WWE NXT REPORT 06/05/2025 – BATTLE ROYAL

Benvenuti e bentornati ad NXT. E’ caccia aperta ad Oba Femi e tutti possono partecipare: TNA, Evolve, NXT, chiunque è il benvenuto a partecipare in una 25 man Battle Royal che ne decreterà lo sfidante. Stesso obiettivo ma limitato solo a due persone, tra Jordynne Grace e Giulia. Captain Phenomenal 1 HERE, pronto a consegnare il report della settimana.
Dopo la solita carrellata di lottatori che arrivano in arena passiamo direttamente sul ring. Hank e Tank fanno squadra col TNA Champion Joe Hendry contro il Darkstate.
DARKSTATE (Dion Lennox, Osiris Griffin & Cutler James) w/Saquon Shugars SCONFIGGONO JOE HENDRY, HANK & TANK VIA SCHIENAMENTO
Subito spinebuster di Lennox su Tank …1…2…I campioni di coppia però riprendono subito il controllo, entra Hendry e connette un vertical suplex su James …1…2…Doppia fallaway slam prima su James e poi su Lennox e i face al momento dominano. Shugars fuori ring fa la differenza e riporta il match sotto il controllo dei suoi compagni che, a turno, colpiscono la schiena di Hank.
A fatica Hank riesce a dare il tag, Tank fa piazza pulita e connette una bubba bomb su Lennox andando molto vicino alla vittoria, il match diventa un tutti contro tutti, Hendry chiama la Standing Ovation ma dalle retrovie arriva Trick Williams a distrarlo. Rimasto da solo Tank finisce rapidamente vittima della Triple Powerbomb del Darkstate …1…2…3…
Thea sostiene Karmen nella sua decisione di mollare Adonis. Arriva Jaida a prendere in giro le due ragazze, Karmen sui suoi fallimenti e Thea sul fatto che sia ancora una ragazza noiosa. Karmen punge Miss Parker sull’occasione titolata mancata a Stand and Deliver, toccato un nervo scoperto Jaida le dà appuntamento sul ring.
Vediamo vari atleti da Evolve scaldarsi.
Kelani entra sul ring.
Dempsey fa un discorso alle sue truppe per caricarle sottolineando l’importanza del fare gioco di squadra per fare in modo che sia uno della NQCC a vincere la battle royal.
ZARIA w/Sol Ruca SCONFIGGE KELANI JORDAN VIA SCHIENAMENTO
Tipico match forza contro agilità. Kelani mostra nessun segno di intimidazione verso l’australiana, usa le corde per connettere una jawbreaker e uno slingshot twisting leg drop, va per il moonsualt ma Zaria si toglie dalla traiettoria ma finisce per subire comunque una headscissor. Zaria sbilancia l’avversaria durante uno springboard, ginocchiate allo stomaco e gutbuster connesso.
Kelani prova a reagire, Zaria la prende ed esegue un german suplex ma la Jordan atterra in piedi e risponde con un cartwheel elbow. Tornado DDT …1…2…Va per un 450°Splash, mancato, spear di Zaria, ma Kelani ne ha ancora e connette un Asai Moonsault fuori ring. Ad un certo punto Zaria spinge via Kelani e lei finisce contro Sol. La campionessa istintivamente la blocca, Zaria ne approfitta subito per connettere una seconda spear e la F5 con cui vince il match.
Wes Lee prende in giro Tony D sulla sua attuale situazione.
Stephanie e Lola parlano del prossimo impegno che attende la cilena a Battleground. Giulia è in zona e ricorda all’ex amica che ci sono conti in sospeso tra di loro.
MYLES BORNE VINCE UNA 25 MAN BATTLE ROYAL
Tanti vecchi volti conosciuti tra cui spicca Elijah, l’ex Elias della WWE. Abbiamo subito eliminazioni pesanti: Lexis King e Charlie Dempsey a cui viene negato un aiuto proprio da Borne. Alla faccia del gioco di squadra. Vediamo addirittura Wes e Wentz lavorare insieme come facevano ai tempi dei MSK prima che Dupont e Igwe si avventino sul wrestler TNA. Dopo il break ci sono ancora molti lottatori sul ring. Page elimina Thatcher.
Niko Vance si sacrifica per proteggere il suo leader da un’eliminazione, Trick se la vede brutta contro Briggs e Inamura ma riesce a resistere. Gli stessi Briggs e Inamura sono protagonisti poco dopo nel tentativo di eliminare Holland, Briggs e Holland combattono sull’apron, il giapponese è pronto a caricare ma sbaglia bersaglio e finisce per colpire il proprio partner. Wentz è il prossimo a salutare, grazie a Page che impedisce di vedere un nuovo scontro tra lui e Lee.
Anche Wes abbandona il match non vedendo un bicicle kick di Trick arrivare in sua direzione. Williams si ripete eliminando anche Holland e Inamura troppo presi a far la guerra tra di loro. Risuona la theme di Joe Hendry!! Lo scozzese si presenta per restituire a Trick l’interferenza di inizio show e riesce nel suo intento visto che Elijah elimina Trick. Spears subito dopo elimina lo stesso Elijah mentre Sean Legacy dall’Evolve e Evans rubano la scena con mosse e contromosse spettacolari.
Page come al solito si mette in mezzo ma consente ad Evans di piazzare una cutter su Legacy ed eliminarlo col rebound kick. Sono rimasti in 4, serie di scoop powerslam di Borne, belly to back suplex su Page. Evans per poco non finisce eliminato per i troppi rischi che si prende, riesce a stendere Page e Spears, springboard cutter su Borne, prova la doppia sui restanti avversari ma Page e Spears lo tengono e lo lanciano fuori.
I due heel puntano a Borne ma poi provano a tradirsi a vicenda, con un dropkick il giovane Myles fa 2 x 1 e vince la Battle Royal.
Jordynne è pronta al main event. Izzi Dame e Lash dubitano delle possibilità della Juggernaut ma quest’ultima è pronta a smentirle una volta che sarà campionessa.
JAIDA PARKER SCONFIGGE KARMEN PETROVIC VIA SCHIENAMENTO
Match piuttosto corto. Karmen parte bene ma con uno spinning elbow Jaida ferma tutto. Miss Parker mostra nuove mosse aggiunte al suo arsenale come un running blockbuster e uno swinging neckbreaker. Karmen prova la reazione d’orgoglio connettendo la discus clothesline, specie di sling blade dalla terza corda …1…2…Spinning tornado kick mancato, Hip Check di Jaida …1…2…3…
Jaida vorrebbe infierire a fine match. Thea arriva e salva l’amica che si prende una piccola rivincita colpendo Miss Parker con un roundhouse kick.
Ava rimprovera Joe Hendry che i problemi tra lui e Trick non possono continuare, per questo col benestare di Santino, i due si affronteranno a Battleground col TNA Title in palio.
Wes Lee parla al telefono con qualcuno e che abbia dovuto “convincerlo” per ottenere qualcosa di non ancora definito. Poco distante Inamura si congeda da Briggs scusandosi per non essere stato un tag team partner migliore e gli restituisce la giacca che Briggs gli aveva donato. Arriva Jensen che sarcasticamente, dice di ricordarsi come ci si senta quando un tag partner ti abbandona. Forse il problema non è mai stato lui ma Briggs stesso.
La NQCC si congratula con Borne, all’incirca, perché Charlie crede che sarà lui a sfidare Oba per il titolo. Il Ruler arriva e si congratula con Borne per la vittoria dicendosi impressionato, Charlie però frena tutto dicendo che sarà lui ad affrontarlo. Borne allora suggerisce che sia Charlie davvero a sfidare il campione settimana prossima per insegnare a lui come si vince, magari se vincerà il match a Battleground sarà un Triple Threat.
Oba risponde a Borne di non allargarsi troppo e dà appuntamento a Dempsey per settimana prossima.
Siamo al MAAAAIN EVENT!! Stabilito il n1 contender al titolo maschile ora tocca a quello femminile.
Kale e Uriah forzano Chase ad un leggero cambio di armadio per quanto riguarda la classica felpa Chase U. La nuova maglia e la tuta trovano l’approvazione sorprendentemente del prof.
JORDYNNE GRACE SCONFIGGE GIULIA VIA SCHIENAMENTO
Scambio di colpi violentissimi da subito, irish whip di Jordynne che connette il reverse suplex dove Giulia non sembra esserne uscita benissimo. Deadlift rib breaker, Giulia resiste ad alcune clothesline e reagisce con una STO. La giapponese usa il ring e le corde a suo vantaggio e mette in posizione la Grace per connettere un neckbreaker fuori ring tenendo Jordynne sospesa dall’apron.
Dopo il break la Grace connette una spinebuster …1…2…ma Giulia sfrutta la posizione per applicare una guillotine, Jordynne si mette in piedi a fatica e di forza si libera della giapponese con un suplex. Scambio di schiaffoni, body slam di Jordynne, michinoku driver …1…2…Stalling superplex dalla seconda seconda, jackhammer a seguire ma è ancora 2. Juggernaut driver evitato, Giulia connette il Glorious Buster ed è altro un 2.
Mosse e contromosse, Giulia mostra il fighting spirit giapponese cercando di stare in piedi ma alla fine si deve arrendere dopo un uraken e il Juggernaut Driver che i commentatori chiamano Beast Mode …1…2…3…
Sarà quindi Stephanie Vaquer Vs Jordynne Grace a Battleground. La Primera raggiunge il ring e alza la cintura davanti alla sua prossima sfidante chiudendo qui la puntata. Appuntamento quindi a settimana prossima. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!!
Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Worlds Collide. Lo show potrà contare anche sulle stelle della AAA, e si terrà sabato 7 giugno al Kia Forum della città di Inglewood.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 06-05-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 05-05-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 02-05-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 2”.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 41 “NIGHT 1”.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.