionessa cosa intenda quando stasera parlerà dello stato della divisione femminile di NXT. Al coro si unisce anche Stone, Roxanne risponde che è rimasta campionessa contro una delle donne più dominanti del wrestling odierno, per quanto riguarda i suoi piani futuri per il roster Stone e Ava possono attendere, proprio come hanno costretto a fare lei col nome della sua avversaria.

Si rivede Cody ad Nxt, ovviamente il WWE Champion viene accolto da eroe sul ring. Probabilmente la sua presenza quest’oggi è dovuta alla ricorrenza dell’anniversario della morte del padre e tutti sappiamo quanto Dusty sia stato fondamentale per la nascita di NXT. In realtà è solo Vic Joseph che ricorda questo triste anniversario mentre Cody parla brevemente del suo match a Clash of the Castle contro Aj Styles prima di venire interrotto da Trick.

L’NXT Champion mette in luce le similarità dei loro due percorsi ma si chiede anche cosa fare ora che entrambi sono in cima alla loro montagna, quando da cacciatori sono passati ad essere la preda. Cody Sensei istruisce l’allievo dicendo che c’è sempre una nuova montagna da scalare, il viaggio di entrambi non finisce certo diventando campioni. Infatti Cody annuncia che il prossimo sfidante di Trick verrà deciso da una battle royal a 25 uomini, ma non tutti proverranno da NXT.

Il campione è carico per l’annuncio e invita Cody ad una grigliata per il 4 luglio. Cody accetta ed entrambi festeggiano.

Dante Chen è pronto a mettere la parola fine alla sua rivalità con Lexis King in un Singapore Cane match.

La nuova Wendy Choo spaventa alcune ragazze nel locker room, specialmente Carlee Bright.

Tra il pubblico vediamo i 6 ragazzi che parteciperanno al progetto NIL.

LEXIS KING SCONFIGGE DANTE CHEN IN UN SINGAPORE CANE MATCH VIA SCHIENAMENTO

Match difficile da raccontare, fondamentalmente è una guerra a colpi di mazza da kendo senza esclusioni di colpi. King si libera da una headlock e colpisce Chen alla nuca con la sua drive by clothesline utilizzando la mazza da kendo per un maggior impatto …1…2…sistema poi un’altra mazza nel turnbuckle come se fosse uno spuntone, irish whip verso quell’angolo, Chen rovescia e King subisce gli stessi effetti della sua idea su di sé.

Dante ha l’occasione di restituire diversi colpi di mazza da kendo, connette un suicide dive tenendo in mano la kendo stick, altri colpi alla schiena di King che però prende una mazza da terra e la tira in alto colpendo i gioielli di famiglia di Chen!! King usa anche il suo scettro come arma e come potenziamento per la Coronation …1…2…3…

Cody incontra Jacy Jayne nel backstage e le regala la sua maschera ai tempi della sua versione Undashing.

Michin esce dall’ufficio di Ava con una title shot per Kelani Jordan. La ragazza festeggia insieme a Gallows e Anderson.

Per un breve attimo vediamo Brooks Jensen afferrare Vic Joseph per la giacca prima di essere trascinato via. Da diverso tempo e nei live show, Brooks sta portando avanti un character ribelle verso la sua attuale gestione e quella dello show legata al suo scarso utilizzo.

EDDY THORPE SCONFIGGE TAVION HEIGHTS VIA SCHIENAMENTO

Tavion ha tutte le intenzioni di fare bella figura e fa affidamento al suo background di lotta greco-romana. Eddy lo porta all’angolo e connette alcuni calci al petto poi un backdrop suplex …1…2…Heights connette un belly to back suplex e un altro gutwrench suplex per un conto di 2, applica una dragon sleep ma Eddy riesce a liberarsene con facilità.

