WWE NXT REPORT 10/07/2024 – DO YOU BELIEVE?

NXT

E’ passato Heatwave. Un solo grande scossone si è verificato durante l’evento ma è quello che fa più rumore di tutti. Ethan Page ha vinto l’NXT nel Main Event dello show. Ha tenuto fede alle sue parole e non ha avuto bisogno di schienare Trick, è servita solo l’occasione giusta in cui capitalizzare merito anche della performance di Je’Von Evans che ha rubato la scena. NXT torna quindi ad Orlando, Captain Phenomenal 1 vi porta il report della puntata della settimana … HERE WE GO!!


Dopo gli highlights della puntata il nuovo NXT Champion Ethan Page fa il suo ingresso in arena. Accompagnato da diversi uomini della security Ethan guadagna il centro ring con un microfono alla mano. Ovviamente All Ego mostra il perché del suo nickname dicendo che gli sono bastati appena due mesi per conquistare NXT e questo è dovuto al fatto di essere un’atleta superiore.

Oro Mensah tenta di attaccare il campione ma la security per una volta fa il suo lavoro, Ethan quindi li ringrazia e ringrazia anche Ava per non aver permesso a Mensah di essere presente e dà inizio ufficialmente alla Era of Ego. Risuona la theme di Trick Williams, l’ex campione marcia determinato verso il ring annunciando di voler il suo rematch. Page lo ringrazia per averlo fatto “cadere” sulla cintura ma ora è lui a far le regole e quindi la sua richiesta di rematch viene negata.

Arriva anche Spears a sottolineare i suoi meriti nella vittoria fortuita di Page e infierisce su Trick ricordandogli che se avesse accettato i suoi consigli ora non sarebbe qui a piangere per un rematch. Je’Von chiude nuovamente il quartetto stanco delle parole dei due canadesi promettendo che tornerà presto alla carica per il titolo. Come già visto ormai da tempo, scatta la rissa ma gli heel vengono messi in fuga facilmente.

Un video mostra le due canadesi Karmen Petrovic e Arianna Grace vincere ad Heatwave, ma questa alleanza è durata estremamente poco perché la Grace dopo il match ha definito la Petrovic una palla al piede. Le due si sfideranno a momenti.

Via X, Lexis King sfida Tony D ad un match valido per l’Heritage Cup. Il Don accetta senza troppi problemi.

KARMEN PETROVIC SCONFIGGE ARIANNA GRACE VIA SCHIENAMENTO

Jacy e Jazmyn arrivano subito a bordo ring ad osservare il match. Sembra subito una passeggiata per Karmen ma Arianna è combattiva e dopo essersi liberata da una muta lock connette una gomitata alla nuca della bionda e un running knee …1…2…Basta comunque una leg sweep a Karmen per trovare Arianna impreparata, spinning tornado kick …1…2…3…

Immediatamente Fallon Henley attacca la Petrovic lasciandola a terra. Fallon passa davanti a Jacy e Jazmyn urlando che è stanca di vedere queste rookies prendersi la scena. Jacy gradisce e si limita ad applaudire.

Brooks Jensen si scusa con Ava per le sue recenti azioni. E’ stato un periodo duro dove la pressione gli ha dato alla testa, la responsabilità è tutta sulle sue spalle e lo capisce. Ava ricorda che una superstar deve sempre comportarsi in maniera decorosa e nonostante tutto ciò che ha fatto Brooks ha ancora molte persone che lo supportano quindi lei e Shawn gli vogliono dare una seconda chance. Jensen ringrazia e promette che farà tesoro dell’opportunità dicendo: “I’ll make an IMPACT”.

TONY D’ANGELO © w/The Family SCONFIGGE LEXIS KING PER 2-1 E RIMANE NXT HERITAGE CHAMPION

Il primo round inizia con scaramucce e provocazioni da parte di King che portano Tony a prendere il match subito molto seriamente con proiezioni e chiavi articolari al braccio. Tony cerca con insistenza una boston crab ma la applica solo a dieci secondi dallo scadere del timer dando opportunità a King di salvarsi. Intanto vediamo Eddy Thorpe dalla balconata in una vera e propria postazione da DJ iniziare a fare qualche sound check.

King inizia ad urlare contro Thorpe, come abbiamo visto settimana scorsa Lexis si è definito un tipo da rock. La distrazione costa cara, Tony connette la Forget About It e guadagna il primo punto.

Nel terzo round Lexis attacca il Don con determinazione e riesce a metterlo in seria difficoltà specie dopo che Tony è franato contro i gradoni per una mossa sbagliata. Slingshot double foot stomp …1…2…Tony prova a reagire ma lo fa in maniera scomposta, sbaglia un corner splash, northen lariat e Coronation di King che porta al pareggio.

King è in odore di vittoria ma Tony ha altre idee con un lariat, serie di belly to back suplex, King evita la spinebuster e trova un diving ddt …1…2…Superkick, tentativo di Coronation, rovesciato nella one hand spinebuster …1…2…3…

La Family festeggia con Thorpe dalla balconata che aggiunge il suo tocco da DJ alla theme di Tony.

Nel backstage vediamo Jensen attaccare senza nessuna ragione Je’Von Evans. Briggs lo spinge via chiedendogli cosa gli frulli in testa. Brooks risponde che è il suo modo di “make an impact”. Briggs urla che è stato uno di quelli che lo ha voluto ancora nel roster e questo non è esattamente il modo di ripagarlo.

Ridge si ricongiunge con la Chase U e fa loro i complimenti per la grande prestazione di Heatwave. Nel mentre che il gruppo era via Ridge ha ottenuto diverse importanti concessioni da Ava. Tra poco Thea affronterà Izzi, se vincerà avrà una shot a Roxanne. Anche per Duke c’è in programma un match titolato ma non contro Page come inizialmente pensava Mr MVP ma contro Oba Femi. Duke e Riley non sono al settimo cielo ma vengono messi in ombra dall’entusiasmo di Thea e Ridge.

Il Gallus viene attaccato durante il suo ingresso da Tyson Dupont e Tyriek Igwe.

GALLUS (Mark Coffey & Wolfgang) w/Joe Coffey SCONFIGGONO TYSON DUPONT & TYRIEK IGWE VIA SCHIENAMENTO

Sfruttando l’effetto sorpresa Dupont e Igwe sono in vantaggio, ma Mark trova il modo di reagire con un dropkick, tag per Wolfgang che interviene con un knee drop ed inizia a battagliare con Igwe. Tyriek è bravo a non farsi isolare e raggiunge subito il partner, tag, Tyson mostra un incredibile connubio tra potenza e agilità, quando però sembra tutto pronto per la finisher Joe abbassa le corde e lo fa finire fuori ring.

Forearm di Mark su Tyriek, tag, Gallows Gate e gli scozzesi portano il match a casa.

Kelly Kincaid intervista Trick. Je’Von avrebbe dovuto fargli da partner nel main event contro il duo canadese. Le azioni di Jensen sono state riprovevoli. Se fosse per lui affronterebbe Spears e Page da solo ma capisce che non è una buona idea quindi è meglio che si cerchi un nuovo tag team partner. Sul titantron dietro di lui compare la faccia di Joe Hendry!! Say His name and He Appears?

Wes Lee cammina nel backstage.

Lee sale sul ring e fatica a trovare le parole. Ci credeva veramente che sarebbe riuscito a riconquistare il North American Title ma Oba Femi è stato migliore di lui e lo deve riconoscere, non sa il suo futuro ma forse è meglio che per ora si faccia da … risuona una vecchia theme … E’ QUELLA DEGLI MSK!!! NASH CARTER O MEGLIO ZACHARY WENTZ E TREY MIGUEL arrivano ad NXT!! I due amici di Wes salgono sul ring e dicono di essere orgogliosi del loro compare.

Wes dice lo stesso per loro e Wentz aggiunge che nessuno di loro vuole vedere Wes farsi da parte. Magari è ora di far resuscitare gli MSK … o meglio ancora riunire i Rascalz e mettere a soqquadro NXT. Con un gran sorriso Wes abbraccia i suoi amici di una vita, riunendo il trio che li ha resi famosi nel wrestling ossia appunto i Rascalz.

Page e Spears non credono che Williams sarà in grado di trovare un partner per il main event.

THEA HAIL w/Chase U SCONFIGGE IZZI DAME VIA SOTTOMISSIONE

La differenza fisica va tutta a vantaggio di Izzi che appena può trova un big boot sull’avversaria. Backbreaker a segno, match tutto a favore della Dame ma le cose cambiano quando Tatum compare a bordo ring ad osservare il match. Izzi esce ed attacca subito la Paxley, sta per lanciarla contro il paletto ma Tatum si libera ed è Izzi a finirci contro con la spalla.

Thea arriva in quarta con un suicide dive, diving crossbody, kick allo stomaco e flipping neckbreaker. Kimura applicata, Thea vince il match.

Oba compare sulla balconata rivolgendosi direttamente a Hudson avvertendolo che Holland ha fatto un errore a metterlo contro di lui prossima settimana. Hudson risponde che ne ha abbastanza di sentire sempre le solite due cose da Oba, può continuare a sottovalutarlo quanto vuole, sarà un piacere insegnarli una lezione prossima settimana in pieno stile Chase U.

I Rascalz sono ancora al settimo cielo per la reunion quando incrociano il Gallus nel backstage che senza troppi giri di parole fa sapere ai 3 di non essere ben voluti ad NXT.

Gli OTM hanno un conto in sospeso con l’O.C e non vedono l’ora di saldarlo.

