WWE NXT GREAT AMERICAN BASH (NIGHT 1) REPORT

In questo periodo di vacanze NXT continua a sfornare comunque gli show. Puntata speciale divisa su due settimane: Great American Bash. Tre match titolati, di cui uno include il ritorno delle Unholy Union ad NXT e ovviamente in programma c’è un concerto di Joe Hendry … assolutamente imperdibile. Captain Phenomenal 1 torna in cabina di regia, in produzione il report della settimana … HERE WE GO!!


L’inizio della puntata è già divertente, Hank e Tank assaltano l’arena cercando di manomettere l’area di produzione per farsi passare da Host. I due, in una parodia di un film di spionaggio danno inizio allo show.

UNHOLY UNION © (Alba Fyre & Isla Dawn) SCONFIGGONO META FOUR (Lash Legend & Jakara Jackson) w/Oro Mensah VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS

Le campionesse partono subito forte senza aspettare che le presentazioni di rito siano finite. Front face suplex di Alba, running meteora della Dawn su Jakara. Lash arriva a far piazza pulita e aiuta la compagna a connettere un suicide dive su Isla. Match che gira verso le ragazze del Meta Four che lavorano in coppia per massimizzare il danno sulle campionesse. Isla deve ricorrere ad una manovra sporca per fermare il buon momento delle avversarie.

Le campionesse tengono Jakara isolata dalla propria partner, alla fine trova il tag per Lash che entra carica a mille. Fallaway slam su Isla, backbreaker su Alba ed ancora chokeslam su Isla …1…2…La situazione diventa caotica e le campionesse cercano di approfittarne, combo backstabber into Fyre Bomb di Alba …1…2…Jakara ferma. Anche il Meta Four va vicinissimo alla vittoria con una wheelbarrow cutter in double team.

Isla fa però finire Lash fuori ring, Alba stende Jakara con un superkick e le campionesse mantengono le cinture con la Evil Touch …1…2…3…

Ethan Page arriva sul ring ridendo per la sconfitta del Meta Four assicurando a Oro che succederà la stessa cosa con lui quindi gli concederà di guardare la sua cintura da vicino visto che è il massimo che otterrà. Mensah lo sorprende con uno school boy contato 3 dalle ragazze, ancora una volta il campione è stato umiliato dal suo sfidante.

Andiamo nella training room dove nasce una discussione tra Cedric Alexander e Shawn Spears riguardo gli insegnamenti da dare ai giovani. Cedric afferma che lui non è manipolabile come gli altri che son caduti alle parole di Spears, Jensen si sente preso in causa e arriva pronto a sistemare la questione ma Shawn lo tiene a bada.

Doppia intervista back to back condotta da Hank e Tank a Tavion e Tony D. C’è del rispetto tra i due lottatori oltre ad un background molto simile ma il Don è sicuro che la coppa starà nella Family.

Video su Pete Dunne. L’inglese trova buffo che uno come Trick, con tutte le qualità del mondo, debba chiedere aiuto a qualcuno su come riconquistare il titolo. Lui non ha chiesto aiuto a nessuno quando Sheamus si è infortunato o aveva un pessimo nickname o addirittura quando è stato rapinato e pestato su un bus. Settimana prossima obbligherà Trick a trovare una soluzione. Trick ha osservato il video dal backstage e accetta la sfida.

Secondo match titolato.

TONY D’ANGELO © w/The Family SCONFIGGE TAVION HEIGHTS w/NQCC PER 2-1 E RIMANE NXT HERITAGE CUP CHAMPION

Primo round equilibrato dove i due sfoggiano il loro background atletico. Wren Sinclair viene inquadrata tra il pubblico. Secondo round molto più movimentato, Tony lavora al braccio di Tavion che reagisce con alcuni neckbreakers, Tony lo carica sulla seconda corda e connette un superplex sullo scadere del tempo. Il lavoro fatto al braccio da Tony porta al Don la vittoria nel terzo round con la Forget about It visto la difficoltà di Heights a sollevarlo.

Wren irrompe sul ring ed inizia a prendere a schiaffi Heights per motivarlo. La tattica funziona perché all’ex olimpionico bastano 20 secondi per portare il match sul 1 pari. Tavion vuol continuare il buon momento ma Tony gioca d’esperienza e si abbassa facendo finire Heights contro le corde, doppia enfatica spinebuster …1…2…3…

Sol Ruca, Karmen e Lola Vice portano avanti la loro rivalità con Fallon, Jacy e Jazmyn via X. 3 vs 3 ci sarà più avanti nello show.

CEDRIC ALEXANDER SCONFIGGE BROOKS JENSEN VIA SCHIENAMENTO

Un Jensen molto più aggressivo del solito attacca l’avversario ma Cedric contiene l’urto e risponde con una headscissor e un missile dropkick, Spears arriva a bordo ring giusto in tempo per vedere Alexander connettere un german suplex, michinoku driver …1…2…Jensen però non molla, stende Alexander e connette un diving leg drop …1…2…

Brooks appende Cedric sul tavolo di commento e si appresta a lanciarsi per lo spinning kick alla RVD, Cedric si sposta giusto in tempo e capitalizza l’errore dell’avversario con la Lumbar Check …1…2…3…

Video su Je’Von Evans in cui il ragazzo spiega da dove è nata la passione per il wrestling.

Joe Hendry è quasi pronto per il suo concerto.

I Rascalz si riuniscono al completo nella loro Treehouse e pianificano di chiedere una title shot ad Axiom e Frazer in quanto gli ex MSK non hanno mai perso per davvero i titoli e nel caso dovessero riuscire nell’impresa sarebbero campioni di coppia facendo parte di due diverse federazioni.

E’ l’ora del concerto di Joe Hendry. Lo scozzese è a centro ring con chitarra alla mano inizia a cantare una canzoncina che è una presa in giro verso il Gallus. Il pubblico vuole un encore ma il Gallus arriva e chiude il concerto in maniera brutale spaccando la chitarra sulla schiena del loro connazionale.

Roxanne si sta preparando per il main event ma viene disturbata prima da Hank e Tank poi Jaida Parker.

Breve e veloce firma del contratto tra Page e Mensah nell’ufficio di Ava. Ethan è stanco delle pretese di Mensah al suo titolo ed è sicuro di vincere, Oro gli ricorda che sono settimane che lo schiena, quando lo farà per un’ultima volta si prenderà la cintura dando il colpo definitivo all’ego di Page.

JAIDA PARKER SCONFIGGE KENDAL GREY w/Carlee Bright VIA SCHIENAMENTO

Kendal mostra una buona tecnica ma Jaida è più “rustica” e risulta essere più efficace. Reverse suplex della Parker, neckbreaker di Kendal che trova la reazione. Myles Borne, seguito dalla Sinclair arriva dal backstage a discutere con Carlee, Kendal scende e si libera di Borne con estrema facilità con una proiezione, torna sul ring e connette un saito suplex su Jaida!! La Parker riesce comunque a connettere il front face suplex e a finire Kendal con l’hip attack …1…2…3…

Ridge carica Thea per il main event ma il suo “vincere a qualunque costo” alza più di un sopracciglio agli altri membri della Chase U.

Axiom sta conversando con Mendoza e Del Toro. Stone gli porta il contratto per il match contro gli MSK per settimana prossima e il mascherato lo firma senza pensarci troppo. Frazer è perplesso dal comportamento ma Axiom gli dice di star tranquillo che andrà tutto bene, mentre intanto lui deve prepararsi per il match di Speed.

FALLON HENLEY, JACY JAYNE & JAZMYN MYX SCONFIGGONO LOLA VICE, SOL RUCA & KARMEN PETROVIC VIA SCHIENAMENTO

Sol Ruca e la Petrovic fanno vedere quello che sanno fare già al via, Lola ha un attimo vita più dura con Jacy ma si difende bene. Le tre face continuano a lavorare sorprendentemente bene in team, suicide dive della Petrovic … SKYTWISTER PRESS DI SOL RUCA SUL MUCCHIO FUORI RING!! Durante il break le heel riescono finalmente a costruire un’offensiva, neckbreaker … PK di Jazmyn …1…2…

Karmen raggiunge le compagne e fa entrare Lola. Compilation di calci della latina che offre l’assist a Sol per una doppio springboard 450 clothesline, altra clothesline di Karmen, triplo corner hip attack, powerbomb di Sol Ruca su Fallon …1…2…Jacy e Jazmyn tirano giù Lola e Karmen dall’angolo, intanto Fallon blocca Sol sulle corde. Tower of London di Jacy, perfect plex della Nyx …1…2…NO!

Si crea il classico caos sul ring, le heel riescono a portarlo a loro vantaggio. Pelè kick a sorpresa della Nyx sulla Petrovic, discus forearm di Jacy … le due poi tengono a bada Lola e Sol. Entra Fallon che chiude con una nuova finisher su Karmen, una leg hook cutter …1…2…3…

La Chase U e Roxanne camminano nel backstage.

Tatum cerca nuovamente di coinvolgere Kelani nei suoi giochi strani. La campionessa non ne vuole sapere e allora Tatum sposta il suo bersaglio sulla cintura. Kelani è piuttosto infastidita e scaccia la Paxley mentre Wendy Choo osserva tutto da pochi metri.

Joe Hendry giura vendetta contro il Gallus.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Ultimo match titolato della serata!!

ROXANNE PEREZ © SCONFIGGE THEA HAIL w/Chase U VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION

Thea vuole subito la Kimura, Roxanne blocca il tentativo ed inizia anche lei a lavorare al braccio dell’avversaria. Exploder suplex della Hail, Roxanne finisce fuori ring dove viene travolta da un moonsault di Thea!! La campionessa torna a lavorare sul braccio della Hail, poi esegue un side russian leg sweep …1…2…Thea non molla e trova un ddt, qualche parola di troppo di Roxy la scatena ancora di più e connette anche il flipping neckbreaker!!

Front slam, senton mancata, Roxanne imposta la crossface ma Thea raggiunge subito le corde. Suicide dive di Roxy che si distrae con la Chase U, suicide dive di Thea immediato che sfrutta l’occasione, diving crossbody, michinoku driver …1…2…Thea ha la Kimura applicata, Roxanne rovescia ed applica la crossface!! La Hail si alza con la campionessa sulle spalle … rolling senton e springboard senton …1…2…NO!

Neanche le dita negli occhi fermano la Hail, ancora Kimura, Roxanne è in difficoltà e scivola fuori ring riuscendo a spingere la Hail contro le scale. Crossface della campionessa, Thea trova ancora la Kimura, Roxy rovescia ancora ma Thea sembra riuscire a raggiungere le corde. Roxanne si spinge via col piede e opta per la POP ROX …1…2…3…

Roxanne continua il suo regno, non senza faticare. Great American Bash termina qui. Grazie per la lettura, appuntamento a settimana prossima con la seconda parte. Un saluto … CIAO!!!

Il prossimo grande Premium Live Event della WWE sarà SummerSlam. Lo show più caldo dell’estate si terrà (OGGI) nella notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto dal Cleveland Browns Stadium della città di Cleveland. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 29-07-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HEATWAVE 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI MONEY IN THE BANK 2024.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati