WWE NXT REPORT 08/05/2024 – WHO’S IN CONTROL??

NXT

Benvenuti ad una nuova puntata di NXT. Stasera Roxanne Perez è chiamata a difendere il suo titolo contro Chelsea Green, Wes Lee torna nello show dopo 4 mesi e scopriremo cosa si nasconde nella busta gialla che il Meta Four ha mostrato a Trick Williams la scorsa settimana. Captain Phenomenal 1 HERE, report della puntata che come sempre trovate NEXT … HERE WE GO!!!


La puntata si apre con un video recap sulla carriera di Wes Lee. Il backstage applaude il passaggio di Wes e il suo ritorno sul ring.

WES LEE SCONFIGGE JOSH BRIGGS VIA SCHIENAMENTO

Nessun segno di ruggine da parte di Wes, serie di headscissors, pronto subito il Kardiak Kick ma Josh lo converte in un backbreaker. Intanto dal backstage compare Ivar che raggiunge il bordo ring. Briggs focalizza i suoi attacchi sulla schiena di Lee, con un running boot lo spedisce fuori ring!! Wes però ripaga l’avversario con la stessa moneta prendendogli di mira la zona delle costole.

La tattica funziona, kicks di Wes e standing double foot stomp. Briggs blocca un enziguri, altro backbreaker e big boss slam …1…2…poi esagera con le parole scatenando il ritorno di Wes che, astutamente lo fa scontrare contro Ivar, nei pressi del tavolo di commento. Spiral Tap …1…2…3…

Ivar e Briggs se le danno nel post match, Wes seda tutto con una senton dalle corde facendo strike mentre Oba apprezza lo spettacolo dalla balconata.

Roxanne e Chelsea Green arrivano in arena.

Highlights dell’Underground match vinto da Lola Vice.

Hank e Tank insieme ai nuovi arrivati Tyson e Tyriek fanno i complimenti ad Axiom e Frazer per il match contro gli AOP. La NQCC cerca di intimidire i nuovi arrivati menzionando la loro sconfitta al debutto, Tyson e Tyriek ribattono che possono solo migliorare da quel punto. La rissa è ad un passo ma viene bloccata. L’O.C si complimenta coi campioni per come si siano liberati dei tag team di poco conto offrendo il Two Sweet ma vengono snobbati anche loro.

SHAYNA BASZLER w/Lola Vice SCONFIGGE KARMEN PETROVIC w/Natalya VIA SOTTOMISSIONE

Scontro tra le trainer delle ragazze che hanno combattuto nell’Underground match. Shayna da vera veterana comanda il match usando perfino la struttura di sostegno sotto al ring per attaccare il braccio della Petrovic. Karmen prova a reagire, trova un leg sweep e un tornado kick …1…2…Sale sulle corde e si lancia ma Shayna si sposta, la colpisce allo stomaco e applica la Kirifuda Clutch per una facile vittoria.

Rivediamo il turn di Fallon.

Kelani non si capacita del comportamento di Fallon, avrebbe potuto parlarne con lei o con Thea perché è questo che fanno gli amici. Proprio Fallon arriva e dice che le “amiche” sono alla base del suo comportamento, Fallon viene prima di tutte e non il contrario. Le due vengono allontanate, a tenere Kelani ci sono le famose gemelle Cavinder.

Iniziano le selezioni per trovare le 12 ragazze che si meritano una shot per arrivare a Battleground per contendersi il North American Title. Si incomincia con una serie di test atletici al PC in cui per il momento spiccano Thea Hail e Kelani Jordan.

Il prossimo match vede la NQCC impegnata ma Alicia Taylor ci informa che l’arbitro è al momento “introvabile”. Accanto a lei ci sono Crusifino e due gangster che le fanno un cenno, ci sarà quindi un arbitro sostitutivo: Stacks.

TYSON DUPONT & TYRIEK IGWE SCONFIGGONO CHARLIE DEMPSEY & MYLES BORNE w/Damon Kemp VIA SCHIENAMENTO

Ovviamente Stacks non è un arbitro imparziale e rende la vita impossibile a Borne e Dempsey. Powerslam di Igwe …1…2…velocissimo, Borne tira fuori ring Dupont. Bridging suplex di Charlie …1…2…invece lentissimo di Stacks. Charlie protesta, si becca un pugno da Stacks e viene schienato a seguire via school boy.

Nei camerini Arianna Grace e Chelsea Green vanno eccessivamente d’accordo per gli occhi e orecchie di Gigi Dolin che ormai non ne può più.

Intervistata da Kelly Kincaid, Roxanne promette di aggiungere alla lista il nome di Chelsea Green oltre a quello di Lyra e Tatum sulla lista delle ragazze che ha messo fuori gioco.

MICHIN SCONFIGGE ARIANNA GRACE VIA SCHIENAMENTO

Michin parte subito forte con un running knee, Arianna la manda contro le corde ed esegue uno snap suplex e un elbow drop a seguire …1…2…tentativo di armbar, Michin la rovescia, clothesline, corner boot. Arianna prova a rubare la vittoria usando le corde, l’arbitro lo nota e scatena la furia della Grace che protesta. German suplex, Eat Defeat …1…2…3…

Trick Williams e il Meta Four camminano nel backstage.

Ridge ascolta Thea lamentarsi di Fallon e del suo comportamento. Holland si dimostra un buon ascoltatore e afferma che spera che sua figlia un giorno diventi proprio come la Hail. Lexis King denigra la Hail definendola un pessimo esempio per la Hail, Ridge la prende sul personale e si fa avanti ma lo fa anche Duke che sfida Lexis.

Trick prende parte al Supernova Session. Noam mostra un filmato sui primi giorni da campione di Williams ma il campione non è in vena di giochetti e vuole sapere il contenuto della busta. Si tratta solo di una prova fotografica del piede di Dar ad altezza corda durante il match con Trick. Il campione è deluso e offre una title shot a Dar per risolvere il torto. Poi nuovamente si mette a flirtare con Lash, Noam ne ha abbastanza e lo stende con lo spinning elbow!!

Continuano le selezioni con altre prove. Stavolta sono Michin e Jaida Parker a farsi notare.

Kelani Jordan entra sul ring.

Natalya sta dando dei consigli a Karmen, molto delusa per la sua sconfitta. Un individuo si avvicina e fa un complimento poco carino alla Petrovic che lo ringrazia con un calcio. Nattie è impressionata e dice che ci si può lavorare sopra.

FALLON HENLEY SCONFIGGE KELANI JORDAN VIA SCHIENAMENTO

Match utile solo a mostrare il cambio di attitudine di Fallon. Kelani capisce in fretta che le parole non servono ed inizia a rispondere con un flipping leg drop …1…2…Side headlock prolungata di Kelani, Fallon è costretta ad usare le corde per liberarsi. La Henley applica una cobra clutch, Kelani si dà lo slancio sul paletto per mettere l’avversaria spalle a terra …1…2…Spinning heel kick, playmaker connessi …1…2…

Inavvertitamente Fallon tira via il cuscinetto di protezione da un angolo, manco a farlo apposta Kelani ci finisce contro proprio su quel paletto poco dopo. Shining Wizard …1…2…3…

Charlie Dempsey si decide a concedere una title shot a Tony D per la coppa, ma in questo campo non ha potere perché grazie alla catch clause è lui a decidere fino all’ultimo secondo chi della NQCC dovrà affrontare.

Lexis King entra sul ring.

Ava comunica i punteggi delle selezioni e quindi la classifica delle 12 ragazze che possono arrivare a Battleground: 1) Sol Ruca 2) Thea Hail 3) Jaida Parker 4) Brinley Reece 5) Michin 6) Fallon Henley 7) Lash Legend 8) Ivy Nile 9) Izzi Dame 10) Kelani Jordan 11) Tatum Paxley 12) Wren Sinclair

LEXIS KING SCONFIGGE DUKE HUDSON w/Chase U VIA SCHIENAMENTO

Grande partenza di Duke che martella King con colpi al corpo e poi lo stende con un side slam …1…2…King gioca d’astuzia facendolo finire contro le corde, Duke subisce per qualche attimo poi tenta un jacknife pin …1…2…Chop block di King e northen lariat a segno, Lexis scende dal ring a discutere con Thea, dal backstage arriva Holland armato di sedia. La Chase U lo ferma ma la sedia finisce sul ring.

L’arbitro e Duke si distraggono, superkick di King e CORONATION!!!…1…2…3…

Je’Von Evans affronta a parole il Meta Four nei parcheggi per quello che Dar ha fatto a Williams ma viene snobbato.

Chelsea Green è pronta per il Main Event. Nella strada verso il ring trova l’ex manager Robert Stone.

Jazmyn Nyx promette di vendicare Jacy dopo che Thea le ha rotto il naso durante il loro match (in maniera accidentale).

Ridge si scusa con la Chase U per il suo intervento accidentale e promette di guadagnarsi la loro fiducia.

Siamo al MAAAAIN EVENT!!! Titolo di coppia femminile in palio.

ROXANNE PEREZ © SCONFIGGE CHELSEA GREEN VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION

L’inizio e il pubblico sono tutti per Chelsea. Roxanne trova una jawbreaker, le due si spostano fuori ring dove Roxanne lancia Chelsea contro le barriere. La Green batte il conto dell’arbitro e torna sul ring, Roxy tenta un suplex ma viene girato in una inside cradle …1…2…Side russian leg sweep della Perez …1…2…La campionessa provoca la sfidante e finisce per pagarla con la Rough Ryder resa celebre dal marito.

Entrambe si rialzano, Chelsea ci crede e parte con una doppia flying clothesline, short arm flatliner…prova la I’M PRETTIER, Roxanne evita e non trova a sua volta la crossface. Chelsea sale sulle corde … enziguri della Perez … SUPER HURRACANRANA!!!…1…2…La campionessa cerca di chiudere, doppio corner uppercut, il terzo non va a segno. German suplex di Chelsea, missile dropkick …1…2…entrambe provano le finisher e si scambiano tentativi di schienamento.

Chelsea vuole un back body drop, Roxanne sfrutta la posizione favorevole della Green per connettere la Pop Rox …1…2…3…

Ci spostiamo nei parcheggi dove Tony e Stacks stanno portando via Kemp e Borne. Il Don ha praticamente annullato il vantaggio di Dempsey con la catch clause. Proprio Charlie arriva pochi secondi dopo che la macchina della Family si sia allontanata dai parcheggi ignaro di quanto sia appena accaduto.

La puntata termina qui. Io vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento a settimana prossima. Un saluto da Captain Phenomenal 1 …CIAO!!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 07-05-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 06-05-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BACKLASH FRANCE.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 03-05-2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,