Jensen becca subito la ramanzina sia da Ava sia da Briggs per l’attacco a Je’Von. Briggs promette alla Gm che farà da garante per Jensen ma in cambio vuole Spears che gli è costato un mese di carriera. Ava ordina a Briggs di non interferire nel Main Event di stasera e lo stesso Jensen non vuole avere Briggs intorno quando affronterà Evans.

OTM (Bronco Nima & Lucien Price) w/Jaida Parker SCONFIGGONO THE O.C (Karl Anderson & Luke Gallows) VIA SCHIENAMENTO

Scontro tra pesi massimi con Gallows e Nima. Suplex di Big LG ma Nima non è da meno e connette lui un vertical suplex su Gallows. Bronco porta Anderson di prepotenza da Price, tag, serie di colpi combinati, Anderson prova a reagire ma viene steso da una violentissima uranage da parte di Lucien. Anderson si rifugia subito da Gallows che riesce a riportare il match sui binari giusti per l’O.C, back suplex – neckbreaker …1…2…Nima interrompe.

Gallows prova a portarlo via, intanto Michin scende dal pubblico con tutta l’intenzione di riprendere da dove aveva lasciato con Jaida. Immediatamente arbitri arrivano a tenere separate le due, Price sorprende Anderson con una ginocchiata alla schiena poi va a colpire Gallows. Assisted Spinebuster degli OTM su Anderson …1…2…3…

Via video Fallon se la prende con Sol Ruca dicendo che la title shot sarebbe dovuta essere sua. Sol commenta subito il video affermando che lei è una che lavora sodo per guadagnarsi le sue opportunità, chi si lamenta è solo una bitch.

Nei parcheggi vediamo Charlie Dempsey che urla ai suoi ragazzi e verso il cofano di una macchina che gli errori si pagano. (in riferimento a Damon Kemp che non fa più parte della compagnia). Poco distante c’è Wren Sinclair rimasta di pietra che si allontana velocemente assicurando ai tre che non ha visto nulla.

SOL RUCA SCONFIGGE FALLON HENLEY VIA DQ

Inizio dinamico con una X Factor da parte di Sol …1…2…La surfista mostra le sue doti acrobatiche ma Fallon trova il modo di fermare tutto con un calcione allo stomaco di Sol. Fallon lavora al braccio dell’avversaria, jumping side kick …1…2…riesce ad evitare che Sol usi le corde a suo vantaggio ed è brava a sbilanciarla, running facebuster …1…2…Sol trova una stunner innovativa e sorprende Fallon con la Sol Snatcher, poco prima che l’arbitro conti tre arrivano Jacy e Jazmyn.

Le due attaccano Sol e la stendono col Pelè Kick di Jazmyn aiutando Fallon a rialzarsi. L’alleanza tra queste tre ragazze è ormai cosa certa.

NXT Anonymus mostra Tatum parlare nel backstage con una bambola che si immagina essere Izzi Dame. Tatum dice che Izzi le ricorda tanto la ragazza popolare che non voleva mai giocare con lei ma la cosa non si ripeterà ancora. Stacca la testa alla bambola che viene raccolta da Wendy Choo.

Ci spostiamo in un’altra zona dove vediamo Brooks Jensen parlare con qualcuno di non meglio precisato in una stanza.

Mr Stone e Stevie Turner hanno portato Cedric Alexander e Ashante Thee Adonis a diventare due nuovi membri del roster di NXT.

Siamo al MAAAIN EVENT e Trick non sarà da solo, con lui c’è nientemeno che JOE HENDRY!! E’ apparso davvero!!

TRICK WILLIAMS & JOE HENDRY SCONFIGGONO ETHAN PAGE & SHAWN SPEARS VIA SCHIENAMENTO

Gran inizio da parte dei face che in pochi minuti fanno piazza pulita sul ring. Durante il break gli heel provano ad isolare Hendry senza riuscirci, Page connette comunque un roundhouse kick e un ddt, tag per Spears che blocca Joe dal dare il tag a Trick. Page continua con una guillotone choke ma non basta, Hendry a dare il tag ci arriva comunque. Tuttavia Page ferma subito l’hot tag con una uranage, neckbreaker di Spears …1…2…

Trick cerca di uscire dalla situazione complicata e una grossa mano gliela dà Oro Mensah che assalta Page per l’ennesima volta portandolo via dal ring. Spears rimane da solo, tag per Joe, serie di clotheslines, fallaway slam, Hendry fa finire Spears fuori ring dove Trick lo colpisce con la Trick Shot, lo consegna nuovamente a Joe. Chokeslam …1…2…3…

La puntata si conclude con i due che festeggiano. Do you believe now? Appuntamento a settimana prossima, un saluto da Captain Phenomenal 1 …CIAO!!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà The Great American Bash, lo show si terrà nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 12-07-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 09-07-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 08-07-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HEATWAVE 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI MONEY IN THE BANK 2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,