WWE NXT REPORT 02/04/2023 – THE REVOLUTION IS TELEVISED

NXT Logo

Benvenuti o bentornati ad NXT, continua la marcia verso Stand and Deliver. Dopo neanche due mesi dal suo arrivo, Ricky Saints ha già l’occasione di diventare campione ma per riuscirci dovrà battere una sua vecchia conoscenza in Shawn Spears. Captain Phenomenal 1 here, report in arrivo NEXT!!! Andiamo ad iniziare.


Vediamo Saints e il Culling arrivare in arena.

La double champion Stephanie Vaquer fa il suo ingresso sul ring. Insieme a lei c’è Ava, la GM elogia la cilena per il lavoro che sta facendo ma riconosce come aver solo una campionessa sia ingiusto verso un roster che meriterebbe un’opportunità. Quindi di comune accordo ha deciso che il North American Championship verrà reso vacante e riassegnato a Stand and Deliver in un 6 women Ladder Match.

Stephanie comprende il disappunto del pubblico ma anche lei avrà qualcosa in cambio ossia la possibilità di scegliersi l’avversaria per Stand and Deliver. Jordynne Grace non perde tempo ad avanzare la sua candidatura ma pure Jaida ha qualcosa da recriminare per l’interferenza di settimana scorsa. Scatta la rissa tra le due che vede la Juggernaut uscirne vincitrice.

Via social vediamo Trick Williams dare appuntamento ad Oba per stasera sul ring. Immediata risposta del Ruler che dice che non è lui a dover obbedire agli ordini di qualcuno. E’ il campione, sono gli altri a rispondere ai suoi comandi.

Locker room ovviamente in fermento per i match di qualificazione che inizieranno immediatamente.

ZARIA w/Sol Ruca SCONFIGGE LASH LEGEND w/Jakara Jackson VIA SCHIENAMENTO IN UN WOMEN’S NORTH AMERICAN QUALIFYING MATCH

Classico match tra powerhouse e anche piuttosto equilibrato dove nessuna sembra prevalere. Suplex di Zaria, va sulle corde e si lancia, Lash la prende al volo e connette uno swinging backbreaker, prova una powerbomb ma l’australiana risponde con una headscissor. Lash evita la Spear, prende Zaria per il collo … CHOKESLAM …1…2…tentativo di finisher, Zaria esce e trova la Spear. F5 ed è …1…2…3…

Inamura è estasiato dal match delle ragazze e confida a Briggs di voler combattere anche lui a Stand and Deliver. Briggs è dalla parte del giapponese ed è sicuro che i due ci riusciranno, chi lo è di meno invece è Wes Lee che riporta il giapponese sulla terra dicendo che ha davanti a sé uno che ha vinto in quell’evento e che non è per chiunque. Inamura, convinto dei suoi mezzi sfida Wes apertamente.

Ci spostiamo nell’ufficio di Ava, dove Kelani non vede l’ora di fare la storia nuovamente tornando campionessa. Si rivede anche Roxanne Perez che ha come obiettivo di diventare colei che ha vinto tutti i titoli femminili ad NXT e nonostante Kelani ultimamente si sia fatta crescere una spina dorsale rimane comunque non al suo livello. Niente di più facile per Ava di rendere ufficiale un altro match di qualificazione.

La Family è tornata con diverse informazioni sul Darkstate. Dion Lennox, ha solo finto di essere un secchione, è anche un ex giocatore di football e una testa calda. Osiris Griffin, uno istintivo, capace di leggere in anticipo le mosse avversarie. Cutler James, un altro col passato collegiale, sembra immune al dolore e adora distruggere psicologicamente i suoi avversari. Saquon Sugars, ha rifiutato un offerta da Harward, carismatico, la gente vede in lui un leader naturale.

Stacks vorrebbe partire al contrattacco ma Tony lo ferma, serve loro un piano, qualcosa che funzioni meglio dell’altra volta.

Hank e Tank stanno ricevendo consigli stavolta dai Pretty Deadly ma non sono convintissimi sul dover indossare il loro attire.

I membri del Culling ringraziano Spears per aver visto in loro qualcosa di più e aver mostrato loro una nuova visione della vita. Spears ringrazia e promette di battere Ricky Saints stasera.

Tra il pubblico ci sono gli Swipe right, team che si sta mettendo in mostra a Evolve.

NO QUARTER CATCH CREW (Myles Borne & Tavion Heights) w/Charlie Dempsey & Wren Sinclair SCONFIGGONO HANK & TANK VIA SCHIENAMENTO

Solita buona partenza di Hank e Tank che prendono in prestito alcune combinazioni dei Pretty Deadly. Anche la NQCC gioca di squadra ma lo fa nel distrarre l’arbitro, Hank soffre per qualche minuto poi dà il cambio a Tank. Tank corre da una parte all’altra del ring e colpisce gli avversari, overhead suplex su Heights e slingshot splash su Borne.

Afferra ancora Heights e connette una fisherman spinebuster …1…2…Borne interviene. Hank lo lancia fuori ring. I due chiamano la finisher dei Pretty Deadly, Borne lo impedisce ed insieme a Tavion connette un elevated ddt …1…2…3…

Trick cammina nel backstage.

Williams sale sul ring e parla di come non gli serva la cintura per essere considerato l’uomo di NXT. Si è impegnato troppo, ha sacrificato troppe cose per non esserlo, persino uno che considerava un fratello. Ma probabilmente tutto l’odio che percepisce nel backstage diretto verso di lui è solo perché certa gente non vuole vederlo avere successo ancora. Arriva Evans che fa notare a Williams che anche lui ha aspirazioni titolate e farebbe bene a prenderlo seriamente.

Trick lo definisce danno collaterale ed incapace di comprendere cosa significhi essere un A-Champion. Evans coglie la citazione e colpisce Williams nell’orgoglio notando che sta diventando sempre più simile ad un Carmelo Hayes. Fa il suo ingresso anche Oba che è stanco di sentire i due discutere, Trick ormai parla troppo ed è per questo che non è più campione mentre Je’Von è solo un ragazzino con grandi sogni.

Ava è stanca pure lei di sentire i tre discutere tra loro e sancisce un triple threat per Stand and Deliver. Trick non gradisce l’inserimento di Evans e lo colpisce, poi passa ad Oba ma il campione lo respinge. Le luci si spengono e compare il DARKSTATE!! La stable mette fuori gioco i tre main eventers uno dopo l’altro.

Il medico comunica che Mr Chase ha una costola fratturata rimediata nel suo match contro Page e quindi sarà fuori a tempo indeterminato. Purtroppo per Chase non ha nessuno che si possa prendere cura di lui ma il prof si sbaglia perché Kale e Uriah arrivano con una sedia a rotelle per lui. Neanche il tempo di muoversi che i tre si fermano subito perché Jordynne e Jaida passano in zona intente a darsele di santa ragione.

Hank e Tank si leccano le ferite nel backstage. Axiom cerca di mostrare supporto ai due mentre Frazer invece li prende in giro. Lo spagnolo non approva il comportamento e si mette a discutere con l’amico. Nel frattempo gli Swipe Right si presentano ai campioni e riescono ad ottenere un match coi campioni settimana prossima facendo i ruffiani specialmente con Frazer mentre Axiom sarebbe di diverso avviso.

Prossimo match.

KELANI JORDAN SCONFIGGE ROXANNE PEREZ IN UN WOMEN’S NORTH AMERICAN QUALIFYING MATCH

Kelani tiene fede alle sue parole e dimostra di avere una spina dorsale affrontando Roxy a viso aperto e connettendo uno slingshot guillotine leg drop …1…2…Con un colpo di genio Roxanne distrae l’arbitro e colpisce Kelani agli occhi e poi le pesta il braccio iniziando a focalizzarsi sull’arto successivamente. Hammerlock suplex …1…2…Kelani prova a reagire ma Roxanne non lo consente, suicide dive dell’ex campionessa che però si distrae a guardare la cintura e si fa quindi sorprendere.

Running crossbody e jumping ddt della Jordan …1…2…Roxanne evita l’olympic slam, calcio allo stomaco, Pop Rox a vuoto, spinning di Kelani e pure lei va a vuoto col moonsault. Schiaffone di Roxanne che fa l’effetto, come sempre opposto di caricare l’avversaria, la Perez prova a limitare i danni ma subisce un ddt e l’One of a Kind vincente. Vittoria prestigiosissima per Kelani.

Ava annuncia per settimana prossima Darkstate contro Oba, Trick e Je’Von.

Ricky Saints viene intervistato poco prima del Main Event. Saint è sicuro dei suoi mezzi e sa che stasera ha un appuntamento col destino. Spears ci ha messo anni prima di diventare campione, lui lo farà a tempo di record e sul serio potrà dire che “the revolution is televised”.

Zaria e Sol Ruca parlano della vittoria della prima e delle sue aspirazioni titolate. Arriva anche Kelani che rivendica l’importanza della sua vittoria contro la Perez. Nasce una discussione sedata dalla Ruca che annuncia che anche lei avrà l’occasione di qualificarsi per il match di Stand and Deliver.

Il Darkstate in uno dei suoi video messaggi festeggia quanto fatto nello show e promette di seminare il caos anche settimana prossima.

MAAAAIN EVENT. NORTH AMERICAN TITLE IN PALIO!!

RICKY SAINTS SCONFIGGE SHAWN SPEARS w/The Culling © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA IL NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Partenza esplosiva di Saints che subito si lancia su Spears e trova anche il tempo di fare il marpione con le donne delle prime file. Spears riesce a lanciare giù dalla terza corda l’avversario e costruisce la sua prima offensiva prendendo di mira la schiena di Saints con addirittura un backbreaker sui gradoni. La schiena di Saints inizia ad essere un problema ma Ricky non molla e blocca Spears sulle corde, poi connette una specie di powerslam dalla terza corda.

Scambio di chop, corner elbow, Spears evita un tornado ddt ma non può sottrarsi alla spinebuster di Ricky. Il campione si rifugia fuori ring ma non serve a nulla, arriva un tornado ddt di Saints, lo ributta sul ring, il Culling si attiva e distrae l’arbitro, Izzi passa la cintura a Spears che la usa per colpire Saints …1…2…NOOOO! Spears prova la C-4, Ricky scende, solleva il canadese e CONNETTE LUI LA C-4!!!

Immediatamente mette fuori gioco il Culling uno per uno (escluso Izzi). Torna sul ring, Spears prova a fermarlo ma si becca la Spear!! ROSHAMBO …1…2…3…Abbiamo un nuovo campione.

Neanche il tempo di festeggiare che, colui a cui Saints ha rubato il record di nuovo arrivato che ha vinto il titolo più rapidamente, lo stende con la Twisted Grin chiudendo la puntata.

Grazie a tutti per la lettura, appuntamento a settimana prossima. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Stand & Deliver, lo show si terrà sabato 19 aprile alla T-Mobile Arena della città di Las Vegas.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 01-04-2025. 07-02-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 31-03-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 28-03-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,