Reazione di Thorpe con una combo di schiaffi, calci conclusa da un german suplex, jumping elbow drop e Manifest Destiny connessa …1…2…3…

Charlie Dempsey sempre più sulle orme di Tony D ordina a Borne di portargli Tavion Heights per introdurlo nella NQCC. Kemp prova a protestare ma viene subito zittito da Dempsey che gli ricorda del match perso settimana scorsa contro il Don.

Spears e Je’Von Evans camminano nel backstage.

Stone comunica il suo insuccesso ad Ava nello scoprire le intenzioni di Roxanne. Stevie Turner, in quello che sembra il tipico atteggiamento da ruffiana, arriva nell’ufficio e dice di aver sentito Roxanne progettare di chiedere alla Gm delle scuse pubbliche. Ava ringrazia e viene interrotta da una chiamata al cellulare.

SHAWN SPEARS SCONFIGGE JE’VON EVANS VIA SCHIENAMENTO

I due riprendono da dove avevano interrotto settimana scorsa. Evans piazza un PK che stende Spears fuori ring, Spears risponde di esperienza sbilanciandolo sulle corde e connettendo un backbreaker contro il turnbuckle, Evans subisce ma trova la forza di reagire e si guadagna un break dopo una specie di blue thunder bomb. Tenta un volo, Spears si sposta, superkick, lo appende alle corde e piazza un ddt alla Randy Orton …1…2…

Evans evita la C4, connette la sua springboard cutter ma Spears scivola fuori ring. Je’Von allora si lancia con un dive, Spears arriva fino al tavolo di commento, Evans si lancia ancora una volta ma esagera perché finisce contro il tavolo di commento. Per Spears diventa facilissimo finirlo con la C4 …1…2…3…

Axiom e Frazer, rimasti campioni di coppia stanno mostrando alla New Catch Republic le foto delle loro celebrazioni per la vittoria. La D’Angelo Family interrompe la discussione complimentandosi, in maniera piuttosto sarcastica coi campioni visto che non credevano nella loro vittoria. Stacks nota che Frazer sta guardando con troppo interesse la coppa di Tony e si scalda. Il Don porta via la Family ma lo sguardo di Frazer sembra quello di uno che gradirebbe una nuova shot alla coppa.

Cody incontra alcuni vecchi amici nel backstage: Spears, Page e Lexis King a cui augura buona fortuna per la Battle Royal di settimana prossima.

Roxanne Perez sale sul ring e prende il microfono. Ovviamente la ragazza impiega qualche minuto a vantarsi delle sue imprese ed effettivamente chiama fuori Ava pretendendo che le faccia i complimenti per la vittoria a Battleground. Ava esce e in effetti si congratula con Roxanne per aver fatto semplicemente il suo lavoro. Roxanne non gradisce e ribatte in maniera acida che troverà sempre un modo di vincere per quanto lei si impegni a trovarle sempre nuove avversarie.

Jacy Jayne, con la maschera di Cody e Jamyn arrivano sul ring. La Jayne accusa Roxanne di essere di memoria corta, prima della sua ascesa a campionessa, era lei il motivo per cui tutti si sintonizzavano ad Nxt (si riferisce alle Toxic Attraction). Lash e Jakara arrivano a sottolineare come sia il Meta Four la forza portante di NXT e non hanno gradito Roxanne prendersi tutti i meriti.

C’è anche Lola Vice che si unisce, fresca di vittoria nell’Underground match, Lola definisce solo lei al livello di Roxanne quindi la conversazione dovrebbe solo essere tra loro due. Jakara consiglia alla Vice di tornarsene nel backstage e come risposta riceve un roundhouse kick, si genera ovviamente una rissa vinta da Lola e Roxanne che stranamente hanno lavorato insieme in questo frangente.

Su questa strana dinamica la puntata si chiude. Grazie della lettura da Captain Phenomenal 1, appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CLASH AT THE CASTLE: SCOTLAND.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 14-06-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 11-06-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 10-06-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT BATTLEGROUND 2024.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati