WWE NXT REPORT 09-04-2024 – NXT’S NEW ERA

La Wrestlemania Weekend è agli archivi e con esso Stand and Deliver. NXT non si ferma, ripartiamo subito con una nuova puntata ma non temete, se vi siete persi l’evento lo andremo a ripercorrere insieme. Captain Phenomenal 1 HERE … report come sempre in arrivo NEXT!! HERE WE GOOOO!!!


Lunga carrellata di highlights sull’evento. Entriamo in arena dove la neo campionessa Roxanne Perez apre lo show. La campionessa proclama giustizia per quanto successo sabato, Lyra si professa come campionessa onorevole ma per lei è semplicemente stupida. Ora è lei ad aver la cintura e Lyra si ritrova con un braccio in pessime condizioni. Ha ottenuto tutto ciò che voleva, potrebbe benissimo portarsi il titolo a RAW o Smackdown se solo volesse.

Risuona la theme di Lyra che è disgustata dal piano di Roxanne e pretende il suo rematch nonostante porti un tutore al braccio. Tatum interrompe la campionessa offrendosi come rimpiazzo assicurando alla Paxley di stare bene ma Tatum la lancia contro i gradoni urlando disperata che non è più in suo possesso (il titolo). Come se ci fossero dubbi, Lyra chiaramente non può combattere, Roxy quindi è sicura di averla scampata ma Natalya le nega questa gioia.

La canadese non ha gradito la mancanza di rispetto da parte di Roxanne in questi giorni e vuole quindi insegnarle una lezione. La campionessa non ne vuole sapere ma Ava gradisce l’idea di The Boat Vs The Prodigy quindi il match si farà stanotte!! Roxanne tenta il cheap shot su Natalya ma ci manca poco che finisca nella Sharpshooter.

Trick e i Wolfdogs, ancora campioni di coppia raggiungono l’arena.

Via X, scopriamo che Axiom e Frazer hanno ottenuto un rematch per i titoli già stasera.

Gli sfidanti sono con Kelly Kincaid e parlano di come questa sia la loro ultima chance come team. Se dovessero fallire nuovamente allora andranno per le loro strade ma da soli.

La Chase U insieme a Fallon Henley e Kelani Jordan festeggiano la vittoria del 3 vs 3 di S&D. Jacy si intromette nella festa rivelando alla povera Thea che lei è sempre stata la causa dei problemi della Chase U. Andre ha scommesso i risparmi dell’università sulla ragazza durante il match titolato contro la Stratton, rinunciando alla vincita per salvaguardare la salute della ragazza quando lei era in evidente difficoltà. Sfortunatamente il prof conferma la versione di Jacy e Thea lascia la classe sconvolta.

KIANA JAMES & IZZI DAME SCONFIGGONO FALLON HENLEY & KELANI JORDAN VIA SCHIENAMENTO

Le face partono bene in coppia cercando di agire in team. Per prima Izzi finisce fuori ring, Kiana segue subito dopo. Baseball slide di Fallon, twisting pescado di Kelani e le heel sono a terra. Durante il break le heel cambiano la musica isolando Kelani, violento running shoulder thrust di Kiana into flapjack di Izzi …1…2…abdominal stretch applicato dalla Dame, Kelani riesce a liberarsi e trova la strada verso il tag a Fallon.

Fallon entra on fire, Izzi deve subito salvare la partner da un tentativo di schienamento. Kelani prova un tornado ddt ma Izzi la lancia via, Fallon si prende volontariamente un big boot diretto alla Jordan e Kiana non si fa pregare nel connettere la 401K su di lei …1…2…3…

Video di presentazione di Je’Von Evans.

Gli OTM non sono impressionati e si dirigono sul ring. Scrypts sarà proprio l’avversario del giovane Evans.

Il NQCC orfano di Gulak e la Family orfana di Tony si punzecchiano a vicenda nl backstage.

JE’ VON EVANS SCONFIGGE SCRYPTS w/OTM VIA SCHIENAMENTO

Il match parte a razzo, spettacolare headscissor di Evans, va di nuovo sulle corde ma stavolta Scrypts gioca d’anticipo e lo sbilancia. Chop, standing shooting star press di Scrypts …1…2…il membro degli OTM mantiene il controllo con una chiave articolare al braccio sinistro dell’avversario. Je’Von reagisce con un kick acrobatico e poi connette la CODY CUTTER!!…1…2…Scrypts si rifugia dai suoi compagni ma questo non ferma Evans che si lancia sul gruppo con un springboard plancha!!

Scambio di colpi, german suplex di Scrypts che va sulle corde ma il suo moonsault non trova il bersaglio. Evans blocca una diagonale con un calcio e si esibisce con un diving twisting tornillo che vale il 3 vincente.

Gli OTM salgono sul ring con l’idea di attaccare Je’Von ma il ragazzo si mette in salvo.

Natalya e Roxanne Perez camminano nel backstage.

Kelly Kincaid ferma Ridge Holland chiedendogli spiegazioni sul perché abbia rifilato una sediata a Gacy a Stand and Deliver. Holland risponde che era confuso, arrabbiato, è stato un periodo difficile per lui ultimamente e vorrebbe scusarsi con Gacy. Quest’ultimo compare da dietro un tendone ed accetta le sue scuse nel suo solido modo bizzarro. Ridge si stranisce e prende la via d’uscita ma si imbatte nel LWO che lo accusa di essere solo un bugiardo.

Holland si scusa ed esce dalla porta ma la mano di Del Toro ci rimane in mezzo quando Ridge la chiude creando una scena quasi cartonesca, immagino per far intendere che chiunque stia vicino a Ridge finisca male.

ROXANNE PEREZ © SCONFIGGE NATALYA VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION

La canadese prova subito la sharpshooter, Roxy è costretta a rifugiarsi fuori ring ma si becca comunque una baseball slide. Serie di suplex della canadese, Roxanne risponde applicando una abdominal stretch, Nattie si libera ed esegue una romero special e a seguire la discus clothesline per un conto di 2. Da heel consumata, Roxanne attira l’avversaria fuori ring in modo da poterla spingere contro i gradoni, poi applica una guillotine.

Nattie soffre ma solleva la campionessa e la sbatte a terra con una body slam, reazione ma Roxanne si salva sempre al 2. Prova la sharpshooter, Roxy rovescia nella crossface ma Natalya si libera subito. Calcione allo stomaco … POP ROX, no, ancora evitata, stavolta è tutto pronto per la sharpshooter e stavolta la esegue a centro ring. La campionessa striscia a fatica ma raggiunge le corde e cade fuori ring …

Natalya la va a raccogliere, ma viene attaccata alle spalle da Lola Vice!! Roxy ne approfitta per connettere la POP ROX …1…2…3…

I Wolf Dogs scherzano prima del Main event.

Nel backstage Lola urla di essere stanca di aspettare per avere delle opportunità, il nuovo titolo nordamericano femminile suscita il suo interesse. Natalya arriva alle spalle e la attacca, servono arbitri e security per separarle.

THE FAMILY (Stacks & Luca Crusifino) w/Adriana Rizzo SCONFIGGONO NO QUARTER CATCH CREW (Damon Kemp & Myles Borne) w/Charlie Dempsey VIA SCHIENAMENTO

La Family ha voglia di sfogarsi e lo fa divertendosi pure. Corner clothesline di Crusifino che sistema Kemp per la prima cannonball di Stacks, Borne sarebbe il prossimo lista ma Dempsey lo tira fuori ring salvandolo. La Crew isola Stacks dal compagno, backbreaker, reverse suplex di Kemp …1…2…altra combo, german suplex – dropkick ed è ancora 2. Stacks trova la via per il tag …

Luca si fa valere e resiste anche ad un neckbreaker, Charlie prova ad intervenire ma viene neutralizzato. Shatter Machine della Family su Kemp per il …1…2…3…

Ava ci ricorda che presto verrà incoronata la nuova campionessa nordamericana femminile.

Oba Femi ha mantenuto a sua volta la cintura. Il campione esalta la sua vittoria ottenuta contro due titani come Briggs e Dijak ed annuncia che nessuno sarà in grado di scalzarlo dalla cima della montagna e quindi sarà campione per molto tempo. I corni vichinghi risuonano nell’arena … IVAR fa il suo ritorno ad NXT per confrontarsi con il campione.

Ivar dice di essere rimasto impressionato dal match di S&D, non tanto da Oba come campione ma dalla battaglia che è proprio il tipo che piace a lui, quindi vuole farne parte perché sa che lui è il prescelto che lo sconfiggerà. Oba se la ride e si allontana, Ivar rimarca il concetto e Oba ci parte di capoccia. Tuttavia Ivar è in grado di riprendersi e di lasciare il campione a terra dopo uno springboard crossbody … il vichingo ha lanciato un chiaro messaggio.

Il Meta Four festeggia il grande successo di S&D ma Mensah è distratto dalle parole di Oba e vorrebbe gettarsi nella mischia anche lui come ha fatto Ivar. I compagni non sono proprio entusiasti dell’idea e ad aggravare il tutto arriva Dijak ad informare Noam che non ha gradito la presa in giro nei suoi riguardi che ha fatto durante l’evento

I Wolf Dogs e i loro sfidanti sono pronti per il Main Event.

JAIDA PARKER w/OTM SCONFIGGE BRINLEY REECE w/Malik Blade & Edris Enofe VIA SCHIENAMENTO

Match dominato in larghi tratti dalla Parker. Brinley prova il classico comeback della face con una spinebuster e va vicina alla vittoria. Jaida le rifila un forearm e chiude con un hip attack …1…2…3…

Arianna Grace annoia Sol Ruca con tutti i progetti che ha in mente riguardo Gigi. Non appena il discorso verte sul nuovo titolo Sol si rianima solo per sorbirsi la furia di Lola entrata nel camerino a lamentarsi di Natalya. Sol le fa notare che si è andata a cercare quella situazione e Lola non la prende bene.

MAAAAIN EVENT!! Titoli di coppia in palio. Ci sarà lo stesso finale di Stand and Deliver oppure stavolta andrà diversamente?

NATHAN FRAZER & AXIOM SCONFIGGONO WOLFDOGS © (Bron Breakker & Baron Corbin) VIA SCHIENAMENTO E DIVENTANO I NUOVI NXT TAG TAM CHAMPIONS

Bron mostra subito tutto il suo dominio fisico, Frazer riesce a metterlo leggermente in difficoltà così entra Corbin. Overhead suplex del Lonewolf, gli sfidanti però riescono a stordirlo con un enziguri e a mandare lui e Bron fuori ring. Serie di dives conclusa dal Triangle Moonsault di Axiom!! Altra combo degli sfidanti e stavolta Corbin deve uscire da uno schienamento di 2. Durante il break i campioni tornano in controllo del match.

Rocket launcher into powerslam dei Wolfdogs …1…2…Tag, Axiom evita un’altra powerslam, entra Frazer con uno springboard missile dropkick, Bron lo ferma con tutte le intenzioni di provare la Gorilla Press Powerslam ma Frazer riesce a rovesciarla in un Tornado DDT!! FROG SPLASH DI AXIOM … SPRINGBOARD 450 DI NATHAN …1…2…CORBIN SALVA TUTTO …

Intrappola Frazer in una dragon sleeper, forzandolo a guardare Bron stendere Axiom con la Gorilla Press Powerslam!!…1…2…NOOO!! I campioni preparano lo Steiner Bulldog, Frazer lo blocca solo per un attimo ma poi lo subisce mentre un attimo prima Corbin aveva connesso la Deep Six su Axiom. Bron schiena Frazer …1…2…Axiom salva. Tutti e quattro si rialzano a fatica …

Nathan parte in dive su Corbin ma viene fermato al volo e lanciato contro i gradoni, poi piazza una DDVD su Axiom. Cerca di impostare la Spear of Days ma Axiom anticipa Bron con la Golden Ratio!! Rabbiosi lariat di Corbin su Axiom, Bron c’è ancora e colpisce Frazer con una jumping knee. Parte per la Spear. Nathan salta e per poco Bron non colpisce Corbin. Lo shock però fa perdere loro la concentrazione.

I due vengono fatti comunque scontrare … GOLDEN RATIO SU CORBIN!! TAG … PHOENIX SPLASH DI FRAZER …1…2…3…WE HAVE NEW CHAMPIONS!!

Il FINAL TESTAMENT rovina la celebrazione dei campioni. Gli AOP schiantano a terra i campioni col SUPER COLLIDER e alzano le cinture al cielo.

Trick cammina nel backstage.

Spring Breakin sarà un evento che durerà due settimane e partirà dal 23 Aprile.

Trick sale sul ring e ringrazia il pubblico per il supporto. A Stand and Deliver è stata una grande notte per lui ma in tutta onestà non sarebbe a questo punto se Hayes non l’avesse spinto a camminare da solo. Non importa il come, Hayes rimarrà HIM ma Trick ha mostrato al mondo chi è lui. Ora la domanda è cosa farà lui ora … la storia di Cody Rhodes è stata l’ispirazione giusta per lui perché è ora di riprendere il discorso interrotto con Ilja Dragunov.

Dragunov però mette Trick ad un bivio. Ci sono altre star che meriterebbero una title shot, lui ha avuto la sua possibilità ed ha fallito. Tuttavia sa che Trick ama il rischio quindi a Spring Breakin avrà un’altra shot ma se fallirà di nuovo allora dovrà abbandonare lo show!! Trick accetta, se non riuscirà a battere Ilja è giusto che se ne vada perché NXT non sarebbe il posto per lui.

Stretta di mano tra i due … ma HAYES COMPARE ALLE SPALLE DI TRICK E LO FA FINIRE CONTRO DRAGUNOV!! Codebreaker su Trick. Melo si avvicina a Trick e gli dice che non ci arriverà a Spring Breakin perché settimana prossima affronterà lui in uno Steel Cage Match!!

Hayes festeggia alzando la cintura di Dragunov chiudendo qui la puntata. Grazie da Captain Phenomenal 1 per la lettura, appuntamento a settimana prossima. Un saluto … CIAO!!!


CI TENIAMO A RICORDARE CHE WRESTLEMANIA XL ANDRA’ IN ONDA SABATO 13 E DOMENICA 14 APRILE DALLE ORE 21:25 SU DMAX, CON COMMENTO DI LUCA FRANCHINI E MICHELE POSA. UN GRANDE EVENTO PER TUTTI GLI APPASSIONATI ITALIANI.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 08-04-2024

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA SECONDA NOTTE DI WRESTLEMANIA XL.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA PRIMA NOTTE DI WRESTLEMANIA XL.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 05-04-2024

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati