WWE NXT REPORT 05/12/2023 – TWO FOR A LAST CHANCE

Ultima fermata prima di Deadline e ultima possibilità per un uomo e una donna di andare a chiudere i rispettivi Iron Survivor Challenge. Corbin e Dragunov saranno face to face sul ring per un ultimo confronto. Benvenuti, io sono Captain Phenomenal 1, trovate il report come sempre NEXT!!! Andiamo a cominciare la puntata di questa settimana … HERE WE GO!!!


Iniziamo col lato femminile.

FALLON HENLEY SCONFIGGE ROXANNE PEREZ, KIANA JAMES & THEA HAIL w/Jacy Jayne VIA SCHIENAMENTO IN UN LAST CHANCE FATAL 4 WAY QUALIFYING MATCH

C’è una lotta nella lotta ed è quella tra Roxanne e Kiana. Thea e Fallon hanno il controllo del match, headscissor della Hail sulla Henley, dive sulla Perez che si prende anche una “borsata” da Kiana sulla schiena e viene poi gettata contro le barriere. La James controlla il match concentrandosi su Thea, Fallon si intromette e prova un superplex sulla ragazza ma Kiana trasforma tutta la mossa nella classica Tower of Doom.

Diving crossbody di Roxanne. Lei e Kiana vanno a combattere fuori ring, Roxy sparecchia il tavolo di commento e cerca di lanciarci sopra Kiana. Le due si scambiano pugni in cima alle barriere e finiscono per cadere entrambe sul tavolo!! Thea prova a schienare Fallon …1…2…Fallon la spinge via, Thea finisce col collo sulle corde, si volta e subisce lo shining wizard …1…2…3…

Ilja Dragunov arriva in arena.

Kelly Kincaid intervista Lyra sul Iron Survivor Challenge. Lola ed Elektra ricordano all’irlandese come il contratto della Vice le permetta di saltare la fila e quindi è lei il primo pericolo a cui Lyra dovrebbe badare. In difesa della campionessa, anche se non propriamente richiesta, arriva Tatum Paxley con un trucco pesantemente goth. Probabilmente inerente ad un cambio di gimmick.

Troviamo sul ring Wes Lee in lacrime. Purtroppo per lui si è infortunato gravemente all’ultimo live event e questo lo costringerà ad un’assenza prolungata. Voleva davvero terminare il regno di terrore di Dom, ma ciò non è possibile, può solo promettere di rinascere dalle sue ceneri come ha sempre fatto e tornare ad essere uno dei migliori.

A mettere il sale sulla ferita ci pensa Dom. Il campione prende in giro l’avversario e già pregusta la night off a Deadline. Purtroppo per lui non sarà così, dal titantron appare Rey che avverte il figlio che ci sarà un nuovo avversario per lui e il suo nome è Dragon Lee!! Dragon Lee e Dom si squadrano, parte la rissa, Lee cerca la Powerbomb ma il campione riesce a darsi alla fuga.

Kiana e Roxanne continuano la loro battaglia personale anche in infermeria. Ava, promette alle due, di far in modo che possano risolvere i loro problemi una volta per tutte.

Scopriamo i partecipanti al Men Breakout Tournament: Riley Osborne, Keanu Carver, Tavion Heights, Dion Lennox, Luca Crusifino, Myles Borne, Trey Bearhill, Oba Femi.

LOLA VICE w/Elektra Lopez SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO

Match bruttino in cui comunque Tatum mostra qualcosa del suo nuovo personaggio goth/creepy. Lola mostra il suo background nel grappling e nello striking, Tatum mostra un minimo di resistenza ma viene sorpresa dallo spin kick della latina …1…2…3…

Frazer mostra ancora i lividi dopo il suo incontro con Dragunov. Axiom scherza sulla sua condizione ma l’inglese non è dello stesso umore. Il mascherato allora opta per un match con Frazer, per aiutarlo a scaricare la sua frustrazione. La sfida viene accettata.

Baron Corbin arriva in arena ed è sicuro di avere il Mad Dragon sul palmo della sua mano.

Nxt Anonymous mostra un video in cui Melo ha atteggiamenti sospetti poco prima che Trick venisse attaccato.

ALPHA ACADEMY (Chad Gable, Otis & Maxxine Dupri) w/Akira Tozawa SCONFIGGE META FOUR (Noam Dar, Oro Mensah & Lash Legend) VIA SOTTOMISSIONE

Gable inizia il match e mette in difficoltà sia Dar, sia Mensah. Arriva il turno delle donne, Maxxine tenta una headscissor, Lash la tiene, allora Maxxine prova una hurracanrana che riesce …1…2…L’ingresso di Otis causa altri problemi ai ranghi del Meta Four, spinning elbow su Mensah, powerbomb su Dar, Mensah si prende anche il Caterpillar ma riesce ad arrivare a Lash.

Otis si trova davanti la ragazza e parte alla carica per un abbraccio, Lash evita e RIESCE AD ESEGUIRE UNA BODY SLAM SU OTIS!! Maxxine piazza un’altra headscissor, poi un suplex su Lash …1…2…Gable l’aiuta per una crossbody fuori ring su Mensah, Lash e Otis, intanto Noam cerca di sorprendere Gable col Nova Roller ma Chad gli prende la gamba … GRAPEVINE ANKLE LOCK!! Stavolta non c’è nessun timer a salvare Dar.

Hank e Tank sfidano il Gallus per settimana prossima.

Ava esce dall’ufficio di HBK e rende ufficiale per Deadline: Roxanne Vs Kiana in uno Steel Cage Match!!

Le ragazze dell’Iron Survivor Challenge si incontrano sul ring per discutere del match. Chiaramente questo genere di segmenti non finisce mai bene e qui non si fa eccezione visto che tutto sfocia in una rissa totale.

AXIOM VS FRAZER FINISCE IN NO CONTEST

Il match parte subito a mille all’ora. Axiom trova uno sliding german suplex e sale sulle corde, si lancia ma Frazer lo prende al volo con un superkick…1…2…Axiom anticipa Frazer con un enziguri e si lancia fuori ring su di lui con un moonsault. Le ragazze tornano in zona ring con gli arbitri che hanno il loro bel da fare per separarle e scatta il no contest.

Blair riesce a tirarsi fuori dalla confusione ma alle sue spalle torna la rientrante Nikkita che la stende con un calcio.

Chase tiene un’assemblea in cui spiega agli studenti la situazione in cui per colpa sua, l’università si trova indebitata fino al collo. Alcuni studenti cercano di dare delle idee per racimolare qualche soldo, uno di loro è Riley Osborne, partecipante del Breakout Tournament, di cui Thea sembra avere una cotta.

Trick chiede spiegazioni a Melo riguardo al video mostrato ad inizio show. Melo però non può dar le risposte che cerca perché è tempo di MAAAAAIN EVENT!!! Last Chance per gli uomini.

TYLER BATE SCONFIGGE CARMELO HAYES, EDDY THORPE & JOE COFFEY w/Gallus VIA SCHIENAMENTO IN UN LAST CHANCE FATAL 4 WAY QUALIFYING MATCH

Bate sfoggia subito la sua forza con un airplane spin prima su Thorpe e poi Joe …1…2…Eddy ferma lo schienamento con l’elbow drop, l’inglese si lancia su Joe che lo ferma al volo e lo stende con una facebuster. Melo stende Thorpe con la springboard clothesline e lo carica sulle corde, arriva anche Bate ma non riescono a connettere il doppio superplex, diving crossbody di Thorpe, Coffey lo prende e connette un pop up uppercut.

Exploder suplex di Bate su Coffey, Melo colpisce Bate con un bicicle kick ma poi viene steso da una spinebuster da Thorpe. Durante il break Coffey prende il comando delle operazioni e punta Bate, Hayes arriva e connette su entrambi lo springboard ddt. Thorpe subentra e colpisce chi gli capita a tiro ma finisce sui gradoni per colpa di una spinebuster di Joe. Eddy è di fatto fuori gioco, i tre cercano la chiusura e chi ci riesce è Bate.

Uppercut al volo su Coffey, Bate si accorge che Hayes sta arrivando dal lato opposto con la Nothing But Net e lo colpisce con un altro uppercut. Bouncing Boi, poi Tyler Driver 97 su Coffey …1…2…3…

Tyler prende il microfono e dice che solitamente lui è un uomo di pace e tranquillità ma a Deadline è pronto a mettere tutto da parte per vincere, Dijak arriva e suppone che Bate sia confuso per via della troppa adrenalina perché sarà lui a vincere. Si unisce anche Bron che suggerisce ai due di rimanere nella penalty box perché sarà il posto più sicuro per loro perché saranno salvi da lui.

Briggs si descrive come quello sfavorito, ma il ruolo gli piace perché sarà colui che scioccherà il mondo quando vincerà. Trick chiude il lotto dei partecipanti ed è di poche parole, Dijak lo provoca su Melo e Trick lo colpisce. Ed anche qui, scatta la rissa tra tutti i partecipanti.

Ilja e Corbin camminano nel backstage.

Nel backstage Melo parla con Ava e chiede un match con Lexis King. La ragazza promette di fargli avere ciò che chiede, in quel momento Trick torna a chiedere spiegazioni e Melo reitera con entrerebbe mai in combutta con uno come King e per provarlo lo ha pure sfidato. Trick risponde che ormai non ci sta capendo più nulla ma la cosa certa è che a Deadline, Hayes aprirà lo show e lui lo chiuderà.

Troviamo Corbin e Dragunov a chiudere la puntata sul ring. Il campione fa fatica a contenersi perché Corbin ha fatto un errore a portare suo figlio nella loro rivalità, può sopportare le critiche su di lui e il suo stile di vita ma non la famiglia. Ed è proprio lì che Corbin lo punge, il titolo, la sua carriera, sono tutte scuse che Ilja usa per giustificare il fatto che è lontano da suo figlio.

A Deadline si prenderà il titolo, perché piaccia o meno, per 8 anni non si è mai fermato ed è stato una figura di spicco in WWE e toglierà ad Ilja il fardello che porta sulle spalle così sarà libero di poter tornare dalla sua famiglia. Ilja sembra sul punto di scoppiare ma poi abbraccia Corbin a sorpresa e all’orecchio gli dice che solo lui può distruggere sé stesso.

Il russo ride e Corbin sembra decisamente spiazzato. Intanto la scena se la prendono i partecipanti del Men Iron Survivor Challenge, Bron travolge Trick con una spear mandandolo contro un tavolo mentre Bate stende Dijak con il bouncing boi. La puntata si chiude col caos sul ring. Grazie, da Captain Phenomenal 1 per la lettura, appuntamento con Deadline tra pochi giorni. Un saluto … CIAO!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 04-12-2023.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 01-12-2023.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati